Ilsolenellavita Home Page Indice sezioni Ilsolenellavita Ansia Anoressia, Bulimia Disturbo bipolare Psicologia della gravidanza Fobie Psicologia Terapica Depressione Dipendenza affettiva Entra in chat Consigli di lettura Privacy Contattaci

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> la meta
Pape
messaggio Mar 27 2010, 09:33 PM
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: Members
Da: Sardegna
Utente Nr.: 7,293

è strano come tutto abbia perso importanza. se ci penso, è come se tutto riguardasse un'altra persona. o forse no, se riguarda un'altra persona è ancora importante. è come se tutto riguardasse il personaggio di un film o di un libro. come se non avendo più una meta non contasse più nemmeno il cammino fatto finora, il punto di partenza, i bivi trivi e quadrivi e ennivi superati. e niente. è che ho riguardato qualche quadernino del liceo e ho visto che ero incazzata. ero una persona incazzata, al liceo, indubitabile anche per un arido tecnico. si vede da ogni pagina, da ogni disegno, da ogni nota. quaderni pieni di rabbia da chiedermi com'è che non sono esplosa a scuola spargendo pezzetti su pareti e soffitti e banchi e lavagna. e nulla. probabilmente ero incazzata fino a pochi anni fa, forse rileggere scritti recenti che invece grazie a dio ho cancellato mi farebbe lo stesso o peggior effetto. ero incazzata, ma molto. e poi son passata al fottermene, e boh, non è una gran perdita, 'fanculo alla meta.
Go to the top of the page

+Quote Post
Enkidu
messaggio Mar 28 2010, 01:15 AM
Messaggio #2

Advanced Member

Da: Verona
Utente Nr.: 124

ho appena avuto un immagine molto adatta a questa riflessione. "distante e freddo come l'alba su Plutone"

--------------------

Da chimico un giorno avevo il potere
di sposare gli elementi e di farli reagire,
ma gli uomini mai mi riuscì di capire
perché si combinassero attraverso l'amore.
Affidando ad un gioco la gioia e il dolore.

+Quote Post
Pape
messaggio Mar 30 2010, 08:33 PM
Messaggio #3

Advanced Member

Da: Sardegna
Utente Nr.: 7,293

"Ciò che ti accade non ti riguarda se al contempo non riguarda più nessuno"
uhm, è questa la citazione più adatta, credo, per quanto mi stranisca citare Aldo Busi

+Quote Post
foglia
messaggio Mar 31 2010, 01:27 PM
Messaggio #4

Advanced Member

Utente Nr.: 141

plutone ha un periodo di rotazione di -6,4 giorni, il che mi fa pensare a quante albe si potrebbe assistere in un anno terrestre e quale intervallo temporale possa esserci fra un'alba e un tramonto su quel pianeta che pianeta non è. leggo su wikipedia che è considerato un pianeta nano.
quando sto molto male mi viene sempre un'immagine che non ha bisogno di vagare nello spazio, ma si ferma su un punto qualunque dell'oceano atlantico, verso nord, dove c'è solo acqua, acqua, acqua e nient'altro che acqua se non all'orizzonte una sottile linea, talvolta visibile, a separarla dal cielo.
e quando sono lì, con la mente immagino eventuali abitanti di quelle acque assistere a innumerevoli, infinite albe dalla nascita alla morte, sempre uguali se non nelle chiarissime sfumature argentee degli azzurrini e dei verdi e dei violetti. quella è l'immagine, per me, della tranquillità...ma anche della monotonia.
non so perchè ho scritto tutto questo.

--------------------
Il fatto che gli uomini non imparino molto dalle lezioni della storia è l'insegnamento più importante che la storia possa offrire (A.L.Huxley)

Vivi come se dovessi morire domani, ma impara come se dovessi vivere per sempre (Gandhi)
commento: è na parola! (foglia)

Se le porte della percezione fossero spalancate,
ogni cosa apparirebbe all'uomo come realmente è: infinita (William Blake)

Uscire dallo spazio che su di noi hanno incurvato secoli e secoli è l'atto più bello che si possa compiere (Elémire Zolla)

Il giusto non è altro che l'utile del più forte [Anonimo]

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th September 2010 - 11:21 PM
Design by: IPB 2.3 Skins & Web Browsers News