Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ciao, le parole per dirlo...
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
foglia
un ciao a tutti, vorrei scrivere ma non so cosa dire. al momento credo di star ancora superando lo 'schock' che mi è andato tutto bene a madrid. sono contenta, ma una volta rientrata a roma ricomincia tutto daccapo. c'è una gran bella confusione nella mia testa e non so descrivere le sensazioni. non riesco ad analizzare se e quali sono le trasformazioni dell'animo, della mente.
non riesco a capire, tanto per fare un esempio, come mai per madrid giravo saltando da un bus all'altro, senza emozioni laceranti e qui no. come mai lì camminavo fino in centro, e su e giù per strade e piazze e non si soffocava l'anima? come mai ero così tranquilla e serena in aereo? credevo di schizzare durante il volo, invece dentro di me regnava una pace, una serenità olimpica. d'accordo avevo ingollato uno o due xanax, ma anche qui se devo prendere l'autobus mi faccio fuori uno xanax.
ora che è decisamente stabilito che posso viaggiare in macchina anche per 6-700 km, ad un certo punto prendo (diciamo verso firenze se vado al nord, o verso salerno se vado al sud) il secondo xanax per evitare che sia troppo tardi per 'riacchiapparmi' se arriva un dappone nelle sperdute lande del Bel Paese. l'esperienza me l'ha insegnato questo.
lo so lo so, non pretendevo di 'guarire' compiendo questo ulteriore atto di eroismo madrileno, ma mi sembrava che, poteva darsi che, non so, qualcosa potesse cambiare. un pochettino, un millimetro soltanto. mi sento uguale a ieri, all'altroieri, a un mese fa, all'anno scorso.
mi prenderei a martellate in testa. è fastidioso pensare che non si ha il controllo di tutto il ns essere, di tutti i ns pensieri, delle ns azioni (leggi: comportamenti). insomma io ho voglia di uscire e girare in lungo e in largo la mia città, proprio come se fossi una turista, proprio come facevo da ragazza e non mi riesce!
saranno le voci genitoriali incorporate, inglobate e radicate, oramai fatte mie anche se non le voglio. quando ero ragazza mi criticavano e giudicavano perchè uscivo e stavo fuori tutto il santo giorno. mmmm...chissà cosa pensavano che facessi? dove andassi? e con chi???? facevo la turista, da sola (che meraviglia!), e andavo per musei e chiese. camminavo instancabilmente per la capitale tra un monumento e un palazzo nobiliare, tra le chiese strapiene di caravaggio, michelangelo, perugino, pinturicchio, un cappuccino al bar e una sigaretta accesa riposandomi sulla scalinata dell'aracoeli.
perchè, ora che sono passati i decenni di sfuriata depersonalizzante e dapponi, non riesco a rifarlo?????????????????????????
puledro1
Fog, vedrai che riuscirai a farlo nuovamente... Però non ti "DARE IL TORMENTO", altrimenti diventa un problemone...
Lascia andare le cose come vanno e non ti forzare... Già il fatto di essere riuscita a girovagare senza problemi per Madrid è una grande prova... Datti tempo...
federica
Forse perchè sono proprio quelle voci che hai introiettato dentro di te a impedirtelo. L'ho buttata là così è solo un mio parere ,però non è già una conquista quello che sei riuscita a fare? Pensa,tu che non riesci a girare per la tua città , hai preso l'aereo e sei andata a madrid ! Se fossi in te mi direi un bel "BRAVA" da sola . Ciao fede
@nto
E come dimenticare quel libro così...così avanti ecco, almeno per me a quell'epoca che non sapevo cosa fosse quello stare male che neanche i medici riuscivano a definire...Marie cardinal lo ha tirato fuori tutto e credo che molte di noi si sono riconosciute allora!
Bentornata foglietta, se capito a Roma mi mostrerai tutte quelle bellezze:)
Pilly
Cymorill
non prendermi sotto gamba perchè non ti sto buttando li una scematina. prova a prenderti in erboristeria le tisane alla valeriana e nn comprarti mai più lo xanax
foglia
ciao bellissime! forse domattina mi reinstallano (si dice così????), ripristinano, sì insomma mi rimettono la linea adsl. speriamo bene, così vi stendo tutte posterizzate sull'asfalto del solenellavita con i miei post stiupidotti. non vedo l'ora di stare sugli zebedei a tutti!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
no, dai, schersssso!!!!!
p.s. perchè dovrei buttare via xanax??????? ohmy.gif unsure.gif huh.gif
a frappé tongue.gif Clicca per vedere l'allegato
Cymorill
hahhahaahahaa quell immagine è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a frappè??? haahahahahha.... o cielo !! .. wahwahwahwahhh
foglia
sì, ma perchè pensi che dovrei fare a meno dello xanax?...e che la cosa resti entreneuses, mi raccomando!!!!
visto che ti è piaciuto, ecco per te un altro inno alla primavera:Clicca per vedere l'allegato
siccome molte persone riescono ad esprimere le loro emozioni attraverso le onde sonore, la musica, i canti eccetera, io che dipingo/dipingevo esprimo così me stessa e il mio personale omaggio alla bellissima stagione:Clicca per vedere l'allegato
Cymorill
PROMETTO CHE DOMANI TI RISPONDO... SN STATE GIORNATE STRA PIENE.. SN A TERRA . D-I-S-T-R-U-T-T-A

AZZ MANCO DOMANI STARò A CASA.

FOGLIAAAAAAAAA. TORNEROOOOOOOOOOOOOOO!! HIHI NO DAVVERO. VOGLIO SCRIVERTI UNA COSINA FATTA BENE. DEVO RACCIMOLARE DL TEMPO CHE ORA NN HO O DELLA CONCENTRAZIONE CHE IDEM NN HO PERCHè SN COTTA.
letizia
ciao foglietta, mi sembro io sai...............io che ho preso l'aereo anche da sola, per andare a genova, a campobasso me ne vado in giro da sola per il centro, e qui nn riesco a prendere la strada che porta verso il centro, qualcuno dice che la mia è paraculaggine, ma io ho paura davvero ad andare verso il centro......e quando devo andarci per forza inizio a star male 2 giorni prima, ora ci vado e vedo che nn succede niente.........ma l'è dura.........

bacetti fogliolina.....
foglia
accipicchia letiiiiiii. ma allora succedono anche a te queste cose?...ma....ma allora non sono l'unica!!! wow! credevo, giuro, di essere l'unica a soffrire di dapponi, depersonalizzazioni eppure viaggiare, girare e sentirmi soddisfatta in autobus, tram, piazze e vicoli stranieri!!! sento sempre che o si soffre di dap o si sta bene. o esci e allora sei stata una dissimulatrice o non esci per niente perchè davvero stai male. insomma io me lo sono sentito dire per decenni: stai male? cosa stai male? veramente? ma per uscire con le amiche non stai male....e poi ridi, sei allegra, sei carina...ehm...ero.
bene, attenti tutti che è l'ora della rivelazione! ora lo racconto anche se mi sono sempre trattenuta in internet per paura di venir riconosciuta da orecchie sgradite. dopo anni e anni di isolamento 'casalingo' e montagne di tavor per recarmi una volta sì e dieci no al paesello del micione perchè vomitavo per la strada, mi sentivo male ecc ecc (tutte cose che conosciamo già) e dopo un ennesimo intervento chirurgico nel 1989, micione mi disse: guarisci presto! esci di qui (ospedale) e ci compriamo un bel katamarano (piccolo camper a due/tre posti) che adesso sono in svendita. praticamente alla fine dello stesso anno ci comperammo un camper grande grande, con l'aiuto sostanziale della mia povera mamma e, nell'arco di sei mesi, facemmo un viaggio a parigi, uno in austria in varie città, un viaggio in sicilia e due puntate al nord-ovest e al nord-est dai miei familiari.
beh, la famigghia del paesello giù, anzichè gioire delle mie nuove vittorie, mi fece delle scenate immani insinuando che io fino ad allora li avevo ingannati. fu l'unica, e spero ultima, volta che minacciai una cognata con il pugno alzato! la stavo caricando eh.
persino la mia mamma, solitamente festosa quando si trattava di darmi contro, eclamò: eilà, andiamo via, bea, che qui sono tutti isterici!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ma leti, poi ti sei sposata il 1 maggio? augurissimiiiiiiiii****
per cym: cym, non mi fare domande troppo difficili che sono fusa. un po' la vekkiaia, un po' i farmaci, un po' le 'fulminate' delle depersonalizzazioni/dap - che son vere e proprie scosse - un po' lo stato confusionale generatosi all'interno di famiglie dal doppio legame paradosso...vai delicata con me, che sono un malloppone fragile laugh.gif tongue.gif
a volte penso che i miei neuroni si sono talmente scombussolati dentro e mischiati bene che ci potremmo fare un solitario o una partitina a carte.
ciùciuz
(p.s. ke axx avrò voluto dì???????)
emi
Hai il diritto di non parlare e ogni cosa che dirai potrà essere usata contro di te, questa è la conclusione a cui sono arrivata dopo quindici anni di panico. Un pò tardi d'accordo, ma si sa che non sono una volpe e che ho i miei tempi e che non so prendere la io bambina per mano e che l'unica l'essenza che conosco è quella di mandorle e che non so perdonare perdonarmi e che tante altre cose, però adesso l'ho capita eh?
letizia
ebbene si foglietta, nn sei sola, anche a me succede la stessa cosa, dai che qui ci stà bene quel mal comune mezzo gaudio, pensa che gli altri poverini nn possono capire perche sono un pò "ristretti".....tutto lì, per fortuna il mio futuro marito(mi sposo il 31 maggio) mi capisce e gioisce anche lui delle mie vittorie, si offende solo un pò quando certe cose che nn riesco a fare con nessun altro nemmeno con lui, le riesco a fare solo con mio fratellonzolo "pasquy"
p.s.
dai fogloietta vieni a vedermi il 31 a bracciano..........magari mi fai un pò di coraggio c'ho una strizza...........
foglia
o leti, oggi ti stavo rispondendo e nel bel mezzo mi si è scaricato il cell sad.gif sad.gif e poi non mi ricordavo più cosa avevo detto perchè sempre più spesso scrivo all'impronta (oh, na volta se diceva così).
domani che sto sola soletta tutto il giorno perchè il micione parte per lavoro, ti scrivo a batteria carica. adesso ho un po' di sonno. ciau tongue.gif
foglia
ah sì, una cosa importante me la sono ricordata: quando sono andata all'altare, secoli fa, ci sono andata con 16 (o 17, nn ricordo più) mg di tavor in corpo e suonavo come una maracas. non ti preoccupare, andrà tutto bene, più ti agiti prima e meglio va dopo, parola di esperta!!! laugh.gif laugh.gif
Clicca per vedere l'allegato
maria
Lety; una marea di auguri a te.
Forza che dopo ci racconti!
letizia
grazie foglietta ma 16 pasticche????????????????? io ora ne prendo mezza di xanax, avevo pensato di prenderne una intera e già mi sembrava tanto..........con 16 penso di andare in coma..........e poi nn posso nemmeno brindare al mio matrimonio................no no voglio essere un minimo lucida..........ehehehehheheh

grazie per gli auguri maria, certo dopo vi racconterò tutto e vi posterò anche le foto.........
foglia
asp asp asp, leti, fermati!!!!
non vorrei che mi prendessero per una che incoraggia al suicidio!!!!! laugh.gif
intanto precisiamo che tanti e tanti anni fa ero fatta di tavor. già lo xanax da 1mg equivale ad un tavor da 2,5mg, quindi ridimensioniamo. 16 pasticche di xanax non le reggerei nemmeno io!!!! non ora, non alla mia età e non da quando, ormai sono anni, non mi impasticco più col tavor, ripeto tavor.
sì, stavo male, ma tanto male al punto che un tavor soltanto da 2,5 non bastava a farmi calmare.
vedi, il mio medico di allora, mio zio, era contrario ai farmaci in ogni caso, anche per una semplice tonsillite. quindi aveva tentato di 'curarmi' per anni con le pillole della santa pazienza. ma io mi andavo aggravando. sempre di più, sempre di più. e così passavano gli anni, non i mesi, gli anni.
camomille ne bevevo a ettolitri.
poi, finalmente (debbo dire 'finalmente'), una crisi più violenta delle altre, fuori roma, un natale, costrinse mio fratello a correre a chiamare il suo medico di famiglia di quella cittadina. il santo medico venne e trovandomi in quelle condizioni mi diede subito un tavor da 1mg e poi mi prescrisse una cura di due mesi a colpi di tavor piccoli, uno al mattino e uno alla sera.
la sensazione di benessere fu così grande che credetti di essere guarita. fu infatti da quel momento che cominciai a migliorare, lentissimamente, ma miglioravo.
e poi tutte le altre cose si sono disposte in maniera tale che mi fortificai e, nonostante tanti orribili colpi del destino (sentitemi! sembro un teleromanzo di quart'ordine!hahaha) e una famiglia che mi circondava stretta ma al contempo 'non capiva', trovai fra mille labirinti, il sentiero 'giusto' per stare non meglio, ma mille volte meglio.
intanto passavano i decenni e, nelle situazioni peggiori che nondimeno io volevo affrontare, detestando il dovermi tirare sempre indietro, mi 'facevo' a poco a poco e sempre di più di tavor.
ma poi anche lì ho trovato l'energia per ridurlo.
mi è rimasto l'insegnamento, però, e quando debbo fronteggiare qualcosa di veramente ma veramente più grande di me, allora mando giù 1mg xanax un'ora e mezza prima del fattaccio e, nel caso, un altro xanax mezz'ora prima. tutto qua. ora non prendo più il tavor, più più più, solo talvolta, la sera, per non fare incubi. e lo xanax, sinceramente, non l'ho mai preso in dose maggiore di 2mg nei momenti critici della vita. alé!
quindi non 'farti' di xanax, leti. goditi quella giornata che sarà meravigliosa. non la dimenticherai mai più, sarà davvero la più bella. solo, penso io eh, non cercare inutili atti eroici con un 0.5 se poi devi strisciare a terra con la bava alla bocca.
ragazzi, ho solo detto il mio pensiero. tongue.gif
letizia
ehehehehehhe tranquilla foglietta, nn mi farò di xanax, oddio ora ne avrei bisogno, ho preso la mia mezza pasticchetta ma come da un pò di sere nn riesco a dormire anche se stanchissima, e c'ho una fame................ma una fame..............starei sempre a mangiare......................mi brontola lo stomaco, c'ho propio il languore perenne, ora nn sò se è nervoso o la gastrite si fà risentire...........certo che se continuo così col cavolo centro nel vestito..........

cmq santo xanax e santo tavor, per fortuna esistono...............

notte foglietta bella.........
foglia
notte micialeti e...buongiorno a tutti/e smile.gif
domani...forse...se non mi danno buca un'altra volta...mi ripristinano collegamento internet.
sì, sante medicine!
mio zio buonanima era contrario perchè conosceva tutti i pastrocchi delle case farmaceutiche. in realtà, almeno ai suoi tempi, gli unici farmaci 'veri' erano la penicillina, l'insulina per i diabetici, qualche altra cosa per la malaria e bon, tutto il resto erano pastrocchi chimici che era meglio evitare il più possibile. se stavi male ti mettevi a letto, al caldo, una bella camomilla calda. un thé caldo.
limone se andavi sciolta, purghetta se andavi no, e riposo. avevi il sacro dovere di rimetterti in piedi dopo tre o quattro giorni sennò...selezione naturaleeeeeeeeeeeeee laugh.gif
non era proprio così drastico ma ci mancava poco!
io continuo a sostenere, nonostante gli effetti collaterali (magari si potessero fare i miracoli), benedette siano le benzo e benedetti gli ssri o come diamine si scrivono.
un baciottone alla mily^*^
Cymorill
eccomi qui foglia.

perchè provare a smettere lo xanax ?

mmm allora è da tanto che lo prendi, credo anni.... giusto? il primo motivo è che sono farmaci che si consiglia non siano presi per periodi così lunghi e cn tale regolarità ma andrebbero usati solo al momento del bisogno come un dopping. lo so che il tiuo psichiatra non ti ha detto così. te lo dico io adesso... e puoi nn darmi retta ma io ti faccio notare che non hanno una grande utilità di fatto quelle pastigline. almeno da quel che racconti tu.

il punto due è che io personalmente credo che tu non soffra più biologicamente di ansia. perchè sei stata in spagna e ti sei divertita e non ti è mai venuta. allora se effettivamente avevi una piccolo problema fisico a livello della trasmissione neuronale, si sarebbe presentata lo stesso quindi io credo che adesso , ma certo non so dirti prima durante tutta la tua vita, la tua ansia è puramente psicologia. allora siccome lo xanax è un farmaco che agisce in modo fisico , non ti sta curando. credo che tu stia solo tappando i sintomi con un farmaco che da altissima dipendenza più della nicotina , e se il tuo medico ti dice di no tu tiragli una sberla , che è facilmente sostituibile. la valeriana è un ottimo rilassante che non ha alcun effetto collaterale e non da dipendenza .
foglia
uff da oggi, dopo qualche giorno di astinenza, di nuovo con connessione a quarti d'ora:-(((((( mi hanno collegato il telefono, ma non l'adsl. non ancora. dovrei ricevere una mail dalla compagnia con il codice, ma da giovedì scorso...silenzio assoluto.
vabbè, ci risentiremo presto.
baciociau^*^
letizia
dai foglietta resisti vedrai che prima o poi te la devono attaccare sta linea............ poi mi spieghi come funziona sta connessione a quarti d'ora.............probabilmente a luglio andremo di nuovo un mese al mare, ma quest'anno ho il portatile potrebbe essermi utile?
foglia
QUOTE (letizia @ May 20 2008, 12:33 AM) *
dai foglietta resisti vedrai che prima o poi te la devono attaccare sta linea............ poi mi spieghi come funziona sta connessione a quarti d'ora.............probabilmente a luglio andremo di nuovo un mese al mare, ma quest'anno ho il portatile potrebbe essermi utile?

sì leti, stasera ti do tutte le info. costa 30 euro per 100 ore da utilizzare entro 30 gg dalla data di registrazione. il cell ti fa da modem. più tardi ti sarò precisa ora scappo mi scade il quartodora smack^*^
foglia
ho l'adsl! ho l'adsl! ho l'adsl!!
wow!!!!
e non è una malattia laugh.gif laugh.gif laugh.gif
I feel good....papparararà
Cymorill
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!11

hip hip hurra!! hip hip hurra!!!!!!!!!!!

biggrin.gif:D:D:D:D:D
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.