Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Azzurrina
Ecco io magari scrivo solo nel momento di bisogno, ma non sò cosa fare, ho le mie fastidiosissime extrasistole e allora vado in tilt, penso al cuore. Non è che gli altri giorni non ne abbia, ma una o due al giorno ok, oggi ne sono arrivate tre a distanza di pocgi minuti e allora in crisi, ho paura di sottovalutare il sintomo, non sono per nulla ansiosa, un pò depressa si.
puledro1
Azzu, non ti spaventare. Le extrasistole possono dipendere da tanti fattori, anche da carenza di potassio. Io, facendo molto sport e perdendo molti liquidi, ne soffro ma oramai c'ho fatto l'abitudine... Se ti hanno escluso problemi al cuore, puoi stare tranquillissima... Probabilmente è stress e stanchezza insieme smile.gif
Azzurrina
QUOTE (puledro1 @ May 14 2008, 04:49 PM) *
Azzu, non ti spaventare. Le extrasistole possono dipendere da tanti fattori, anche da carenza di potassio. Io, facendo molto sport e perdendo molti liquidi, ne soffro ma oramai c'ho fatto l'abitudine... Se ti hanno escluso problemi al cuore, puoi stare tranquillissima... Probabilmente è stress e stanchezza insieme smile.gif

Ma io non faccio molto sport, due volte a settimana faccio un pò di ginnastica, ma niente di pesante.
Si non mi hanno evidenziato nulla al cuore, ma ultimamente ho un pò di fiato corto dopo scale o salite e allora penso sarà qualcosa che non va?
La mia psicoterapeuta dice che è percvhè non faccio nulla di aerobico.
Non sono stanca, forse la settimana scorsa un pò stressata a causa della nuova tac di mia madre, ma ho reagito alla grande, senza tanta ansia.
Non sò mi preoccupo quando arrivano.
neva
QUOTE (Azzurrina @ May 14 2008, 05:02 PM) *
Ma io non faccio molto sport, due volte a settimana faccio un pò di ginnastica, ma niente di pesante.
Si non mi hanno evidenziato nulla al cuore, ma ultimamente ho un pò di fiato corto dopo scale o salite e allora penso sarà qualcosa che non va?
La mia psicoterapeuta dice che è percvhè non faccio nulla di aerobico.
Non sono stanca, forse la settimana scorsa un pò stressata a causa della nuova tac di mia madre, ma ho reagito alla grande, senza tanta ansia.
Non sò mi preoccupo quando arrivano.

per prima cosa controlla se non soffri di una carenza di ferro (in questo caso ci sono vari scompensi di ossigeno al cuore pur essendo sano) e se no, ti consiglio di prendere il magnesio, per la precisione: il Mag 2, perché il cuore è un muscolo tra l'altro. lo trovi anche nel cibo le banane per esempio o la lenticchia, ma il nostro cibo sempre di più industrializzato tende a perdere le sue proprietà naturali. a me era un cardiologo che me lo aveva consigliato e ha fatto il suo effetto, l'ideale è di fare una piccola cura due volte all'anno. ah, e poi è un distensivo naturale, rinforza anche il sistema nervoso.
Azzurrina
QUOTE (neva @ May 14 2008, 06:56 PM) *
per prima cosa controlla se non soffri di una carenza di ferro (in questo caso ci sono vari scompensi di ossigeno al cuore pur essendo sano) e se no, ti consiglio di prendere il magnesio, per la precisione: il Mag 2, perché il cuore è un muscolo tra l'altro. lo trovi anche nel cibo le banane per esempio o la lenticchia, ma il nostro cibo sempre di più industrializzato tende a perdere le sue proprietà naturali. a me era un cardiologo che me lo aveva consigliato e ha fatto il suo effetto, l'ideale è di fare una piccola cura due volte all'anno. ah, e poi è un distensivo naturale, rinforza anche il sistema nervoso.

Il mag 2 lo conosco e lo avevo comprato ma lo psichiatra mi ha detto che mi poteva ipereccitare il sisteva nervoso e quindi non mi consigliava di prenderlo.

Tu lo prendi per due mesi due volte l'anno?
Ti ringrazio
emi
Azzurrina, se può un pò rassicurarti posso dirti che di extrasistoli ne avrò almeno una trentina al giorno, non tutti i giorni però, solo quando ingurgito parole per non dirle :) che poi in termini più razionali vol dire ingurgitare aria per troppa ansia. Il cuore comunque non si ferma, ha solo una pausa seguita da un oh vedi che adesso ci sto lasciando le penne.
Ho sentito che le extrasistoli sono fisiologiche, il che significa che tutti le hanno, è che qualche sfigato invece le avverte nettamente e questo un pò di strizza la fa, lo ammetto. Ma basta un holter portato per ventiquattro ore a diagnosticare che, la maggior parte delle volte, sono assolutamente benigne.
puledro1
QUOTE (Azzurrina @ May 15 2008, 11:59 AM) *
Il mag 2 lo conosco e lo avevo comprato ma lo psichiatra mi ha detto che mi poteva ipereccitare il sisteva nervoso e quindi non mi consigliava di prenderlo.

Ti ringrazio

Azzu, secondo me è solo una botta di stress tongue.gif
neva
QUOTE (Azzurrina @ May 15 2008, 11:59 AM) *

Ti ringrazio

non so devi aver compreso male, è proprio la carenza di magnesio che provoca l'ipericcitabilità neuronale, sì, più o meno lo prendo due volte all'anno oppure quando sento che il cuore va nuovamente in tilt. ti mando alcuni link che ti possono informare meglio.

http://www.lauraquinti.net/Articoli/carenza_di_magnesio.htm
http://www.mednat.org/prodotti/magnesio1.htm
http://www.ilmagnesio.it/carenza_magnesio/...a_magnesio.aspx
http://www.lauraquinti.net/Articoli/magnesio.htm
Cymorill
prima di prendere un qualunque integratore minerale è bene che tu ti faccia le analisi del sangue perchè sono sostanze che non danno problemi solo in carenza ma anche in eccesso.

come dormi?? dormi bene le otto ore che dovresti dormire? se la risposta è no ti consiglio di prendere la melatonina che aiuta a regolare il ciclo sonno veglia aiutando molto sia l apparato digestivo che quello nervoso che il sistema cardiaco.biggrin.gif ^^ kiss

perche digestivo anche ? perchè il reflusso gastrico è una delel prime cause di tachicardia e extraistoli
Azzurrina
QUOTE (neva @ May 15 2008, 07:36 PM) *

Neva ho letto tutto grazie, ma ti assicuro che lo psichiatra mi ha specificato di non prenderlo, poi ora sto prendendo il mio biancospino e anche un integratore che contiene magnesio, perchè mi sento molto fiacca, anche ieri qualche battito strano, ma faccio finta di non sentirlo (cosa molto difficile sad.gif )
Lo stress ha un ruolo fondamentale, io ora non mi sento ansiosa, lo sono stata settimane fa, può essere che si crei ora questo sintomo.
Grazie
Azzurrina
QUOTE (Cymorill @ May 16 2008, 12:46 PM) *
prima di prendere un qualunque integratore minerale è bene che tu ti faccia le analisi del sangue perchè sono sostanze che non danno problemi solo in carenza ma anche in eccesso.

come dormi?? dormi bene le otto ore che dovresti dormire? se la risposta è no ti consiglio di prendere la melatonina che aiuta a regolare il ciclo sonno veglia aiutando molto sia l apparato digestivo che quello nervoso che il sistema cardiaco.biggrin.gif ^^ kiss

perche digestivo anche ? perchè il reflusso gastrico è una delel prime cause di tachicardia e extraistoli

Il magnesio in eccesso credo dia solo diarrea.
Ho fatto qualche mese fa e non avevo carenza.
Dormo 7/8 ore a notte ogni tanto mi sveglio, ma ultimamente le mie 7 ore iresco a farle.
Si sò che l'apparato digestivo crea qualche problema al cuore.
Grazie
Cymorill
laugh.gif vedo che sei informata! biggrin.gif allora puoi stare tranquilla e affidarti al tuo medico. vedrai che non succederà nulla di strano , l importante è che continui come stai facendo già , a tenerti sotto controllo , ma nn c'è bisogno che te lo dica.

fai bene a nn ignorare i sintomi e sottovalutare la cosa, ma bisogna agitarsi così quando si è persona responsabili e si tiene informato il proprio medico curante. poverini i medici di base.. tongue.gif nn si sono fatti dieci anni di medicina solo epr fare ricette !!!!! ^^ penso sia davvero frustrante fare quel lavoro.. lagente prmai li sottovaluta e va diretta l pronto soccorso , invece a figura dle medico di famiglia è mooolto importante. ! tiene la storia clinica del paziente e dei suoi parenti . quindi sa più cose di te probabilmente di più di quante non ne sai tu( ad esempio allergie etc ) , ti ha visto crescere e quando ci sn emergenze , non a rischio di morte , è quello che ti visita prima e spesso ti da il rimedio giusto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.