Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: " closed "
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > Ilsolenellavita
Pagine: 1, 2
puledro1
QUOTE (franky @ May 29 2008, 03:07 PM) *
grazie del ambasciata.comunque snake può benissimo scriverlo lei stessa.su mp
non faccio e non farò propaganda per nessuno.poi do sempre la dignità a tutti.anche ai cinesi scopiazzanti.
o la s'ignora non mi ritiene piu alla sua ALTEZZA per conferire direttamente con me'?
sarà perchè non mi sono allineato ai suoi recenti topic?
dovrebbe averlo intuito che non è facile tarparmi le ali.
ritengo gli ultimi argomenti ,e loro discussioni,estremamente deleteri della dignità umana(bel eufemismo).e il modo di considerare la giustizia ,molto unilaterale(anche qesto non male come eufemismo).
il tutto su base DESTROIDE rasentante l'extraparlamentare.
se desideri,puoi fare un copia /incolla di questa mia.cosi ci scambiamo idee politico/democratiche attraverso i siti.
sai che goduria.
devo dire
che "sfrucugliando" tra i due siti,mi sto facendo un idea........................non molto piacevole
come dice un certo iscritto
HASTA LA VISTA,SIEMPRE
franky alcolista anche oggi sobrio

Hasta la Victoria Siempre caro Franky.

Le idee politiche possono essere divergenti, ma non si deve cadere mai nella volgarità, nell' inganno verbale o peggio, NEL NON RISPETTO DELLA DIGNITA' DELLE PERSONE, qualunque esse siano, extracomunitari, neri, gialli, rossi o verdi.

(ovviamente, non è riferito a te ma ad altri/e viaggiatori-trici dello spaZIO WEB ).
foglia
va tutto bene. ognuno ha la sua parte di ragione e anche un po' di torto...forse.
ma possibile che non passano 24 ore senza spettegolare sul faro o sui nick del faro?
simo ci ha accolti qui nella sua nicchia personale per parlare di noi, delle nostre emozioni, delle nostre vittorie, delle sconfitte temporanee. di tutto, anche di politica, a meno che non ci si azzuffi come allo, e fuori dallo, stadio.
io leggo e scrivo anche sul faro e vi assicuro che, se uno vuole, certi pettegolezzi non arrivano minimamente alle orecchie. basta smettere di leggere i post che ci irritano, basta non rispondere agli mp che ci irritano, basta lasciar scorrere certe cose come l'acqua, no?
simonetta ci ha pregati e strapregati di non spettegolezzare, specialmente riguardo agli altri siti. ma perchè continuate?
e ce l'ho su anche con i nick che dal faro vengono qui a rispondere per le rime!
parliamo di noi, invece, e delle nostre emozioni, dei nostri dubbi esistenziali, parliamo di noi e tanto. ma di noi.
per chi vuole: che ognuno se ne resti a casa sua. per chi non vuole: che ognuno si faccia i fatti propri sia di qui che di là.
io mi sono annoiata a sentire tutte queste chiacchiere, tutti i commenti cattivi ed inutili, le frecciatine da vecchie comari (includo anche gli uomini eh), le battutine amare da adolescentelli invidiosi (includo anche le donne).
non rispondetemi che allora posso anche io non leggere i post che mi irritano. io qui vorrei tanto poter parlare di me stessa il più apertamente possibile, con chiarezza e senza timori. vi pare che lo possa fare con tutta questa caciara?
axx vi frega di bekkarvi continuamente? di tirar fuori vecchi rancori continuamente? axx ve ne frega??? guardiamo in avanti, guardiamo al futuro, no?
non so cosa ne pensiate, ma io sono scoraggiata!
Cymorill
non ti inquieta che chissà quante ragazzine e ragazzini potrebbero incontrare il paradiso blu per caso sul web e affezionarsi e bere quel veleno?di forum idioti e blog idioti diseducativi e svianti e dannosi è pieno il web ma almeno nn si travestono da MEDICI. li c'è gente che lancia il miraggio dell aconsulenza psicologica data da professionisti. è un bel vestito che da credibilità non trovi ? io ero proccupata e sono rimatsta identicamente preoccupata.

questa è sempre stata la mia posizione . non ho nessun rancore dissapore , e risentimenti personali io. ma io purtroppo ho un esperienza alle spalle.
prima di conoscere il gdv io frequenatvo un forum di disordini alimentari gestito da ragazzette di dioctto anni completamente rintronate. che andavano oltre il loro compito. il clima era di volgiamo ci bene bracie abbracci , moriremo insieme. ma abbracciati come cretini. li ho scoperto il potere di internet.. le ragazzine ci andvaano dietro e peggioravano! io ho litigato cn tutti, con l amministrazioni poi .. uuuhhh haha. ma non ho litigato nel senso che sfuriavo dicendo sua destra e a manca. no .. come il mio solito esprimevo la mia idea , ripetendola , spieganola meglio, a lettere maiuscole , minuscole, in modi dolci o forti, o tramite video.. continuavo a dare imput imput di una realtà diversa. quella vera. quella di chi si rimbocca le maniche e prende coscenza del vivere e di se. quella degli occhi aperti. della affrontare e quindi anche godere la vita. ma ero ostacolata, molto ostacolata dalle edmine le sue seguaci. un ovatta di marmellata alla fragola soffocante. vedevo che certe ragazzine peggioravano . alla fine mi sn presa il contattommsn e una a una.. una a una.. le ho indirizzate altrove. quando scopersi gvd fui entusiasta. c era simonetta. era l amabiente perfetto e le indirizzai li e chiese la collaborazione delle utenti più grandi e veterane per aiutarle. erano soggetti difficili. molto.... beh sapete che sono state molto meglio? due di loro lo so con certezza sono guarite !. già. biggrin.gif e poi cosa succede?. il gvd sparisce e torna la marmellata.. ma di adulti quindi peggio.. perchè gli adiulti hanno interessi più pericolosi. io cerco di dire la mia ma vengo bannata. basta ! stop. ! mani legate. ! mani legate! e ora nulla non posso fare nulla.. sono stata scema nn credevo mi bannassero. ora ninete non posso fare un bel cazzo. e non ci penso. ma nn è da me nn pensare alle cose. e mi dispiace .. mi dispiace troppo.... quel forum azzurro è troppo grande.. adesso poi cn second life.. va beh basta prima che mi torni il nodo alla gola.

ecco perchè ce l ho cn quel posto. non sono certo il tipo che mi faccio tangere da qualche scambio di battute via internet..
Cymorill
io , avanti, ci guardo.
Cymorill
cmq da parte mia non c'è pericolo che di qua si ri parli dell x. visto che ho le mani legate e nn posso fare nulla cerco di pensarci il meno possibile in modo da evitare pretesti ansiogeni.. meglio semplificarsi la vita. prima si bada la porprio orticello e poi a quelli chi chi ti consente di guardarci. biggrin.gif alla fine sono più saggia di quello che sembra
sele
su tante cose, c'hai ragione fogliettina figlia dei fiori.
ma tu e il micione, partite sempre col camper?
che beOOO... anche noi, da zurigo, siamo partiti con un furgone-camper e siamo arrivati a travermunde( germania)... poi con la nave fino a helsingborg( svezia) ... goteborg... babbo natale, pare che viva a 300 km da stoccolma... per arrivarci bisogna saltare su slitte trainate da renne, percorrere strade innevate, accettare l’abbraccio dei folletti e sopportare qualche dispettuccio dai troll.

l'indirizzo preciso è:
Rådhuset
601 81 Norrköping
svenska

un caro saluto
selé
Cymorill
Babbo Natale, o almeno un personaggio molto simile è realmente esistito; si tratta di San Nicola. Nato a Patara, in Turchia, da una ricca famiglia, divenne vescovo di Myra, in Lycia, nel IV secolo e forse partecipò al Concilio di Niceanel nel 325. Quando morì le sue spoglie, o le presunte tali, vennero deposte a Myra fino al 1087. In quest'anno infatti vennero trafugate da un gruppo di cavalieri italiani travestiti da mercanti e portate a Bari dove sono tutt'ora conservate e di cui divenne il santo protettore.

Negli anni che seguirono la sua morte, si diffusero numerosissime leggende. Una tra le più famose e confermata da Dante nel Purgatorio (XX, 31-33) è quella delle tre giovani poverissime destinate alla prostituzione. Nicola, addolorato dal pianto e commosso dalle preghiere di un nobiluomo impossibilitato a sposare le sue tre figlie perché caduto in miseria, decise di intervenire lanciando per tre notti consecutive, attraverso una finestra sempre aperta dal vecchio castello, i tre sacchi di monete che avrebbero costituito la dote delle ragazze. La prima e la seconda notte le cose andarono come stabilito. Tuttavia la terza notte San Nicola trovò la finestra inspiegabilmente chiusa. Deciso a mantenere comunque fede al suo proposito, il vecchio dalla lunga barba bianca si arrampicò così sui tetti e gettò il sacchetto di monete attraverso il camino, dov'erano appese le calze ad asciugare, facendo la felicità del nobiluomo e delle sue tre figlie.

In altre versioni posteriori, forse modificate per poter essere raccontate ai bambini a scopo educativo, Nicola regalava cibo alle famiglie meno abbienti calandoglielo anonimamente attraverso i camini o le loro finestre. Secondo altre leggende, questo santo sarebbe entrato in possesso di un oggetto mitico, il Sacro Graal, che, oltre ad essere responsabile della sua capacità di "produrre in abbondanza" da regalare, fu anche causa del trafugamento delle sue spoglie per volere di papa GregorioVII. In ogno caso San Nicola divenne nella fantasia popolare "portatore di doni", compito eseguito grazie ad un asinello nella notte del 6 dicembre (S. Nicola, appunto) o addirittura nella notte di natale.

Il nome olandese del santo, Sinter Klass, venne importato in America dagli immigrati come Santa Claus, la cui traduzione in italiano è solitamente Babbo Natale. Oggi, però, Babbo Natale ha perso ogni connotazione religiosa e grazie all'inventiva dei pubblicitari di una nota bevanda, la CocaCola, statunitense divenne il vecchietto vestito di rosso che conosciamo. Negli USA è addirittura nata un'associazione che sostiene la sua esistenza e ne ricerca le prove, la Institute of Scientific Santacluasism.
sele
fatina, ma che c'entra babbo natale?
Cymorill
Babbo Natale non è sempre stato così come lo conosciamo adesso.
Il primo "donatore di regali" di cui si ha memoria fu San Nicola nel 300 d.c. a Myra (l'attuale Turchia). Nato da una ricca famiglia rimase orfano quando i genitori morirono di peste. Fu allevato da un monastero e all'età di 17 anni divenne uno dei più giovani preti dell'epoca.
Molte storie vengono ancora raccontate sulla sua generosità, soprattutto perchè regalò a poco a poco tutta la sua ricchezza ai bambini poveri della sua città natale. Le leggende raccontano che era solito donare grandi sacchi di oro o addirittura gettarli dalla finestra nella strada sottostante dove venivano raccolti dai poveri del quartiere. Qualche anno più tardi divenne arcivescovo, ma un arcivescovo senza i paramenti ufficiali: solo una lunga barba bianca e e un cappello rosso in testa.
Dopo la sua morte fu fatto Santo.
In quei periodi la Chiesa Cattolica festeggiava la nascita di Cristo e San Nicola fu inserito in calendario.
Quando ci fu lo scisma tra la Chiesa Cattolica e quella Protestante quest'ultimi non desiderarono più festeggiare San Nicola quale esempio di generosità e carità cristiana, troppo legato alla Chiesa Cattolica, così ogni nazione inventò il proprio "Babbo Natale". Per i francesi era "Pere Noel", in Inghilterra "Father Christmas" (sempre dipinto con ramoscelli di agrifoglio, edera e vischio) e la Germania aveva "Weihnachtsmann" (l'uomo del natale).

Quando i comunisti presero il potere in Russia e rifiutarono la Chiesa Cattolica vollero avere anch'essi il loro "Babbo Natale" e lo chiamarono "Il Grande Padre del Gelo", ma invece del consueto abito rosso lo vestirono di blu.
Per gli Olandesi fu "Sinterklaas" che a causa di una cattiva pronuncia da parte degli americani divenne "Santa Claus".
Tutte queste figure natalizie si differenziavano fondamentalmente per il colore delle proprie vesti, chi blu, chi nero, chi rosso; ma le uniche cose che avevano in comune erano la lunga barba bianca e il loro regalare doni.

Babbo Natale, così come lo conosciamo noi, risale all'anno 1823, quando Clement C. Moore scrisse "A Visit from St. Nicholas" (Una visita da San Nicola) dove lo descrive come un "vecchio elfo paffuto e grassottelo".

L'ultima e più importante incarnazione di BabboNatale la si ha dal 1931 al 1966 quando Haddon Sundblom disegnò la famosa immagine di BabboNatale per la pubblicità della Coca Cola. Questo è il BabboNatale che anche noi conosciamo, con la sua lunga barba bianca, il suo inconfondibile abito rosso, degli stivali, la cinta di cuoio e un immancabile sacco carico di doni.

p.s. ma non è melgio la roulotte per viaggiare ??
Cymorill
mi ricordo quando ero ragazzina che andavo al mare cn la mia famiglia cn la roulotte, la tendina per me e la barca, una jolly singola vela con fiocco , sul tetto della croma . la mitica fiat croma biggrin.gif
sele
[/quote]

tenera maga, vieni con me fino a nordkapp ?

il SOLE a mezzanotte...
Cymorill
QUOTE (sele @ Jun 1 2008, 11:09 PM) *
fatina, ma che c'entra babbo natale?

nn lo so. lo hai tirato fuori tu e mi era piaciut tanto la storiella dei folletti e allora mi sn ricordata la vera storia di babbo natale e te la volevo far sapere. tutto qui ^^

mi ricordo l edizione di topolino in cui c era la storiella paperino aspirante babbo natale . che incontra babbo natale vero che cn la scusa che si è fatto male alla caviglia propone a paperino di sostituirlo. poi babbo natale una sera litiga cn la befana , ma in realtà sn vecchi amici, e paperino scopre che la caviglia rotta era un inganno per fargli un regalo speciale . poter essere babbo natale. mi ricordo che la fabbrica dei giocatoli era disegnata bellissima cn tutti i folletti che erano simpaticissimi e un po dispettosi tongue.gif
Cymorill
QUOTE (sele @ Jun 1 2008, 11:16 PM) *

tenera maga, vieni con me fino a nordkapp ?

il SOLE a mezzanotte...

noi siamo baldi giovini però.lol.quindi accetto solo se mi porti in moto cn la tenda appresso tongue.gif l unico confort che chiedo è il materassino gonfiabile per la notte che tanto nello zaino sta piccolino e il fornellino per farmi la tisana calda la sera . per il sersto viva la fuuurrresta !! _D
sele
QUOTE (sele @ Jun 1 2008, 10:49 PM) *
su tante cose, c'hai ragione fogliettina figlia dei fiori.
ma tu e il micione, partite sempre col camper?
che beOOO... anche noi, da zurigo, siamo partiti con un furgone-camper e siamo arrivati a travermunde( germania)... poi con la nave fino a helsingborg( svezia) ... goteborg... babbo natale, pare che viva a 300 km da stoccolma... per arrivarci bisogna saltare su slitte trainate da renne, percorrere strade innevate, accettare l’abbraccio dei folletti e sopportare qualche dispettuccio dai troll.

l'indirizzo preciso è:
Rådhuset
601 81 Norrköping
svenska

un caro saluto
selé

sÌ fatina... i folletti
ahaha
Cymorill

foglia
per rispondere alle domande: sì, viaggiamo in camper quando giriamo per l'europa. altrimenti si viaggia in automobile se si gira per l'Italia, a meno che non si abbia un appoggio per dormire e mangiare. allora, anche per l'Italia vale il viaggio in camper.
non lo so se è meglio la roulotte o il camper. è soggettiva la scelta.
noi preferiamo il camper perchè è compatto, tiene meglio la strada, le raffiche di vento ci fanno un baffo e fila che è una bellezza.
è un turbo diesel a sei marce con le ruote posteriori gemellate.
la roulotte, una volta, aveva come vantaggio la comodità delle sistemazioni all'interno, ma ora le fanno uguali ai camper. quindi nessuna differenza, l'abitabilità è spartana sia in camper che in roulotte. quest'ultima detiene ancora il vantaggio sul camper per quel che riguarda la macchina. una volta arrivati a destinazione in un campeggio, si sgancia l'auto e si va gironzolando per i paesi e le città con mezzo proprio e senza problemi.
noi, al contrario, arriviamo sui pirenei col camper e poi siamo 'costretti' a noleggiare una macchinina per girare di qui e di là, in siù e in giùsmile.gif)))))) ...e son monete......
l'estate scorsa però ci siamo rifiutati di noleggiare una macchina perchè le tariffe erano notevolmente lievitate. la hertz aveva inglobato tutti i noleggiatori privati della zona dove noi ci rechiamo abitualmente, gli alti pirenei. così siamo andati su per le montagne col camperone-cassone-bidonone e ce ne siamo fregati.
sempre col camper siamo arrivati fino a bilbao per una gita di un giorno (c'eravamo già stati in precedenza). però poi c'è stata la buggeratura che non si poteva parcheggiare da nessuna parte, visto che è grosso da morire. volevamo visitare il guggenheim di bilbao, ma non ci è stato possibile perchè il parcheggio, arrangiaticcio, polveroso e zozzo, per camper e roulotte era distante, non era custodito, faceva un bel caldo da morire e non ce la siamo sentita di rischiare a lasciare il camper fuori incustodito e scarpinare di corsa come i matti fino al museo. se ne parlerà la prossima volta, ci fermeremo lì un paio di notti ad un campeggio e visiteremo quel che ci pare a piedi o coi mezzi:)))))
buonanotte a tutti e ci si risente, forse, a luglio.
ciau ciau***
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.