ti senti forte indipendente , di ghiaccio come gentilmente spesso venivi definita, ma poco importa fa male incameri e continui per la tua strada egualmente ..tanto nessuno alla fine conosce veramente chi sei, alla fine neanche tu
e poi ti vedi cosi' ..persa .dall'oggi al domani ..irriconoscibile persino a te stessa figuriamoci a chi hai accanto..
quanti mesi giorni lotte cadute scivoloni chiusure aperture ancora cadute ed alla fine passano gli anni e sei sempre qui viva con mille paure ..perche' tanto non ci lasciano eh ..puoi sperare che finisca ,..ma non ci credi piu' neanche tu ..e' difficile guarire per una persona che e' abituata al controllo .allora hai due scelte ..continuare a controllare le emozioni positive negative ..a meta'
queste due parole non sono mai entrate alla fine del mio vocabolario..lasciarsi andare ....ogni volta le dico a me stessa o le scrivo ma son cosi' fasulle persino al mio inconscio che neanche lui alla fine mi prende in considerazione e reagisce di conseguenza ..ossi certo ..ora sono molto piu' "aperta" ..meno chiusa ..ho meno blocchi ..ma alla fine quella sensazione di abbandono incondizionato ..non riesco ancora a viverlo
Alla fine scartate ..con tentativi di compromessi o meno le precedenti due opzioni ..ne rimane una ..quell'accettarsi cosi' come si e' ..con tutto il bagaglio annessi e connessi ..perche' quella di una volta non torni ..quella di oggi che hai rifiutato per cosi' tanto tempo alla fine e' solo quella che ti e' rimasta, mica si puo' formattare come faccio con i pc no? magari bastasse un bel format ..ci si istalla un windows diverso magari si passa a vista ed ecco la nuova me nuova di zecca, senza tutte le paure persino dell'aria che respiri a volte, nessun ricordo di dap o altro ...
Quindi accettarsi mi e' sembrata alla fine l'ultima soluzione plausibile ..non siamo diversi dagli altri ..alla fine ognuno ha le sue ..che sfociano a chi in un modo a chi in un' altro, magari le loro si vedono, le nostre sono solo dentro ..scozzano spesso le due persone di me che litigano ..per un periodo ho pure dato un nome all' altra vocina poi ho smesso ..ora la definisco a volte tesoro a volte stronza a volte scema a volte la prendo semplicemente per i fondelli, a volte mi da buca e son fregata significa che arriva l'ondata dell'ansia che mi travolge capita no?
effetto vecchioni e la sua viola ...