sele
May 28 2008, 03:37 PM
" è una corsa contro il tempo quella che si sta svolgendo alla camera, nel braccio di ferro parlamentare tra maggioranza e opposizione: non per gli aiuti alle famiglie o per l'emergenza rifiuti, bensÌ per salvare rete 4. meglio per impedire che venga trasferita sul satellite in forza della normativa antritrust e della sentenza con cui la corte europea di giustizia ha "condannato" la famigerata legge gasparri. berlusconi, sta correndo contro il tempo, ma a favore, di mediaset che fa capo al presidente del consiglio.
la commissaria europea l'olandese neelie kroes, è intenzionata a mettere in mora l'italia e a deferirla alla corte già la prossima settimana."
giovanni valentini - repubblica.
VERGOGNA!
M@D
May 28 2008, 03:41 PM
Vergogna è a dire pochissimo........
rosyta
May 28 2008, 04:30 PM
ormai non mi meraviglia piu niente....
siamo in Italia...dove puo succedere l impensabile....
Cymorill
May 28 2008, 04:57 PM
veltroni si sta battendo cn tutte le forze per impedire la legge salva rete 4 e per portare alle scrivanie il problema alitalia di cui nn solo nn se ne parla ma proprio nn ci se ne occupa!! sui giornali italiani trapela pochissimo di questo. di pietro ieri ha manifestato contro rete 4 davanti a montecitorio. prodi sta cercando di proteggere l italia dal parlamento europeo .
rosyta
May 28 2008, 05:03 PM
alitalia, mediaset....ma non si guardano intorno????ci son situazioni ben peggiori da salvare...
lux59
May 29 2008, 03:25 PM
QUOTE (sele @ May 28 2008, 04:37 PM)

" è una corsa contro il tempo quella che si sta svolgendo alla camera, nel braccio di ferro parlamentare tra maggioranza e opposizione: non per gli aiuti alle famiglie o per l'emergenza rifiuti, bensÌ per salvare rete 4. meglio per impedire che venga trasferita sul satellite in forza della normativa antritrust e della sentenza con cui la corte europea di giustizia ha "condannato" la famigerata legge gasparri. berlusconi, sta correndo contro il tempo, ma a favore, di mediaset che fa capo al presidente del consiglio.
la commissaria europea l'olandese neelie kroes, è intenzionata a mettere in mora l'italia e a deferirla alla corte già la prossima settimana."
giovanni valentini - repubblica.
VERGOGNA!
l'altro governo avrebbe chiesto la fiducia....hahahaha
lux59
May 29 2008, 03:26 PM
QUOTE (rosyta @ May 28 2008, 06:03 PM)

alitalia, mediaset....ma non si guardano intorno????ci son situazioni ben peggiori da salvare...
chiedilo a quelli che se l'alitalia fallisce perdono il posto di lavoro se è importante o meno...
rosyta
May 29 2008, 04:37 PM
QUOTE (lux59 @ May 29 2008, 04:26 PM)

chiedilo a quelli che se l'alitalia fallisce perdono il posto di lavoro se è importante o meno...
e fammi capire l emergenza rifiuti non è importante?
si gia scusa meglio parare il c**o ad alcuni lavortori che per un po si arrangeranno a fare lavoretti invece di salvare la salute di alcune persone che rischiano tantissime malattie....
rosyta
May 29 2008, 04:41 PM
non c è bisogno che vi piazzo alcune foto del mio (purtroppo) paese....lo vedete gia in tv....la co0ndizione qui al sud peggiora giorno dopo giorno....io odio il mio paese l ho sempre odiato...ma penso che sia piu importante salvare la salute di migliaia di persone invec....
lux59
May 29 2008, 07:17 PM
QUOTE (rosyta @ May 29 2008, 05:37 PM)

e fammi capire l emergenza rifiuti non è importante?
si gia scusa meglio parare il c**o ad alcuni lavortori che per un po si arrangeranno a fare lavoretti invece di salvare la salute di alcune persone che rischiano tantissime malattie....
non ho mai detto che la questione dei rifiuti non sia importante...
rosyta
May 29 2008, 07:48 PM
QUOTE (lux59 @ May 29 2008, 08:17 PM)

non ho mai detto che la questione dei rifiuti non sia importante...
ma ti sei preoccupat di dire che perderanno il posto di lavoro molte persone...quindi per te non è tanto importante...
lux59
May 30 2008, 07:27 AM
QUOTE (rosyta @ May 29 2008, 08:48 PM)

ma ti sei preoccupat di dire che perderanno il posto di lavoro molte persone...quindi per te non è tanto importante...
no quello dei rifiuti è un altro problema e comunque ti ricordo che sei TU ad aver detto che alitalia non è importante....del resto è anche vero pensa a quanti napoletani che lavorano all'aeroporto se venissero licenziati a causa della mancanza di voli, anche un o del problema rifiuti sarebbe in certo modo ridimensionato non mangiano non creano rifiuti...potrebbe essere una soluzione.
poi che squallore sentire dire mi vergogno di essere...
del resto molto più facile che cercare di risolvere i propri problemi..
nulla di personale...ciao e serena giornata
sele
May 30 2008, 07:36 AM
QUOTE (lux59 @ May 30 2008, 08:27 AM)

no quello dei rifiuti è un altro problema e comunque ti ricordo che sei TU ad aver detto che alitalia non è importante....del resto è anche vero pensa a quanti napoletani che lavorano all'aeroporto se venissero licenziati a causa della mancanza di voli, anche un o del problema rifiuti sarebbe in certo modo ridimensionato non mangiano non creano rifiuti...potrebbe essere una soluzione.
poi che squallore sentire dire mi vergogno di essere...
del resto molto più facile che cercare di risolvere i propri problemi..
nulla di personale...ciao e serena giornata
eddai lux, lo sai, che l'alitalia, la potrÀ sempre regalare a piersilviuccio. ma la monnezza...
Cymorill
Jun 1 2008, 12:25 PM
emm rosyta.... emm.. guarda che i rifiuti stanno già viaggiando verso la germania. da qualche giorno tra l altro.. .. in germqnia verranno smistati, impacchettati secondo la differenziazione e noi li ricompreremo come materia primaria.
ma voglio vedere io cn che soldi dato che se si chiude alitalia ci saranno dei danni enormi, davvero enormi.. non starà a casa solo in 50 per cento del personale. ma tutto!!!. tutto quanto. senza contare che la svenderemo a un niente e ci trpoveremo cn un sacco di debiti !!
cmq è inutile che lux dica che ohh ohhh taglio del personale all italia che crudeltà- ohh ohh. -.- perchè l alitalia è iper zeppa di personale. troppo. chiunque la comprerà ne licenzierà la metà. non è un mistero. è l italia che l ha tenuta come caritas della disoccupazione.
riguardo a rete quattro forse rosyta non ha idea della mora che si deve pagare all europa.
forse non sa che già il debito pubblico grava su di noi come una spada di damocle .
no, nn credo che si possano paragona queste due cose all emergenza rifiuti.
adesso è colpa del governo se la gente cretina da fuoco alla spazzatura? adesso è colpa del governo se la gente collabora cn la camorra e gli altri clan e paga i pizzi zitto zitto e sono tutti complici omertosi riguardo al non smaltimento dei rifiuti. conoscete la raccolta differenziata li a napoli? no , l ho visto io. no. e il risparmio sul consumo? no.. visto anche quello. no. siete incivili come bestie. davvero. però ho anche visto che al di la del promontorio a duecento metri di tunnel di distanza esiste al costiera amalfitana. che è un cristallo. civilizzatissima , educatissima...la gente è cordiale e la spazzatura non c'è. duecento metri di tunnel. che separa il golfo di napoli, uno schifo totale che avevo la nausea , e il golfo di salerno, una meraviglia unica. uno spettacolo che consiglio vivamente di andare a scoprire. che poi pure a salerno c'è la mafia ma è un altro clan .. e quindi la spazzatura in giro n c'è e ci sono tutti i bidoni per la differenziata. poi effettivamente da selerno in giù ricominciano un po i problemi... mala gestione, sporco.. strade incompiute etc..etc.. ma è diverso..è diversissimo dal golfo di napoli. ora io a napoli centro non sono stata perchè c erano le manifestazioni è morta un sacco di gente un sacco di incendi e di feriti , ma sn stata nella periferia ,castellammare di stabia, a torre annunizata, bosco reale, pompei... sono i posti più brutti che ho mai visto. gente brutta. tutto brutto.
questo per dire cosa? che sinceramente ci dovrebbero pensare i napoletani a eleggere un sindaco diverso, a fare la differenziata, a denunciare la camorra.. insomma non è possibile che a duecento metri ci sia il paradiso terrestre! ma davvero ! la costiera amalfitana è uno spettacolo unico! ua meraviglia.. un idillio, la gente i paesini, .. l aria che si respira... e comunque anche andando più giù rimane bello. rimane tutto bello. io non sono scesa dopo velia.. però fino a velia è tutto bello. ecco l unica cosa che vorrei sottolineare è che superata la pria metà di salerno scendendo si risente la presenza della mafia. però si sente anche che è una mafia diversa. un altro clan. i semafori ad esempio sono spenti anche a salerno ma la gente per lo meno non va in 4 su un motorino senza casco.
insomma sinceramente che mi si venga a dire pensate alla spazzatura di napoli invece che alitalia e rete quattro mi da proprio un senso di rifiuto. pensaci tu rosi in primis al tuo comune. siete così zozzi che avete inquinato anche l aria di tutta la nazione. adesso io capisco che se la camorra vive significa ce qualcuno la fa vivere ma nn credo che i vantaggi più grandi li abbiano i vertici del governo sai.. credo li abbiano gli stessi napoletani arrivisti, che tanto gli stronzi stan dappertutto no?. credo che ci sia tanta gente che ne ha dei profitti da tutte quelle attività illecite. allora, è vero che esiste il macellaio poverino onestissimo che è schiacciato dai pizzi, che ha il padrone di casa mafioso e se lo denuncia perde la casa e va beh. ma esiste anche quello che di sua spontanea volontà collabora. e credo che siano in tanti perchè a sorrento nn ho visto un vigile che fosse uno mentre a maiori era sta pieno di controlli. e sono entrambe grande località turistiche solo che stanno su due golfi differenti.
rete quattro poi oltre che un danno economico pazzesco è proprio inaccettabile. è scorretto.. è illecito.. è scandaloso . si ecco , scandaloso che si permetta una irregolarità simile.. è lo specchio che rifletta la cacca che ci governa.
per concludere dico che è triste che veltroni si sia sgolato e abbia sbracciato come un pirla per ricordare il grossissimo problema alitalia, per denunciare il silenzio in cui è stato inglobato oltre a dire che proprio nn si sta facendo nulla......e che sia uscito solo un trafiletto forse due , un giorno, sui giornali. è triste. tristissimo. io mi ricordo che quello stronzo ha cacciato i francesi con la scusa di una cordata inesistente solo per vincere lr elezioni. cioè va beh andiamo oltre al concetto che è abominevole, ma nel pratico..... cazzo. !!! secondo me alla maggior parte degli italiani non importa nulla dll italia, gli importa davvero solo e unicamente di se stessi e anche quando parlano, discutono, lo fanno per sentirsi aggiornati, fighi, per affermarsi, per un saco di ragioni che nn hanno nulla che fare cn la nostra amata patria. per fortuna io ho genitori che hanno passato al seconda guerra mondiale quando erano bambini. e io ho il loro sangue.
Cymorill
Jun 1 2008, 12:41 PM
p.s. è molto grave che berlusconi sia stato battuto a nemmeno mezzo anno di governo.
e la cosa più importante è che sebben siano tutti contrari a questa legge oscena salva rette quattro , berlusconi riuscirà a farla lo stesso. già.
cmq la maggioranza si sta scontrando su tutto.. lo si evince da piccoli indizi in un mare di notizie manovrate ed occultate. va beh dai.. non pensateci più..dormite per 5 anni e continuate a pensare che l opposizione invece di lavorare per arginare i danni stia inciuciando. e pensiamo alle cose belle del mondo , siamo tutti felici come sotto la morfina. evviva .
io non sono negativa. anzi. non centra nulla il disfattismo o il pessimismo con i miei discorsi. io in realtà, ve lo dico spiccio, sono molto fiduciosa. ma mi piace essere fiduciosa guardando le cose come stanno invece che improsciuttarmi gli occhi in mondi paralleli. secondo me il guaio di sti tempi non è assolutamente la perdita dei valori ma l incapacità di vivere il presente
sele
Jun 1 2008, 05:08 PM
Berlusconi perde causa
contro giornalista Travaglio
ROMA - Il giudice civile Luciana Sangiovanni ha respinto la richiesta di giudizio di Silvio Berlusconi nei confronti di Marco Travaglio ed Elio Veltri per il contenuto del libro "L'odore dei soldi". In particolare, Berlusconi chiedeva un risarcimento di 10milioni di euro, ritenendosi diffamato dal contenuto della pubblicazione degli Editori Riuniti.
Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il diritto di cronaca e di critica. Il presidente del Consiglio e' stato anche condannato a pagare 15mila euro per le spese di giudizio sostenute da Travaglio. Quanto alla posizione di Veltri, le cui affermazioni sarebbero citate nel libro, il giudice ha riconosciuto la sua immunità.
ahhahaha... allora c'era qualcosa di vero. FORZA MARCO!
ancora:
SCHIFANI QUERELA TRAVAGLIO all'indomani della trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio, in cui il giornalista è stato ospite e reo di aver ricordato all'opinione pubblica che l'avvocato civilista Renato Schifani, attuale presidente del Senato ebbe contatti con esponenti mafiosi.
ma anche qui, SCHIFANI PERDE CAUSA CONTRO TRAVAGLIO.
Perché Travaglio non ha né diffamato né calunniato il presidente del Senato... ha esercitato legittimamente una critica sulla base di fatti e dichiarazioni già accertati dalla magistratura
ahahaahhaha GRANDE MARCO!
Cymorill
Jun 1 2008, 06:09 PM
grande seleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! anche io lo avevo letto e volevo scriverlo poi mi è passato di mente !!! grande sele !! divulghiamo il più possibile.. forza ! ricostruiamo prima la nostra città poi la nostra nazion e poi il nostro mondo !!
qui in piccolo piano piano stiamo ricostruendo noi stessi , ma non è tutto. serve un ritorno, un eco.. serve riscontro!!
i tempi cambieranno. e non lo dico lasciando le cose nelle mani degli altri ma metto prima le mie mani e porterò quelle di chi posso. questa città è una prigione arida per me ma il mondo è bello!! spero di vivere tanto, non ho l nergia per andare più veloce e ho tante cose da fare. ho bisogno di vivere tanto !
ti bacio forte
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.