Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giustificazioni
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
Enkidu
Quante volte vi è capitato di usare le vostre ansie, le vostre manie, i vostri impedimenti mentali e quant' altro, solo come una mera giustificazione per i vostri comportamenti?

Perchè,in certe situazioni, a piu di una persona e piu di una volta, è risultato comodo avere come appiglio il proprio malessere per sentirsi esonerato dalle responsabilità...
Cymorill
madonna sn una maestra io !! smile.gif

e certo ! ma la cosa che bisogna sottolineare è che non è che ci si rintata dietro a una libi per evitare di fare cose che non si vogliono fare , di fronte a un altro. perchè quello io lo capisco anche , nel senso che se tu non vuoi fare una cosa , l importante è che riesci a non farla e che non si sctaenino guerre nucleari.. se si riesce bene nell intento allora ok .

il discorso è quando si tenta di darsi scuse a se stessi e li pensi: perchè? perchè io dovrei giustificarmi con me stessa ? questo è un bel groviglio . eppure si fa. eccome. allora quale è la parte che ha ragione ? se la regola più facile del mondo è seguire ciòc eh ci si sente di far ee quello che ci fa stare bene.. in quel caso chi ha la cosa giusta in mano delle due mariachiare ? quella che non vuole fare la cosa o quella che sa che dovrebbe farla?.

scommetto che vi ci siete scontrati tutti
Enkidu
non capisco cosa me ne dovrebbe fregare delle guerre nucleari....
se non voglio fare una cosa non la faccio.

Be il volersi giustificare con noi stessi è solo un artificio della nostra testa per farci riflettere un attimo di piu sulla cosa.

Su quale parte di me ha il controllo non ho il benchè minimo dubbio...Ho la fortuna di essere tetragono e quindi non mi tange piu la cosa
Cymorill
ma come chi se ne frega delle guerre nucleari? ma scusa non ti importa di ferire gli altri con i tuoi egoismi?
Enkidu
A me importa piu di chiunque altro di non ferire gli altri con i miei egoismi, tant'è che spesso risulto passare per quello accomodante e a cui va bene tutto.
Ma ci sono alcune cose su cui non si tratta
puledro1
QUOTE (Enkidu @ Jun 4 2008, 01:01 PM) *
A me importa piu di chiunque altro di non ferire gli altri con i miei egoismi, tant'è che spesso risulto passare per quello accomodante e a cui va bene tutto.
Ma ci sono alcune cose su cui non si tratta

Hai ragione Enky...
La penso come te.
Enkidu
ops ho sbagliato apostare sorry
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.