Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: consiglio
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Sere78
La mia psicologa mi ha spiazzata proponendomi l'assunzione di un antidepressivo per circa 4 mesi. Dice che non me lo dà perchè sono affetta da depressione, anzi in questo periodo sostiene che invece ho molta ansia. Dice che l'antidepressivo mi servirebbe per eliminare un po' di pensieri negativi ed alzare l'umore, di modo da affrontare con la mente più serena le sedute con lei e affrontare i vari problemi. Io quando me lo ha proposto mi sono sentita male e mi sono messa a pinagere. Mi sembra una cosa non bella prendere antidepresivi, il riconoscimento che ho una malattia. Forse è perchè non ho mai preso farmaci di questo tipo. Fino ad ora ho assunto un leggero ansiolitico al bisogno. Mi dicono però che ora non va più bene prendere questo ansiolitico perchè non risolve il problema, quello crea più dipendenza e ora il numero di gocce non mi basta più....
Sono un po' confusa, mi dico tra me e me che forse posso guarire solo con le mie forze, che non ho niente e passerà tutto come è venuto......dall'altra vorrei approfondire dei pensieri che da anni mi portano a non vivere bene alcuni momenti della vita (ad esempio fare una cena con amici senza vomitare o riuscire ad andare ad una festa senza problemi e agitazione).
Non vi chiedo cose particolari, ma mi sapete dare qualche consiglio, informazioni o osservazioni?!
Grazie di cuore........

PER CYM:
sono stata alla festa di addio al nubilato della mia amica.........tornata a casa ho vomitato il pranzo (a cena non ho mangiato nulla)..........
Cymorill
QUOTE (Sere78 @ Jun 4 2008, 05:14 PM) *
La mia psicologa mi ha spiazzata proponendomi l'assunzione di un antidepressivo per circa 4 mesi. Dice che non me lo dà perchè sono affetta da depressione, anzi in questo periodo sostiene che invece ho molta ansia. Dice che l'antidepressivo mi servirebbe per eliminare un po' di pensieri negativi ed alzare l'umore, di modo da affrontare con la mente più serena le sedute con lei e affrontare i vari problemi. Io quando me lo ha proposto mi sono sentita male e mi sono messa a pinagere. Mi sembra una cosa non bella prendere antidepresivi, il riconoscimento che ho una malattia. Forse è perchè non ho mai preso farmaci di questo tipo. Fino ad ora ho assunto un leggero ansiolitico al bisogno. Mi dicono però che ora non va più bene prendere questo ansiolitico perchè non risolve il problema, quello crea più dipendenza e ora il numero di gocce non mi basta più....
Sono un po' confusa, mi dico tra me e me che forse posso guarire solo con le mie forze, che non ho niente e passerà tutto come è venuto......dall'altra vorrei approfondire dei pensieri che da anni mi portano a non vivere bene alcuni momenti della vita (ad esempio fare una cena con amici senza vomitare o riuscire ad andare ad una festa senza problemi e agitazione).
Non vi chiedo cose particolari, ma mi sapete dare qualche consiglio, informazioni o osservazioni?!
Grazie di cuore........

PER CYM:
sono stata alla festa di addio al nubilato della mia amica.........tornata a casa ho vomitato il pranzo (a cena non ho mangiato nulla)..........

pazienza sere.. lo sospettavi. ti conosci. non crucciarti. almeno spero che mangiandolo te lo sia gustato. se lo hai vomitato pazienza. era una situazione ansiogena.. ma hai fatto bene ad andare !!spero tu ti sia divertita . comunque sia è bello vivere le esperienze. capisco che stare poi male a casa sia una sconfitta ma è anche perchè ritorni nel tuo nido, ti rilassi e butti fuori tutta l ansia accumulata durante quelle ore fuori dalla tua nicchia.

allora per l antidepressivo non preoccuparti. prendilo ! la tua psicologa ha fatto un giustissimo agionamento e io lo appoggio. anche io ho preso il citalopram per qualche mese. forse più di 4. poi l ho levato. e non me ne pento assolutamente , anzi ! anche io avevo le tue paura ei tuoi poensieri che mi abbattevano. smile.gif ma ho capito che in fin dei conti è solo un piccolo aiuto. sono sicura che la tua psicologa ti conosce bene e non ti consiglierebbe mai una cosa che potrebbe farti del male.. tongue.gif ti fidi ? dai dai.. fidati . ^^
Sere78
allora per l antidepressivo non preoccuparti. prendilo ! la tua psicologa ha fatto un giustissimo agionamento e io lo appoggio. anche io ho preso il citalopram per qualche mese. forse più di 4. poi l ho levato. e non me ne pento assolutamente , anzi ! anche io avevo le tue paura ei tuoi poensieri che mi abbattevano. smile.gif ma ho capito che in fin dei conti è solo un piccolo aiuto. sono sicura che la tua psicologa ti conosce bene e non ti consiglierebbe mai una cosa che potrebbe farti del male.. tongue.gif ti fidi ? dai dai.. fidati . ^^
[/quote]

sì sì mi fido..... in genere mi fido quasi sempre delle persone e lei è in gamba. Poi è una cosa che non ha deciso da sola, ha telefonato anche al mio medico che mi conosce molto bene e sicuramente al momento meglio di lei.........
grazie mille Cym
bacio

p.s . a proposito della festa, è vero! ho vomitato tutta la tensione e l'ansia che mi sono fatta venire prima della festa (facendo pensieri del tipo: avrò freddo, con chi parlerò, cosa dirò, voglio stare a casa mia, .....). Durante la festa mi è venuto il mal di stomaco, ma non era il frutto di quella esperienza bensì il dolore che mi era uscito dopo pensieri della mattina e dei giorni prima. Infatti, come ha detto il mio medico, il pranzo non lo avevo digerito....... Nella mia mente mi ero creata un sacco di aspettative e di obiettivi che dovevo raggiungere e tutto questo mi ha portato una forte ansia che infine mi ha fatto vomitare.... e quando vomito divento ancora più ansiosa perchè non riesco a controllare l'ansia stessa. Insomma è un cane che si morde la coda, un circolo vizioso nel qaule purtroppo ogni tanto entro......
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.