Venite signore e signori c'è il circo
Che bello le marionette...tutte con le loro espressioni, i loro preconcetti, i loro ninnoli e il loro set di emozioni e sentimenti.
Guarda ci sono tutti...Io i miei amici, la mia famiglia, i miei amori, le persone che odio, tutti con tanti bei fili...C'è chi ne ha di piu, chi di meno, chi li ha piu spessi, chi piu fini...
Come ci muoviamo bene, ci scontriamo, ridiamo ,scherziamo e ogni tanto i fili si ingarbugliano costringendoci a stare vicini.
Guardate sta accadendo qualcosa...Guardate Andrea...il braccio lo muove senza che il filo si tiri...e anche la testa si muove da sola...
Sta uscendo dal palco, dove vuole andare?
Mi allontano, vedo oltre i riflettori facce di cartone e di gesso che si stanno divertendo e applaudono al Mangiafuoco...Voglio vederlo anche io visto che è così bravo.
He he lo sapevo io che eri cosi... Mille occhi, mille bocche, mille nasi, mille voci...e tuttavia nessuna espressione, la concentrazione della futilità...
Gli rubo di mano i bastoncini a cui sono attaccati i miei fili.
Li butto a terra e li calpesto...sorrido sardonico e mi allontano...
Ecco adesso si che mi piace il sole e ciò che c'è oltre il tendone...e se mi voglio riparare dal sole o dalla pioggia, non mi serve un burattinaio
PS ...ecco le 4 del mattino sono la mia Ora del Lupo