E poi ti rendi conto solamente di quanto siano mentali i blocchi costruiti in questi anni..e all'improvviso tutto diventa chiaro e nitido senza neanche averlo cercato .
Combatti con la sensazione dalla morte quotidianamente ..le paure del corpo,. della mente, dell'anima sono quelle che ti fanno compagnia sempre e comunque ..quelle da cui scappi..quelle da cui sei scappata per cosi tanto tempo..e poi decidi all'improvviso ..perche' non sei riuscita ad andare mentre c'era ancora a salutarlo..e ti senti in colpa per questo ..per quello che eravamo noi ..per quello che davamo l'un l'altro senza chiedere neppure niente alla fine ..e parti ..in un colpo solo affronti ansia, gente, paura di mostrarti debole ..e tocchi ..ho toccato la morte ..l'ho vista in quella bara nella sua immobilita' e freddezza ..e' li' che mi sono persa alla fine e non per l'ansia ..sono solo scappata dalla sicurezza appena consolidata che non l'avrei piu' visto ..mai piu' ..e l'ansia non c'entrava nulla ..si fugge sempre da cio' che e' doloroso ..in questo caso di doloroso c'era solo la tua morte
Ed ora riesco a vederlo solo come l'ultimo regalo che mi hai fatto e sono sicura di qeusto insieme a quello che mi hai fatto ieri ..ma questo lo sapremo solo noi due ..sara' il nostro segreto perche' anche ieri io lo so che era solo un'altro tuo regalo
Oggi posso sentire il significato della viola d'inverno ..nell'ultima settimana l'ho sentita tre volte ..ed e' sempre fredda ..dura da accettare perche' non si torna indietro ..non c'e' tempo neppure per i rimpianti ..c'e' il tempo solo di rialzarsi e andare avanti ..come sempre