Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: il caldo e l'ansia
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
lunatika
Ciao a tutti,
volevo sapere se anche voi con il caldo state peggio.
Io la mattina mi sveglio con il batticuore, mangio pochissimo e tendo ad avvertire di più le extrasistole poi mi sento come mancare durante la giornata non riesco a fare assolutamente nulla sad.gif per non parlare se mi capita di litigare con qualcuno, qualche sera fa è successo di litigare con mio padre per un'ora avevo la pressione alta continuavo a misurarla avevo paura di morire tremavo come una foglia.
La mia fissa è la pressione e i battiti strani.
Mi vengono mille paure in questo periodo per la pressione....sarà alta sarà bassa e sempre dietro con il misuratore a provarla.
Per non parlare dei battiti strani (ho già fatto da quando soffro di attacchi di panico diversi controlli cardiologici per questo e i medici che mi hanno visitata hanno dato la colpa all'ansia) nonostante io ormai sappia di cosa si tratti, nonostante sappia che quando sono a stomaco vuoto (sono anche sottopeso in questo periodo con il caldo mi sento debole) li avverto di più o quando mi arrabbio con qualcuno capita di avvertirli ogni volta PANICO il mio pensiero fisso è "oddio non passano oddio adesso tornano".
Tutto questo in aggiunta al caldo mi crea uno stato d'ansia veramente fastidioso, ma è possibile che ogni anno quando arriva il caldo io mi debba ridurre in questo modo??? angry.gif
Qualcuno di voi è come me? Cosa fa per stare meglio?
Lunatika
Cymorill
io cn il caldo sto bene. benone. mi torna la vita. se poi vado al mare rinasco e divento bella come un fiore.

invece per me è deleterio l inverno. al freddo mi si ammala il corpo e l anima. mi chiudo nel mio bunker di angoscia e immobilità

vai al fresco, in montagna.. se hai ferie. prendi un ventilatore se nn hai il condizionatore e mangia molta verdura e bei acqua cn il polase . tongue.gif

un bacetto. e sappiaci dire se va eglio nei prossimi giorni quando ti sari acclimatata.
Enkidu
ah be io col caldo ho delle aritmie assurde, soffro come un cane e sono sempre incazzoso e con la pressione a terra.
Mi difendo come posso. finestre sempre chiuse durante il giorno e aperte la sera perchè cosi gira l'aria fresca
Fame zero meno e infatti vado avanti a frutta ...e appena posso evacuo e me ne vado in montagna anche solo per una giornata
lunatika
Enkidu mi associo anchio vado avanti a frutta, ho lo stomaco chiuso vivo con le finestre chiuse e se devo muovermi per fare qualcosa è la morte mi sembra di compiere chissà quale impresa.
Grazie Cym per i consigli ma in casa ho già 2 ventilatori tongue.gif tongue.gif ho fatto scorta di polase e controllo con ansia le previsioni sul web sperando in qualche perdurbazione.
Il punto è che queste giornate mi sembrano eterne non riesco a godermele arrivo la sera che sono morta e quando inizia ad esserci l aria fresca io che faccio? crollo distrutta in un sonno profondo poi mi sveglio di continuo durante la notte insomma uno schifo.
Enkidu ma per aritmie assurde intendi dire che anche tu hai batticuore ed extrasistole?
Io ogni volta che sento un battito strano mi faccio prendere dal panico.
franky
QUOTE (Enkidu @ Jun 29 2008, 12:10 PM) *
ah be io col caldo ho delle aritmie assurde, soffro come un cane e sono sempre incazzoso e con la pressione a terra.
Mi difendo come posso. finestre sempre chiuse durante il giorno e aperte la sera perchè cosi gira l'aria fresca
Fame zero meno e infatti vado avanti a frutta ...e appena posso evacuo e me ne vado in montagna anche solo per una giornata

evacui e poi vai in montagna?
pensavo che la montagna andasse bene cosi come è:::::::::::::::::::::.... laugh.gif
puledro1
QUOTE (Enkidu @ Jun 29 2008, 12:10 PM) *

Scusate l'OT...
Enki, il tuo cane è bellissimo smile.gif
foglia
tutti fermi! calma e sangue freddo!!! il caldo fa aumentare l'ansia anche a me!
uffaaaaaaa
smackattutti^*^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.