Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: rispetto
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > Ilsolenellavita
Pagine: 1, 2, 3
azzurra
E poi, avrei anche un altro argomento. Ma facciamo una premessa ok? E' un discorso al quale penso da anni, che sul mio blog torna periodicamente da anni, non ha nulla a che vedere con i recenti discorsi sul faro e vorrei che non cedessimo alla tentazione di usarlo per parlare di quello, nè voi nè io. E' il discorso sul Rispetto, e quando io scrivo maiuscolo sono in qualche modo sarcastica.
Perchè siccome io sono pigola, a me le affermazioni generiche non bastano. Bisogna portare rispetto a tutti. Perchè? Il diritto al rispetto è una cosa che ci portiamo addosso di default fin dalla nascita? Merito rispetto qualunque cosa io faccia? Merito anche il mio di rispetto, a prescindere da come mi comporto? Ed in virtù di cosa? Io premetto che non sono religiosa, quindi per me la risposta/soluzione che devo trovarmi deve essere laica, voglio dire che non posso dirmi "perchè siamo tutti figli di dio". Per come la vedo io, tolleranza e rispetto sono due cose ben diverse, anche se le usiamo spesso come sinonimi. Ritengo che la tolleranza sia una necessità sociale, una garanzia: oggi sei tu il più forte e non mi uccidi se non la penso coe te, domani sono io la più forte e faccio altrettanto: fin qui mi pare smeplice. Però ogni tolleranza ha sempre un "fino a quando...." E qui cominciano i problemi. Perchè sono sicura che se prendiamo 100 persone, e chiediamo a tutte e 100 quando è lecito non tollerare, tutte e 100 darano una risposta diversa. L'"intollerabile" è soggettivo. La legge tenta di essere una risposta, una media delle intolleranze di una popolazione: una volta era intollerabile che l'onore di un uomo venisse sporcato da un tradimento, e questo intollerabile era sancito dalla legge. Poi è cambiato il sentire comune ed è cambiata la legge. Ma allora significa che questo sentire può cambiare, che è storicamente determinato, che non esiste un Intollerabile, no? Quindi dove lo poniamo questo confine, e soprattutto, come facciamo a trovare un confine sul quale ci si possa accordare? Ed il rispetto, c'netra con questo discorso?

ps: franky, anche questo post era nato come una risposta ad un tuo intervento, quindi se vuoi partecipare sei molto bevenuto.
puledro1
Azzu, è vero non esiste un confine definito... Probabilmente è dettato dall'educazione che ci hanno inculcato...
Per me vuol dire: QUIETO VIVERE. Come dicevi tu, un modo per tutelarci reciprocamente. Un sistema che fa comodo a tutti.
Anche le leggi servono a questo... Probabilmente se non ci fosse una legge che manda in galera chi ammazza, si scannerebbero tutti... Però c'e' anche qualche cosa che puo' essere riportato a una forma di sensiibilità personale... La stessa forma che magari ci fa raccogliere un animaletto per strada e curarlo... Mentre un'altra persona vede lo stesso animaletto e lo schiaccia ridendoci anche sopra... Chi ha ragione e chi ha torto??? Il rispetto lo vedo come un modo per non farci del male...

Che discorso incasinato che ho fatto.
franky
QUOTE (azzurra @ Jul 2 2008, 02:55 PM) *
E poi, avrei anche un altro argomento. Ma facciamo una premessa ok? E' un discorso al quale penso da anni, che sul mio blog torna periodicamente da anni, non ha nulla a che vedere con i recenti discorsi sul faro e vorrei che non cedessimo alla tentazione di usarlo per parlare di quello, nè voi nè io. E' il discorso sul Rispetto, e quando io scrivo maiuscolo sono in qualche modo sarcastica.
Perchè siccome io sono pigola, a me le affermazioni generiche non bastano. Bisogna portare rispetto a tutti. Perchè? Il diritto al rispetto è una cosa che ci portiamo addosso di default fin dalla nascita? Merito rispetto qualunque cosa io faccia? Merito anche il mio di rispetto, a prescindere da come mi comporto? Ed in virtù di cosa? Io premetto che non sono religiosa, quindi per me la risposta/soluzione che devo trovarmi deve essere laica, voglio dire che non posso dirmi "perchè siamo tutti figli di dio". Per come la vedo io, tolleranza e rispetto sono due cose ben diverse, anche se le usiamo spesso come sinonimi. Ritengo che la tolleranza sia una necessità sociale, una garanzia: oggi sei tu il più forte e non mi uccidi se non la penso coe te, domani sono io la più forte e faccio altrettanto: fin qui mi pare smeplice. Però ogni tolleranza ha sempre un "fino a quando...." E qui cominciano i problemi. Perchè sono sicura che se prendiamo 100 persone, e chiediamo a tutte e 100 quando è lecito non tollerare, tutte e 100 darano una risposta diversa. L'"intollerabile" è soggettivo. La legge tenta di essere una risposta, una media delle intolleranze di una popolazione: una volta era intollerabile che l'onore di un uomo venisse sporcato da un tradimento, e questo intollerabile era sancito dalla legge. Poi è cambiato il sentire comune ed è cambiata la legge. Ma allora significa che questo sentire può cambiare, che è storicamente determinato, che non esiste un Intollerabile, no? Quindi dove lo poniamo questo confine, e soprattutto, come facciamo a trovare un confine sul quale ci si possa accordare? Ed il rispetto, c'netra con questo discorso?

ps: franky, anche questo post era nato come una risposta ad un tuo intervento, quindi se vuoi partecipare sei molto bevenuto.

non ricordo il post...........sai l'età
andrò a sfrucugliare di quà e di là......................................................
M@D
QUOTE (azzurra @ Jul 2 2008, 02:55 PM) *

Rispetto è un concetto troppo inconsistente se decontestualizzato, per cui mi verrebbe spontaneo chiedere..... Rispetto a chi o a cosa?
Tolleranza è un termine già più concreto e va inteso come sopportare ponendo però dei limiti stabiliti di volta in volta....
azzurra
QUOTE (franky @ Jul 2 2008, 03:04 PM) *
non ricordo il post...........sai l'età
andrò a sfrucugliare di quà e di là......................................................

ma no franky, un tuo post di oggi (o massimo ieri) qui sotto, in risposta a m@d: e non dici di nulla che io non possa in linea di massima condividere. E' solo che appunto, ogni volta che si parla di rispetto tlleranza ecc io entro nel pignolo mode, e vorrei specificare ogni singolo aspetto:)
Insomma la tua risposta era un pretesto in senso buono per parlarne.
sele
a me sta storia del rispetto puzza .

ma vi rendete conto, che tutti quelli che chiedono rispetto, sono proprio quelle persone che non c'hanno rispetto per la coscienza civile di un paese?
la razzista, che chiede rispetto, è la stessa persona che vomita bave di volgarità sugli stranieri puzzolenti.
berlusconi chiede rispetto, ma a sua volta non rispetta la costituzione...etc etc

a me, sta storia del rispetto, fa girare le palle.
M@D
QUOTE (sele @ Jul 2 2008, 06:19 PM) *
a me sta storia del rispetto puzza .

ma vi rendete conto, che tutti quelli che chiedono rispetto, sono proprio quelle persone che non c'hanno rispetto per la coscienza civile di un paese?
la razzista, che chiede rispetto, è la stessa persona che vomita bave di volgarità sugli stranieri puzzolenti.
berlusconi chiede rispetto, ma a sua volta non rispetta la costituzione...etc etc

a me, sta storia del rispetto, fa girare le palle.

E non poco!
puledro1
Il rispetto, per certe persone, fa comodo solo quando è MONODIREZIONALE...
Ovvero, verso di loro.

Anche al nano pelato piace molto questa forma egocentrica di rispetto.
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 2 2008, 08:38 PM) *
Il rispetto, per certe persone, fa comodo solo quando è MONODIREZIONALE...
Ovvero, verso di loro.

Anche al nano pelato piace molto questa forma egocentrica di rispetto.

Le tecniche di attacco e fuga funzionano sempre, anche quando si parla di rispetto.
puledro1
Tigrò, ma che fai?

Non dormi?

Come mai scrivi sul forum così presto? ohmy.gif
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 09:51 AM) *
Tigrò, ma che fai?

Non dormi?

Come mai scrivi sul forum così presto? ohmy.gif

Perchè di solito mi sveglio al mattino presto verso le 7....
puledro1
Allora io ti batto...
Sveglia alle 5,30... Corsetta... Doccia e via verso la galera dell'ufficio.

Che palle!
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 11:48 AM) *
Allora io ti batto...
Sveglia alle 5,30... Corsetta... Doccia e via verso la galera dell'ufficio.

Che palle!

Funziona proprio così......... http://it.youtube.com/watch?v=MMz4ApUcWbY Ed io intanto sto tutto il giorno a casa....
puledro1
ahahah

Grazie tigrò!

P.S. e lo chiamano progresso.

Soldi, soldi, soldi...
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 12:11 PM) *
ahahah

Grazie tigrò!

Soldi, soldi, soldi...

Più che abilità ci serve umanità....Grande Charlie Chaplin, il Totò Americano...... http://www.youtube.com/watch?v=K_HVFVU2m0I

Mi dispiace, ma io non voglio fare l'Imperatore: non è il mio mestiere; non voglio governare né conquistare nessuno. Vorrei aiutare tutti, se possibile: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro. In questo mondo c'è posto per tutti. La natura è ricca, è sufficiente per tutti noi; la vita può essere felice e magnifica, ma noi lo abbiamo dimenticato. L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca fra le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell'abbondanza ci ha dato povertà; la scienza ci ha trasformato in cinici; l'avidità ci ha resi duri e cattivi; pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari, ci serve umanità; più che abilità, ci serve bontà e gentilezza. Senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto. L'aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti; la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà nell'uomo, reclama la fratellanza universale, l'unione dell'umanità. Perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, milioni di uomini, donne e bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente. A coloro che mi odono, io dico: non disperate! L'avidità che ci comanda è solamente un male passeggero, l'amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano. L'odio degli uomini scompare insieme ai dittatori e il potere che hanno tolto al popolo ritornerà al popolo e, qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa. Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irreggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie. Non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini!

Voi avete l'amore dell'umanità nel cuore, voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l'amore altrui. Soldati! Non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate nel Vangelo di S. Luca è scritto: "Il Regno di Dio è nel cuore dell'uomo". Non di un solo uomo o di un gruppo di uomini, ma di tutti gli uomini. Voi! Voi, il popolo, avete la forza di creare le macchine, la forza di creare la felicità. Voi, il popolo, avete la forza di fare che la vita sia bella e libera; di fare di questa vita una splendida avventura. Quindi, in nome della democrazia, usiamo questa forza. Uniamoci tutti! Combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore! Che dia a tutti gli uomini lavoro; ai giovani un futuro; ai vecchi la sicurezza. Promettendovi queste cose dei bruti sono andati al potere, mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse, e mai lo faranno! I dittatori forse sono liberi perché rendono schiavi il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse! Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere; eliminando l'avidità, l'odio e l'intolleranza. Combattiamo per un mondo ragionevole. Un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati, nel nome della democrazia, siate tutti uniti!

Hannah, puoi sentirmi? Dovunque tu sia, abbi fiducia. Guarda in alto, Hannah! Le nuvole si diradano: comincia a splendere il Sole. Prima o poi usciremo dall'oscurità, verso la luce e vivremo in un mondo nuovo. Un mondo più buono in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio, della loro brutalità. Guarda in alto, Hannah! L'animo umano troverà le sue ali, e finalmente comincerà a volare, a volare sull'arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro. Il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi. Guarda in alto Hannah, lassù.
puledro1
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 12:11 PM) *
ahahah

Grazie tigrò!

Soldi, soldi, soldi...

ahahhahahahahhah

Oddio... blink.gif
puledro1
Interessante... Quello che hai postato rolleyes.gif
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 01:23 PM) *
Interessante... Quello che hai postato rolleyes.gif

Prendi in giro?? tongue.gif
puledro1
Ma che scherzi!!! ohmy.gif

Mai stata più seria... tongue.gif

Tigrò:

Sei un tesoro di persona...

Vedi di buttare via questo PC e trovati una bella tigrotta filosofa con la quale filosofeggiare sull'esistenza e non solo wink.gif
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 01:32 PM) *
Ma che scherzi!!! ohmy.gif

Mai stata più seria... tongue.gif

Tigrò:

Sei un tesoro di persona...

Vedi di buttare via questo PC e trovati una bella tigrotta filosofa con la quale filosofeggiare sull'esistenza e non solo wink.gif

Credo di non portecela mai fare ad avere una vita tutta mia..... Un anno sta finendo e il prossimo che inizia sarà sempre uguale, e intanto più passa il tempo e più sarà difficile uscire dalla gabbia....
puledro1
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 01:41 PM) *
Credo di non portecela mai fare ad avere una vita tutta mia..... Un anno sta finendo e il prossimo che inizia sarà sempre uguale, e intanto più passa il tempo e più sarà difficile uscire dalla gabbia....

Ma una bella tigrotta non ti farebbe gola?
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 01:49 PM) *
Ma una bella tigrotta non ti farebbe gola?

Certo che sì ma sono abbastanza ala woody allen nel relazionarmi con le persone....
puledro1
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 01:52 PM) *
Certo che sì ma sono abbastanza ala woody allen nel relazionarmi con le persone....

Guarda, che non esiste un modello da seguire...
Ti posso fare una domanda... Libero ovviamente di non rispondere

Hai avuto una ragazza?
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 02:10 PM) *
Hai avuto una ragazza?

No, mai. E lo devo solo ed unicamente alla mia testina.... Ovvero le ragazze venivano da me ma io le respingevo e le respingo tuttora rolleyes.gif
puledro1
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:15 PM) *
No, mai. E lo devo solo ed unicamente alla mia testina.... Ovvero le ragazze venivano da me ma io le respingevo e le respingo tuttora rolleyes.gif

Ma che sei scemo???? ahahahha (scherzo)
Un tigrottina che ti fa le fusa e tu la snobbi come un rospo notturno.
Tigrò, buttati a pesce nelle tigrotte... Altro che psico...
Vedrai come ti si chiariscono le idee tongue.gif
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 02:19 PM) *
Ma che sei scemo???? ahahahha (scherzo)
Un tigrottina che ti fa le fusa e tu la snobbi come un rospo notturno.
Tigrò, buttati a pesce nelle tigrotte... Altro che psico...
Vedrai come ti si chiariscono le idee tongue.gif

Mi vergogno...... Altrimenti cosa credi che aspettavo?
puledro1
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:22 PM) *

Senti, qui i possiamo parlare liberamente perchè nessuno sa chi siamo nella realtà.
Allora, detto questo, di cosa ti vergogni?

Di fare eventualmente sesso?
Del tuo modo di fare?
Di come baciare?

Le sto buttando lì così... Di che ti vergogni?
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 02:25 PM) *
Senti, qui i possiamo parlare liberamente perchè nessuno sa chi siamo nella realtà.
Allora, detto questo, di cosa ti vergogni?

Di fare eventualmente sesso?
Del tuo modo di fare?
Di come baciare?

Le sto buttando lì così... Di che ti vergogni?

Detto sinceramente? Del fatto che io sono un disgraziato e chi mi viene dietro e anche molto carina e io non so come trattarla.
puledro1
Ti svelo quello che inizialmente dava fastidio a me:

FARE SESSO ti giuro che mi sembrava una tale palla che evitavo il corteggiamento e tutte le situazioni annesse...
Metre invece mi piaceva moltissimo l'aspetto platonico della cosa ahahahahahah
puledro1
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:28 PM) *
Detto sinceramente? Del fatto che io sono un disgraziato e chi mi viene dietro e anche molto carina e io non so come trattarla.

Scava più in fondo...
Questa è la copertura...
Guarda meglio
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 02:29 PM) *
Scava più in fondo...
Questa è la copertura...
Guarda meglio

Non ho voglia di avere smarronamenti perchè amo la libertà e soprattutto non mi piacciono le situazioni mielose.....
puledro1
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:31 PM) *
Non ho voglia di avere smarronamenti perchè amo la libertà e soprattutto non mi piacciono le situazioni mielose.....

Ti quoto al 100%...
Ma c'è un MA...
Non so nemmeno come spiegarti, ma quando capita, questi pensieri passano in secondo piano...
Ciò non toglie che quello che dici tu è sacrosantamente giusto...

Ma non sono convinta che il motivo sia questo...
sele
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:22 PM) *

tigrò, alle ragazze piacciono i ragazzi timidi. credimi!
brutto musone di un tigrotto, a torino, ci sono delle bellissime ragazze sensibili...
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 02:35 PM) *
Ti quoto al 100%...
Ma c'è un MA...
Non so nemmeno come spiegarti, ma quando capita, questi pensieri passano in secondo piano...
Ciò non toglie che quello che dici tu è sacrosantamente giusto...

Ma non sono convinta che il motivo sia questo...

Il motivo è anche questo, ma non solo. La paura delle emozioni, la paura di dover dipendere da una persona, il dover condivere la mia vita con lei ecc.... Io non riesco proprio a immaginarmi una vita così.

A quel ma di cui parli non so rispondere perchè ancora deve capitarmi.
querelle
http://www.youtube.com/watch?v=D-5lBC2h0G8

tigre se ti preme realmente entrare nella STANZA DEGLI SPECCHI devi fare questo salto nel buio...il miele di cui parli potrebbe rivelarsi piacevolemente sangue e la libertà di cui parli potrebbe essere la tua gabbia

maniswomanisman
puledro1
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:38 PM) *
Il motivo è anche questo, ma non solo. La paura delle emozioni, la paura di dover dipendere da una persona, il dover condivere la mia vita con lei ecc.... Io non riesco proprio a immaginarmi una vita così.

Questa paura la capisco... E' una possibilità abbastanza reale...
Tu fai un discorso del tipo "EVITO PER NON SOFFRIRE" ma potresti anche STARE MEGLIO DI COME STAI... E' vero, non c'è nessuna garanzia, ma se nemmeno ci provi...

Poi magari ti accorgi che effettivamente stai meglio nel tuo guscio... E allora ok
puledro1
QUOTE (querelle @ Jul 3 2008, 02:42 PM) *

tigre se ti preme realmente entrare nella STANZA DEGLI SPECCHI devi fare questo salto nel buio...il miele di cui parli potrebbe rivelarsi piacevolemente sangue e la libertà di cui parli potrebbe essere la tua gabbia

maniswomanisman

QUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

smile.gif)))))))))))))))))))))))))))))))))))))
sele
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:38 PM) *

"la paura delle emozioni..."
tigrò, la vita è un viaggio sperimentale fatto involontariamente. dovresti buttarti in ogni emozione.
querelle
vado via, per me quando si è in due a parlare si è già in troppi....è un mio limite

ognuno fà comunque benissimo a rispettare i propri tempi e le propri inclinazioni.

Un abbraccio ed un brano per chi vuole sentire le corde di un pò di nulla...........

http://www.youtube.com/watch?v=BeCfCHKcQHQ

;-)
sele
non siamo padroni di lasciare a nostro piacimento i sentimenti. vivi tigrÒ! anzi, vieni con me e querelle de brest ad algeri la blanc.

bentornato querelle de brest. il viaggio è stato faticoso?
querelle
QUOTE (sele @ Jul 3 2008, 02:49 PM) *
non siamo padroni di lasciare a nostro piacimento i sentimenti. vivi tigrÒ! anzi, vieni con me e querelle de brest ad algeri la blanc.

bentornato querelle de brest. il viaggio è stato faticoso?

non è mai iniziato ne mai finito....io non FACCIO il viaggio, io SONO il viaggio sele.... puttana mia con la barba sfatta ;-)
puledro1
Quando proverai un sentimento forte, non lo potrai fermare... Reprimere SI ma resterà dentro di te, forse logorandoti o tenendoti compagnia come una candela che mai si spegnerà.

Ma lasciarsi coinvolgere dalle emozioni, nel bene o nel male, vuole dire essere vivi.
Se non provi nulla, sei un vivo morto dentro. Ma tu non sei così, hai passione in quello in cui credi e la stessa passione la puoi riversare in un sentimento, in una persona...
M@D
QUOTE (querelle @ Jul 3 2008, 02:42 PM) *

maniswomanisman

Non saprei....
querelle
che il nostro anonimato non rappresentì altro che la perdita della nostra identità...chissà??????????????
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 02:54 PM) *
Quando proverai un sentimento forte, non lo potrai fermare... Reprimere SI ma resterà dentro di te, forse logorandoti o tenendoti compagnia come una candela che mai si spegnerà.

Ma lasciarsi coinvolgere dalle emozioni, nel bene o nel male, vuole dire essere vivi.
Se non provi nulla, sei un vivo morto dentro. Ma tu non sei così, hai passione in quello in cui credi e la stessa passione la puoi riversare in un sentimento, in una persona...

Ho dovuto già reprimere la mia passione più grande che è quella per la musica elettronica, so di cosa parli.
querelle
QUOTE (M@D @ Jul 3 2008, 02:55 PM) *
Non saprei....

Credo invece che tu (come me del resto) abbia molti SAPREI (leggi preconcetti).

Quei saprei non ci fanno vivere la nostra autentica dimensione...quella in cui a quello che siamo non gliene frega niente di sapere quello che siamo ;-)
M@D
QUOTE (sele @ Jul 3 2008, 02:35 PM) *
tigrò, alle ragazze piacciono i ragazzi timidi. credimi!
brutto musone di un tigrotto, a torino, ci sono delle bellissime ragazze sensibili...

Lo so....
M@D
QUOTE (querelle @ Jul 3 2008, 02:57 PM) *
Credo invece che tu (come me del resto) abbia molti SAPREI (leggi preconcetti).

Quei saprei non ci fanno vivere la nostra autentica dimensione...quella in cui a quello che siamo non gliene frega niente di sapere quello che siamo ;-)

Il sapere crea dubbi, è il non sapere che non li crea....
puledro1
Non siamo le cose che facciamo;
siamo solo esseri umani.
Possiamo pensare ora in un modo e subito dopo in un altro.
Possiamo anche cambiare sesso pensa te se non possiamo cambiare idea...
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jul 3 2008, 02:43 PM) *
Questa paura la capisco... E' una possibilità abbastanza reale...
Tu fai un discorso del tipo "EVITO PER NON SOFFRIRE" ma potresti anche STARE MEGLIO DI COME STAI... E' vero, non c'è nessuna garanzia, ma se nemmeno ci provi...

Poi magari ti accorgi che effettivamente stai meglio nel tuo guscio... E allora ok

Non è vero..... Stare insieme con un altra persona è deprimente.... Perchè poi devi dipendere da lei....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.