QUOTE (clara @ Jul 18 2008, 08:57 PM)

Allora...oggi ho avuto il mio battezzo dallo psicologo....e abbiamo concluso che non soffro di attacchi di panico. Beh mi sembra un punto da cui cominciare, visto che, data la mia inesperienza, ero entrata un pò in confusione fra i tanti meandri dei disturbi d'ansia. Ho anche deciso di provare ad affrontere la "cosa" senza ricorrere ai farmaci, poi magari si vedrà....per ora ho solo un gran mal di testa...non riesco a capire se è andata bene o male...c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio? avrei fatto meglio a rivolgermi ad uno psichiatra? Ma soprattutto c'è qualcuno che ha trovato questi colloqui in qualche modo utili o risolutivi del problema?
ciao clara , la psicologa se lo riterra' necessario ti indirizzera' da uno psichiatra quindi stai tranquilla al riguardo.
per il resto.. non devi capire se e' andata bene o male secondo me..devi esser semplicmente disposta a percorrere una strada insieme ad un'esperto che ti fara' tirar fuori quello che tieni dentro ..e insieme lo analizzerete ...correggerete se necessario....
un abbraccio