Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: iniziazioni
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
clara
Allora...oggi ho avuto il mio battezzo dallo psicologo....e abbiamo concluso che non soffro di attacchi di panico. Beh mi sembra un punto da cui cominciare, visto che, data la mia inesperienza, ero entrata un pò in confusione fra i tanti meandri dei disturbi d'ansia. Ho anche deciso di provare ad affrontere la "cosa" senza ricorrere ai farmaci, poi magari si vedrà....per ora ho solo un gran mal di testa...non riesco a capire se è andata bene o male...c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio? avrei fatto meglio a rivolgermi ad uno psichiatra? Ma soprattutto c'è qualcuno che ha trovato questi colloqui in qualche modo utili o risolutivi del problema?
sele
QUOTE (clara @ Jul 18 2008, 08:57 PM) *
Allora...oggi ho avuto il mio battezzo dallo psicologo....e abbiamo concluso che non soffro di attacchi di panico. Beh mi sembra un punto da cui cominciare, visto che, data la mia inesperienza, ero entrata un pò in confusione fra i tanti meandri dei disturbi d'ansia. Ho anche deciso di provare ad affrontere la "cosa" senza ricorrere ai farmaci, poi magari si vedrà....per ora ho solo un gran mal di testa...non riesco a capire se è andata bene o male...c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio? avrei fatto meglio a rivolgermi ad uno psichiatra? Ma soprattutto c'è qualcuno che ha trovato questi colloqui in qualche modo utili o risolutivi del problema?

clara, vedrai che ti farà bene far entrare qualcuno nei tuoi paesaggi interiori.
non credo che tu abbia bisogno di uno psichiatra. credo che tu abbia bisogno di una persona competente che sappia addentrarsi lentamente nei tuoi luoghi estranei e ignoti. ti consiglio lo psicologo...non possiamo soffocare questo bisogno di esistenza con una terapia farmacologica.
clara
Ti ringrazio per avermi rassicurata. Sono ancora un pò diffidente però ho chiaro il fatto di avere un problema e di dovermi attivare per risolverlo. Speriamo bene...
simonetta
QUOTE (clara @ Jul 18 2008, 08:57 PM) *

ciao clara , la psicologa se lo riterra' necessario ti indirizzera' da uno psichiatra quindi stai tranquilla al riguardo.
per il resto.. non devi capire se e' andata bene o male secondo me..devi esser semplicmente disposta a percorrere una strada insieme ad un'esperto che ti fara' tirar fuori quello che tieni dentro ..e insieme lo analizzerete ...correggerete se necessario....
un abbraccio
puledro1
Benevenuta ancora.
Io sono stata sempre contraria ai farmaci (creano una sorta di dipendenza) quindi condivido quello che ti ha consigliato. Quanto al discorso psichiatra, dipende dal tipo di malessere. Comunque, già il fatto di parlarne è un passo avanti verso una qualsiasi sorta di benessere. Vedi come ti trovi con questo tizio. Se non ti senti in sintonia, cambia subito.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.