Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Che cosa stà accadendo al sole?
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > Ilsolenellavita
federica
Con molto dispiacere mi sono accorta che questo forum stà come pian piano morendo ,ho notato che tante persone che prima vi scrivevano ,ora non lo fanno più,altre hanno scritto solo un paio di volte ,poi non lo hanno più fatto forse non si sono sentiti capiti o non hanno sentito l'attenzione che vogliono le persone quando stanno male ! Mi sono chiesta il perchè un forum che dovrebbe essere di auto-aiuto si stà spegnendo . Voi cosa ne pensate è solo una mia impressione o la cosa corrisponde al vero ? Non si potrebbe far qualcosa per farlo tornare come prima ?
Ogni tanto io gli dò una sbirciatina , ma mi accorgo che siamo in pochi tra visitatori ed utenti ad accedere al forum!!!
Ciao Fede!!
querelle
A parte il numero dei frequentatori, penso al silenzio che deriva da una chiusura estrema nel proprio dolore; capisco con grossa difficoltà che la sofferenza è una scelta e che richiama altra sofferenza; se ne dipende in un certo qual modo.
E' una coperta sicura in cui la mente sguazza pur di non dare ascolto al proprio cuore. Le parole a poco servono se non se ne avverte l'inutilità. Per l'autoaiuto (almeno come suppongo venga quì inteso)è una contraddizione in termini.
Il sole stà diventando una parete bianca di un manicomio dove è impossibile scrivere il proprio nome e mostrare la propria identità persa.
Poi cosa più sciocca, evidentemente le poche persone del sole rimaste (me compreso) ci mettono del proprio per creare disarmonia. Non tutti sono disposti ad investire energie in progetti e relazioni con simili presupposti.
sele
forse perché non ci siamo mai illusi per un istante di questo strano riflesso virtuale.
ma non abbandonerò mai, quelle pochissime persone meravigliose, che hanno vissuto con me, nell'istante atemporale del brivido virtuale. tornerò sempre, quando sentirò l'ardore del "deserto".
Sere78
ciao! io ho scoperto il forum questa primavera e ho scritto qualche volta, non trovando il modo per inserirmi. Purtroppo secondo me è un forum abbastanza chiuso, dove entrano persone che si conoscono bene o male già tutte tra di loro, magari anche nella realtà. Quindi, se all'inizio ero entusiasta, ora mi limito ad entrare ogni tanto e a leggere i vari post. Non ho trovato una grande capacità di ascoltare e provare veramente a conoscere i "nuovi", se non una banale accoglienza e curiosità iniziale. Comunque fa lo stesso, magari scriverò ancora.....
ciao a tutti!!
puledro1
QUOTE (sele @ Sep 14 2008, 10:59 AM) *
forse perché non ci siamo mai illusi per un istante di questo strano riflesso virtuale.
ma non abbandonerò mai, quelle pochissime persone meravigliose, che hanno vissuto con me, nell'istante atemporale del brivido virtuale. tornerò sempre, quando sentirò l'ardore del "deserto".

Già
foglia
a me non piace quando si sputa sul piatto in cui si mangia. anche se non tutti lo 'divorano'. per continuare la mia sciocca metafora (sciocca ma indicativa) direi che siamo tutti ad una stessa tavola e c'è sempre chi mangia voracemente e chi spizzica con svogliatezza.
il mondo è bello perchè è vario.
sele ha compreso pienamente l'ardore del 'deserto', e, quando lo sente, arriva. ma lui è un Artista, con tutte le implicazioni che il fardello dell'Arte comporta.
querelle ha la vista acuta e sa come i silenzi siano il segno del macigno che sbriciola l'animo ad alcuni di noi e nemmeno lui si fa troppe idee sull'illusorietà del dato reale (anche questa è una contraddizione in termini).
pully resiste a tutto, ormai. ha una personalità eccezionale e ci vuole ben altro per farla crollare. anche se, lei come me, ci sembra sempre di vacillare.
federica sente, nei silenzi, il peso della solitudine, dell'abbandono. non aver paura, fede, siamo tutti qui e ti ascoltiamo, ti leggiamo.
ci sono state le vacanze estive, alcuni sono partiti prima, altri dopo, altri come me le hanno fatte più lunghe del solito, quest'anno per la prima volta.
diciamo che in autunno le cose riprenderanno con maggiore frequenza...se è la frequenza quella che vogliamo...a scapito forse della qualità?
diciamo anche che se non si interviene molto spesso è inutile lamentarsi dei pochi interventi di altri, visto che poi nei forum si scrive quando si ha qualcosa da dire.
questo forum di aiuto, nel quale anche io scrivo alcune fesserie qua e là, ha dietro le quinte il lavoro di persone che in queste cose credono. non fa bene sentirsi rimproverare che si è lavorato male, solo perchè si è scontenti di sé stessi. e io sono la prima ad essere scontenta di me.
nei forum, infine, succede che man mano che si entra si trovino nicks che già si conoscono bene tra loro. è solo questione di tempo - e della propria disponibilità caratteriale - diventare parte della comitiva 'che si conosce già'.
banale accoglienza? curiosità iniziale? probabilmente sì, e anche frasi fatte e luoghi comuni. chi può dà e dà quel che può.
perdonateci se questo è un sito di auto aiuto piuttosto che un ambulatorio psichiatrico.
uff, mi avete fatto inquietare.
puledro1
QUOTE (foglia @ Sep 14 2008, 05:36 PM) *
a me non piace quando si sputa sul piatto in cui si mangia. anche se non tutti lo 'divorano'. per continuare la mia sciocca metafora (sciocca ma indicativa) direi che siamo tutti ad una stessa tavola e c'è sempre chi mangia voracemente e chi spizzica con svogliatezza.
sele ha compreso pienamente l'ardore del 'deserto', e, quando lo sente, arriva. ma lui è un Artista, con tutte le implicazioni che il fardello dell'Arte comporta.
querelle ha la vista acuta e sa come i silenzi siano il segno del macigno che sbriciola l'animo ad alcuni di noi e nemmeno lui si fa troppe idee sull'illusorietà del dato reale (anche questa è una contraddizione in termini).
pully resiste a tutto, ormai. ha una personalità eccezionale e ci vuole ben altro per farla crollare. anche se, lei come me, ci sembra sempre di vacillare.
federica sente, nei silenzi, il peso della solitudine, dell'abbandono. non aver paura, fede, siamo tutti qui e ti ascoltiamo, ti leggiamo.
ci sono state le vacanze estive, alcuni sono partiti prima, altri dopo, altri come me le hanno fatte più lunghe del solito, quest'anno per la prima volta.
diciamo che in autunno le cose riprenderanno con maggiore frequenza...se è la frequenza quella che vogliamo...a scapito forse della qualità?
diciamo anche che se non si interviene molto spesso è inutile lamentarsi dei pochi interventi di altri, visto che poi nei forum si scrive quando si ha qualcosa da dire.
questo forum di aiuto, nel quale anche io scrivo alcune fesserie qua e là, ha dietro le quinte il lavoro di persone che in queste cose credono. non fa bene sentirsi rimproverare che si è lavorato male, solo perchè si è scontenti di sé stessi. e io sono la prima ad essere scontenta di me.
nei forum, infine, succede che man mano che si entra si trovino nicks che già si conoscono bene tra loro. è solo questione di tempo - e della propria disponibilità caratteriale - diventare parte della comitiva 'che si conosce già'.
banale accoglienza? curiosità iniziale? probabilmente sì, e anche frasi fatte e luoghi comuni. chi può dà e dà quel che può.
perdonateci se questo è un sito di auto aiuto piuttosto che un ambulatorio psichiatrico.

Fog, che dire, SUPERBAAAAAAAAAAAAAAAA

Soprattutto er punto: perdonateci se questo è un sito di auto aiuto piuttosto che un ambulatorio psichiatrico laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Te quoto ar 100% tongue.gif
Cymorill
sad.gif io sono sotto esami . ho avuto un estataccia. ma nn mollo e? smile.gif sn qui. visto ? e se nn tornavo come potevo trovare questo post e rispondervi ? tongue.gif ci sono ci sono. per gli altri non so. mi pare che alla fine ci siamo tutti. dai.. ognuno con i propri tempi. ci sono sempre periodi di pause comunicative. si vede che in questi due mesi si sono accavallate le pause di molti utenti !

smakkino a tutti i soleliani.
sele
"perdonateci se questo è un sito di auto aiuto piuttosto che un ambulatorio psichiatrico..."

ahahaah grande foJettina beDDaZZa!!

vado a mettere in cucina una trappola a scatto... Clicca per vedere l'allegato
sperando che qualche buon wurstel grasso, scenda dal balcone dell'inquilino banchiere.
federica
QUOTE (foglia @ Sep 14 2008, 05:36 PM) *

Lo sò che non è un ambulatorio psichiatrico, ma è proprio per il rispetto che ho per le persone che lavorano dietro le quinte che vorrei che questo sito funzionasse davvero per quello che è stato creato !Quello che mi dispiace è questo passaggio di persone che dopo aver scritto , non si sono sentite comprese (leggi il post di sere78) certo ci sono state le vacanze ed anche io sono tornata da poco e visitando il sito mi sono chiesta: "Tutti guariti da dap, depressione, ansia ecc..." Io non ho paura , come ripeto questo sito ho iniziato a visitarlo e mi ci sono iscritta perchè uno psicologo lo consigliava in un articolo su di una rivista e lo definiva un forum che poteva essere d'aiuto , sia scrivendo che leggendo alle persone con i problemi sopra descritti e dopo essere stata consapevole che il mio miglioramento dalla depressione è in parte dovuto anche alla sua frequentazione, torno a ripetere mi spiacerebbe che altre persone possano farsi idee diverse !
ciao fede
Cymorill
il sol della vita ti ha aiutata?? O_O

simooooooooooooooooo! hai sentitoooooooooooooooooooo!!!!

ma hai sentito cazzo!!?? è fantastico!!!
ad essere sincera ha aiutato anche me , soprattutto le persone nuove che ho incontrato qui
federica
QUOTE (Cymorill @ Sep 15 2008, 05:13 PM) *
il sol della vita ti ha aiutata?? O_O

simooooooooooooooooo! hai sentitoooooooooooooooooooo!!!!

ma hai sentito cazzo!!?? è fantastico!!!
ad essere sincera ha aiutato anche me , soprattutto le persone nuove che ho incontrato qui

Sì mi ha aiutata! Quando mi sentivo molto giù di morale e non riuscivo a leggere nè libri nè riviste , perchè la mia mente non memorizzava quello che leggevo ed io mi sentivo molto sola e triste , allora accendevo il computer e mi collegavo al sito del sole .Qualche volta ho scritto ma molto spesso ho letto le discussioni e questo forum è riuscito a distrarmi dai tanti miei malesseri .Mi sono ritrovata nelle parole di tanti di voi , insomma sono molto migliorata dalla mia malattia per questo vorrei tanto che le persone ci credano nel "sole "! Certo non può fare miracoli , però uno può provarci e un aiutino lo dà statene certi !!!! smile.gif
Enkidu
be dopotutto.... CHI PROVA SOLE NON LO LASCIA PIùùùùù

oddioooo....mammaaaaaiutttoooosoccorsiiiii
Cymorill
"CHI PROVA SOLE NON LO LASCIA PIù " HAHAHAHHAHA ODIO STUPENDAAAA!!! biggrin.gif

SCEMO SEI !
monny
Io mi ritovo molto nel concetto di pausa comunicativa ke citava la cara Cymorill...

a me capita spesso di andare in pausa...o non ho nulla da dire o non ho la forza di affrontare la mia matassa di problemi mettendola x iscritto...è più facile leggere gli altri, commentare, a volte rispondere e quando è troppo faticoso non farlo...mi spiace...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.