QUOTE (foglia @ Sep 14 2008, 05:36 PM)

a me non piace quando si sputa sul piatto in cui si mangia. anche se non tutti lo 'divorano'. per continuare la mia sciocca metafora (sciocca ma indicativa) direi che siamo tutti ad una stessa tavola e c'è sempre chi mangia voracemente e chi spizzica con svogliatezza.
il mondo è bello perchè è vario.
sele ha compreso pienamente l'ardore del 'deserto', e, quando lo sente, arriva. ma lui è un Artista, con tutte le implicazioni che il fardello dell'Arte comporta.
querelle ha la vista acuta e sa come i silenzi siano il segno del macigno che sbriciola l'animo ad alcuni di noi e nemmeno lui si fa troppe idee sull'illusorietà del dato reale (anche questa è una contraddizione in termini).
pully resiste a tutto, ormai. ha una personalità eccezionale e ci vuole ben altro per farla crollare. anche se, lei come me, ci sembra sempre di vacillare.
federica sente, nei silenzi, il peso della solitudine, dell'abbandono. non aver paura, fede, siamo tutti qui e ti ascoltiamo, ti leggiamo.
ci sono state le vacanze estive, alcuni sono partiti prima, altri dopo, altri come me le hanno fatte più lunghe del solito, quest'anno per la prima volta.
diciamo che in autunno le cose riprenderanno con maggiore frequenza...se è la frequenza quella che vogliamo...a scapito forse della qualità?
diciamo anche che se non si interviene molto spesso è inutile lamentarsi dei pochi interventi di altri, visto che poi nei forum si scrive quando si ha qualcosa da dire.
questo forum di aiuto, nel quale anche io scrivo alcune fesserie qua e là, ha dietro le quinte il lavoro di persone che in queste cose credono. non fa bene sentirsi rimproverare che si è lavorato male, solo perchè si è scontenti di sé stessi. e io sono la prima ad essere scontenta di me.
nei forum, infine, succede che man mano che si entra si trovino nicks che già si conoscono bene tra loro. è solo questione di tempo - e della propria disponibilità caratteriale - diventare parte della comitiva 'che si conosce già'.
banale accoglienza? curiosità iniziale? probabilmente sì, e anche frasi fatte e luoghi comuni. chi può dà e dà quel che può.
perdonateci se questo è un sito di auto aiuto piuttosto che un ambulatorio psichiatrico.
uff, mi avete fatto inquietare.
Lo sò che non è un ambulatorio psichiatrico, ma è proprio per il rispetto che ho per le persone che lavorano dietro le quinte che vorrei che questo sito funzionasse davvero per quello che è stato creato !Quello che mi dispiace è questo passaggio di persone che dopo aver scritto , non si sono sentite comprese (leggi il post di sere78) certo ci sono state le vacanze ed anche io sono tornata da poco e visitando il sito mi sono chiesta: "Tutti guariti da dap, depressione, ansia ecc..." Io non ho paura , come ripeto questo sito ho iniziato a visitarlo e mi ci sono iscritta perchè uno psicologo lo consigliava in un articolo su di una rivista e lo definiva un forum che poteva essere d'aiuto , sia scrivendo che leggendo alle persone con i problemi sopra descritti e dopo essere stata consapevole che il mio miglioramento dalla depressione è in parte dovuto anche alla sua frequentazione, torno a ripetere mi spiacerebbe che altre persone possano farsi idee diverse !
ciao fede