Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: i "buoni" mi fanno più schifo dei depravati
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
sele
sai, quelli che vanno a cercare apposta i documentari nei quali si parla della cattiveria del mondo...quelli che leggono la prima pagina di certi giornali di cronaca nera... quelli che aspettano come degli avvoltoi le cattive notizie del fuori per sentirsi più buoni...
puledro1
Condivido.
Di queste persone ce ne sono a milioni.
Cymorill
ok.. ma siamo compresi pure noi?
sele
QUOTE (Cymorill @ Sep 16 2008, 08:23 PM) *
ok.. ma siamo compresi pure noi?

come potrei condannare te e il tuo amore lesbo... piccola jane.
sele
quelli che quando cadi ti dicono:" beh, a noi non potrebbe mai succedere...non beviamo troppo alcol, non portiamo a casa gli sconosciuti, abbiamo una porta superblindata...io e la mia famiglia viviamo in un ambiente sano...etc etc"
querelle
QUOTE (sele @ Sep 17 2008, 09:44 AM) *
quelli che quando cadi ti dicono:" beh, a noi non potrebbe mai succedere...non beviamo troppo alcol, non portiamo a casa gli sconosciuti, abbiamo una porta superblindata...io e la mia famiglia viviamo in un ambiente sano...etc etc"

ma come mai sele ti interessa cosa pensa la gente ed eventualmte che è fatta in un certo modo? Prendila per quello che è..no???
sele
come sei diventato saggio quequÈ... hai letto la metamorfosi di kafka?
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 17 2008, 09:58 AM) *
ma come mai sele ti interessa cosa pensa la gente ed eventualmte che è fatta in un certo modo? Prendila per quello che è..no???

Forse sarebbe meglio:

NON la prendere per quello che è... no?
(nel caso di questa gentaccia)

Meglio così!
Ma chi l'ha detto che vanno prese in considerazione tutte le opinioni...
querelle
QUOTE (puledro1 @ Sep 17 2008, 10:03 AM) *
Forse sarebbe meglio:

NON la prendere per quello che è... no?
(nel caso di questa gentaccia)

Meglio così!
Ma chi l'ha detto che vanno prese in considerazione tutte le opinioni...

Per me alla base del fastidio verso qualcosa c'è una consapevolezza parziale o la paura di accettare un fatto. Se veramente conosci completamente tutti i pezzi della tua macchina e come funzionano non viaggi con la paura che si rompa. Se mai si dovesse fermare, in quel momento sai cosa fare. Il problema per me che ci preme, non è che loro sono fatti così o cosà, ma CHE QUESTO LORO COMPORTAMENTO CI LEDE. Vale allora la pena, capire perchè succede questo.
E' come uno che si lamenta di frequentare gente per lui negativa. A parole si lamenta, ma in profondità questo ipotetico individuo ha un vantaggio....in un certo senso è ricattabile.
Poi Pul altro motivo per non investire inutili energie è questo:-Quanto sono realmente disponibili le persone a cambiare una virgola di quello che sono?

x Sele: c'ho letto un pizzico di ironia in quel SAGGIO; non che mi offenda, anzi...però mi piacerebbe mantenere un certo livello di serietà su simili argomenti. Sbaglio cucciolo amore mio?
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 17 2008, 10:35 AM) *
Per me alla base del fastidio verso qualcosa c'è una consapevolezza parziale o la paura di accettare un fatto. Se veramente conosci completamente tutti i pezzi della tua macchina e come funzionano non viaggi con la paura che si rompa. Se mai si dovesse fermare, in quel momento sai cosa fare. Il problema per me che ci preme, non è che loro sono fatti così o cosà, ma CHE QUESTO LORO COMPORTAMENTO CI LEDE. Vale allora la pena, capire perchè succede questo.
E' come uno che si lamenta di frequentare gente per lui negativa. A parole si lamenta, ma in profondità questo ipotetico individuo ha un vantaggio....in un certo senso è ricattabile.
Poi Pul altro motivo per non investire inutili energie è questo:-Quanto sono realmente disponibili le persone a cambiare una virgola di quello che sono?

x Sele: c'ho letto un pizzico di ironia in quel SAGGIO; non che mi offenda, anzi...però mi piacerebbe mantenere un certo livello di serietà su simili argomenti. Sbaglio cucciolo amore mio?

Hai ragione in quello che scrivi Que. Vero.
Se ci sentiamo scossi da qualche cosa che viene detta, va ricercato dentro di noi il motivo e non all'esterno.
Poi sul fatto che pochissimi sono disposti a cambiare, hai, di nuovo, pienamente ragione.
Forse l'unica risposta, è l'indifferenza. La peggiore arma verso qualcuno/a.
querelle
QUOTE (puledro1 @ Sep 17 2008, 10:41 AM) *
Hai ragione in quello che scrivi Que. Vero.
Se ci sentiamo scossi da qualche cosa che viene detta, va ricercato dentro di noi il motivo e non all'esterno.
Poi sul fatto che pochissimi sono disposti a cambiare, hai, di nuovo, pienamente ragione.
Forse l'unica risposta, è l'indifferenza. La peggiore arma verso qualcuno/a.

Per me aggiungo che il voler cambiare "coincide" già di per se con il cambiamento. Ma sai Puledrina il voler cambiare che lavoro presuppone? Le persone andrebbero prese per quello che sono non per indifferenza verso loro, ma per CONSIDERAZIONE di noi stessi. Alla base c'è sempre l'essere soli da non confondersi con il sentirsi soli....due cose molto diverse.
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 17 2008, 11:08 AM) *
Per me aggiungo che il voler cambiare "coincide" già di per se con il cambiamento. Ma sai Puledrina il voler cambiare che lavoro presuppone? Le persone andrebbero prese per quello che sono non per indifferenza verso loro, ma per CONSIDERAZIONE di noi stessi. Alla base c'è sempre l'essere soli da non confondersi con il sentirsi soli....due cose molto diverse.

Soli inteso come ESSERI UNICI. Quindi un confronto con l'altro comporta sempre un arricchimento se permettiamo all'altro di entrare in comunicazione con noi indipendentemente da quello che pensa. Poi però sta a noi metterci in discussione o meno. Credo che il mettersi sempre in discussione sia un buon sistema di autoconfronto. Poi, prendere o lasciare nel senso di condividere o meno. E' una questione di SCELTE.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.