QUOTE (querelle @ Sep 17 2008, 10:35 AM)

Per me alla base del fastidio verso qualcosa c'è una consapevolezza parziale o la paura di accettare un fatto. Se veramente conosci completamente tutti i pezzi della tua macchina e come funzionano non viaggi con la paura che si rompa. Se mai si dovesse fermare, in quel momento sai cosa fare. Il problema per me che ci preme, non è che loro sono fatti così o cosà, ma CHE QUESTO LORO COMPORTAMENTO CI LEDE. Vale allora la pena, capire perchè succede questo.
E' come uno che si lamenta di frequentare gente per lui negativa. A parole si lamenta, ma in profondità questo ipotetico individuo ha un vantaggio....in un certo senso è ricattabile.
Poi Pul altro motivo per non investire inutili energie è questo:-Quanto sono realmente disponibili le persone a cambiare una virgola di quello che sono?
x Sele: c'ho letto un pizzico di ironia in quel SAGGIO; non che mi offenda, anzi...però mi piacerebbe mantenere un certo livello di serietà su simili argomenti. Sbaglio cucciolo amore mio?
Hai ragione in quello che scrivi Que. Vero.
Se ci sentiamo scossi da qualche cosa che viene detta, va ricercato dentro di noi il motivo e non all'esterno.
Poi sul fatto che pochissimi sono disposti a cambiare, hai, di nuovo, pienamente ragione.
Forse l'unica risposta, è l'indifferenza. La peggiore arma verso qualcuno/a.