Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: lo so che siamo stanchi di parlarne....
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
sele
perché in italia, non si può morire ammazzato a sprangate in testa per dei biscotti rubati.
abdoul guiebre, 19 anni, ammazzato nella milano leghista per dei biscotti rubati.

vergognatevi razzisti da salotto: le vostre parole non arriveranno "mai" ad uccidere, ma resteranno sempre delle SPRANGHE per queste bestie.
puledro1
e' il clima di terrore che è stato innescato dall'attuale governo a creare questo clima di guerra soprattutto contro gli extracomunitari ma in generale verso tutti i DIVERSI (gay compresi).

Voglio farvi un esempio banale che mi ha lascaita senza parole...
Ero per strada ferma ad un semaforo con la macchina. Era appena scattato il rosso e la gente attraversava la strada. Ad un certo punto un uomo sulla quarantina, si volta verso gli automobilisti ed urla, alzando la mano VIVA IL DUCE... in un modo aggressivo... E' una banalità, lo so, ma fa capire il clima che si sta respirando...

Questo povero ragazzo che è stato ammazzato a sprangate è solo l'inizio della trasformazione che sta avvenendo.
La colpa è di chi FA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO ALLA GENTE con certi TIPI di discorsi.
puledro1
Aggiungo...

Non è tanto il VIVA IL DUCE quanto il fatto che si sentisse autorizzato e in un certo senso PROTETTO nel dirlo.
Come se dicesse: Ora si che le cose cambieranno
sele
non possiamo rassegnarci all'idea che questa società non possa essere cambiata... siamo davanti a un vuoto incredibile... non è più questione di destra o sinistra.
puledro1
Non so...
Non chiamiamola nè destra nè sinistra ma solo LA LEGGE DEL PIU' FORTE...
Come tra gli animali: chi è più forte sopravvive...
Qui è uguale, è solo mascherato dalle parole e dalle leggi.
querelle
QUOTE (sele @ Sep 17 2008, 02:29 PM) *
non possiamo rassegnarci all'idea che questa società non possa essere cambiata... siamo davanti a un vuoto incredibile... non è più questione di destra o sinistra.

l'urgenza del cambiamento c'è e come...quello che sottolineo è però che se la stessa non è avvertita come esigenza da parte del singolo non CI SARA' MAI NE LEGGE NE SFORZO CAPACE DI PRODURRE UN CAMBIAMENTO. Ma la storia cosa ci insegna? Sono serviti 2000 anni di civiltà, viaggi sulla luna etc etc ??? Secondo me PSICOLOGICAMENTE non è cambiata una virgola.
Non è rassegnazione la mia, cerco di partire dai fatti nel modo più disincantato possibile.
sele
QUOTE (querelle @ Sep 17 2008, 02:37 PM) *
l'urgenza del cambiamento c'è e come...quello che sottolineo è però che se la stessa non è avvertita come esigenza da parte del singolo non CI SARA' MAI NE LEGGE NE SFORZO CAPACE DI PRODURRE UN CAMBIAMENTO. Ma la storia cosa ci insegna? Sono serviti 2000 anni di civiltà, viaggi sulla luna etc etc ??? Secondo me PSICOLOGICAMENTE non è cambiata una virgola.
Non è rassegnazione la mia, cerco di partire dai fatti nel modo più disincantato possibile.

beato te, che riesci con le tue riflessioni disincantate, a non farti "toccare", da tutta questa miseria umana.
querelle
QUOTE (sele @ Sep 17 2008, 03:02 PM) *
beato te, che riesci con le tue riflessioni disincantate, a non farti "toccare", da tutta questa miseria umana.

sono già concentrato sulla mia di miseria umana sele e ce n'è tanta ti assicuro.
Quei fatti non ho detto che non mi toccano, dico che il mio disappunto non ha molto a che fare con la soluzione....tutto quì. Lo vedo solo come uno sfogo, che è naturale si...ma inutile.
querelle
Non c'è bisogno di affacciarmi dalla finestra. Mi è sufficiente guardarmi dentro per vedere tutto lo schifo di questo mondo...mi capisci selaccio?
M@D
Ma questo non è stato un episodio di razzismo....
puledro1
QUOTE (M@D @ Sep 18 2008, 02:07 PM) *

Sono d'accordo con te.
E' legato alla "POLITICA di governo".
Hanno creato un clima di terrore... Dove difendersi da tutto e da tutti in ogni modo diventa più che lecito.
L'informazione sta bombardandoci con notizie all'insegna del disastro totale destabilizzando l'equilibrio già poco stabile della società...
Da qui, la risposta della gente comune che si sente fomentata ed autorizzata a reagire nel modo che più gli garba.
Poteva esserci chiunque a rubare "I BISCOTTI".
Forse però, se fosse stato un bianco, la reazione sarebbe stata meno violenta... Dico forse...
sele
QUOTE (M@D @ Sep 18 2008, 02:07 PM) *

ammazzare un ragazzo di colore di 19 anni a SPRANGATE IN TESTA (come solo i naziskin sanno fare) non lo chiami episodio di razzismo? se l'avessero sparato, probabilmente, l'avrebbero fatto con meno ferocia e cattiveria.
foglia
non so cosa dire. a pochi giorni dal nefando misfatto, mi trovo ancora senza parole, sbalordita. difficile lasciare la foglia senza parole eh. nemmeno io riesco a catalogare la faccenda. razzismo? incapacità a gestire la propria violenza, il proprio scontento? propaganda politica che mira a destabilizzare "l'onesto cittadino"? che ne so. ancora non sono in grado di trarre le giuste (secondo me) conclusioni. mi sembra solo, per il momento, un illuminante esempio di come la massa (cioè noi, cioè io) è incapace, o perlomeno immatura, a gestirsi da sé. allora io, da povera anarchica sempliciona e disillusa, mi ritrovo nuovamente di fronte all'ineluttabile, evidente, strachiara verità dell'Utopia di una popolazione la cui coscienza sia sviluppata, evoluta, avanzata...ditelo come vi pare, il concetto è questo. insomma, non ho parole...
sele
la cosa che mi fa ancora più rabbia, è che non arriva nessun messaggio di condanna da parte del ministro degli interni maroni.

lui che è sempre così sensibile e attento a "certe" dinamiche

eccolO...

"Le parole dell'ad del Catania Lo Monaco nei confronti di Mourinho sono 'un'istigazione alla violenza'. E' duro il ministro dell'interno Maroni. 'Non ho titolo per intervenire, ma quando un dirigente dice di un'allenatore della squadra avversaria che bisognerebbe bastonarlo sui denti, io mi aspetterei che il giudice sportivo o la Lega calcio o la Figc prendessero immediate decisioni in merito. Bisogna - conclude il ministro dell'interno - evitare queste espressioni"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.