Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma come si fa a dire:
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
puledro1
Rimango senza parole...
Il caro Presidente del Consiglio come al solito vaneggia e soffre di Alzheimer.
Ma come, prima, l'avrebbero comprata i figli... Poi la cordata fantasma che è venuta fuori solo alla fine proponendo un
contratto capestro senza possibilità di trattativa... Poi, se Alitalia fallisce è tutta colpa dei sindacati e dei piloti...
Veramente sembra il PARADOSSO DEL MENTIRTORE che qualche giorno fà aveva proposto il QUE.

Hanno ragione i piloti:

MEGLIO FALLITI CHE IN MANO A BANDITI

Ora vediamo cosa si inventeranno ancora...
querelle
QUOTE (puledro1 @ Sep 19 2008, 08:45 AM) *
Rimango senza parole...
Il caro Presidente del Consiglio come al solito vaneggia e soffre di Alzheimer.
Ma come, prima, l'avrebbero comprata i figli... Poi la cordata fantasma che è venuta fuori solo alla fine proponendo un
contratto capestro senza possibilità di trattativa... Poi, se Alitalia fallisce è tutta colpa dei sindacati e dei piloti...
Veramente sembra il PARADOSSO DEL MENTIRTORE che qualche giorno fà aveva proposto il QUE.

Hanno ragione i piloti:

MEGLIO FALLITI CHE IN MANO A BANDITI

Ora vediamo cosa si inventeranno ancora...

Non lo misi per caso wink.gif
Come con una storia d'amore che non ha + motivo di continuare inizio a provare solo un forte senso di nausea. Intendo dire che comunque vada a finire, io sono sfiduciato. Pul i piloti hanno anche ragione, però si parla(e te lo dico dall'interno non per sentito dire) di gente che negli anni ha ottenuto una miriade di concessioni (inesistenti in tutto il resto d'Europa) che ora sarà impossibile levare. Mi sento un pò in stallo ed in questo momento presumibilmente giusto un nuovo posto di lavoro (che mi sto cercando da tempo ovviamente) mi ritirerebbe su il morale....ma non in (Ali)ITALIA.
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 19 2008, 08:53 AM) *
Non lo misi per caso wink.gif
Come con una storia d'amore che non ha + motivo di continuare inizio a provare solo un forte senso di nausea. Intendo dire che comunque vada a finire, io sono sfiduciato. Pul i piloti hanno anche ragione, però si parla(e te lo dico dall'interno non per sentito dire) di gente che negli anni ha ottenuto una miriade di concessioni (inesistenti in tutto il resto d'Europa) che ora sarà impossibile levare. Mi sento un pò in stallo ed in questo momento presumibilmente giusto un nuovo posto di lavoro (che mi sto cercando da tempo ovviamente) mi ritirerebbe su il morale....ma non in (Ali)ITALIA.

Lo capisco eccome il forte disgusto e nausea che provi. Ci stai dentro e ovviamente dall'evolversi della situazione dipenderà anche una parte del tuo futuro. Io non lavoro lì, ma il senso di disgusto che provi tu lo provo anche io... Non so quali siano le notizie vere e quelle false, non so se sia tutta una recita dove le parti (che sono in alto wink.gif ) sono d'accordo. Non si capisce più nulla. Se li senti parlare hanno tutti ragione... I media dicono il vero?
Sai cosa mi succede? Non credo più a quello che mi fanno vedere... e non potendo vedere e capire personalmente cosa accade, rimango in uno stato vegetativo passivo dove assorbo quello che viene detto senza però poterci far nulla. Questo è brutto... Sembra tutta una recita in piena regola... Loro, i politici, sono i registi e noi gli attori o meglio le comparse.
querelle
Hai fatto una fotografia del mio animo.
sele
sempre lui...gioca sulla pelle degli italiani. che bastardo.
ha gestito sin dall'inizio questa vicenda, in maniera spregiudicata a fini elettorali.offrendo soluzioni propagandistiche e populiste : " la nostra compagnia di bandiera non pUÒ finire in mani straniere... ci sono i miei figli... c'è già pronta una grande cordata formata da imprenditori di primo piano."

la soluzione che voleva prodi prevedeva 2150 licenziamenti. la soluzione che voleva berlusconi prevedeVA 5000 licenziamenti.

la a soluzione che voleva prodi, prevedeva che air france si facesse carico dei debiti di alitalia.

la soluzione che voleva berlusconi, prevedeva che i debiti di alitalia andassero allo stato( cioÈ agli italiani) perché la cordata dei suoi amici imprenditori volevano solo la parte sana di alitalia. che bastardi.

gli italiani: che idioti.

lui cosa dice? bhe ahhahahhah dice:"la colpa è di prodi...ops dei comunisti"
querelle
QUOTE (sele @ Sep 19 2008, 11:35 AM) *
sempre lui...gioca sulla pelle degli italiani. che bastardo.
ha gestito sin dall'inizio questa vicenda, in maniera spregiudicata a fini elettori.offrendo soluzioni propagandistiche e populiste : " la nostra compagnia di bandiera non pUÒ finire in mani straniere... ci sono i miei figli... c'è già pronta una grande cordata, formata da imprenditori di primo piano."

la soluzione che voleva prodi prevedeva 2150 licenziamenti. la soluzione che voleva berlusconi prevedeVA 5000 licenziamenti.

la a soluzione che voleva prodi, prevedeva che air france si facesse carico dei debiti di alitalia.

la soluzione che voleva berlusconi, prevedeva che i debiti di alitalia andassero allo stato( cioÈ agli italiani) perché la cordata dei suoi amici imprenditori volevano solo la parte sana di alitalia. che bastardi.

gli italiani: che idioti.

lui cosa dice? bhe ahhahahhah dice:"la colpa è di prodi...ops dei comunisti"

Noto che oramai facciamo addirittura fatica a pensare ad una azienda al di là delle mere speculazioni politiche. Ma porca quella puttana ma che gli aeroplani volano con le cazzate dei sindacalisti/politici/giornalisti/comunisti/berlusconi e pippo e paperino?
sele
ancora lui...costrinse il governo uscente ad un prestito ponte di 300 milioni di euro...questi sodi, lo stato (cioè gli italiani) non li rivedranno piÙ. prodi lo disse che sarebbero stati soldi a fondo perduto.

chi lo paga tutto questo dilettantismo in materia economica?
naturalmente quei coglioni degli italiani, che continuano a gridare:" W BERLUSCONI"
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 19 2008, 11:44 AM) *
Noto che oramai facciamo addirittura fatica a pensare ad una azienda al di là delle mere speculazioni politiche. Ma porca quella puttana ma che gli aeroplani volano con le cazzate dei sindacalisti/politici/giornalisti/comunisti/berlusconi e pippo e paperino?

I piloti, gli assistenti di volo e tutto l'indotto sono quelli che contano (realmente).
Come avrebbe potuto accetare (parlo del sindacato) una proposta che non veniva avallata dagli stessi piloti e assistenti di volo?

Se l'accordo fosse ugualmente andato a buon fine, gli aerei, chi li pilotava?

E' anche una questione di sicurezza... L'addestramento che i piloti Alitalia hanno ed i continui corsi di aggiornamento e verifica sono importanti. Non è facile sostituire 1000 piloti (tanto per fare un esempio). La proffessionalità costa.

Dico anche che le proposte di eventuali accordi, si chiamano appunto PROPOSTE e non OUT OUT come quelle presentate.
Questo era un PRENDERE O LASCIARE... e LE PRESE PER IL CULO, non piacciono a nessuno.

La dignità anche ha LA SUA PORCA IMPORTANZA.

Svendersi a due soldi per poi fallire tra due o tre anni? Allora, meglio subito!
puledro1
QUOTE (sele @ Sep 19 2008, 11:52 AM) *
ancora lui...costrinse il governo uscente ad un prestito ponte di 300 milioni di euro...questi sodi, lo stato (cioè gli italiani, non li rivedranno piÙ ). prodi lo disse che sarebbero stati soldi a fondo perduto.

chi lo paga tutto questo dillettantismo in materia economica?
naturalmente quei coglioni degli italiani, che continuano a gridare:" W BERLUSCONI"

ESATTISSIMO.

RAZZA DI COGLIONI CHE SIETE TUTTI QUELLI CHE VOTATE QUEL LADRO.
sele
adesso, eccoli quei coglioni di industriali presi dal panico...

"ROMA - E' recessione. Confindustria vede nero per la nostra economia. Il centro studi prevede per il 2008 un calo del pil dello 0,1% in "forte contrasto" con l'aumento dell'1,5% conseguito nel 2007. A giugno, invece, gli industriali avevano stimato una crescita del pil tra lo 0,1% e lo 0,6%. "E' la terza fase di recessione dal dopoguerra dopo quella del 1975 e del 1993".

ragà, se avete da parte qualche risparmio, non lasciatel in banca...cmprate immobili. perchè con questi dilettanti in materia economica, si rischia un crack finanziario enorme. altro che argentina. forse solo l'eu( quell' eu che i leghisti tanto disprezzano) potrà salvarci.
querelle
QUOTE (puledro1 @ Sep 19 2008, 11:56 AM) *
I piloti, gli assistenti di volo e tutto l'indotto sono quelli che contano (realmente).
Come avrebbe potuto accetare (parlo del sindacato) una proposta che non veniva avallata dagli stessi piloti e assistenti di volo?

Se l'accordo fosse ugualmente andato a buon fine, gli aerei, chi li pilotava?

E' anche una questione di sicurezza... L'addestramento che i piloti Alitalia hanno ed i continui corsi di aggiornamento e verifica sono importanti. Non è facile sostituire 1000 piloti (tanto per fare un esempio). La proffessionalità costa.

Dico anche che le proposte di eventuali accordi, si chiamano appunto PROPOSTE e non OUT OUT come quelle presentate.
Questo era un PRENDERE O LASCIARE... e LE PRESE PER IL CULO, non piacciono a nessuno.

La dignità anche ha LA SUA PORCA IMPORTANZA.

Svendersi a due soldi per poi fallire tra due o tre anni? Allora, meglio subito!

Se aspettiamo che i piloti invece di 15000e al mese accettino come il resto dell'Europa di quadagnarne "SOLO" 10000 stiamo freschi. Io non ci stò nemmeno ad accettare che per i benefici dei piloti devo rimanere senza lavoro. Nessuno gli ha chiesto di volare gratis. Poi sulle assistenti di volo meglio che non parli. Ma quale professionalità hanno ? La mia laurea allora cos'è? Non è degna di farmi guadagnare 1200e al mese? Non esageriamo ora e manteniamo una certa obiettività.
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 19 2008, 01:23 PM) *
Se aspettiamo che i piloti invece di 15000e al mese accettino come il resto dell'Europa di quadagnarne "SOLO" 10000 stiamo freschi. Io non ci stò nemmeno ad accettare che per i benefici dei piloti devo rimanere senza lavoro. Nessuno gli ha chiesto di volare gratis. Poi sulle assistenti di volo meglio che non parli. Ma quale professionalità hanno ? La mia laurea allora cos'è? Non è degna di farmi guadagnare 1200e al mese? Non esageriamo ora e manteniamo una certa obiettività.

Non so quali siano i guadagni di un pilota o di un'assistente di volo. Ma vedi Que, il fatto sta nel voler guadagnare alle spalle di una situazione di per se tragica. I piloti e via dicendo sarebbero anche disposti a fare sacrifici ma qui non si tratta di sacrifici, si tratta di una palese manovra per fare arricchire sempre, sempre, sempre il solito gruppetto di imprenditori speculando sulla situazione. Sul fatto che poi, per anni ed anni, in molti hanno "sguazzato", con enormi benefici in Alitalia te ne dò atto.
puledro1
Comunque è difficile scegliere...
Se mi dovessi mettere dalla parte di un lavoratore Alitalia che farei?
Preferirei rimanere senza lavoro o continuare alle condizioni proposte?

Sinceramente non lo so... Dipende se hai famiglia, se hai impegni economici da mantenere...
Dipende da tante cose...

Non lo so cosa farei.
querelle
QUOTE (puledro1 @ Sep 19 2008, 01:40 PM) *
Comunque è difficile scegliere...
Se mi dovessi mettere dalla parte di un lavoratore Alitalia che farei?
Preferirei rimanere senza lavoro o continuare alle condizioni proposte?

Sinceramente non lo so... Dipende se hai famiglia, se hai impegni economici da mantenere...
Dipende da tante cose...

Non lo so cosa farei.

Pul il contratto io l'ho letto e si sarebbe trattato alla fine di fare qualche piccolo sacrificio per far risollevare questa compagnia. Io ci credevo perchè sono 10 anni che dò il sangue dietro sti aeroplani. Ti assicuro che le condizioni c'erano per partire. Ripeto, ovvio che non ci sarei andato a guadagnare, però nemmeno mi sarei morto di fame. cosa che rischio ora per degli ingordi che fino a ieri li andavano a prendere sotto casa per farli dormire la sera in alberghi a 5 stelle serviti e riveriti. Chi mette in dubbio la loro professionalità...per carità. Però quando è troppo è troppo. Non si può dire, muoia Sansone con tutti i filistei. Non ci stò alle soluzioni suicide, soprattutto in un momento di crisi economica generale dove anche pochi soldi ci assicurano la sopravvivenza. Se la compagnia chiude voglio dire alle assistenti di volo che per guadagnare 2500e troppe volte dovranno dare il culo. Scusa la volgarità ma vedere ieri padri di famiglia al tracollo e ste ragazzine parioline deficienti dire: meglio falliti che in mano ai banditi. Ma con che me lo compro il pane ora io che a diffferenza loro non sono figlio di papà e che 10 anni mi alzo la mattina alle 5 per tornare alle 6????????????????
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 19 2008, 01:48 PM) *
Pul il contratto io l'ho letto e si sarebbe trattato alla fine di fare qualche piccolo sacrificio per far risollevare questa compagnia. Io ci credevo perchè sono 10 anni che dò il sangue dietro sti aeroplani. Ti assicuro che le condizioni c'erano per partire. Ripeto, ovvio che non ci sarei andato a guadagnare, però nemmeno mi sarei morto di fame. cosa che rischio ora per degli ingordi che fino a ieri li andavano a prendere sotto casa per farli dormire la sera in alberghi a 5 stelle serviti e riveriti. Chi mette in dubbio la loro professionalità...per carità. Però quando è troppo è troppo. Non si può dire, muoia Sansone con tutti i filistei. Non ci stò alle soluzioni suicide, soprattutto in un momento di crisi economica generale dove anche pochi soldi ci assicurano la sopravvivenza. Se la compagnia chiude voglio dire alle assistenti di volo che per guadagnare 2500e troppe volte dovranno dare il culo. Scusa la volgarità ma vedere ieri padri di famiglia al tracollo e ste ragazzine parioline deficienti dire: meglio falliti che in mano ai banditi. Ma con che me lo compro il pane ora io che a diffferenza loro non sono figlio di papà e che 10 anni mi alzo la mattina alle 5 per tornare alle 6????????????????

Que, cavolaccio, ma come faccio a darti torto? Mannaggia a tutto...
Lo capisco, ti capisco al 100% è per questo che dico non saprei cosa fare...
Ma la cosa che mi fa rabbia da morire è l'aver rifiutato l'offerta di Air France... Questo mi fa rabbia perchè non si sarebbe arrivati a questo punto...

Parlare sapendo che a fine mese lo stipendio lo prendi ugualmente, è troppo facile... (parlo di me)
La realtà è: Come campa questa gente?
querelle
unsure.gif unsure.gif unsure.gif
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 19 2008, 02:00 PM) *
unsure.gif unsure.gif unsure.gif

ohmy.gif In che senso?

(non ho capitooooooooo tongue.gif )
sele
que mi dispiace per la tua situazione.

ma non è nememno giusto che questa "gentaglia", si prenda la parte sana di alitalia, evitando di pagare il fardello del debito che sta strangolando la compagnia.

il debito chi lo paga? boh forse di nuovo quei coglioni degli italiani.
querelle
QUOTE (puledro1 @ Sep 19 2008, 02:02 PM) *
ohmy.gif In che senso?

(non ho capitooooooooo tongue.gif )

Non devo piangermi addosso, ma sento che per la situazione che stò vivendo (in generale) sono preoccupato e stò facendo appello a delle risorse che hanno a che fare con la disperazione. Scusa Pul, ma stò un pò tanto incasinato.
puledro1
QUOTE (querelle @ Sep 19 2008, 02:13 PM) *
Non devo piangermi addosso, ma sento che per la situazione che stò vivendo (in generale) sono preoccupato e stò facendo appello a delle risorse che hanno a che fare con la disperazione. Scusa Pul, ma stò un pò tanto incasinato.

Se fossi al posto tuo, lo sarei anche io Que. Non puoi rimanere sereno con un capestro del genere. Non essendo figlio di papà, NON PUOI.
Però, cerca in tutti i modi possibili di non precipitare... Non so che consiglio darti... E poi è troppo facile dare consigli stando seduti davanti a un PC... La situazione la vivi tu. Quello che posso darti è tanta, tanta solidarietà e comprensione e augurati che le cose possano andare un pochino meglio.
puledro1
se volete, potete seguire la diretta sul sito di Repubblica:

http://www.repubblica.it/2008/09/dirette/s...mbre/index.html

Aggiornano le notizie ogni 4-5 minuti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.