Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Votiamo...
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
monny
Vi lascio il link del sito della FAI che sta facendo un sondaggio x vedere e possibilmente eliminare le brutture angry.gif dry.gif del nostro paese!!!!!

www.iluoghidelcuore.it
Cymorill
dovrebbe esserci il partito ei verdi per questa cosa. è che è un partito farsa che fa solo cavolate a scopo di interesse politico . poi c'è quello sgarbi che sebbene sia intelligente , usa malissimo i suoi neuroni.. ci vuole un minimo di buon senso in tutto. ad esempio ho visto le foto che fanno da esempio in quel sito che hai linkato. beh io nn sono così drastica. i ripetitori servono. i pali della luce pure. e i segnali stradali anche. e ci sono delle esigenze. nn siam la valle dei puifi. io sn favorevole alle centrali eoliche e nn me ne frega un piffero se rovinano il profilo di una piana verdeggiante. sn favorevole ai pannelli solari anche . perchè sn un modo efficiente per avere energia a basso sosto e consumo. ma nn smantellerei tutte le brutte centrali elettriche perchè so che il sole nn coprirebbe tutto il fabbisogno. e poi a me quelli scheletri d acciaio luminosi piacciono. sinceramente sn pure favorevole al nucleare per un motivo puramente logico. ne siamo circondati. e dovremmo sbrigarci a rimetterci in carreggiata per raggiungere la 5 generazione. noi saremmo alla terza generazione che produce tante di quelle scorie da far paura. ma la quinta no. certo che se nn ci si mette a lavorarci su alla 5 nn ci arriveremo mai. capisci cosa intendo? equilibrio. l italia ama gli estremismi. io li trovo controproducenti. una cosa valida invece è combattere contro le brutture inutili. e valorizzare il gusto del bello. quello si: sapere che stiamo calpestando una terra sacra che ci da vita e che non bisogna mai tirare la corda o sfregiarla senza motivo , se possono esserci soluzioni alternative. ad esempio in valle d aosta hanno fatto anni fa un autostrada che passa per i monti che è oscena a vedersi. orrenda. ma daltronde se nn la facevano i camion erano costretti a passare per le strade normali nei paesini costringendo un cospicuo rifacimento delle strade, allargandole, buttando giù case, e ci sarebbe stato oltre che un costo immane , anni di cantieri e poi smog smog , dei camion, e traffico e rischio incidenti. invece l autostrada è stata una buona mossa. la scelta migliore. capisci cosa voglio dire?. buon senso. non possima permettrci tutti gli sfizi . e questo comprende anche la protezione animali, vivisezione etc etc.. il petrolio... la raccolta differenziata. , un sacco di cose.
monny
Io condivido che non tutte le situazioni che la FAI ha messo nel suo sito come brutture sono da eliminare, e condivido anche il fatto che alcune situazioni non possono essere diverse da così(cartelli stradali,ripetitori,i pannelli solari)ma ci sono anche cose che, a parer mio, con un po' di buon senso si potrebbero evitare...
sele
questa mattina, i legali di berlusconi e di mills, hanno chiesto la sospensione immediata del processo stralcio evitando il dibattito in aula.

il pm( un pm non un comunista)ha detto: "si ritiene davvero che una norma del genere in un paese democratico non possa avere un effetto criminogeno?"

questa è la piû grande bruttura del nostro psese. io non mi sono ancora rassegnato.
tessen
capisco che certe cose rovinino il paesaggio, ma purtropo sono necessarie. ma è anche vero che certe costruzioni posso essere fatte in modo da aver il minor impatti ambientale (anche se solo visivo) possibile. chi ha detto che i ripetitori devono essere fatti di colore bianco e grigio?o che delle vasce per lo stoccaggio dell'acqua devono essere tutte bianche?
Qui dalle mie parti ho visto vasche di stoccaggio tutte colorate. Senza, il panorama sarebbe meglio, ma sicuramente danno meno fastidio di una vasca normale. Ho visto sulla costiera amalfitana mettere ripetitori abusivi. praticamente erano dei forni a micronde ma erano carinissimi. li avevano fatti in modo da somigliare a degli alberi ed erano tutti verdi. da lontano in mezzo al panorama se non si sapeva che c'erano si faceva fatica a riconoscerli. In quel caso lo scopo era non farsi beccare , ma lo stesso tipo di ripetitore(magari che inquinasse meno) potrebbe esere usato per intaccare il meno possibile il paesaggio. Basta solo mettersi a pensare a come risolvere un problema, essere propositivi e proporre soluzioni, e non come fanno sempre gli italiani lamentarsi e basta
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.