Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: lassativi... GUTTALAX
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Io e il Mio corpo
rosyta
perdonate la mia irruzione improvvisa ma ho un enorme domanda....
è mai possibile che un flaconcino intero di guttalax preso non faccia effetto???
non me lo so spiegare.....
querelle
Bhe dipende da quanto ne hai preso la volta precedente e da quanto tempo lo prendi (come del resto la maggior parte dei lassativi). Se da un anno ne prendi una boccetta meno una goccia è probabile che una bottiglietta non ti faccia nulla.
Però ovviamente tu la dici al medico sta cosa...VEROOOOOO!!!!!!
Ho voluto sorvolare sul perchè di una tale scelta però ce ne sarebbe da discutere con chi di competenza.
Ciao Rosy ;-)
rosyta
QUOTE (querelle @ Oct 3 2008, 06:42 PM) *
Bhe dipende da quanto ne hai preso la volta precedente e da quanto tempo lo prendi (come del resto la maggior parte dei lassativi). Se da un anno ne prendi una boccetta meno una goccia è probabile che una bottiglietta non ti faccia nulla.
Però ovviamente tu la dici al medico sta cosa...VEROOOOOO!!!!!!
Ho voluto sorvolare sul perchè di una tale scelta però ce ne sarebbe da discutere con chi di competenza.
Ciao Rosy ;-)

era la prima volta che lo usavo....
con il medico non ne parlo di questa cosa perche diciamo che non ne sarebbe contento....

cmq grazie mille smile.gif
rosyta
il fatto è che io non sono abituata a "mangiare" ero stufa di sentire mia madre che mi ripeteva che facevo schifo che sto diventando come uno scheletro e allora ieri ed oggi ho abbusato...logicamente mi sento malissimo...mi sento come un pallone gonfiato e ho bisogno di svuotare tutto...con le 2 dita in gola non ci son riuscita e allora ho preso tutto il flacone di guttalax ma niente.... adesso ho preso una dose purgante di magnesia s. pellegrino.... mi sento lo stomaco a pezzi...
voglio solo svuotarmi da tutto e non voglio piu sentir parlare di cibo....

tutto qui...
sele
QUOTE (rosyta @ Oct 3 2008, 07:56 PM) *
il fatto è che io non sono abituata a "mangiare" ero stufa di sentire mia madre che mi ripeteva che facevo schifo che sto diventando come uno scheletro e allora ieri ed oggi ho abbusato...logicamente mi sento malissimo...mi sento come un pallone gonfiato e ho bisogno di svuotare tutto...con le 2 dita in gola non ci son riuscita e allora ho preso tutto il flacone di guttalax ma niente.... adesso ho preso una dose purgante di magnesia s. pellegrino.... mi sento lo stomaco a pezzi...

tutto qui...

che succede piccolina?
fai la brava...e mangia!
federica
QUOTE (rosyta @ Oct 3 2008, 07:56 PM) *

tutto qui...

Hai tutta la mia comprensione rosyta, però sarebbe meglio che tu non abusassi dei lassativi, perchè oltre tutto ti fanno venire un gran mal di pancia e poi stai male anche fisicamente oltre che pisicologicamente!
io a 55 anni non accetto ancora il mio corpo , premetto che sono solo in leggero sovrapeso , ma vorrei anche io essere magrissima però mangio normalmente , ti scrivo queste cose per farti sapere che la non accettazione di se non ha età !
Un abbraccio grande che vorrei riuscissi a sentire !
fede
rosyta
QUOTE (federica @ Oct 4 2008, 11:47 AM) *
Hai tutta la mia comprensione rosyta, però sarebbe meglio che tu non abusassi dei lassativi, perchè oltre tutto ti fanno venire un gran mal di pancia e poi stai male anche fisicamente oltre che pisicologicamente!
io a 55 anni non accetto ancora il mio corpo , premetto che sono solo in leggero sovrapeso , ma vorrei anche io essere magrissima però mangio normalmente , ti scrivo queste cose per farti sapere che la non accettazione di se non ha età !
Un abbraccio grande che vorrei riuscissi a sentire !
fede

grazie mille rolleyes.gif rolleyes.gif
Enkidu
il guttalax accelera lo svuotamento del retto...dell ultima parte dell intestino...se il cibo non ci è neanch'ora arrivato non funziona ...
rosyta
QUOTE (Enkidu @ Oct 4 2008, 02:18 PM) *
il guttalax accelera lo svuotamento del retto...dell ultima parte dell intestino...se il cibo non ci è neanch'ora arrivato non funziona ...

ah...non lo sapevo questo.... dry.gif dry.gif
tessen
QUOTE (rosyta @ Oct 4 2008, 02:22 PM) *
ah...non lo sapevo questo.... dry.gif dry.gif

cmq sarebbe buona norma prima interessarsi su come funziona un farmaco e poi usarlo. come vedi far vice versa non da molti risulati.
CMQ:
IL Guttalax è un lassativo.
L’abuso di lassativi (uso frequente o prolungato o con dosi eccessive) può causare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) ed altri fattori nutritivi essenziali. Nei casi più gravi è possibile l’insorgenza di disidratrazione o ipopotassiemia, la quale può determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di contemporaneo trattamento con glucosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi.
L’abuso dei lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti), può causare dipendenza (e, quindi, possibile necessità di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale).

tradotto:
prima
abuso di lassativi----> cali di potassio -----> che provoca disfunzioni neuromuscolari ---> non ti alleni e ti tieni la trippa
dopo
abuso di lassativi----> cali di potassio -----> che provoca disfunzioni cardiache ---> morte lunga e molto dolorosa

Senza escludere che poi si diventa anche stitici che non è piacevole
Murdock
Rosyta cara ma che cazzo mi combini scusa...non puoi prendere na cosa intera di lassativo...su fermati un attimo e pensa dio...ciao...
puledro1
QUOTE (rosyta @ Oct 3 2008, 05:42 PM) *
perdonate la mia irruzione improvvisa ma ho un enorme domanda....
è mai possibile che un flaconcino intero di guttalax preso non faccia effetto???
non me lo so spiegare.....

Se hai ingoiato il flaconcino...

Vojo di', CO' TUTTA LA BOCCETTA laugh.gif

Non ti fa effetto di sicuroooooooooo!!!!

Come l'hai ingoiato?????? rolleyes.gif

Tesorino, ma che mi combiniiiiiiiiiiiiiiiii ? angry.gif angry.gif
rosyta
forse avevo toccato proprio il fondo...adesso sto meglio...
ho visto mia madre e mio fratello piangere per me...il mio fratelino non merita questo....è per lui che adesso devo star bene....
perche per lui sono la sua sorellona...mi son sentita una m+++a quando l ho visto piangere a singhiozzi.... sad.gif sad.gif

adesso devo riprendermi e stare bene...voglio vivermi la vita serenamente...spero di riuscirci...

baci
federica
QUOTE (rosyta @ Oct 8 2008, 11:40 AM) *
ho visto mia madre e mio fratello piangere per me...il mio fratelino non merita questo....è per lui che adesso devo star bene....
perche per lui sono la sua sorellona...mi son sentita una m+++a quando l ho visto piangere a singhiozzi.... sad.gif sad.gif

adesso devo riprendermi e stare bene...voglio vivermi la vita serenamente...spero di riuscirci...

baci

certo che ci riuscirai piccola rosyta,un momento di debolezza può capitare a chiunque ed ogni volta che penserai ancora di usare dei lassativi ripensa a quello che hai appena scritto , cioè alle lacrime di tuo fratellino che probabilmente potrebbe prenderti come esmpio .
Ciao ros un abbraccione grande !
querelle
Si ok, ma alla fine hai cacato?
Murdock
QUOTE (rosyta @ Oct 8 2008, 11:40 AM) *

baci

Si deve toccare il fondo rosy prima di risalire...continua con questo stato mentale e vedrai che la vita inizierà a sorridere anche a te...buone cose piccola te le meriti e le riceverai...ciao
Enkidu
non si deve risalire per gli altri, altrimenti non ce la si fa...lo si deve fare solo per se stessi
grido
QUOTE (querelle @ Oct 8 2008, 05:04 PM) *
Si ok, ma alla fine hai cacato?

querelle sei da premio oscar...

smile.gif grido
rosyta
QUOTE (Enkidu @ Oct 9 2008, 01:05 AM) *
non si deve risalire per gli altri, altrimenti non ce la si fa...lo si deve fare solo per se stessi

ma per piacere... l ultima volta ho seguito queste tue parole e son finita peggio di come stavo....
questo lo puo fare chi ha rispetto per se stesso..ma non io... io per me non farei mai niente....

e tra l altro la ritengo una stupidata questa....
tessen
QUOTE (rosyta @ Oct 9 2008, 03:01 PM) *
ma per piacere... l ultima volta ho seguito queste tue parole e son finita peggio di come stavo....
questo lo puo fare chi ha rispetto per se stesso..ma non io... io per me non farei mai niente....

e tra l altro la ritengo una stupidata questa....

non si fa mai niente per gli altri. anche le migliori buone azioni si fanno perchè ci fanno sentire meglio, ci fanno sentire + buoni (naturalmente questo è il mio pensiero)
lux59
anch'io facevo uso di molti lassativi quando ero nel problema dell'anoressia, ma dovevo sempre aumentare le dosi, mi avevano detto che l'abuso di questi farmaci poteva portare anche ulcere e disturbi vari inutile che ti dica che non mi interessava nulla.
lo so benissimo quando dici che sei stufa di sentirti dire mangia, io odiavo il cibo, ma avevo iniziato con un piccolo stratagemma mangiare lentamente e non molto, poi piano piano le cose si sono sistemate nessuno mi diceva più nulla mi vedevano a tavola per tutto il tempo che stavano seduti loro anche se era poco quello che mangiavo erano contenti e lo ero anch'io perchè non mi ero fatto "male" troppo. uscirne è dura ma devi resistere.
devi dobbiamo iniziare a volerci bene ed a guardarci con altri occhi. Quando ho iniziato ad aumentare di peso che tragedia...mi ricordo ancora ma poi piano piano, ho ricominciato a piacermi anche così.
devi stare tranquilla lascia perdere gli altri devi stare bene con te stessa. ma un suggerimento che i do è questo mangia anche poco ma mangia. ricorda sempre che lo stai facendo per TE....
io adoro la coccolata quella fondente sai il cioccolato mette sempre il buon umore
ciao lux alcolsta
lux59
per tornare alla domanda iniziale si è possibilissimo perchè il nostro fisico risponde in maniera diversa ai vari medicinali anche a me il guttalax faceva poco avevo maggior "beneficio" con i falqui...

P.S. non è un consiglio sull'uso di un altro lassativo
rosyta
grazie lux...almeno tu hai provat quello che provo io.... oggi sono sull orlo di una crisi di nervi...mi guardo allo specchio e mi faccio schifo..perche ho ripres quei 4 kg che mi facevan star in piedi...mi sento un maiale..una botte....mi vien da piangere...non reggo....mi faccio troppo schifo....mi son ripromessa che non mangero piu di nuovo pero stavolta nessuna lacrima mi puo fermare....styo troppo male...
grido
lux si è spiegato molto bene.... rosita io posso solo dirti che le sensazioni che provi sono cose che non esistono che senti solo tu....

nessuno ti vede come una botte od un maiale.... sono solo percezioni della tua mente

spero che riuscirai a superare questo momento e a vederti per la bella ragazza che sei e fare un vita normale...

grido
Murdock
QUOTE (grido @ Oct 11 2008, 11:06 AM) *
lux si è spiegato molto bene.... rosita io posso solo dirti che le sensazioni che provi sono cose che non esistono che senti solo tu....

nessuno ti vede come una botte od un maiale.... sono solo percezioni della tua mente

spero che riuscirai a superare questo momento e a vederti per la bella ragazza che sei e fare un vita normale...

grido

perfettamente vero...devi solo rendertene conto...sei una bella ragazza eccome...ma so che è inutile ripetertelo se non ci credi...spero veramente superi tutto...baci...
rosyta
ho visto un mostro stamattina... vi giuro ragazzi che proprio non riesco a vedermi...e quello che mi fa piu rabbia è che ci mettero almen 2 o 3 giorni per perdere peso...vorrei fosse subito...
grido
ma cos'hai? lo specchio stregato???

huh.gif huh.gif huh.gif

grido
rosyta
magari avessi uno specchio stregato...e una bilancia che mente....
purtroppo sono reali e dicono la vorità... 4 kg in piu...dio 4...non 1 o 2...sono 4...
da stamattina ho litigato gia con mezzo mondo perche sono nervosa e arrabbiata... mi chiuderei in una stanza isolata da tutti...non sono nemmen voluta uscire perche mi vergogno di farmi vedere....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.