Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiutoooooooo
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
foglia
non scherzo, ho dap forte e sto in stato di derealizzazione/depersonalizzazione.
telefonatemi, pleaaaaase
se non avete skeda carica fatemi solo uno squillo e vi richiamo io.
grazie......
foglia
nn preoccupatevi per me. sta passando. grazie
tessen
QUOTE (foglia @ Oct 10 2008, 04:20 PM) *
nn preoccupatevi per me. sta passando. grazie

ti chiedo scusa se ho letto il mess solo adesso e non ho potuto aiutarti
però ti consiglierei di togliere il numero del cell adesso. non vorrei che passase qualche pirla e prendesse il tuo numero per fare scherzi. sai non si sà mai
foglia
grazie tessen. fatto.
grido
sono contento che ti sia passato subito.... come tessen mi scuso per non aver letto in tempo il messaggio....

cmq sono cose che capitano .. stiamo sempre sul filo del rasoio... l'importante è che ora stai bene....

ps... a me quando capita invece parlare con le persone non mi aiuta... preferisco chiudermi nel mio dolore ed aspettare che passi...

grido
foglia
grazie grido smile.gif
grido
QUOTE (foglia @ Oct 11 2008, 11:05 AM) *
grazie grido smile.gif

sono solo 5 euro... eheheh

come stai stamattina???

grido
sele
ciao fojettina, ieri non c'ero... come va?
foglia
sto bene, grido, grazie. e tu?
grazie anche a sele.
grido
QUOTE (foglia @ Oct 11 2008, 10:15 PM) *
sto bene, grido, grazie. e tu?
grazie anche a sele.

mi fa piacere... anke io sto abbastanza bene... ma lo dico sottovoce.... la sfiga ci sente benissimo...

in passato ogni volta che ho detto ''sto bene!'' poi sono stato sempre male.... quindi in guardia... biggrin.gif

grido
foglia
sì, succede anche a me, grido. in questo e per questo sono diventata superstiziosa e scaramantica. se devo dire che sto meglio, premetto sempre la frase: 'che gli dei non ci ascoltino!'
era un modo di dire in voga presso gli antichi perchè, essendo loro molto più saggi di noi, sapevano che i loro Dei tanto potevano aiutarli quanto potevano annientarli. erano dei ad immagine e somiglianza degli uomini che li veneravano, soggetti quindi a tutte le debolezze e passioni umane. amavano e odiavano, erano faziosi, soffrivano di invidie e gelosie, desideravano ed attuavano maledizioni, supplizi e morti di chi detestavano.
poi gli dei furono sopraffatti dall'avvento del monoteismo che, in termini storico-religiosi, rappresenta un'evoluzione rispetto al politeismo, cioè all'adorazione di più divinità. anche se forme di politeismo sopravvivono anche nelle grandi religioni con un solo dio. ad esempio vedi la nostra chiesa che venera i santi a centinaia. il politeismo è difficilissimo da sradicare poichè è insito fortissimamente nell'animo umano, tanto da costituirne un archetipo. un qualcosa, cioè, che è parte di noi, esiste, c'è, non siamo in grado di guardarlo, di riconoscerlo, ma sappiamo che ha una forza immensa e luminosa. agisce a nostra insaputa e determina molti nostri stati d'animo e comportamenti senza che ce ne rendiamo conto.
quando il nostro dio divenne unico, primordialmente c'era Yaweh, un ente supremo molto in contraddizione con se stesso. un dio a volte magnanimo, a volte crudele, che giocava con satana sui destini dell'uomo.
questo dio, coll'evolversi dei tempi (sì, insomma, coll'evolversi della coscienza umana), diventò il nostro dio di oggi. quel dio contraddittorio in sé, sempre ad immagine e somiglianza delle sue creature, che però volle fare un patto con gli uomini e, si dice, mandò suo figlio in terra.
jung intitola questa storiella 'Risposta a Giobbe' e credo sia un testo sul quale riflettere molto.
questo pezzetto un po' sciocco e un po' acculturato te l'ho dedicato, grido, in ringraziamento al tuo interesse.
ciau
grido
fogliettina ho ascoltato con incanto il tuo post.... ma non essendo molto ferrato essendo io ateo mi limito a fare un sorriso che spero ti arrivi....

l'importante e che oggi stiamo bene entrambi....

domani è un'altro giorno...........

grido
foglia
grazie, grido, sei sempre così gentile smile.gif
è vero, l'importante è che anche oggi siamo stati...ehm...non malaccio smile.gif
sai, mi sono lasciata un po' andare, ho sollevato il fischietto della mia pentola a pressione e le parole son cominciate ad uscire così, un po' pensate e un poco a vanvera. come il mio solito, insommaClicca per vedere l'allegato.
spero vorrai scusarmi.
cmq, proseguendo il mio OT, vorrei dire che secondo me non si tratterebbe di essere atei o credenti. io stessa nuoto, affogando, negli atroci dubbi, come avrai potuto notare nella mia discussione sull'immortalità dell'anima.
si tratta, da parte mia, dell'eterna curiosità intorno all'essere umano. non si spegnerà mai questa sete di conoscere come si è formata la coscienza degli uomini??? magari si spegnesse! la coscienza dell'uomo, il suo comportamento per sopravvivere, la sua spinta a moltiplicarsi, il suo disperato bisogno di crearsi una religione, un dio o un gruppo di dei da adorare e da maledire, spinto dalla paura delle malattie, delle carestie e dunque della morte.
oh, la febbre lascia i suoi strascichi anche dopo che è passata eh...
buona serata a tutti tongue.gif laugh.gif tongue.gif laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.