Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ennesima ma diversa crisi....
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Io e il Mio corpo
rosyta
stamattina ho avuto una delle solite crisi che mi vengono...ma stavolta è stato diverso....
ore7.00 mi sono alzata dopo una notte bianchissima..ho fatto colazione con la camomilla e 2 fette biscottate dopodichè son tornata a letto...
ore 8.30 mi sono rialzata e ho cominciato a camminare per casa a vuoto cercando non so cosa passando per strana sotto gli occhi di mia madre che mi fissava...
poco dopo ha cominciato ad a salirmi un nervoso.... mi sentivo morire mi veniva da vomitare ho cominciato a piangere di nascosto e darmi pugni e graffiarmi la pancia...
tremavo e non riuscivo a parlare non avevo la voce...
mi sono chiusa in bagno e ho preso una lama...volevo tagliarmi il ventre...l addome...non so chi mi ha fermata...
dentro sentivo una voce che diceva "mamma ti prego aiutami" urlavo dentro disperatamente aiuto....
ma non ho avuto il coraggio di chiederlo per davvero...ho posato la lama e sono uscita dal bagno come se non fosse successo niente... diretta verso mia madre ho detto"io oggi non pranzo" mia made zitta mi guardava...
a pranzo poi ho mangiato normalmente ma come al solito mi sento male...
voglio chiedere aiuto ma ho paura...
non voglio farmi vedere in giro perche mi faccio schifo....
non esco piu...nemmen per andar in palestra... esco solo per andar a lavoro... mi vergogno di farmi vedere in giro... un maiale...un barile...questo è quello che vedo nello specchio quelle poche volte che mi ci guardo...
e tra l altro il ciclo nemmeno ariva...domani andro dal medico curante per vedere se mi prescrive qualche medicinale per sbloccare il ciclo...
non so se arrivo alla prossima settimana... perche mi manca il coraggio per farlo...mi odio anche per questo...
sono disperata...mi sento depressa e sola...ma perche voglio esser sola...non voglio che nessuno veda...che nessuno senta... ma allo stesso tempo vorrei che qualcuno vedesse e sentisse...
Clicca per vedere l'allegato
puledro1
Senti Rosy, non devi vergognarti proprio di NIENTEEEEEEE angry.gif
Comprì???
Fai una bella cosa, apri le pagine gialle e contatta qualche cavolo di medico psicoterapeuta convenzionato o vai alla tua ASL per fartelo segnalare.

Se non riesci ad uscirna da sola da questo meccanismo, è evidente, fatti aiutare da chi lo sa fare.
E poi, parla anche con tua madre, coinvolgila in quello che stai vivendo. Vedrai che poi ti senti un pochino meglio.
rosyta
QUOTE (puledro1 @ Oct 22 2008, 02:34 PM) *
Senti Rosy, non devi vergognarti proprio di NIENTEEEEEEE angry.gif
Comprì???
Fai una bella cosa, apri le pagine gialle e contatta qualche cavolo di medico psicoterapeuta convenzionato o vai alla tua ASL per fartelo segnalare.

Se non riesci ad uscirna da sola da questo meccanismo, è evidente, fatti aiutare da chi lo sa fare.
E poi, parla anche con tua madre, coinvolgila in quello che stai vivendo. Vedrai che poi ti senti un pochino meglio.

non ci riesco a parlare con mia madre anche se vorrei tanto farlo...non ci riesco mi sento incapace...
riesco solo a piangere...dovrei smetterla di frignare come quelle bambine e reagire... ma non ci riesco... mi vedo in un buco troppo alto per poterne uscire.... sad.gif sad.gif
puledro1
QUOTE (rosyta @ Oct 22 2008, 02:47 PM) *
non ci riesco a parlare con mia madre anche se vorrei tanto farlo...non ci riesco mi sento incapace...
riesco solo a piangere...dovrei smetterla di frignare come quelle bambine e reagire... ma non ci riesco... mi vedo in un buco troppo alto per poterne uscire.... sad.gif sad.gif

Esci fuori dalla stanza, abbraccia tua madre e sii te stessa. Mettiti a piangere... Quello che vuoi... Ma parlaci.
Se non te la senti di parlare con altre persone, un amico/a, fallo con lei.
Poi ti senti meglio perchè almeno hai condiviso questo disagio con una persona che ti vuole bene e che vorrebbe vederti serena.
Almeno provaci.
rosyta
QUOTE (puledro1 @ Oct 22 2008, 02:53 PM) *
Esci fuori dalla stanza, abbraccia tua madre e sii te stessa. Mettiti a piangere... Quello che vuoi... Ma parlaci.
Se non te la senti di parlare con altre persone, un amico/a, fallo con lei.
Poi ti senti meglio perchè almeno hai condiviso questo disagio con una persona che ti vuole bene e che vorrebbe vederti serena.
Almeno provaci.

mia madre da stamattina è convinta che io abbia mal di pancia.... ogni volta che mi guarda mi chiede cos ho e io gli risp "niente...ho mal di pancia"....

non voglio esser presa per matta....non ci riesco...
e poi appena penso ad un medico mi dico..."sto bene non mi serve un medico..."
puledro1
QUOTE (rosyta @ Oct 22 2008, 03:02 PM) *
mia madre da stamattina è convinta che io abbia mal di pancia.... ogni volta che mi guarda mi chiede cos ho e io gli risp "niente...ho mal di pancia"....

non voglio esser presa per matta....non ci riesco...
e poi appena penso ad un medico mi dico..."sto bene non mi serve un medico..."

Non sottovalutare tua mamma... Magari non fa domende perchè capisce il tuo imbarazzo e cerca di rispettarti.
Fai tu il primo passo ed invece di rispondere che "HAI MAL DI PANCIA" dille esattamente quello che ti senti e che ti vergogni a far vedere. Rosy, la vita è una ed è già complicata per conto suo. Non te la complicare ulteriormente con questi pensieri.
Prima affronti il problema e prima ne esci.
Murdock
ma scusa rosy...perchè devi soffrire così...sembra proprio che non vuoi fare anche un minimo per migliorare questa condizione...puledro ha ragione...parlane prima con tua madre...lei capirà...insieme poi dovete decidere di scegliere un bravo psicologo\psicoterapeuta...io l ho capito dopo un anno di fare così...ero ridotto da schifo...mia madre se ne accorse del mio dolore...mi diceva sempre lei di andarci...io dicevo sempre no non mi serve mi passerà è un periodo...ma ero al limite...poi ci sono andato...ed eccomi qua...sto bene...ho sconfitto sta merda di depressione,l'ansia si presenta sempre meno...vuoi ascoltare per piacere chi ti è amico e che ci è passato in situazioni simili?sai che ti voglio un bene dell'anima e mi preoccupo molto per te...un abbraccio...ti prego rispondi però...baci
querelle
Mannaggia mannaggia Rosy, come stai? Hai parlato con tua madre o con un tuo amico/a fidato?
Hai tremendamente bisogno di essere ascoltata e noi nel nostro piccolo lo facciamo super volentieri. Ovvio che in ultima analisi solo tu puoi "voler" stare bene. Ora non hai bisogno di discorsi ma di una persona cara che ti dia ascolto e del calore umano. In seconda battuta, perchè invece veramente non fai un salto in un centro di ascolto presso la ASL di tua competenza? Metti da parte per un momento i giudizi tuoi e degli altri ed amati. Poi più che farti una bella chiacchierata con una persona competente cosa può accadere? Io sai le volte che ci sono andato e quanto mi ha giovato? Ho avuto ed avrò crisi nella mia vita. Una volta chiesi aiuto anche a Pul per un problema di dipendenza. Non c'è proprio nulla di male a chiedere una mano. Bhe insomma se ne hai voglia dì tutto quello che vuoi. Noi stiamo quì, con le ossa rotte alcuni, ma con tanta voglia di rivederti serena sorridere nel pieno della tua giovinezza. Capito, bellissima ragazza che non sei altro ;-))))

P.S.: quando ti ho vista nel profilo te lo dico proprio spassionatamente cosa ho pensato. Ammazza che belle ragazza e che espressione del viso. Poi come tutti noi nello specchio vediamo quello che vogliamo...ma la vita fortunatamente è fuori dagli specchi.

querelle (mi si stringe il cuore a sentirti in difficoltà....vabbèèè è tosta la vita)
rosyta
salve ragazzi e grazie mille...
oggi mi sento meglio stamattina sono andata dal medico che mi ha prescritto le compresse per farmi arrivare il ciclo e anche la pillola...
la verità è che mi sento meglio perche stamattina la bilancia segnava un kg in meno...
non ho parlato con nessuno ho ancora tutto dentro ma come al solito quando mi sento meglio preferisco non tirarlo fuori...
per quanto riguarda il consulto con uno psico adesso ne cerco uno bravo...sperando che ci sia...perche l ultima psicologa che mi ha vista non mi piaceva...

grazie di cuore rolleyes.gif
Enkidu
se ti ha dato il lutenyl diffida del tuo medico
rosyta
QUOTE (Enkidu @ Oct 23 2008, 06:36 PM) *
se ti ha dato il lutenyl diffida del tuo medico

mi ha dato proprio il lutenyl... perche cos ha?quest è gia il secondo giorno che lo prendo....
invece la pillola che mi ha prescritto è Milvane, ce devo prendere appena mi arriveranno per 4 mesi..
puledro1
Segui le indicazioni del tuo medico.
Enkidu
il lutenyl possono prescriverlo solamente i ginecologi sotto accurata visita giencologica perchè è un farmaco che agisce molto sulle ovaie e prima di prescriverlo anche i ginecologi ci pensano due volte
rosyta
bhe se poteva prescriverlo solo il ginecologo non penso che sia talmente stupido da fare cio che non è di sua competenza....
e cmq la visita dal gine l ho fatta e mi fece fare anche le analisi...io le ho fatte vedere anche al mio medico e "penso" che in base a quelle lui abbia deciso di prescrivermi questi farmaci...
fatto sta che del ciclo nemmen l ombra... sad.gif
Enkidu
ops post scritto per errore.

"deleta corrige "

sn la cymo che è entrata cn il nick sbagliato. si vede che l ultima volta che il mio pc ha fatto accesso qui è stato per mano di andrea e io nn mi sn curata di fare il nuovo log in. arrivo tra un minuti cn il nick giusto.
Cymorill
x puledro:

i medici nn sn santi .

purtroppo ha ragione andrea.

il lutenyl può prescriverlo solo il ginecologo. è un potentissimo attivatore delle cascate ormonali che fanno venire il ciclo, tutto il ciclo, nn solo le mestruazioni. quindi i 4 ormini implicati nel rilascio dell ovulo, il suo stazionamento nelle tube fintanto che si forma il corpo luteo nell utero , infine il rilascio dell ovulo nell utero e lo sfaldamento del corpo luteo.

quando si da il lutenyl?

prima bisogna fare le analisi del sangue per controllare i livelli ormanali, poi si fa l ecografia per vedere se le ovaie stanno bene, se nnhanno cisti e si controllano le tube , se nn sn ostruite, poi si verifica sempre tramite ecografia e indagine invasiva cn le mani che la parete uterian nn abbia probelmi.

si soministra quel farmaco solo nel caso in cui tutto l apparato sessuale stia benissimo e che si sia un deficit a livello ormonale. lo si prende tutti i giorni finchè il copro nn si abitua a secernere quei maledetti ormoini e quando arrovano due mestrazioni consecutive si sospende. e si vede cosa come reagisce il corpo. se il icclo smette allora sn guai seri. se il ciclo permane allora l ipofisi aveva deciso di fare un sonnellino.

in goni caso se c hai un alimentazione del cazzo è OVVIO che la prima cosa che va a farsi benedire è il ciclo. lo sanno pure i polli. e se tu vai dal medico omettendo che vomiti, omettendo ch eprendi lassativi e omettendo che fai digiuni. e questo medico nn ti manda dal ginecolo come dovrebbe ma ti prescrive subito il lutenyl allora siamo dinnanzi a una coppia di imbecilli. paziente imbecille e medico imbecille.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.