QUOTE (Cymorill @ Nov 4 2008, 07:29 AM)

non la scampi querelle, nn riesci a rifugiarti nascondendoti con quelle parole. nn riesci a fuorviare l attenzione, nn riesci a ferirmi così che io faccia un passo indietro.
già. mi spiace . la psicoterapia non ha nulla ache fare con il termine " borghese ". nn ci ha a che fare anche se a quel termine dai coordinate diverse. nn ci ha a che fare perchè boh è come parlare di un falegname e associarsi i cattocomunisti. boh. a parte il collegamneto falegname geppetto, nn me ne vengono altri. stanno associati come i cavoli a merenda.
cmq , ti diverti? allora basta. mica verrò a roma a portarti da uno psicoterapeuta cattivo, di peso. sono affari tuoi, de gusbibus.
tu puoi fare le tue scelte. ma nn scappi dall oggettività delle cose. tu nn hai una mente equilibrata. sei una brava persona ma vivi cn più fatica e difficoltà e dolore di come potresti se ti prendessi cura della tua testa.
e un altro dato di fatto è che uno su venti psicoterapeuti è bravo, e salva delle vite. perchè alcune vite hanno bisogno di quella figura, tanto quanto del dentista.
buona giornata
p.s. una latra cosa. anchei barboni scelgono una vita meno facile , ne sn consapevoli, ma la sanno anche gestire e per loro nella loro bilancina interiore , fare il ronin è la cosa più bella del mondo. ok. per questo a loro sorido e taccio.
ma è inconfutabile che tu nn sai gestire questa tua testa. allora mi chiedo.. quanto ancora scapperai?
sai da cosa si vede che stai scappando da una cosa che tu sai essere vera nel tuo intimo? perchè per farlo nn trovi argomenti di tua apparteneza , ma per fuggire spari un colpo di pistola al altro che ti sta di fronte. applichi una fuga violenta con uno spostamento sull altro. perchè se ti focalizzi su di te, nn sai assolutamente dove metterti.
ora ripeto. uno può scegliere di correre cn una gamba rotta. ma nn può convincere nessuno che nn lo sia , perchè si vede. e n può convincere nessuno che un medico e un gesso nn ti servono perchè sn borghesi.
vuoi correre con la gamba rotta? va bene. ma prendo spunto da parola dette da te : se vuoi prendere in giro noi, è perchè prima stai prendendo in giro te stesso.
Ma stai ripetendo cose che la tua psicologa ha detto a te? A me non calzano proprio queste parole sinceramente. Mi sembra di essere tra i pochi al mondo che non scappi dalla sua realtà interiore. Sò come sono fatto e conosco precisamente i valori in cui credo e mi sembra di trasmetterli evidentemente all'esterno; quindi sò benissimo in ogni istante e precisamente dove mettermi. Se poi mi devo difendere lo faccio ma non per questo divento uno squilibrato. In che senso non lo faccio con argomentazioni mie? Quello di cui parlo è sempre una mia elaborazione a meno che tu non creda in fenomeni paranormali tipo "controllo della mente dall'esterno". Forse ed è + probabile non ho capito di cosa parli. Una curiosità però devi togliermela a questo punto...cosa intendi per equilibrio?
Ma possibile che tutto quell oche esuli da una certa visione standardizzata delle cose evochi tanta preoccupazione negli altri al punto tale da dover proiettare sull'altro/a le proprie insucurezze? Ma dove porta questo atteggiamento? Ma non sarebbe meglio fare leva solo sulle proprie risorse? Cosa ho detto di tanto allucinante? Bhooo???
Non ci scordiamo poi che tutti i grandi pensatori del nostro tempo non erano per niente in equilibrio con l'assurdo mondo che li circondava. Mi sbaglierò, ma non ricordo di aver detto la frase che mi attribuisci...mi sembra una frase fatta non di mia provenienza. Però non ci metto la mano sul fuoco e se ti ricordi così sarà così visto che tante volte la memoria mi fà cilecca.