Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: massoterapia
Ilsolenellavita > Aquiloneblu > Aquiloneblu
Sere78
ciao a tutti! per favore, qualcuno di voi mi sa dare informazioni sulla massoterapia?! ho una parente che si sta sottoponendo a dei trattamenti in casa di una persona che ha riferito di praticare sedute di "massoterapia". Fatto sta che questa persona a quanto pare non ha seguito dei corsi di studio, ma ha imparato da altri. La mia parente si fida perchè dice che ci va un sacco di gente, ma torna più volte a casa piangendo perchè nel fare il massaggio (alle gambe) questa persona preme forte e provoca degli ematomi enormi. Io le ho viste le gambe di mia zia, sono piene di bolli enormi di sangue fermo, proprio come si prende una botta! a volte mette del ghiaccio per il dolore. A me sembra una cosa assurda! Come fa una terapia di massAGGI A PROVOCARE COSì MALE? Cosa ne pensate? Grazie per qualsiasi informazione!!
Cymorill
dipende dal motivo per cui li fa.

alcuni disturbi di ritenzione idrica, masse di grasso bruno, cellulite, vene varicose, blocchi circolatori, NECESSITANO un massaggio traumatico anche a livelli estremi.

la massoterapia si fa per dei casi che la necessitano. come la chemioterapia per intendersi per capire il concetto cn un esempio estremo.

se è fatta bene è dolorosa. basta che la terapia corrisponda all esigenza di tua zia.

notte^^
Enkidu
e una serie di sassate sul cranio per far rinsavire le persone ed evitare che vengano gabbate da uno he dice di curarti con la ghiaia'???????
querelle
QUOTE (Enkidu @ Nov 4 2008, 01:00 PM) *
e una serie di sassate sul cranio per far rinsavire le persone ed evitare che vengano gabbate da uno he dice di curarti con la ghiaia'???????

Con la ghiaia? In che senso scusa?
Sere78
QUOTE (Cymorill @ Nov 4 2008, 12:44 AM) *
dipende dal motivo per cui li fa.

alcuni disturbi di ritenzione idrica, masse di grasso bruno, cellulite, vene varicose, blocchi circolatori, NECESSITANO un massaggio traumatico anche a livelli estremi.

la massoterapia si fa per dei casi che la necessitano. come la chemioterapia per intendersi per capire il concetto cn un esempio estremo.

se è fatta bene è dolorosa. basta che la terapia corrisponda all esigenza di tua zia.

notte^^

so che è stata operata ad un ginocchio e da allora spesso si gonfia ed ha male. Mi puzza un po' perchè questo "guaritore" dice di premere sui nervi che sono accavallati ed è per quello che esce il sangue..... ma i nervi si accavallano????!!!!!!
Spero anch'io che vada tutto bene, ma al giorno d'oggi se ne sentono proprio tante in giro, persone che pur di fare i soldi prendono in giro!
Enkidu
i ciarlatani sono sempre esistiti...solo che una volta avevano un baldacchino al mercato e strillavano dicendo di aver trovato la cura miracolosa per qualunque male
Cymorill
I LIVIDI SI RIASSORBONO, NN è UN PROBLEMA.

vorrei però sapere se ha giovamento al ginocchio. è quello il punto. il ginocchio.

se sta meglio allora i lividi valgono la pena. se n sta meglio è il caso che si renda conto che sta facendo una sciocchezza.
Sere78
QUOTE (Cymorill @ Nov 5 2008, 06:23 PM) *
I LIVIDI SI RIASSORBONO, NN è UN PROBLEMA.

vorrei però sapere se ha giovamento al ginocchio. è quello il punto. il ginocchio.

se sta meglio allora i lividi valgono la pena. se n sta meglio è il caso che si renda conto che sta facendo una sciocchezza.

per il momento non ha giovamento, sopporta e basta.... magari ci vuole un po' di tempo...
Cymorill
si beh direi che un mese è sufficiente per rilevare un cambiamento. se proprio proprio dobbiamo dare fiducia al ciarlatano famo du mesi. poi basta però.

anche perchè nn ho mai saputo che la massoterapia fosse usata come terapia post operatoria soprattutto per zone delicate ocme il ginocchio che sarebbe meglio lasciarle stare il più possibile. come ti scrissi sopra la massoterapia è tipica per altri problemi. mah
tessen
fatemi capire. sto ginocchio si gonfia perchè ha i nervi accavalati?
mi pare una cazzata
il ginocchio siinfiammera e di conseguenza si gonfierà per un problema infiammatorio semmai. quindi di tipo muscolo scheletrico.quindi:
- lì ho mancano le cartilagini, e se il buco è piccolo far sanguinare il ginocchio puo (ma raramente) far creare dei ostiopiti. cioè strutture simili alle cartilagini,che risolverebbero il problema
- o c'è un danno meniscale. il quel caso c'è poco da fare, o si pulisce il menisco o lo si sostituisce con un trapianto o lo si toglie.
- o c'è un danno tendineo. il quel caso si deve ricucire il tendine con una operazione o si sostituisce con un trapianto

Di solito basta una risonanza e una visita ortopedica per vedere gli ultimi 2 danni. mentre per la prima si fa una antroscopia esplorativa che passa in effettiva in caso di danneggiamento (ostiopiti o trapianto)

Il sanguinamento per motivi terapeutici viene fatto per rigenerare grossi muscoli o tendini, che hanno la caratteristica di essere molto forti (es tendine di achille o il grande gluteo). questo perche anche se poco daneggiati funzionano ancora(lo stress continuo cmq lo farebbe saltare)
Sul ginocchio come detto non ha senso far sanguinare l'articolazione, perchè l'unica cosa che si ottiene e dolore e il blocco temporaneo dell'articolazione che in una persona anziana puo trasformarsi in blocco articolare da aderenze
tessen
ps: scusate se scrivo da cani ma ogni tanto la dislessia la fa da padrone
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.