Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mi hanno licenziato
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
querelle
E' una storia leggermente articolata, manco tanto poi. Il succo è che per aver risposto male ad un Dirigente mi hanno obbligato a fare una cosa che non volevo fare. Per essermi rifiutato (non mi sono presentato a lavoro consapevole delle conseguenze alle quali sarei andato incontro) mi hanno consegnato la lettera di licenziamento.
Vorrei un mondo diverso, umano e per ora non mi è riuscito di fare altro essendo me stesso di andare alla deriva...non interiore però come alcuni penseranno.
Cammino scalzo ora si, ma a testa alta. Non ho ceduto al ricatto di una società che mi vorrebbe inchinato davanti ai potenti a ringraziare di poterli servire e poter avere due tozzi di pane ed un tetto sopra la testa...di poter vivere in pratica. Ma di questo non ringrazio altri che mia madre e Dio.

querelle (marinaio ormai naufrago)
Enkidu
se sei stato coerente con te stesso sicuramente sarai fiero di come ti sei comportato

Ma c'è una frase che dice Robin Williams ne "L'attimo fuggente" : C'è un tempo per il coraggio e un tempo per la cautela, e il vero uomo sa distinguerli.

Detto questo mi spiace che, per esserti rifiutato di abbassare il capo, ti abbiano licenziato
querelle
QUOTE (Enkidu @ Nov 5 2008, 05:24 PM) *
se sei stato coerente con te stesso sicuramente sarai fiero di come ti sei comportato

Ma c'è una frase che dice Robin Williams ne "L'attimo fuggente" : C'è un tempo per il coraggio e un tempo per la cautela, e il vero uomo sa distinguerli.

Detto questo mi spiace che, per esserti rifiutato di abbassare il capo, ti abbiano licenziato

Grazie per la solidarietà Andrea e per le belle parole che ricordo benissimo avendo visto quel film un milione di volte...ogni volta come la prima volta. Vedi questo è il bello della libertà, come della vita dell'amore e della morte....non è di nessuno e nessuno può governarla. Esiste di per se e l'intima consapevoleza di questo è un motivo per me di stare a questo mondo colmo di gioia ;-)
Poi non mi và di fare l'eroe, però l'alzataccia quel direttore l'ha fatta ad un mio collega debole (perchè ricattabile avendo famiglia e due figli) ed io a quel punto ho dovuto fare i conti con il mio senso di giustizia. Mi dirai giustamente chi te lo ha fatto fare? Ed io ti risponderei da amico che per me la vita è una sola (non una sola nel senso di fregatura intendiamoci).
puledro1
Non avevo visto questo topic.
Que, non so se dirti bravo o meno... Non lo so.
Sicuramente sei stato coerente con te stesso, con quello in cui credi, con quello che vorresti che il mondo sia.
Penso però che arrivare a dei compromessi, parlo solo per i posti dove si lavora e non nella vita privata, sia inevitabile se non si voglia finire licenziati.
Spesso, anche chi la pensa come te, non ha la possibilità di esprimersi come vorrebbe ed in base a quello in cui crede. Nel senso che hanno una famiglia da mantenere e facendo quello che tu hai fatto manderebbero per aria non solo loro...
Sto solo parlando ad alta voce, non è giudicare ma solo capire...
Pensi che cambiando lavoro il "disco" cambi?

p.s. perchè ti hanno licenziato? Che hai detto o fatto? (se hai voglia di parlarne ovviamente).
querelle
QUOTE (puledro1 @ Nov 6 2008, 11:16 AM) *
Non avevo visto questo topic.
Que, non so se dirti bravo o meno... Non lo so.
Sicuramente sei stato coerente con te stesso, con quello in cui credi, con quello che vorresti che il mondo sia.
Penso però che arrivare a dei compromessi, parlo solo per i posti dove si lavora e non nella vita privata, sia inevitabile se non si voglia finire licenziati.
Spesso, anche chi la pensa come te, non ha la possibilità di esprimersi come vorrebbe ed in base a quello in cui crede. Nel senso che hanno una famiglia da mantenere e facendo quello che tu hai fatto manderebbero per aria non solo loro...
Sto solo parlando ad alta voce, non è giudicare ma solo capire...
Pensi che cambiando lavoro il "disco" cambi?

p.s. perchè ti hanno licenziato? Che hai detto o fatto? (se hai voglia di parlarne ovviamente).

Il disco ovviamente non cambia, ma non l'ho fatto pensando di andare a star meglio da un'altra parte.
Non ho energie per raccontare quello che è successo, voglia ne ho però. Presto lo farò, anche perchè devo riportare la lettera di licenziamento al personale e discuterne insieme al Direttore Tecnico.
Un abbraccio...vado a riprendermi la moto. Le modifiche me le stò pagando andando con le donne di mezza età. Poi ho anche il diploma di istruttore di fitness e mi stò facendo qualche ora nelle palestre. Lavo pure le macchine nel mio garage. Insomma è impossibile morirsi di fame se si ha voglia di lavorare ed una dignità
puledro1
QUOTE (querelle @ Nov 6 2008, 11:46 AM) *
Il disco ovviamente non cambia, ma non l'ho fatto pensando di andare a star meglio da un'altra parte.
Non ho energie per raccontare quello che è successo, voglia ne ho però. Presto lo farò, anche perchè devo riportare la lettera di licenziamento al personale e discuterne insieme al Direttore Tecnico.
Un abbraccio...vado a riprendermi la moto. Le modifiche me le stò pagando andando con le donne di mezza età. Poi ho anche il diploma di istruttore di fitness e mi stò facendo qualche ora nelle palestre. Lavo pure le macchine nel mio garage. Insomma è impossibile morirsi di fame se si ha voglia di lavorare ed una dignità

Abbraccio Que.
Cymorill
un giorno hai detto che ti prostituivi travestito da donna pure cn gli uomini etc. io nn ti ho giudicato perchè lo trovavo singolare e anche divertente a suo modo , quando t ene parlai mi dissi che stavi scherzando, figurati se fai queste porcate. tu nn venderesti mai il tuo corpo etc etc. insomma prima raccontavi di una vita da locale e sulla strada come la cosa più bella e affascinante e vera del mondo mentre poi ne hai parlato come se fossi stata una completa imbecille a crederti sulla parola e che bisogna rispettarsi etc etc e che piuttosto laveresti i piatti in mille ristoranti perchè andare cn gli uomini proprio no e alcune volgarità.

adesso , quando dici che vai cn donne di mezza età stai sempre scherzando o devo prenderti sul serio? no, giusto per capire. a me stanno bene entrambe le cose eh. per me è sempre tutto ok, ma giusto per capire ocme relazionarmi, su quali basi. per nn sentirmi dir epoi che sn un ingenua ad averci creduto ecco biggrin.gif
querelle
Ma che ti frega di come relazionarti ad un bipolare? Poi aspetta di diventare medico psichiatra prima di fare delle diagnosi simili. Conoscendo perfettamente il significato di bipolarità del carattere escludo che le tue capacità cognitive possano scandagliare temi simili. Ti lascio parlare perchè ti reputo una deficiente. Poi magari mi sbaglio e fai il miracolo...chi può dirlo?
Detto ciò, ti dedico una kicca cinematografica a proposito di pazzi e di manicomi:

http://it.youtube.com/watch?v=Bxvg7Pbqgjk
Cymorill
un giorno deficiente , un giorno intelligente.

mai che tu nn calpesti sulle tue stesse affermazioni eh?

spero che facendoti notare piano piano di quanto tu sia due persone totalmente opposte in una, che si alternano, un giorno o l altro deciderai di affrontarti e dare una carezza al tuo cervellino strapazzato e andare a parlare con qualcuno.
querelle
QUOTE (Cymorill @ Nov 6 2008, 03:29 PM) *
un giorno deficiente , un giorno intelligente.

mai che tu nn calpesti sulle tue stesse affermazioni eh?

spero che facendoti notare piano piano di quanto tu sia due persone totalmente opposte in una, che si alternano, un giorno o l altro deciderai di affrontarti e dare una carezza al tuo cervellino strapazzato e andare a parlare con qualcuno.

Rileggiti quando ti dicevo di essere intelligente, e prova a percepirne l'essenza sarcastica. Ma possibile che sia cos' andata da non renderti conto che ti davo un contentino per farti fessa e contenta.
Io c'avrò il cervello strapazzato ma non vado da nessuno, soprattutto se me lo suggerisce una depressa cronica che si rotola tra le proprie molliche e tra gli escrementi degli animai. Sarei io il pazzo. Farei entrare un medico nella casetta che ti paga paparino..nel bagno in particolare che è il posto dove la igiene (e la dovresti studiar come medico questa materia) è fondamentale.
Cymorill
ceco. sei ceco.

io parlo di te , a te. e tu mi rispondi insultando me .

scappi.
querelle
QUOTE (Cymorill @ Nov 6 2008, 03:46 PM) *
ceco. sei ceco.

io parlo di te , a te. e tu mi rispondi insultando me .

scappi.

Ma perchè mi devo soffermare su una convinzione che è sol ola tua. Non darti minimamente retta per te significa scappare? Ma quanto ti senti importante? Il punto è che a me delle diagnosi di una ragazzina di 25 anni con la licenza liceale non me frega na mazza. Se volessi una consulenza psichiatrica (ma sò di non averne bisogno perchè sia con i militari sia per le le varie selezioni negli ambientio di lavoro mi sono già prestato a 3000 test) non mi rivolgerei certamente a te. Non è che per non accettare che sei folle vedi tutti matti intorno a te? Mi viene il sospetto. Ma a questo se tu potessi rispondere sarebbe un caso di sdoppiamento più unico che raro.
Stò quì comunque, dimmi...chi scappa laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Cymorill
ma mica ti voglio prendere in carico io eh? col cavolo! non ne ho le competenza ne la qualifica ne LA VOGLIA . eh .. mah. bah. che roba. hahaha

non è vero che nn mi dai minimamente retta.

quello che accade è che tu leggi el mie osservazioni e nel topic dopo invece che rispondere attinentemente, scrivi righe e righe di cose contro di me, la mia vita privata , la mia persona.

questo nn è nn darmi retta. questo è cercare una via di fuga.

guarda che è palese eh. smile.gif
querelle
ma mica ti voglio prendere in carico io eh? col cavolo! non ne ho le competenza ne la qualifica ne LA VOGLIA . eh .. mah. bah. che roba. hahaha

non è vero che nn mi dai minimamente retta.
quello che accade è che tu leggi el mie osservazioni e nel topic dopo invece che rispondere attinentemente, scrivi righe e righe di cose contro di me, la mia vita privata , la mia persona.

questo nn è nn darmi retta. questo è cercare una via di fuga.

guarda che è palese eh.

SECONDO IL TUO MODO DI RAGIONARE (SE MAI NE AVESSI UNO) SARESTI BIPOLARE PER AVER SCRITTO QUESTA CAZZATA. MA PER FAVORI MARì, PENSA A STUDIARE INVECE DI SPARARE DIAGNOSI ALL'ARIA. LA PSICHIATRIA E' UNA COSA SERIA E PORTA UN Pò DI RISPETTO ALLA SCIENZA, TI PREGO.
Cymorill
daccordo. rinuncio, ti lascio stare.. mi hai fatto durare poco eh ? tongue.gif

buona vita bipolare/borderline .. ops. scusa. buona vita serena tongue.gif
querelle
QUOTE (Cymorill @ Nov 6 2008, 04:40 PM) *
daccordo. rinuncio, ti lascio stare.. mi hai fatto durare poco eh ? tongue.gif

buona vita bipolare/borderline .. ops. scusa. buona vita serena tongue.gif

Uddio mio, ma cosa c'entra il disturbo di personalità borderline con il bipolarismo???? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cazzo in edicola esce "la psicologia per tutti"...4 euro, è mensile e se fai l'abbonamento ti fanno lo sconto. Dico seriamente, perchè se bella confusa. Io non sono uno psicologo, però sulle equazioni differenziali non mi coglieresti così impreparato come te.
Cymorill
QUOTE (querelle @ Nov 6 2008, 04:44 PM) *
Uddio mio, ma cosa c'entra il disturbo di personalità borderline con il bipolarismo???? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cazzo in edicola esce "la psicologia per tutti"...4 euro, è mensile e se fai l'abbonamento ti fanno lo sconto. Dico seriamente, perchè se bella confusa. Io non sono uno psicologo, però sulle equazioni differenziali non mi coglieresti così impreparato come te.

bravo va avanti a comprarti quella merda e continua a sparare cazzate sulla fantamedicina vah.

sisi continua pure a dire che nn so nulla sulla psichiatria , te , ingegnere. io , medico. te mai andato in terapia di alcun genere, io , si. ma va beh.

E STARTENE UN PO AL TUO POSTO NO? DEVI ESSERE INGOMBRANTE PER FORZA? va beh se ti garba.. mi sposto. smile.gif beso
querelle
QUOTE (Cymorill @ Nov 6 2008, 04:49 PM) *
bravo va avanti a comprarti quella merda e continua a sparare cazzate sulla fantamedicina vah.

sisi continua pure a dire che nn so nulla sulla psichiatria , te , ingegnere. io , medico. te mai andato in terapia di alcun genere, io , si. ma va beh.

E STARTENE UN PO AL TUO POSTO NO? DEVI ESSERE INGOMBRANTE PER FORZA? va beh se ti garba.. mi sposto. smile.gif beso

Avevi appena scritto che avresti rinunciato e che avresti lasciato stare. Beato chi cede alle tue lampanti contraddizioni.
Cymorill
ho scritto che avrei rinunciato a convincerti che nn stai bene e che sei squilibrato.

non mi pare che qui ...<<bravo va avanti a comprarti quella merda e continua a sparare cazzate sulla fantamedicina vah.

E STARTENE UN PO AL TUO POSTO NO? DEVI ESSERE INGOMBRANTE PER FORZA? va beh se ti garba.. mi sposto. smile.gif beso >>... abbia continuato a provarci smile.gif
querelle
Quanto è duro salire sugli specchi umidi?
Cymorill
nn so, dimmelo te che è tutto oggi che ci provi. che lo chiedi a me che sto giù a guardare ? comunqu a me pare durissimo.. si vede che fai fatica !! dai che ce la fai!! op op forzaaaaaa!! hiiiiiiissssah hiiiiiissah
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.