QUOTE (puledro1 @ Nov 11 2008, 03:43 PM)

Que, allora non parliamo di partiti e di religione.
Parliamo di azioni che vengono compiute indipendentemente da tutto.
Però, se ci fai caso, certe azioni, certi tipi di atteggiamenti, vengono compiuti da persone che si identificano in un certi gruppi di pensiero. Con questo sarai d'accordo credo. Allora, non diamo nomi, non diamo etichette, ma riconosciamo solo quello che viene fatto. Le azioni. I fatti e basta. Detto ciò, come prosegui...? Avrai sempre davanti qualche cosa che non ti sta bene, che non vorresti che accadesse... Chiamalo pippo, pluto o paperino ma la sostanza è sempre quella.
L’essere umano è tutto. Nel bene e nel male.
Se vuoi affrontiamo il problema alla radice, ma le mie condizioni sono le seguenti. Stiamo almeno un'ora al pc + si mettono da parte tutti i presupposti e i tentativi reconditi di arrivare ad una soluzione o adl un qualsiasi punto di arrivo.
Lo specifico, perchè se facciamo un indagine con uno scopo questa sarà inevitabilmente alterata dalla conclusioni che vogliamo o che non vogliamo raggiungere.
Desidero, ricordare che dire guardiamo i fatti e basta è già una posizione di estrema superficialità, perchè implica l'inconsapevolezza e l'ignoranza circa l'entità che DOVREBBE PRESUMIBILMENTE OSSERVARE I FATTI IN MODO ASETTICO. L'ho volutamente scritto in maiuscolo perchè in questo scollamento ritengo risieda il CONFLITTO a livello mondiale.
Possono partecipare tutti alla discussione, non è una cosa in cui uno parla e gli altri ascoltano (come fanno i politici o i capi religiosi); si capisce tutto insieme passo passo...come se fossimo un'unico cuore ed un'unica mente; cosa in fondo anche vera.