Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Cammino
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
magdy
Cari amici,

la festa dell'Immacolata illumina col suo splendore di grazia il nostro cammino verso il Natale. Maria è stata concepita immune dal peccato originale perchè chiamata a divenire la Madre del Redentore.

La sua pienezza di grazia è tale da escludere anche ogni peccato personale e persino ogni imperfezione. Nell'Ancella del Signore risplende in modo sublime la santità di Dio.

Anche noi siamo chiamati in questo Natale ad accogliere il Redentore nel nostro cuore. Colui che Maria ci ha donato nella notte di Betlemme desidera nascere nei nostri cuori. Il Natale continua fine alla fine del mondo nell'intimo di ogni uomo.

Prepariamo un cuore purificato perchè la Madonna possa deporvi il piccolo Gesù. La preghiera , il pentimento, la confessione e il proposito di una vita nuova sono i passi che dobbiamo compiere senza rimandare oltre.

Maria Immacolata ci rivesta della sua santità e ci aiuti a preparare un'accoglienza gioiosa al Re della pace che viene.

Vostro P. Livio
magdy
Medjugorje

Messaggio a Mirjana 2 Dicembre 2008

“Cari figli!
In questo santo tempo di gioiosa attesa Dio ha scelto voi piccoli per realizzare i suoi grandi progetti.
Figli miei, siate umili.
Attraverso la vostra umiltà Dio con la sua sapienza, delle vostre anime, farà una dimora scelta.
La illuminerete con le buone opere e così con cuore aperto attenderete la nascita di mio Figlio in tutto il suo amore generoso.
Vi ringrazio, cari figli”.

Ciao ragazzi e ragazze e ben ritrovati a tutti smile.gif
puledro1
Magdyyyyyyyyyyyyy laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Indipendentemente da ogni CREDO, sono semplicemente superfelice di leggerti.

Er Tigrotto, sentiva la tua mancanza... E non solo lui wink.gif
I suoi ululati prolungati, ti hanno raggiunto...

Ora potremo finalmente costruire eR confessionale portatile pe' tutti noi peccatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Un superabbraccio e pure un baciaccio
magdy
QUOTE (puledro1 @ Dec 9 2008, 02:46 PM) *
Magdyyyyyyyyyyyyy laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Indipendentemente da ogni CREDO, sono semplicemente superfelice di leggerti.

Er Tigrotto, sentiva la tua mancanza... E non solo lui wink.gif
I suoi ululati prolungati, ti hanno raggiunto...

Ora potremo finalmente costruire eR confessionale portatile pe' tutti noi peccatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Un superabbraccio e pure un baciaccio

Un abbraccio forte forte Puledro, vi siete trasferiti tutti e mi avete lasciato dall'altra parte solo soletto sad.gif
emi
Ciao Magdy :) e non era natale senza un presepio, eh?
simonetta
ciao magdy anche da me
magdy
QUOTE (emi @ Dec 9 2008, 03:09 PM) *
Ciao Magdy smile.gif e non era natale senza un presepio, eh?

Ciao Emi, grazie.
magdy
QUOTE (simonetta @ Dec 9 2008, 03:11 PM) *
ciao magdy anche da me

Ciao Simonetta e ben ritrovata.
puledro1
QUOTE (magdy @ Dec 9 2008, 02:52 PM) *
Un abbraccio forte forte Puledro, vi siete trasferiti tutti e mi avete lasciato dall'altra parte solo soletto sad.gif

A Magdy, ma che stai a di'?
Noi siamo peccatori recidivi... Nun ce vonno...
E noi siamo per il motto: UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO

Questo posto, lo conoscerai presto, è calmo e tranquillo...
e si può parlare di tutto.

Ari-baciooooooooooooooooooooooo
magdy
QUOTE (puledro1 @ Dec 9 2008, 03:16 PM) *
A Magdy, ma che stai a di'?
Noi siamo peccatori recidivi... Nun ce vonno...
E noi siamo per il motto: UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO

Questo posto, lo conoscerai presto, è calmo e tranquillo...
e si può parlare di tutto.

Ari-baciooooooooooooooooooooooo

Siamo tutti peccatori tranne Una, ed è stata la Sua festa ieri rolleyes.gif
puledro1
Magdy, mi piacerebbe sapere cosa pensi in merito al discorso gay. Voglio dire, la chiesa ha una visione di condanna. Tu personalmente cosa ne pensi?
magdy
QUOTE (puledro1 @ Dec 9 2008, 03:25 PM) *
Magdy, mi piacerebbe sapere cosa pensi in merito al discorso gay. Voglio dire, la chiesa ha una visione di condanna. Tu personalmente cosa ne pensi?

Se il no della chiesa è un no alla famiglia gay e tutto quello che ne consegue, vedi adozione bambini ecc, sono d'accordo.
Se il no è indifferentemente, come sembra, un no alla fine della persecuzione degli omosessuali, non sono d'accordo.
grido
ciao anke da me.... anche se io credo che esista solo il corpo...

grido
puledro1
QUOTE (magdy @ Dec 9 2008, 03:32 PM) *
Se il no della chiesa è un no alla famiglia gay e tutto quello che ne consegue, vedi adozione bambini ecc, sono d'accordo.
Se il no è indifferentemente, come sembra, un no alla fine della persecuzione degli omosessuali, non sono d'accordo.

E' come dire che l'amore è amore solo se viene orientato verso quello che comunemente accade.
Io non penso che Gesù abbia fatto queste distinzioni. Prima venivano messe al rogo le streghe fina a quando la stessa chiesa non ha riconosciuto l'errore... Non sarà la stessa cosa?
magdy
QUOTE (grido @ Dec 9 2008, 03:41 PM) *
ciao anke da me.... anche se io credo che esista solo il corpo...

grido

Ciao Grido
magdy
QUOTE (puledro1 @ Dec 9 2008, 03:41 PM) *
E' come dire che l'amore è amore solo se viene orientato verso quello che comunemente accade.
Io non penso che Gesù abbia fatto queste distinzioni. Prima venivano messe al rogo le streghe fina a quando la stessa chiesa non ha riconosciuto l'errore... Non sarà la stessa cosa?

Penso semplicemente che Gesù non possa concepire una famiglia con due papà o due mamme, altra cosa sono le persecuzioni da condannare sempre e a maggior ragione se fatte a nome di Dio.
puledro1
Allora sono meglio un papà e una mamma (femmina e maschio) che litigano dalla mattina alla sera? E' solo per fare un esempio. Penso che la questione sia solo DI COSTUME, DI ABITUDINI. La chiesa è rigida e, permettimi il temine, un po' bigotta.
magdy
QUOTE (puledro1 @ Dec 9 2008, 03:55 PM) *
Allora sono meglio un papà e una mamma (femmina e maschio) che litigano dalla mattina alla sera?

Meglio un papà e una mamma che si amano e che amino i loro figli.
puledro1
Non sono nè i posti, nè i nomi che rendono un NON LUOGO un accoglente salotto di autoaiuto, ma le Persone.

p.s. Scusa Magdy, questo e un' OT
sele
ciao magdy ( ° __ °)
magdy
QUOTE (sele @ Dec 9 2008, 04:07 PM) *
ciao magdy ( ° __ °)

Ciao Sele smile.gif
foglia
benarrivato qui nel sole, magdy. si sentiva la tua mancanza:) ora il cerchio è quasi completo. c'è er matto, c'è la nonnina psicotica, ce sta er fidanzato der fidanzato, c'è la simpatica cavallona. insomma un gradevole mélange di persone colte e preparate nei varti campi della conoscenza umana, che é per questo limitante e fallibile. tu ci accoglierai con la pazienza e la tolleranza che ti è consueta e noi faremo a volte i biricchini con te. sì, ci mancavi propio tanto, noi qui dell'alcatraz... laugh.gif
l'hai visto porta a porta di ieri su lourdes? e sulle vari apparizioni?
ciao.
M@D
magdyyyyyyy macciaooooooooo biggrin.gif
M@D
Ps. dimenticavo di lasciarti il mio solito messaggio: La vita è un castigo.....
magdy
QUOTE (foglia @ Dec 9 2008, 05:02 PM) *
benarrivato qui nel sole, magdy. si sentiva la tua mancanza:) ora il cerchio è quasi completo. c'è er matto, c'è la nonnina psicotica, ce sta er fidanzato der fidanzato, c'è la simpatica cavallona. insomma un gradevole mélange di persone colte e preparate nei varti campi della conoscenza umana, che é per questo limitante e fallibile. tu ci accoglierai con la pazienza e la tolleranza che ti è consueta e noi faremo a volte i biricchini con te. sì, ci mancavi propio tanto, noi qui dell'alcatraz... laugh.gif
l'hai visto porta a porta di ieri su lourdes? e sulle vari apparizioni?
ciao.

Grazie Foglia per la calorosa accoglienza, si ho visto porta a porta ma per me nulla di nuovo, conosco molto bene la storia di tutte le apparizioni rolleyes.gif
magdy
QUOTE (M@D @ Dec 9 2008, 07:22 PM) *
Ps. dimenticavo di lasciarti il mio solito messaggio: La vita è un castigo.....

Ciao M@D, ti lascio con la mia solita risposta: la vita è un castigo se si vuole fare a meno di Gesù, con Lui la vita è un assaggio di Paradiso.
Enkidu
o porca pupattola ciao magdy!!!

ben tornato smile.gif

Quesitooooo : hai ancora l'avatar di Giovanni Paolo II ...ne deduco quindi che ti senti mooolto piu rappresentato spiritualmente da lui che dall'attuale papa...
Per caso Joseph non ti piace???
M@D
QUOTE (magdy @ Dec 10 2008, 08:15 AM) *
Ciao M@D, ti lascio con la mia solita risposta: la vita è un castigo se si vuole fare a meno di Gesù, con Lui la vita è un assaggio di Paradiso.

Questa è la tua verità... Per me non è così... Per me la vita è un qualcosa di non richiesto...
magdy
QUOTE (Enkidu @ Dec 10 2008, 11:53 AM) *
o porca pupattola ciao magdy!!!

ben tornato smile.gif

Quesitooooo : hai ancora l'avatar di Giovanni Paolo II ...ne deduco quindi che ti senti mooolto piu rappresentato spiritualmente da lui che dall'attuale papa...
Per caso Joseph non ti piace???

Ciao Enkidu, tutto bene? Giovanni Paolo II è un grande, ma Benedetto XVI non è da meno.
magdy
QUOTE (M@D @ Dec 10 2008, 12:48 PM) *
Questa è la tua verità... Per me non è così... Per me la vita è un qualcosa di non richiesto...

Incredibile, hai la stessa mia ostinazione capovolta laugh.gif
foglia
nulla di nuovo sotto il sole neppure per me, tenero magdy, son quasi vent'anni che vado a lourdes ogni estate.
l'insieme all'interno del santuario non mi dice assolutamente nulla, se non l'interesse che può suscitare nel turista il punto di vista architettonico e decorativo e i vari rituali. sono belli.
ma...una volta recata alla grotta...beh, lì è tutto un altro discorso. brividi, sensazioni calde di tranquillità, amore, devozione. eppure non vado a messa, non mi piace il vaticano e non riesco ancora a capire se credo o non credo, nè in cosa nè in chi. ma quando vado alla grotta tutto si riappacifica e torna in ordine nel mio cuore.
lo sai che tanti e tanti anni fa la madonnina di lourdes mi fece una grazia? non può essere stato nient'altro, lo so di sicuro. infatti, come diceva carl gustav jung, io non credo, io so.
ciao
xirix
QUOTE (foglia @ Dec 10 2008, 02:39 PM) *
nulla di nuovo sotto il sole neppure per me, tenero magdy, son quasi vent'anni che vado a lourdes ogni estate.
l'insieme all'interno del santuario non mi dice assolutamente nulla, se non l'interesse che può suscitare nel turista il punto di vista architettonico e decorativo e i vari rituali. sono belli.
ma...una volta recata alla grotta...beh, lì è tutto un altro discorso. brividi, sensazioni calde di tranquillità, amore, devozione. eppure non vado a messa, non mi piace il vaticano e non riesco ancora a capire se credo o non credo, nè in cosa nè in chi. ma quando vado alla grotta tutto si riappacifica e torna in ordine nel mio cuore.
lo sai che tanti e tanti anni fa la madonnina di lourdes mi fece una grazia? non può essere stato nient'altro, lo so di sicuro. infatti, come diceva carl gustav jung, io non credo, io so.
ciao

Per te ci vuole moooolto più di un miracolo wink.gif
magdy
QUOTE (foglia @ Dec 10 2008, 02:39 PM) *
ciao

Hai mai provato a recitare il Rosario e a chiedere alla Nostra Madre Celeste di aiutarti in questo percorso?
Per me è stato l'inizio di tutto.
foglia
smile.gif se ho mai provato? hehehe
quando stavo lì alla grotta non mi stancavo più di pregare. ora tu sai, caro magdy, quanto possa essere difficile e pesante, spesso, recitare le preghiere. insomma, per me lo è. mi annoio e dopo un'avemaria mi stanco, mi distraggo, mi pesa.
alla grotta non finivo più di aver voglia di pregare. proprio voglia, desiderio.
strane cose succedono alla grotta.....
magdy
QUOTE (foglia @ Dec 10 2008, 03:55 PM) *
smile.gif se ho mai provato? hehehe
quando stavo lì alla grotta non mi stancavo più di pregare. ora tu sai, caro magdy, quanto possa essere difficile e pesante, spesso, recitare le preghiere. insomma, per me lo è. mi annoio e dopo un'avemaria mi stanco, mi distraggo, mi pesa.
alla grotta non finivo più di aver voglia di pregare. proprio voglia, desiderio.
strane cose succedono alla grotta.....

Quanti anni sono passati dalle tue prime particolari sensazioni provate alla grotta.
Cymorill
o mio -DIO-

no, .. no.. O_O
apparizioni e madonne e santi e papi e riti e costumi e dogmi no..

oggi piove. l acqua scolla i manifesti sui muri della case.
Cymorill
ah magdy , va a firmare la petizione sui bimbi immigrati che ho messo nella sezione in libertà.

dai, a NATALE si è TUTTI più BUONI!
magdy
QUOTE (Cymorill @ Dec 10 2008, 04:18 PM) *
ah magdy , va a firmare la petizione sui bimbi immigrati che ho messo nella sezione in libertà.

dai, a NATALE si è TUTTI più BUONI!

Ho firmato la petizione anche se un tale provvedimento non passerà mai.

P.s. mi ritengo abbastanza buono anche nel resto dell'anno.
magdy
QUOTE (Cymorill @ Dec 10 2008, 04:17 PM) *
o mio -DIO-

no, .. no.. O_O
apparizioni e madonne e santi e papi e riti e costumi e dogmi no..

Hai saltato la cosa più importante, Gesù e la sua infinita Misericordia rolleyes.gif
Cymorill
ah .. hai ragione , credevo si potesse includere in " riti e costumi" .
ma è meglio specificare :

o mio -DIO-

no, .. no.. O_O
apparizioni e madonne e santi e papi e riti e costumi, dogmi e superstizioni no..

foglia
hehehe, cymy, nonostante io sia una cogliona comunista ( laugh.gif ) e mi ritrovi poi in molte delle tue idee e dei tuoi scritti, non puoi pretendere, no no no, proprio non puoi, che io sia perfetta e aderente al 100% alla tua foglia ideale. ho anche io i miei difetti e le mie diversità (ahem). questa cosa della madonnina di lourdes non me la sradica nessuno, nemmeno - se si potesse dire - il padreterno laugh.gif laugh.gif laugh.gif
accettatemi così per come sono, mezza credente e atea permetà. no, non atea, scettica...si può dire?
lo so che potrebbero essere tutte proiezioni di menti isteriche, isteria di massa, oppure ologrammi di esseri alieni, o trucchetti di provetti ingegneri/alchimisti. proprio come il sangue di san gennaro o le lacrime della madonnina di cerveteri. lo so, lo so.
prima di visitare lourdes con i potenti turbo mezzi a mia disposizione (v. camper), magdy caro, sono a stata a loreto. sensazoni: nisba! sonostata decine di volte ad assisi: sensazioni: nisba. alla madonna della mentorella: sensazioni: nisba. santiago de compostela: sensazioni: nisba. grott delle apparizioni di castel petroso: sensazioni: nisba.
vado a lourdes la prima volta nei primi anni 90: sensazioni: magnifiche.
e avevo già letto molti libri sui fenomeni cosiddetti isterici dei santi e degli anacoreti (cfr. Les Pouvoirs Mystérieux de la foi, di Guitton et Antier, ed. pocket Perrin), la febbre dei santi, il sacro fuoco dell'amore divino, le estasi, la levitazione, la luce del signore che brucia e dà gioia, le stigmate, le corone di spine sulle fronti. non mi sono mai sentita di rinnegare certi aspetti di questa fenomenologia che non riusciamo a spingere nella lettura scientifica ma che non è nemmeno giusto rifiutare a priori. o si commetterebbero gli stessi errori della chiesa contro galileo e del savonarola contro i testi di eccelsa cultura messi al rogo nel 500 (per chi vuole, cfr. hypnerotomachia poliphilii, oppure il testo La Regola del Quattro, io ho l'edizione pocket in francese, non conosco titolo ed editore in italiano).
pregare è un formidabile aiuto alle ns noie esistenziali, alle ns paure, alle incertezze di un destino imprevedibile e senza senso, ma bisogna avere l'immenso dono della Fede per continuare a credere fermament nelle ns orazioni.
sì, la recita del rosario secondo i dettami della madonna di medjugorje è interessantissima, ma noioooooooooosaaaaaaaa. non la sento, non la sento! ma Lei è in me, questo lo sento.
d'altra parte la fede, per quanto squinternata come la mia, così come la poesia, così come le parole incomprensibili di un innamorato, sono patrimonio di coscienze o alte, e al tempo stesso profondissime, oppure alterate (agli occhi di chi vive la normalità del quotidiano).
quindi? quindi niente. a roma si dice le chiacchiere stanno a zero. e le conclusioni pure.
ciao.
Cymorill
nn ti dico nulla foglia anche perchè te hai raccontato non di idolatrare la madonna, ma di credere in te stessa, sempre in ogni tua manifestazione . e se lourdes ti da sensazioni magnifiche , allora è giusto andarci incontro .. ogni anno immergercisi !! certo! perchè è importante imparare a ascoltare quel che il nostro corpo e la nostra mente ci danno e berne e farcisi attraversare. come fai tu foglia da brava figlia dei fiori!

ci sn picchi , rocce a strapiombo sul mare , sulla cima dei quali le vibrazioni sono violentissime e senti che il mare e la terra ti stanno attraversando e ti senti levitare e galleggiare e trasformarti in essere divino ed eterno. ... quindi se posso io quando vado al mare cerco strapiombi . perchè il vantaggio è assicurato, dopo ne esco rigenerata. e sai nn mi interessa molto se sia così perchè li una volta una donna si è suicidata, se li è apparsa una volta la madonna, se li c'è una concentrazione di onde elettromagnetiche o se semplicemente mi auto illudo. smile.gif mi interessa di vivere quella cosa e dopo , stare meglio grazie a qualla cosa .
foglia
è vero, cymy, nei luoghi petrosi, dove c'è roccia, acqua, cascate, mare, oceano, si risvegliano in noi sensazioni misteriose. c'è chi dice che sia a causa degli ioni emessi in quei contesti. io non lo so, ma uno dei miei primi aneliti all'infinito (sì, proprio quello leopardiano), l'ho provato in cima ad una montagna vicino al terminillo, in terra di burinia laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ciau
M@D
QUOTE (magdy @ Dec 10 2008, 02:12 PM) *
Incredibile, hai la stessa mia ostinazione capovolta laugh.gif

Non so se sia un bene o un male sai....
@nto
QUOTE (M@D @ Dec 11 2008, 10:02 AM) *
Non so se sia un bene o un male sai....

Forse non è nè l'uno nè l'altro, a vostro modo siete unici entrambi!
A proposito, ben arrivato Magdi:)
magdy
QUOTE (@nto @ Dec 11 2008, 12:41 PM) *
Forse non è nè l'uno nè l'altro, a vostro modo siete unici entrambi!
A proposito, ben arrivato Magdi:)

Grazie @nto, ben trovata.
magdy
Cari amici,

in questa novena di Natale dobbiamo raccoglierci nel silenzio e nella pace della preghiera per sentire l'approssimarsi del Signore che viene.

Troviamo perciò durante la giornata dei momenti per restare soli con Dio e lasciarci illuminare dalla sua luce, nella quale vediamo la nostra miseria e la sua infinita bontà.

La grazia del Natale è quella di manifestarci l'umiltà di Dio che la Vergine Maria ci presenta piccolo e indifeso, perchè lo accogliamo e ce lo stringiamo al cuore.

Chi ha paura di un Bambino? Chi non risponde al suo sorriso? Chi non gli dà una carezza? E' possibile fare questo a Dio? Sì è possibile e il nostro cuore è quella culla, riscaldata dall'amore, nella quale Egli desidera riposare.

Prepariamo questa culla con la preghiera, la confessione e le opere buone, perchè la notte di Natale sia per noi un piccolo paradiso.

Vostro P. Livio
puledro1
Buongiorno Magdy smile.gif
magdy
Buongiorno Puledro, ti stai preparando bene per il Santo Natale? tongue.gif
M@D
magdy mi vuoi spiegare una cosa? Ma noi siamo nati per volontà di Dio o dei nostri genitori?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.