Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Cammino
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
dirimini
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 01:32 AM) *
dirimi che dici se diamo una tregua a magdy? voglio dire nn è da nobil uomini attaccare una persona offendendo un altra a lui cara. ok lui è molto legato al papa. non è dicendogli PAPA NAZISTA che otterrai un dialogo. se vuoi proporgli un tuo punto di vista devi far si che nn si metta sulla difensiva altrimenti otterrail effetto contrario. a me sto papa nn piace ma nn mi piace per cio che fa nn certo per cio che era. è come dire , io mi infastidisco quando berlusconi dice comunisti di sinistra. allora io che sn di sinistra mi aspetto che dall altra parte chi vuole criticare il mio pensiero mi renda sempre cmq onore. capisci? se siamo persone intelligenti come credo che siamo , allora dimostriamolo granzie alla dialettica. visto che qui in internet possima servirci solo di essa

faro' di piu' cym. cosi' come ho fatto in altri forum (facilmente individuabili) credo smettero' di postare pure qui. niente tregua, ma sconfitta totale su tutti fronti. mi tengo le mie idee, le mie convinzioni e tanto mi basta. potete pure cancellare il post a cui franky (lui non manca mai) fa riferimento. per il resto buona pasqua a tutti senza distinzioni, anche se per me rimane una domenica come le altre. passo e chiudo definitivamente. massimo.
sele
CITAZIONE (dirimini @ Mar 30 2009, 12:43 PM) *
faro' di piu' cym. cosi' come ho fatto in altri forum (facilmente individuabili) credo smettero' di postare pure qui. niente tregua, ma sconfitta totale su tutti fronti. mi tengo le mie idee, le mie convinzioni e tanto mi basta. potete pure cancellare il post a cui franky (lui non manca mai) fa riferimento. per il resto buona pasqua a tutti senza distinzioni, anche se per me rimane una domenica come le altre. passo e chiudo definitivamente. massimo.

non riesco a "focalizzare" bene, il motivo per il quale tu debba andare.
in questo forum c'è abbastanza spazio per tutti... le divergenze di pensiero possono generare altra "musica", altra ebbrezza intellettuale... che va SEMPRE oltre il "finito" attuale.
massimo a me piace leggerti...e mi piacerebbe se tu restassi con noi. l'importante che questo posto non diventi un rifugio di spiriti ulcerati. magdy, c' ha delle idee diverse dalle nostre, ma, si è sempre confrontato lealmente e civilmente. quindi sta a noi, "smontare" con argomenti( e non con rabbia)la sua inclinazione versol 'aldilà...o l'aldiSOPRA. ahhahha
Cymorill
CITAZIONE (franky @ Mar 30 2009, 06:28 AM) *
se però vai ad invadere il suo topic dissacrante la religione cristiana,parte per la tangente.ha una forma molto particolare di democrazia:io posso fare tutto,voi non rompete.......

te sta bono che sei un peperino niente male anche tu ! >.<

tongue.gif
Cymorill

O_O
te la sei presa?
guarda che ero tranquillissima. mi sono permessa di farti notare che ti eri perso per la tangente ma figurati se ce l ho con te. .. sad.gif sai bene che qui trovi persone che la pensano come te. però la convivenza tra realtà differenti è possibile sl cn la masima pacatezza e il massimo rispetto. sempre.
io spero che tu rimanga perchè spesso hai fornito ottimi spunti di discussione anche e forse soprattutto riguardo argomenti diversi dalla religione.

a me nn piace intervenire cn dei moniti nelle discussioni altrui però cn te ho capito che se ti si lascia fare ti carichi sempre di più e poi esplodi e questo fa innervosire anche te quindi nn ledi solo l latro ma ne esci sconfitto pure tu , no? per quello è la seconda volta che mi permetto di rallentarti nella tua esclation d ira.
puledro1
CITAZIONE (dirimini @ Mar 30 2009, 11:43 AM) *

Diri, ma che idee balorde partorisce, a volte, il tuo cervellaccio ahahha
Ma come ti viene in mente di gettare la spugna?
Andare d'amore e d'accordo con tutti non è mica obbligatorio...
Anche a me piace quello che scrivi e ti leggo sempre molto volentieri.
Sul discorso "fede" di Magdy, credo che possiamo parlarne all'infinito ma le nostre idee non convergeranno mai con le sue.
Questo peò non vuol dire che non sia piacevole l'incontro-scontro ahahahha
neva

non so ho l'impressione che magdy, ci stia prendendo in giro alla grande. e talmente perfettino il suo discorso, non sbava di una virgola sembra, da far venire più di un sospetto. pensaci dirimini, vuoi gettare la spugna per ciò che non si regge in piedi?
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Mar 30 200 9, 01:24 PM) *
sta a noi, "smontare" con argomenti( e non con rabbia)la sua inclinazione versol 'aldilà...o l'aldiSOPRA. ahhahha
Cymorill
CITAZIONE (neva @ Mar 30 2009, 01:37 PM) *
non so ho l'impressione che magdy, ci stia prendendo in giro alla grande. e talmente perfettino il suo discorso, non sbava di una virgola sembra, da far venire più di un sospetto. pensaci dirimini, vuoi gettare la spugna per ciò che non si regge in piedi?

nn lo so , puo essere che davvero creda nelle sciocchezze che scrive. a me piacerebbe essere ancor piu civile di quanto sono come dice sele. però a volte sorge anche a me il dubbio che qualcosa "stoni". e più che dire " che imbecillità" e chiudere il topic , nn riesco a fare.
ci sn diverse situazioni in cui io mi rendo conto che dall altra parte c'è una barriera resa invalicabile dalla volontà dell individuo e contro cui io sn assoultamente innoqua.MURO inscalfibile e INVISIBILE. e questo mi affascina e mi incuriosisce , c'è chi si può spaventare.
Cymorill
CITAZIONE (Enkidu @ Mar 30 2009, 11:13 AM) *
Il problema fondamentale di qualunque religione sta nel fatto che, svestita da ogni abito di spiritualità, trascendenza e vita eterna/rincarnazione, tutto si riconduce a un fattore economico...
Più fedeli hai, più soldi hai...tra donazioni,decime,otto per mille e via discorrendo, il numero di fedeli fa la ricchezza di una religione...
E quando si passano secoli ad ottenere potere in base al numero di persone che ti seguono, qualunque ideale di bontà e giustizia avulsa da qualsiasi fine lucroso si perde.
Il cristianesimo ( in toto Cattolici, protestanti, ortodossi...) avendo un cosi alto proselitismo, ha perso questi ideali molto tempo addietro...

In due Papi hanno provato a sradicare dalla chiesa questo male, papa Luciani e Wojtyla... il primo era tanto buono ma un pò tonto...non aveva capito il potere che stava sfidando, ed è stato "allontanato" dopo soli 30 giorni...
Wojtyla invece veniva da anni di lotta al comunismo e al regime totalitario che vietava qualsiasi forma di professione religiosa...lo volevano morto tutti i servizi segreti russi e anche quelli tedeschi e americani...Lui era furbo...sapeva che avrebbe dovuto fare tutto un pezzo alla volta...La sua fede era questa, al di la di Dio (che a mio avviso lo pregava solamente per dargli ancora da vivere per potere concludere il suo disegno), lui ha usato la sua influenza per risanare gli errori della chiesa...nel suo 30 ennio di papato, la chiesa si è rivoluzionata, e questo non è mai andato giù ai tradizionalisti crapuloni...

Fedeli e anticlericali, non possono esimersi dal constatare la grande forza di quest'uomo, indipendentemente dagli abiti che indossava....Lui era riuscito in quello che gli altri papi non erano riusciti a fare... Non era diventato uno strumento della chiesa...ma era riuscito a fare della chiesa il suo strumento...

Questo papa è stato palesemente scelto per cancellare questi 30 anni, infruttuosi dal punto di vista delle entrate...

enki mi ha confessato che si sente inconmpreso perchè nessuno lo caca. sad.gif piccino... sad.gif

:* smmak a enki.

vero che invece lo leggiamo SEMPRE TUTTI ??
magdy
CITAZIONE (neva @ Mar 30 2009, 12:37 PM) *

Prendere in giro per guadagnare cosa.
Cymorill
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 09:12 AM) *
Grazie Cym.

wink.gif

tosò , nn diumentichiamoci che qui sei in minoranza e a volte siamo davvero implacabili e ti sottoponiamo a un vero stress assediato da più fronti. e tu cmq rimani qui a scriverci quindi in questo modo continui a rinnovarci la tua stima . sto padre livio ci rompe un po i maroni eh biggrin.gif però ti siamo grati perchè tu ce lo proponi come una cosa buona , come pensierino della giornata , quindi IO LO APPREZZO. nn so gli altri. almeno , io apprezzo il tuo buon porti verso di noi. e questo è ciò che conta. poi.. e solo poi.. ritengo assurdo il più di quel che che scrivi.. ma ripeto, questo viene poi.
magdy
CITAZIONE (Enkidu @ Mar 30 2009, 10:13 AM) *
Il problema fondamentale di qualunque religione sta nel fatto che, svestita da ogni abito di spiritualità, trascendenza e vita eterna/rincarnazione, tutto si riconduce a un fattore economico...
Più fedeli hai, più soldi hai...

Anche i discepoli di Gesù ricevevano qualcosa durante il loro peregrinare, l'uomo deve pur campare. Sai quanto costano milioni di chiese, sacerdoti e missioni sparsi in tutto il mondo? Un'infinità di quattrini. Quanto spendiamo quotidianamente per vivere su questa terra? Trilioni e trilioni di quattrini per una brevissima vita terrena, e non possiamo investire pochi euro a testa per l'eternità che ci aspetta?
Siamo difronte al solito egoismo ed egocentrismo umano, pensiamo di poter modellare il mondo e siamo solo quattro ossa che nell'arco di pochi decenni finiranno tumulate. Cosa ci aspetta allora senza Gesù, senza il vero futuro?
M@D
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 02:33 PM) *
Anche i discepoli di Gesù ricevevano qualcosa durante il loro peregrinare, l'uomo deve pur campare. Sai quanto costano milioni di chiese, sacerdoti e missioni sparsi in tutto il mondo? Un'infinità di quattrini. Quanto spendiamo quotidianamente per vivere su questa terra? Trilioni e trilioni di quattrini per una brevissima vita terrena, e non possiamo investire pochi euro a testa per l'eternità che ci aspetta?
Siamo difronte al solito egoismo ed egocentrismo umano, pensiamo di poter modellare il mondo e siamo solo quattro ossa che nell'arco di pochi decenni finiranno tumulate. Cosa ci aspetta allora senza Gesù, senza il vero futuro?

laugh.gif
magdy
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 12:50 PM) *
nn lo so , puo essere che davvero creda nelle sciocchezze che scrive. a me piacerebbe essere ancor piu civile di quanto sono come dice sele. però a volte sorge anche a me il dubbio che qualcosa "stoni". e più che dire " che imbecillità" e chiudere il topic , nn riesco a fare.
ci sn diverse situazioni in cui io mi rendo conto che dall altra parte c'è una barriera resa invalicabile dalla volontà dell individuo e contro cui io sn assoultamente innoqua.MURO inscalfibile e INVISIBILE. e questo mi affascina e mi incuriosisce , c'è chi si può spaventare.

Si Cym credo davvero in quelle "sciocchezze", non potrei avere tanta forza e ostinazione se non credessi veramente. Per mia fortuna ho sperimentato le grazie del Signore e parlo con cognizione di causa.
Qui non ho avuto modo di raccontare molto della mia vita, ma credimi ero molto più scettico di voi, molto più mangiapreti, pieno di me, arrogante e con il mondo sotto i piedi. I miei più cari amici sono atei eppure non possono fare a meno di interrogarsi ogni giorno su come sia stato possibile questo mio profondo cambiamento. Una tale gioia e luminosità che è impossibile tenere dentro, sono doni di Gesù che non vanno riposti in un baule, sono doni così grandi da poter dividere con milioni di persone ed averne ancora per tutti gli altri.
magdy
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 01:27 PM) *
wink.gif

tosò , nn diumentichiamoci che qui sei in minoranza e a volte siamo davvero implacabili e ti sottoponiamo a un vero stress assediato da più fronti. e tu cmq rimani qui a scriverci quindi in questo modo continui a rinnovarci la tua stima . sto padre livio ci rompe un po i maroni eh biggrin.gif però ti siamo grati perchè tu ce lo proponi come una cosa buona , come pensierino della giornata , quindi IO LO APPREZZO. nn so gli altri. almeno , io apprezzo il tuo buon porti verso di noi. e questo è ciò che conta. poi.. e solo poi.. ritengo assurdo il più di quel che che scrivi.. ma ripeto, questo viene poi.

Lo stress non è questo, sono pronto a resistere all'assedio con la speranza di farvi almeno riflettere.
sele
poi diRI puoi stare tranquillo tra gli "ergastolani"...sele, enkidu, querelle e cym radiati a vita dal forum delle comari.
ma come cavolo hanno fatto a non bannare te? ahhahahahha
puledro1
CITAZIONE (sele @ Mar 30 2009, 02:49 PM) *
poi diRI puoi stare tranquillo tra gli "ergastolani"...sele, enkidu, querelle e cym radiati a vita dal forum delle comari.

uahhahauhauhauauahuahau

Me fai morì così...

p.s. Però, è vera questa cosa blink.gif blink.gif blink.gif
magdy
CITAZIONE (dirimini @ Mar 30 2009, 11:43 AM) *

Pensa se i seguaci di Gesù avessero tenuto tutto per loro e si fossero voltati dall'altra parte ogni qualvolta la situazione si fosse complicata.
Ringraziando Dio non lo hanno fatto e miliardi di persone hanno conosciuto la parola di Gesù.

Ora tu sei convinto che papa Benedetto XVI è un nazista, bene dimostralo a tutto il mondo.
puledro1
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 02:46 PM) *
Lo stress non è questo, sono pronto a resistere all'assedio con la speranza di farvi almeno riflettere.

Caro Magdy, anche se certe volte me fai veni' l'orticaria, te vojoo bene pe' come sei...
Cymorill
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 02:33 PM) *
siamo solo quattro ossa che nell'arco di pochi decenni finiranno tumulate. Cosa ci aspetta allora senza Gesù, senza il vero futuro?

è questo che ti terrorizza magdy. se la tua mente perde gesu, torni nel panico.questa è la verità.
però se ci dessi retta scopriresti che il panico si vince anche senza questi biechi stratagemmi mentali.
magdy
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 30 2009, 01:56 PM) *
Caro Magdy, anche se certe volte me fai veni' l'orticaria, te vojoo bene pe' come sei...

Anch'io te vojo bene Pulè.
puledro1
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 02:56 PM) *
Pensa se i seguaci di Gesù avessero tenuto tutto per loro e si fossero voltati dall'altra parte ogni qualvolta la situazione si fosse complicata.
Ringraziando Dio non lo hanno fatto e miliardi di persone hanno conosciuto la parola di Gesù.

Ora tu sei convinto che papa Benedetto XVI è un nazista, bene dimostralo a tutto il mondo.

Bhe Magdy, ne sono convinta anche io...
Per me è una persona malvagia e poco "pulita".

E non c'entra niente con Dio che si starà rivoltando nella tomba nel vedere certe "schifezze" che vengono fatte e dette da chi lo "dovrebbe" rappresentare.
Cymorill
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 02:43 PM) *
Una tale gioia e luminosità che è impossibile tenere dentro, sono doni di Gesù che non vanno riposti in un baule, sono doni così grandi da poter dividere con milioni di persone ed averne ancora per tutti gli altri.

hai ragione l amore e la capacità di donare sn forze potentissime indistruttibili che rinnovano la tua luminosità e la mia, ma quella luce viene dal tuo cuore. perchè è li che si trova dio. dio nn sta nel cielo magdy!! quel calore roge dalle tue mani. sei tu che fai parte di questo miracoloc he è la vita. tu sei il miracolo. lo vuoi capire???
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Mar 30 2009, 02:49 PM) *

eh O_O com'è che te nn t hanno ancora bannato ? O_O

ah beh noi siamo er mejo !! la banda dei 4 ! biggrin.gif loool
Cymorill
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 02:56 PM) *

biggrin.gif
bello! biggrin.gif
bello! , grazie ! mi è piaciuto ! smile.gif

anche se secondo me l amore viaggia da solo senza bisogno di tante dimostrazionni e l amore racchiude verità e giustizia. il problema è che quando dico amore io lo so che quasi nessuno ha capito di cosa parlo. perchè ormai le persone hanno stravolto tutto nei significati snaturandi i singificandi.
....
io parlo sempre del respiro del mondo. .. chissà.. se riesco a farmi sentire..
franky

naturalmente non hai pensato che qui o in altri siti,ti metti sempre dalla parte del torto dal come ti poni.per te o è cosi come dici tu,con il tuo linguaggio ,o non se ne fa niente.aurevoir e buon cammino
magdy
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 01:57 PM) *
è questo che ti terrorizza magdy. se la tua mente perde gesu, torni nel panico.questa è la verità.
però se ci dessi retta scopriresti che il panico si vince anche senza questi biechi stratagemmi mentali.

No no Cym, non c'entra niente il panico, quello l'ho sconfitto anch'io con pasticche e psicoterapia. Credere in Gesù non è ceredere in una farmacia o in uno psichiatra è tutt'altra cosa. Pensa in anni di preghiere non ho mai chiesto nulla per la mia malattia. Come potrei avere Gesù vicino a mo' di curatore personale, se così fosse perchè sarei qui a risponderti, terrei tutto per me.
Ecco perchè tanta contrarietà, tanto scetticismo; si pensa a Dio come ad un boccetta d'acqua miracolosa a proprio uso e consumo. Niente di più sbagliato. Quelli che sperimentano quotidianamente l'amore misericordioso di Gesù Lo ringraziano anche per le sofferenze e le malattie. Non ho mai maledetto il mio dap e mai lo farò, cosa sono anni di sofferenza se poi si scopre Gesù e si riesce a stare con Lui per sempre.
magdy
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 30 2009, 01:59 PM) *
Bhe Magdy, ne sono convinta anche io...
Per me è una persona malvagia e poco "pulita".

E non c'entra niente con Dio che si starà rivoltando nella tomba nel vedere certe "schifezze" che vengono fatte e dette da chi lo "dovrebbe" rappresentare.

Citamene qualcuna di queste nefandezze.
magdy
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 01:59 PM) *
hai ragione l amore e la capacità di donare sn forze potentissime indistruttibili che rinnovano la tua luminosità e la mia, ma quella luce viene dal tuo cuore. perchè è li che si trova dio. dio nn sta nel cielo magdy!! quel calore roge dalle tue mani. sei tu che fai parte di questo miracoloc he è la vita. tu sei il miracolo. lo vuoi capire???

Non siamo in grado noi essere umani se non sorretti da Gesù.
Cymorill
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 03:08 PM) *
No no Cym, non c'entra niente il panico, quello l'ho sconfitto anch'io con pasticche e psicoterapia. Credere in Gesù non è ceredere in una farmacia o in uno psichiatra è tutt'altra cosa. Pensa in anni di preghiere non ho mai chiesto nulla per la mia malattia. Come potrei avere Gesù vicino a mo' di curatore personale, se così fosse perchè sarei qui a risponderti, terrei tutto per me.
Ecco perchè tanta contrarietà, tanto scetticismo; si pensa a Dio come ad un boccetta d'acqua miracolosa a proprio uso e consumo. Niente di più sbagliato. Quelli che sperimentano quotidianamente l'amore misericordioso di Gesù Lo ringraziano anche per le sofferenze e le malattie. Non ho mai maledetto il mio dap e mai lo farò, cosa sono anni di sofferenza se poi si scopre Gesù e si riesce a stare con Lui per sempre.

mmm. ok.
..
mi racconti coe è la tua fede? voglio dire, cosa è che ti scalda tanto il cuore? cosa è che ti da volgia di vivere e di andare avanti' cosa è che ti da pace e tranquillitàe gioia nell affrontare le fatiche quotidiane? COSA è CHE TI FA VIBRARE L ANIMA? CHE TI FA COMMUOVERE?

vorrei capire questa tua FEDE. perchè non c'è dubbio che la tua sia proprio FEDE.
puledro1
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 03:09 PM) *
Citamene qualcuna di queste nefandezze.

A partire dall'uso (non uso) del condom, alla ritardata o assente presa di posizione verso chi, della stessa chiesa, negava l'olocausto.
Dal vivere nel lusso agli intrighi politici per accaparrarsi più potere di quello che già ha.
Predicare la povertà e razzolare male.
querelle
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 03:08 PM) *
No no Cym, non c'entra niente il panico, quello l'ho sconfitto anch'io con pasticche e psicoterapia.

Cavolo ma lo potevi dire prima Magdy ora si spiegano tante cose.... trattasi di "normalissimi" effetti collaterali laugh.gif laugh.gif
puledro1
CITAZIONE (querelle @ Mar 30 2009, 03:35 PM) *
Cavolo ma lo potevi dire prima Magdy ora si spiegano tante cose.... trattasi di "normalissimi" effetti collaterali laugh.gif laugh.gif

laugh.gif laugh.gif
Come Mosè sul Sinai...

S'è fatto 'na canna e poi ha visto Dio ahahhahahah

p.s. Sorry Magdy, m'è scappata
querelle
CITAZIONE (Enkidu @ Mar 30 2009, 11:13 AM) *
Più fedeli hai, più soldi hai...tra donazioni,decime,otto per mille e via discorrendo, il numero di fedeli fa la ricchezza di una religione...
E quando si passano secoli ad ottenere potere in base al numero di persone che ti seguono, qualunque ideale di bontà e giustizia avulsa da qualsiasi fine lucroso si perde.
Il cristianesimo ( in toto Cattolici, protestanti, ortodossi...) avendo un cosi alto proselitismo, ha perso questi ideali molto tempo addietro...

In due Papi hanno provato a sradicare dalla chiesa questo male, papa Luciani e Wojtyla... il primo era tanto buono ma un pò tonto...non aveva capito il potere che stava sfidando, ed è stato "allontanato" dopo soli 30 giorni...
Wojtyla invece veniva da anni di lotta al comunismo e al regime totalitario che vietava qualsiasi forma di professione religiosa...lo volevano morto tutti i servizi segreti russi e anche quelli tedeschi e americani...Lui era furbo...sapeva che avrebbe dovuto fare tutto un pezzo alla volta...La sua fede era questa, al di la di Dio (che a mio avviso lo pregava solamente per dargli ancora da vivere per potere concludere il suo disegno), lui ha usato la sua influenza per risanare gli errori della chiesa...nel suo 30 ennio di papato, la chiesa si è rivoluzionata, e questo non è mai andato giù ai tradizionalisti crapuloni...

Fedeli e anticlericali, non possono esimersi dal constatare la grande forza di quest'uomo, indipendentemente dagli abiti che indossava....Lui era riuscito in quello che gli altri papi non erano riusciti a fare... Non era diventato uno strumento della chiesa...ma era riuscito a fare della chiesa il suo strumento...

Questo papa è stato palesemente scelto per cancellare questi 30 anni, infruttuosi dal punto di vista delle entrate...

Dubito fortemente che ogni minima mossa di un papa sia fatta autonomamente e che non vada nella sola ed unica direzione di accrescere i consensi (leggi SOLDI). In contesti più verosomili è giusta la costatzione che le persone sono l'una diversa dall'altra, ma dove ci sono simili interessi mi pare un pò troppo disincantata come lettura.
querelle
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 30 2009, 03:42 PM) *
laugh.gif laugh.gif
Come Mosè sul Sinai...

S'è fatto 'na canna e poi ha visto Dio ahahhahahah

p.s. Sorry Magdy, m'è scappata

Sei mal informata Pul...storicamente l'errore di Mosè fu quello di mischiare l'MDMA all'alcool laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Magdy, come al solito sdrammatiziamo un pò, perchè padre Livio c'ha messo al mondo soprattutto pe facce du risate.
puledro1
CITAZIONE (querelle @ Mar 30 2009, 03:48 PM) *
Sei mal informata Pul...storicamente l'errore di Mosè fu quello di mischiare l'MDMA all'alcool laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Magdy, come al solito sdrammatiziamo un pò, perchè padre Livio c'ha messo al mondo soprattutto pe facce du risate.

Occhio che c'arriva la scomunica da Raz! wacko.gif
Ce mette ar muro e ce fucila...
Non je servono i fucili, basta lo sguardo da JENA RIDENS che c'ha biggrin.gif
Cymorill
CITAZIONE (querelle @ Mar 30 2009, 03:45 PM) *
ma dove ci sono simili interessi mi pare un pò troppo disincantata come lettura.

troppo incantata vorrai dire.
a a a !! ti do 4 in italiano! tongue.gif
magdy
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 30 2009, 02:14 PM) *
A partire dall'uso (non uso) del condom, alla ritardata o assente presa di posizione verso chi, della stessa chiesa, negava l'olocausto.
Dal vivere nel lusso agli intrighi politici per accaparrarsi più potere di quello che già ha.
Predicare la povertà e razzolare male.

Come è stato appurato la chiesa non ha mai negato l'olocausto. Per quanto riguarda il preservativo quella è la posizione della chiesa e in alcuni paesi dove si vive secondo le regole cristiane l'infezione da hiv è nettamente diminuita.
Il papa non deve accaparrarsi nessun potere è tutto in funzione della evangelizzazione.
magdy
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 02:11 PM) *
mmm. ok.
..
mi racconti coe è la tua fede? voglio dire, cosa è che ti scalda tanto il cuore? cosa è che ti da volgia di vivere e di andare avanti' cosa è che ti da pace e tranquillitàe gioia nell affrontare le fatiche quotidiane? COSA è CHE TI FA VIBRARE L ANIMA? CHE TI FA COMMUOVERE?

vorrei capire questa tua FEDE. perchè non c'è dubbio che la tua sia proprio FEDE.

La mia fede si può riassumere in questo modo: ringraziare Gesù per tutto quello che mi ha donato e per tutto quello che ogni giorno mi dona. Gesù trasforma tutto quello che a noi appare grigio e tetro in amore e luminosità.
La pace e la tranquillità scaturiscono dall'equilibrio tra corpo e anima e quest'ultima si alimenta con la misericordia di Gesù. Anni fa avevo le ragnatele nell'anima e la mia vita funzionava a metà, un motore disequilibrato e fumoso che arrancava sulla faticosa salita della vita. L'anima poi è stata dissetata e continua ad abbeverarsi alla meravigliosa fonte del cuore di Gesù. Le fatiche quotidiane sono bazzecole, una volta ristabilito l'equilibrio l'uomo è in grado di arrampicarsi sulle irte salite della vita cantando e gioendo.
La mia anima è viva, incandescente e mai sazia di Gesù. Dissetare l'anima per riportarla al giusto equilibrio col corpo e la mente è fonte di gioia eterna.
Con Gesù al nostro fianco nulla è insormontabile neppure la morte.
franky
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 05:15 PM) *
Come è stato appurato la chiesa non ha mai negato l'olocausto. Per quanto riguarda il preservativo quella è la posizione della chiesa e in alcuni paesi dove si vive secondo le regole cristiane l'infezione da hiv è nettamente diminuita.
Il papa non deve accaparrarsi nessun potere è tutto in funzione della evangelizzazione.

anche lui è chiesa..........................

Anche il vescovo ausiliario di Amburgo, Hans Jochen Jaschke, si è schierato contro il Papa. «Chi ha l’Aids, è sessualmente attivo e cerca partner differenti deve proteggere gli altri e se stesso», ha scritto Jaschke un un articolo per il settimanale Die Zeit. «I preservativi possono proteggere, anche se spesso gli uomini li rifiutano», ha aggiunto il vescovo cattolico.
magdy
CITAZIONE (querelle @ Mar 30 2009, 02:35 PM) *

Quando ero un mangiapreti provavo di tutto, droghe di vario genere e ti assicuro che Gesù così non si vede, semmai si vede molto nitidamente satana ma siamo così sicuri di noi da non spaventarci e quando disperati decidiamo di tirarcene fuori è spesso troppo tardi smile.gif
Cymorill
meno male che nella chiesa nn sn tutti cosi irresponsabili e si preoccupano dell impatto che hanno le loro parole sugli uomini. il papa è davvero iorresponsabile. nn si rende ocnto del male che sta cuasando , fortuna che altri come ad esempio questo vescovo, lo tamponano
magdy
CITAZIONE (franky @ Mar 30 2009, 04:37 PM) *
anche lui è chiesa..........................

Anche il vescovo ausiliario di Amburgo, Hans Jochen Jaschke, si è schierato contro il Papa. «Chi ha l’Aids, è sessualmente attivo e cerca partner differenti deve proteggere gli altri e se stesso», ha scritto Jaschke un un articolo per il settimanale Die Zeit. «I preservativi possono proteggere, anche se spesso gli uomini li rifiutano», ha aggiunto il vescovo cattolico.

Sono d'accordo col vescovo pur ribadendo che il preservativo va bene per alcune particolari situazione ma non va bene per risolvere definitivamente il problema.
Cymorill
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 05:41 PM) *
Quando ero un mangiapreti provavo di tutto, droghe di vario genere e ti assicuro che Gesù così non si vede, semmai si vede molto nitidamente satana ma siamo così sicuri di noi da non spaventarci e quando disperati decidiamo di tirarcene fuori è spesso troppo tardi smile.gif

non è che si vede satana è che si smette di vedere se stessi.

nelal vita si può scegliere quanto essere presenti a se stessi. si può scegliere di dedicare gni mossa e ogni attimo alla percezione e all ascolto di se, oppure di dedicare ogni mossae dogni istante per fuggire da se. questi snon i due estremi... ma cisono mille altre sfumature intermedie.

prima fuggivi totlamente da te usando droghe. ora credi di aver trovato la via.. ma quanto realmente ti sei ritrovato?. quanto profondamente e nitidamente interroghi la tua anima? ci devi sbattere il naso contro.

dio porta fuori.. dio porta lontano.. dio ti da l alibi per bypassare qusto incontro tra te e te che forse ti terrorizza. o forse nn sai nemmeno possa esistere. e da uan parte sarebbe tirsitissimo ma dall altra sarebbe meglio per te.

è felice chi nn sa cosa si perde .
franky
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 05:43 PM) *
Sono d'accordo col vescovo pur ribadendo che il preservativo va bene per alcune particolari situazione ma non va bene per risolvere definitivamente il problema.

che non sia la soluzione del problema lo sappaimo(andate a vedere i due articoli che ho postato sul topic del condom),ma anche se solo 85% di sicurezza,in un paese come l'africa dove muoiono come mosche,è meglio di niente.in attesa di un risveglio della maturità del uomo
magdy
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 04:46 PM) *
non è che si vede satana è che si smette di vedere se stessi.

nelal vita si può scegliere quanto essere presenti a se stessi. si può scegliere di dedicare gni mossa e ogni attimo alla percezione e all ascolto di se, oppure di dedicare ogni mossae dogni istante per fuggire da se. questi snon i due estremi... ma cisono mille altre sfumature intermedie.

prima fuggivi totlamente da te usando droghe. ora credi di aver trovato la via.. ma quanto realmente ti sei ritrovato?. quanto profondamente e nitidamente interroghi la tua anima? ci devi sbattere il naso contro.

dio porta fuori.. dio porta lontano.. dio ti da l alibi per bypassare qusto incontro tra te e te che forse ti terrorizza. o forse nn sai nemmeno possa esistere. e da uan parte sarebbe tirsitissimo ma dall altra sarebbe meglio per te.

è felice chi nn sa cosa si perde .

Cym pensi veramente che non sappia ascoltarmi, che non abbia la percezione dell'io? Ho fatto dei lunghi percorsi, sette anni di psicoterapia, quattro anni di yoga, analisi introspettive a non finire ed ho ascoltato, visto, subito e vinto tutti i miei mostri. Credere ed avere fede in Gesù è tuttaltro che scappare, è proprio con Lui che riesci ad interrogare l'anima senza bisogno di bypassare nulla.
querelle
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 30 2009, 04:19 PM) *
troppo incantata vorrai dire.
a a a !! ti do 4 in italiano! tongue.gif

Ma te l'ho detto che non so scrivere...comunque è il voto + alto che abbia mai preso in italiano. Alle superiore avevo tre in italiano ed impreparato in storia sad.gif
querelle
CITAZIONE (magdy @ Mar 30 2009, 06:01 PM) *
Cym pensi veramente che non sappia ascoltarmi, che non abbia la percezione dell'io? Ho fatto dei lunghi percorsi, sette anni di psicoterapia, quattro anni di yoga, analisi introspettive a non finire ed ho ascoltato, visto, subito e vinto tutti i miei mostri. Credere ed avere fede in Gesù è tuttaltro che scappare, è proprio con Lui che riesci ad interrogare l'anima senza bisogno di bypassare nulla.

La conoscenza di se non inizia e non finisce con niente e nessuno, è un'atteggiamento esistenziale che si vive al di la della propria volontà. Come ci insegnano i miti, nel tentativo di fuggire da qualcosa poniamo le basi affinchè le nostre profezie si autoavverino. Quello che cerco di dirti amico mio è che la tua vera essenza emerge nei momenti in cui non hai nulla cui aggrapparti, che sia una squadra di calcio, Gesù o cos'altro. Vedi, quando dici "E' PROPRIO GRAZIE A LUI CHE.." io storco il naso; lo faccio perchè quando un qualcosa diventa uno strumento a tutto può servire fuorchè a stare in contatto con te in modo autentico. Vabbè, ora non voglio fare il mistico della situazione ma dire solo come la penso io a rigurado del "CREDERE". Lo vedo un pò come la felicità. Quando te ne rendi conto lei è già bella che lontana.
La mia ribadisco non vuole essere un'inutile analisi della tua coscienza ma una costatazione di ampissimo respiro.
Verza
CITAZIONE (querelle @ Mar 30 2009, 06:58 PM) *
Ma te l'ho detto che non so scrivere...comunque è il voto + alto che abbia mai preso in italiano. Alle superiore avevo tre in italiano ed impreparato in storia sad.gif

E invece sei un fantastico "affabulatore". Secondo me la tua prof di italiano ti dava 4 perché non capiva cosa stavi tentando di dire. In effetti neanch'io ti capisco a volte. O capisco le cose a distanza di tempo. Hai questo dono straordinario di rivelarti all'interlocutore col contagocce. Non perché tu sia parco di parole, ma appunto perché la profondità del pensiero è tale che le parole che altro non sono che un artificio umano, non ti rendono onore. Pure le sai usare bene e mettere in fila con grande coerenza logica. Ma tale è la portata e la gettata del tuo pensiero, che chi legge non riesce a cogliere che un frammento della verità che si cela in querelle. La verità è lì, dispiegata dinnanzi agli occhi di tutti. Ma forse l'umano orgoglio di ciò che si è, o di quanta verità profonda si nasconda in due parole, la paura che questa non venga correttamente intesa ma storpiata e che conduca ad aberrazioni del pensiero, rende il messaggio "criptico". Una semplicità solo apparente e una sostanza evidente, ma mai banale. Questo mi è sembrato essere querelle. E in continua lotta contro la staticità di un essere che non si sa misurare da solo. Un cerchio infinito dove non si sa come e quando le due estremità della corda si toccheranno.
Verza
Anche se mi sembra un procedimento un pò narcisistico quello di non volersi piegare alla pura e semplice necessità. L'uomo ha bisogno di aggrapparsi: a qualcosa o a qualcuno. E se non trova niente e nessuno crea oggetti magnifici nella sua mente. Ma tali oggetti sono una trasfigurazione della realtà. Una freccia che ognuno di noi scaglia verso il futuro. Purché questo uomo che ha creato oggetti nella sua mente, non pretenda che i suoi oggetti abbraccino il mondo e misurino gli spazi sconfinati dell'universo. Purché si riconosca la validità del pensiero hinc et hunc. Quanto all'auto-avverarsi delle profezie... Possiamo pure concedere agli uomini una capacità innata di "divinazione", che nulla ha di magico o mistico. Si tratta di guardare dove i semi cadano, di studiare quanta acqua usare per ogni seme e di aspettare. Se ho osservato la pianta da cui ho estratto i semi, posso ben dire quale pianta nascerà domani. Per questo credo che ogni religione riveli un brandello di verità. E' una speculazione più sul presente che sul futuro... Ma col senno del poi e con occhio accorto, a volte ci rendiamo conto che mirabili oggetti del pensiero sono stati creati da altri uomini. E che tanti possiamo crearne noi. Semplicemente non dobbiamo rinunciare al pensiero di non essere i veri "demiurghi" della realtà, ma accettare di dominare una porzione di essa. E spesso non sappiamo nemmeno fino a che punto la dominiamo. Dove inizia il bisogno e la sete di certezza e dove comincia la Verità con la V maiuscola. Insomma basta essere cauti. E non avere la pretesa di capire dove le estremità della corda che chiudono il cerchio del "noi", o dell' "Io" (nei casi più sfortunati) si tocchino. Questo non lo sappiamo. Non lo potremo mai sapere.
Non potrai mai misurare né la grandezza, né la pochezza di querelle o di un altro uomo. Anche se l'uomo tende a creare immagini o oggetti del pensiero su misura per sé. Possiamo misurare il pensiero, non l'uomo...
Ma sto divagando... Non so più cosa volevo dire... laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.