Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Cammino
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
magdy
QUOTE (querelle @ Dec 19 2008, 10:23 AM) *
Me ne dovrei fregare in teoria, però considero tutto questo bombardamento una violenza.
Ma uno prima di baciare una persona non dovrebbe guardarla negli occhi per scorgere anche le sue intenzioni?
Massima libertà, alla fine sbaglio, però considero la religione uno dei fondamentali elementi di conflitto tra gli esseri umani.
Per carità, poi Dio non c'entra niente con le strumentalizzazione che ne facciamo. Poveraccio, costantemente nelle tasche e nelle bocche di noi meschini sad.gif

Presumo sia il commento alla mia lettera......
querelle
QUOTE (magdy @ Dec 19 2008, 10:35 AM) *
Presumo sia il commento alla mia lettera......

Ma che ti mangi a colazione, pane e volpe? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Cymorill
per natale hanno conciato verona come un luna park !! hanno speso sui 500'000 euro di lucine orripilose !!

buon natale a tutti !! e soprattutto ai bimbi poveri e alle madri senza lavoro e ai papà che lavorano in fabbrica ! sn sicura che un buono pasto a testa avrebeb scaldato e dato più luce di tutte quelle cazzo di lucine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Enkidu
Non le ha spese il comune, ma la bauli...almeno quello...in fin dei conti la bauli è un azienda privata e coi suoi soldi ci puo fare quell oceh vuole...mi sarebbe stato sul sulo se fossero stati soldi dei contribuenti ...
La bauli per natale a verona ha comprato tutto...tutti i negozi di via mazzini via cappello, insomma tutto il centro storico, ha in vetrina prodotti della bauli...devono sfatare il fatto che ci sia crisi...e a verona la gente è abbastanza stupida per crederci....alla fnac si fanno piu soldi dell anno scorso, e la fnac è il regno del superfluo!
querelle
QUOTE (Enkidu @ Dec 19 2008, 12:51 PM) *
Non le ha spese il comune, ma la bauli...almeno quello...in fin dei conti la bauli è un azienda privata e coi suoi soldi ci puo fare quell oceh vuole...mi sarebbe stato sul sulo se fossero stati soldi dei contribuenti ...
La bauli per natale a verona ha comprato tutto...tutti i negozi di via mazzini via cappello, insomma tutto il centro storico, ha in vetrina prodotti della bauli...devono sfatare il fatto che ci sia crisi...e a verona la gente è abbastanza stupida per crederci....alla fnac si fanno piu soldi dell anno scorso, e la fnac è il regno del superfluo!

Pure se lo avesse fatto il comune sarebbe stato lo stesso, perchè lo avrebbe fatto passare come un investimento per rilanciare l'economia della città. Poi la bauli si è fatta i suoi conticini e comunque trova il modo per far ricacciare quei soldini agli altri (che saremmo noi).
A proposito, ma che è Natale?
magdy
QUOTE (querelle @ Dec 19 2008, 10:46 AM) *
Ma che ti mangi a colazione, pane e volpe? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Beh diciamo che i bombardamenti sono ben altri sad.gif
querelle
QUOTE (magdy @ Dec 19 2008, 01:27 PM) *
Beh diciamo che i bombardamenti sono ben altri sad.gif

Oh dai non te la prendere...non posso farci niente se credo in Dio e diffido della strumentalizzazione ai vari livelli che ne fà l'uomo. Ognuno alla fine rimane nella proprie convinzioni e nel rispetto delle idee altrui. La figura di Gesù per come la vedo io racchiude il tentativo dell'uomo di esorcizzare la sofferenza. Questa è tosta e me la sarei dovuta tenere per me tongue.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Dec 19 2008, 01:39 PM) *
Oh dai non te la prendere...non posso farci niente se credo in Dio e diffido della strumentalizzazione ai vari livelli che ne fà l'uomo. Ognuno alla fine rimane nella proprie convinzioni e nel rispetto delle idee altrui. La figura di Gesù per come la vedo io racchiude il tentativo dell'uomo di esorcizzare la sofferenza. Questa è tosta e me la sarei dovuta tenere per me tongue.gif

E' strano, di solito chi va contro la chiesa tende ad amare la figura di Gesù, tu invece credi in Dio e non nel Dio fatto uomo.

P.s. non è nel mio carattere prendermela, continua tranquillamente a scrivere ciò che pensi wink.gif
magdy
Cari amici,

auguro a tutta la famiglia di Radio Maria la pace e la gioia del Santo Natale. Che la Vergine Maria prepari i nostri cuori a ricevere degnamente il Bambino Gesù. La Santa Famiglia di Nazareth porti la serenità e la speranza nelle nostre famiglie.

Con i pastori e i magi adoriamo il Figlio di Dio che ci sorride e ci infonde fiducia, anche se siamo dei poveri peccatori.

Gesù Bambino ci tende le braccia perché lo accogliamo nella nostra vita e nelle nostre famiglie. " Se accoglierete il Re della pace, questo secolo sarà un secolo di prosperità e di pace" ( Regina della Pace).

Con Gesù e Maria incamminiamoci lungo il sentiero del nuovo anno. Al loro seguito non perderemo la strada, non ci stancheremo e non torneremo indietro.

Portiamo ai fratelli la Buona Novella che Dio ci ama e che è venuto fra noi. Il suo nome è Gesù, che significa "Salvatore"

Buon Natale! Vostro Padre Livio
querelle
Ma che è uno scherzo??? ohmy.gif huh.gif unsure.gif ohmy.gif huh.gif unsure.gif

P.S.: l'attaccamento ad una figura (qualsiasi essa sia: Dio, il Milan, le penne al pesto) nasce da una manchevolezza interiore dalla quale trovo ridicolo cercare una fuga. La accetto e basta senza scappare; ne faccio una questione di consapevolezza e di sincerità verso me stesso. Il proiettare ed il riconoscermi in quel film non lo chiamo Gesù...non dico nulla di +. Sento che fare una certa azione è bene ed un'altra è fare male, scelgo senza autocompiacermi in un caso o pentirmi nell'altro. Mi sentirei infantile....questo è come sono fatto io, poi ripeto ognuno la veda a modo suo wink.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Dec 19 2008, 02:20 PM) *
Ma che è uno scherzo??? ohmy.gif huh.gif unsure.gif ohmy.gif huh.gif unsure.gif

P.S.: l'attaccamento ad una figura (qualsiasi essa sia: Dio, il Milan, le penne al pesto) nasce da una manchevolezza interiore dalla quale trovo ridicolo cercare una fuga. La accetto e basta senza scappare; ne faccio una questione di consapevolezza e di sincerità verso me stesso. Il proiettare ed il riconoscermi in quel film non lo chiamo Gesù...non dico nulla di +. Sento che fare una certa azione è bene ed un'altra è fare male, scelgo senza autocompiacermi in un caso o pentirmi nell'altro. Mi sentirei infantile....questo è come sono fatto io, poi ripeto ognuno la veda a modo suo wink.gif

Scusa non ho capito quest'ultimo tuo pensiero huh.gif
lux59
QUOTE (querelle @ Dec 19 2008, 01:39 PM) *

veramente illuminante.....grazie querelle
querelle
QUOTE (lux59 @ Dec 19 2008, 04:47 PM) *
veramente illuminante.....grazie querelle

Amico mio la luce che viene dal tuo cuore mi scalda tremila volte di più di queste misere speculazioni. Anzi mi scuso per la mia petulanza con tutti e vi prego di sopportarmi...almeno fino a che non mi scoppia la gomma dietro della moto che quello scemo del mio meccanico mi gonfia sempre come un canotto. Se me le perdono tutte a me lo stesso mi tocca fare con quel farabutto.
querelle
QUOTE (magdy @ Dec 19 2008, 03:53 PM) *
Scusa non ho capito quest'ultimo tuo pensiero huh.gif

La verità (quella che io considero l'Amore) non è di Gesù, né del Buddha ecc. La verità semplicemente è. Possiamo ignorarla, raccontarci che è diversa da come la percepiamo, inventarcene di sana pianta un'altra perché quella che tocchiamo non ci garba, ma ciò non influisce sulla verità, ma solo su di noi.
Più convinzioni intratteniamo, più queste si frappongono tra noi e la percezione immediata della verità. Se io sono convinto che la mia esperienza della verità debba risultare conforme agli insegnamenti di Gesù, o a quelli di Buddha, non solo mi complico la vita, ma mi incammino anche per una via senza uscita. Perché il Gesù cui mi ispiro, in realtà non è Gesù, ma una creatura della mia mente, forgiata a immagine e somiglianza dei condizionamenti introiettati, dei sermoni dei preti, dei
libri dei filosofi e dei predicatori. Lo stesso vale per il Buddha, Gesù o qualunque altra persona supposta saggia.
La verità ha pochi amanti, perché amarla vuol dire rinunciare a possederla.
Cymorill
mi piace molto leggere i vangeli. li leggo spesso .
gesù di nazaret storicamente è esistito e fu un profeta .. predicò un modo di vivere alla gente povera per le strade e fu amato. e fu scritto molto su di lui nei secoli successivi.. in matteo soprattutto sn scritte cose molto belle che spesso paiono più atee che credenti .
io permetto che mi si cataloghi cn cristiana perchè questa ha la cultura che mi ha generata e cresciuta .
disdegno la chiesa. ma sn felicissima quando incontro preti validi che sn belle persone e ce ne sn tante. perchè la chiesa è un ottimo mezzi per fare del bene o del male , appunto a seconda.
credo in dio, cioè in me. mi ritengo io il miracolo.
credo nei paradossi necessari alla nostra esistenza, paradossi che è necessario siano tali per poter noi esistere. se li comprendessimo nn saremmo vivi .. è un discorso un po lungo..
querelle
QUOTE (Cymorill @ Dec 19 2008, 05:10 PM) *
mi piace molto leggere i vangeli. li leggo spesso .
gesù di nazaret storicamente è esistito e fu un profeta .. predicò un modo di vivere alla gente povera per le strade e fu amato. e fu scritto molto su di lui nei secoli successivi.. in matteo soprattutto sn scritte cose molto belle che spesso paiono più atee che credenti .
io permetto che mi si cataloghi cn cristiana perchè questa ha la cultura che mi ha generata e cresciuta .
disdegno la chiesa. ma sn felicissima quando incontro preti validi che sn belle persone e ce ne sn tante. perchè la chiesa è un ottimo mezzi per fare del bene o del male , appunto a seconda.
credo in dio, cioè in me. mi ritengo io il miracolo.
credo nei paradossi necessari alla nostra esistenza, paradossi che è necessario siano tali per poter noi esistere. se li comprendessimo nn saremmo vivi .. è un discorso un po lungo..

Embè fallo Marì...che fai ti risparmi? Dai non fare la pigra e spiegami questo aspetto dei pradossi, mi interessa da morire.
magdy
QUOTE (querelle @ Dec 19 2008, 05:03 PM) *
La verità (quella che io considero l'Amore) non è di Gesù, né del Buddha ecc. La verità semplicemente è. Possiamo ignorarla, raccontarci che è diversa da come la percepiamo, inventarcene di sana pianta un'altra perché quella che tocchiamo non ci garba, ma ciò non influisce sulla verità, ma solo su di noi.
Più convinzioni intratteniamo, più queste si frappongono tra noi e la percezione immediata della verità. Se io sono convinto che la mia esperienza della verità debba risultare conforme agli insegnamenti di Gesù, o a quelli di Buddha, non solo mi complico la vita, ma mi incammino anche per una via senza uscita. Perché il Gesù cui mi ispiro, in realtà non è Gesù, ma una creatura della mia mente, forgiata a immagine e somiglianza dei condizionamenti introiettati, dei sermoni dei preti, dei
libri dei filosofi e dei predicatori. Lo stesso vale per il Buddha, Gesù o qualunque altra persona supposta saggia.
La verità ha pochi amanti, perché amarla vuol dire rinunciare a possederla.

Gesù è la via, la verità e la vita.
Gesù è la vita come potrebbe complicarla?

Le vie senza uscita sono altre, i condizionamenti sono altri e attenzione ai falsi predicatori e a voler credere che il destino del mondo sia nelle mani dell'uomo.
magdy
Medjugorje
Messaggio del 25 Dicembre 2008

"Cari figli, correte, lavorate, raccogliete ma senza benedizione. Voi non pregate!
Oggi vi invito a fermarvi davanti al presepe e a meditare su Gesù che anche oggi vi dò, affinché vi benedica e vi aiuti a comprendere che senza di Lui non avete futuro.
Perciò, figlioli, abbandonate le vostre vite nelle mani di Gesù affinché Lui vi guidi e vi protegga da ogni male.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
puledro1
rolleyes.gif

Ciao caro Magdy!

Tutto ok dopo la sfacchinata delle feste?
magdy
QUOTE (puledro1 @ Jan 7 2009, 11:51 AM) *
rolleyes.gif

Ciao caro Magdy!

Tutto ok dopo la sfacchinata delle feste?

Tutto ok Puledro, grazie.
Enkidu
Cosa ne dici del parroco di una chiesa a Bergamo che non ha messo il bambin Gesu nel presepe perche non se lo meritavano?
secondo me quel prete è un grande
magdy
QUOTE (Enkidu @ Jan 7 2009, 02:03 PM) *
Cosa ne dici del parroco di una chiesa a Bergamo che non ha messo il bambin Gesu nel presepe perche non se lo meritavano?
secondo me quel prete è un grande

La mamma dei cretini è sempre in cinta
magdy
Cari amici,

incomincia un nuovo anno, dono del Signore. Il tempo della vita è prezioso perché la nostra esistenza è un’occasione un’unica che non ritornerà mai più. Il tempo della vita ci è donato per conoscere, amare e servire Dio. Questo è il fine. I mezzi sono quelli della nostra vita quotidiana, la famiglia, il lavoro e il nostro prossimo, attraverso i quali vivere la vocazione all’amore che è propria dell’uomo.

Come ci ha invitato la Regina della pace nel messaggio del 25 Dicembre, affidiamo le nostre esistenze a Gesù, affinché le guidi e le protegga dal male. Chi si affida totalmente trova la serenità e la pace e soprattutto non ha paura del futuro. Seguiamo Gesù, lasciandoci prendere per mano da Maria, nostra dolcissima Madre.

Un anno è fatto di 365 giorni. Santificando ogni giornata, avremo investito per l’eternità l’intero anno nuovo. La giornata si santifica innanzi tutto con la preghiera con la quale dobbiamo iniziarla e concluderla. La santifichiamo con la retta vita, fatta di laboriosità, onestà e generosità, ad imitazione della santa famiglia di Nazareth.

In questo momento difficile per tutti diamo la nostra bella testimonianza di cristiani e di cittadini attraverso l’esercizio della carità e il compimento del nostro dovere. Radio Maria sarà la compagnia di ogni giorno sulla via di Dio, non facile ma felice.

Ringraziamo Dio per averci creati, redenti e fatti cristiani e intercediamo a favore di tutti perché il Creatore ci conceda un anno di prosperità e di pace.

Vostro Padre Livio
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 7 2009, 02:06 PM) *
Cari amici,

incomincia un nuovo anno, dono del Signore. Il tempo della vita è prezioso perché la nostra esistenza è un’occasione un’unica che non ritornerà mai più. Il tempo della vita ci è donato per conoscere, amare e servire Dio. Questo è il fine. I mezzi sono quelli della nostra vita quotidiana, la famiglia, il lavoro e il nostro prossimo, attraverso i quali vivere la vocazione all’amore che è propria dell’uomo.

Come ci ha invitato la Regina della pace nel messaggio del 25 Dicembre, affidiamo le nostre esistenze a Gesù, affinché le guidi e le protegga dal male. Chi si affida totalmente trova la serenità e la pace e soprattutto non ha paura del futuro. Seguiamo Gesù, lasciandoci prendere per mano da Maria, nostra dolcissima Madre.

Un anno è fatto di 365 giorni. Santificando ogni giornata, avremo investito per l’eternità l’intero anno nuovo. La giornata si santifica innanzi tutto con la preghiera con la quale dobbiamo iniziarla e concluderla. La santifichiamo con la retta vita, fatta di laboriosità, onestà e generosità, ad imitazione della santa famiglia di Nazareth.

In questo momento difficile per tutti diamo la nostra bella testimonianza di cristiani e di cittadini attraverso l’esercizio della carità e il compimento del nostro dovere. Radio Maria sarà la compagnia di ogni giorno sulla via di Dio, non facile ma felice.

Ringraziamo Dio per averci creati, redenti e fatti cristiani e intercediamo a favore di tutti perché il Creatore ci conceda un anno di prosperità e di pace.

Vostro Padre Livio

Come t'invidio. Ma sai che non l'avevo capito che eri un prete.
puledro1
QUOTE (querelle @ Jan 7 2009, 04:39 PM) *
Come t'invidio. Ma sai che non l'avevo capito che eri un prete.

Ma non è un prete!!!
E' solo una persona che ha molta molta molta fede.
querelle
QUOTE (puledro1 @ Jan 7 2009, 08:30 PM) *
Ma non è un prete!!!
E' solo una persona che ha molta molta molta fede.

E allora chi è padre Livio?
A meno che per padre non si intenda una persona di fede, allora ho capito.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 8 2009, 02:55 AM) *
E allora chi è padre Livio?
A meno che per padre non si intenda una persona di fede, allora ho capito.

Hai fatto la stessa domanda qualche pagina fa e ti ho già risposto, padre Livio è il direttore di Radio Maria e ogni tanto riporto alcuni suoi pensieri.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 8 2009, 08:26 AM) *
Hai fatto la stessa domanda qualche pagina fa e ti ho già risposto, padre Livio è il direttore di Radio Maria e ogni tanto riporto alcuni suoi pensieri.

Ok non ti inkazzare...mica vorrai che mi ricordi pure ste stronzate???? Radio Maria comuqnue porta una zella allucinante.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 8 2009, 08:44 AM) *
Ok non ti inkazzare...mica vorrai che mi ricordi pure ste stronzate???? Radio Maria comuqnue porta una zella allucinante.

Le stronzate sono altre, queste sono cose serie e con radio Maria ho ritrovato la fede e la vita.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 8 2009, 08:52 AM) *
Le stronzate sono altre, queste sono cose serie e con radio Maria ho ritrovato la fede e la vita.

E sti cazzi
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 8 2009, 09:13 AM) *
E sti cazzi

Se avevo qualche dubbio adesso me lo hai tolto.
puledro1
Magdy, ma che fine ha fatto er tigrotto nostro?
Hai notizie?
Cymorill
invito : facciamo el cose belle perchè è bello farle.

ciao
magdy
QUOTE (puledro1 @ Jan 8 2009, 02:16 PM) *
Hai notizie?

No non ho avuto più notizie.
querelle
Lunedì sera tutti incollati davanti al televisore a sentire da Federica Sciarelli che fine abbia fatto....

http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/index.html
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jan 8 2009, 02:16 PM) *
Hai notizie?

Eccomi, purtroppo so' ancora quì. Tigrotto non capisce più l'affettività degli uomini sad.gif
puledro1
QUOTE (M@D @ Jan 8 2009, 08:27 PM) *
Eccomi, purtroppo so' ancora quì. Tigrotto non capisce più l'affettività degli uomini sad.gif

Oddio, te sei innamorato?
M@D
QUOTE (puledro1 @ Jan 9 2009, 07:23 AM) *
Oddio, te sei innamorato?

NO NO
magdy
Cari amici,

La Regina della pace all'inizio del nuovo anno ci ha invitato a deciderci per una vita nuova "con il nome di mio Figlio sulle labbra". "Con mio Figlio - ci ha assicurato - la vostra anima sarà indirizzata verso le mete più nobili e non vi perderete mai. Anche nella tenebra più fitta non perderete la strada".

Nel messaggio di Natale ci ha maternamente richiamato dicendo: "Voi non pregate". Una settimana dopo l'ammonimento è stato ancora più severo: "Cari figli, mentre la grande grazia celeste si spande su di voi, il vostro cuore rimane duro e senza risposta. Figli miei, perché non mi date completamente i vostri cuori?"

L'impressione è che il mondo stia entrando in una grande tenebra nella quale "satana mette se stesso al posto di Dio". In questo buio la Madonna ha bisogno che risplenda la luce dei suoi figli. Ha bisogno della nostra fedeltà e della nostra testimonianza.

Riprendiamo il fervore della preghiera e l'entusiasmo della fede. Non facciamo come gli apostoli nel Getzemani che si addormentarono mentre si avvicinava l'impero delle tenebre. Accogliamo l'invito della Madre a donarle completamente i nostri cuori.

Vostro Padre Livio
emi
buongiorno Magdy, ma questi messaggi da 'chi' vengono?
Cymorill
da padre livio , il conduttore di radio maria
puledro1
Segreti del Vaticanoooooo!!!

In realtà sono messaggi in codice per il KGB
emi
Sì, ho capito che è padre livio che li divulga, ma dove li 'sente'?
querelle
QUOTE (emi @ Jan 12 2009, 10:13 AM) *

Dallanimadellimejolimortaccisua immagino
magdy
QUOTE (emi @ Jan 12 2009, 10:13 AM) *

Mi arrivano via mail da padre Livo stesso, comunque sono disponibili anche sul sito di radio Maria.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 12 2009, 02:48 PM) *
Dallanimadellimejolimortaccisua immagino

Guarda se cominciamo con le parolacce tu sei all'asilo e io all'università, ma non scendo a questo livello non è onorevole.
Cymorill
smile.gif

spunto per chiedervi..

cos'è l onore per voi ?
puledro1
QUOTE (Cymorill @ Jan 12 2009, 05:17 PM) *
smile.gif

spunto per chiedervi..

cos'è l onore per voi ?

Una grande stronzata.

Da non confondersi con la dignità.
magdy
QUOTE (puledro1 @ Jan 12 2009, 05:26 PM) *
Una grande stronzata.

Da non confondersi con la dignità.

La stronzata vera secondo me è l'orgoglio.
M@D
QUOTE (magdy @ Jan 12 2009, 06:19 PM) *
La stronzata vera secondo me è l'orgoglio.

Invece è nobile il concetto di sttomissione cattolico vero?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.