QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 09:26 PM)

Quindi hai fatto una sostituzione ed hai cambiato un nome? Scusa la crudezza però mi pare un dato di fatto. Quando dici Gesù l'ha risanata per me è inquietante. Questo perchè come ti accennavo pagine addietro tu hai trasferito una tua proiezione su un'altra entità...che ovviamente altro non è che un prodotto della tua mente. Non sono uno psichiatra quindi esuli da me il fare diagnosi di qualsiasi genere, però comprendo che se io dicessi "sbirulino mi ha risanato", sarei giustamente bombardato di medicinali. Ora l'uomo chiama sbirulino col nome Gesù, però sempre di una fantomatica entità al di fuori di lui (che altro non è che un suo pensiero) con particolari proprietà si tratta. E' incredibile come la paura induca all'autoinganno, all'automistificazione.
Quando diciamo io credo in questo o in quest'altro in realtà dovremmo dire:-Io MI credo in questo o in quest'altro. Confondiamo drammaticamente (con l'intento di fuggire dalla paura di non essere nulla) le cose reali con le nostre inutili e vane credenze. Effettivamente a Dio (e all'amore e alla realtà) che noi crediamo in lui non frega niente, ma non perchè è un indifferente, bensì perchè non ha nulla a che spartire col "Dio" che ci siamo costruiti a nostro uso e consumo. Poi magari domani cambio idea...stasera sento questo aleggiare nel mio animo irrequieto.
Scusa querelle quanti anni hai? Io 42 e nella mia vita ho visto quasi di tutto, non sono uno sprovveduto nè un adolescente in crisi mistica e ti assicuro che non proietto nulla su altre entità. Quando ti dico che ero un mangiapreti non lo affermo per giocare e sentirmi il santo di turno redento sulla via di damasco, sono un adulto consapevole che ha avuto la fortuna di incontrare la Luce di Gesù. Questo mio nuovo cammino è reale e le produzioni mentali di cui tu parli non mi appartengono, riesco a distinguere il bene dal male e le fantomatiche entità sono il frutto di alcune menti che non hanno ancora raggiunto il giusto equilibrio. Alle mie figlie quando parlo di Gesù non proietto film, non mistifico e non inganno. Quando avrai dei figli capirai meglio cosa voglio dire.
Non ho mai avuto paura di essere un nulla e non ho mai avuto bisogno di maghi ed astrologi, semmai era il contrario, in passato ero così pieno di me e della mia supponenza da scoppiare. Altro che paura e rifugio in strane entità.
Gesù non è una mia invenzione, non si inventa Dio, non si inventa chi c'è da sempre e chi più di duemila anni fa ha mandato Suo Figlio per la nostra salvezza. Una invenzione dura qualche giorno non millenni.
Detto questo io non devo convincere nessuno, non lo faccio con i miei amici, con i miei parenti, con le mie figlie figuriamoci se mi metto a sermonare per convincere chi non conosco. Qui come nella mia vita sono me stesso e come tale mi comporto, così come quotidianamente prego e parlo di Gesù. Ne parlo così come ognuno di noi può parlare al suo prossimo di una cosa meravigliosa che gli è accaduta. Tutto qui.
Detto ciò ti prego di risparmiarmi le tue analisi pseudo psicologiche da azzeccagarbugli, nella mia vita ne ho sentite a migliaia tutte più o meno fantasiose e surreali. Ti consiglio letture più serie e approfondite, quando un giorno sarai pronto accostati alla Sacra Bibbia, si trovano più verità e cose sagge in una pagina della Bibbia che in migliaia di testi psicologici.
Spero che i tuoi prossimi pensieri possano essere presi in considerazione da una persona adulta che ha smesso di scrivere pensierini qualche anno fa e che non ha bisogno di avere l'approvazione di nessuno.
Senza rancore.