Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Cammino
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
Verza
QUOTE (Enkidu @ Jan 14 2009, 06:48 PM) *
io ci metterei anche un pizzico di Acidia smile.gif

Comunque la cura migliore per l'indolenza e la pigrizia a mio avviso è l'ironia...prendere il mondo con ironia... e in questo Fabrizio dè Andrè era un maestro....

Allora ho anche l'antidoto al mio male! wink.gif Non pecco di presunzione se affermo che l'ironia non mi manca! rolleyes.gif
Eh Verza... come te la canti e te la suoni da sola! laugh.gif
Verza
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 06:50 PM) *
Ulteriore tentativo....ascesa e declino della volontà di redimere mal celata dietro nuove teorie ironico/paradoddali:

Mi puoi rispondere alla domanda, coma faccia un qualcosa che nasce dalla tua volontà(è stata una tua affermazione precedentemente scritta e rintracciabile) a non avere uno scopo recondito che sia solo TUO??????????
Si capisce la domanda o devi ulteriormente girarci attorno con altre domande e/o paradossi e/o frasi ironiche???????

Respira QUE! laugh.gif Prova come fanno le donne in travaglio! Piano... Piano...
querelle
QUOTE (Verza @ Jan 14 2009, 06:51 PM) *
Respira QUE! laugh.gif Prova come fanno le donne in travaglio! Piano... Piano...

stò partorendo un angelo
un principe dell'azzurro
incantata bellezza dei cieli che vaga confondendosi tra gli uomini
Verza
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 06:54 PM) *

stò partorendo un angelo
un principe dell'azzurro
incantata bellezza dei cieli che vaga confondendosi tra gli uomini

Sì confermo. Sei un poeta. wink.gif
Cymorill
se si esaminano le parole di querelle , le trovo della stessa pasta di quelle di magdy.

l uno fa violenza sul credo dell altro. lassamo stare il metodo cn cui lo fanno
Verza
Querelle sa essere tanto ermetico, quanto diretto. E' sottile. Ma è una dote che la rabbia gli sottrae.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 06:31 PM) *
Sarò diretto, è una mia precisa volontà con uno scopo ben definito, quello di redimere tutti i peccatori che sono lontani dalla parola di Gesù.

Volevi una risposta alla tua tesi e te lo fornita. Secondo te potrei mai pensare quello che ho scritto? Gesù per primo ci lascia liberi e io dovrei essere colui che punta il dito e che ha la presunzione di redimere?

Scusa se ti ho fuorviato forse avrei dovuto mettere delle faccine per far capire che era una non risposta, ciò non toglie che mi hai aggredito in maniera esagerata.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 14 2009, 07:07 PM) *
Volevi una risposta alla tua tesi e te lo fornita. Secondo te potrei mai pensare quello che ho scritto? Gesù per primo ci lascia liberi e io dovrei essere colui che punta il dito e che ha la presunzione di redimere?

Scusa se ti ho fuorviato forse avrei dovuto mettere delle faccine per far capire che era una non risposta, ciò non toglie che mi hai aggredito in maniera esagerata.

Però mica rispondi alla domanda!!! Sei forte sai??? Non ti scusare per poi passare al punto due...fare la vittima. Con me non funziona.

...nei secoli dei secoli

Mi puoi rispondere alla domanda, coma faccia un qualcosa che nasce dalla tua volontà(è stata una tua affermazione precedentemente scritta e rintracciabile) a non avere uno scopo recondito che sia solo TUO??????????
Si capisce la domanda o devi ulteriormente girarci attorno con altre domande e/o paradossi e/o frasi ironiche???????

amen
Verza
Vado a fare la pappa e a collassare davanti alla tele... Chissà se avrò la forza di studiare... Mah...
Ciao pazzoidi. Non mangiatevi, che è meglio la carne di porco di quella umana. wink.gif
Enkidu
http://www.youtube.com/watch?v=Qu3SX1gVX7M
magdy
QUOTE (Verza @ Jan 14 2009, 06:32 PM) *
Però non capisci che con l'intento di redimere anche tu stesso "pecchi" di presunzione. Dettata dalla fede certo. Le tue intenzioni non sono cattive. Ma condivido lo sdegno di querelle. Magari non i modi... ma lo sdegno sì ecco. Dio ha posto un certo albero nel giardino dell'Eden. E' l'ha messo proprio perché l'uomo potesse scegliere. Perché si potesse conquistare e meritare il paradiso. E ti assicuro che anche onorando alla propria promessa interiore, anche studiando la fisica, si può onorare Dio. Ognuno è libero di cercare quale via lo condurrà al paradiso. E' la vita. E' questa la vita. Sarà stretto il sentiero che conduce alla verità... Ma sai come si dice... Tutte le strade portano a Roma... Ecco... Non c'è una via migliore di un'altra. Purché conduca a quel meraviglioso progetto che Dio (la natura o il caso, per gli atei) ha preordinato nei secoli prima di noi.

Verza io non intendo redimere nessuno, ho scritto a querelle quello che si voleva sentir dire, pensavo fosse evidente.
Non giudicate e non sarete giudicati, questa è la mia massima, non potrei mai pensare di cambiare nessuno e se ciò dovesse avvenire non è certo per mio merito. La mia conversione è dovuta alla Madre Celeste.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 06:36 PM) *
Vedi pul che s'inkazza e come...basta spingere il tastino giusto.
No no lo dico e lo ripeto a te "STRONZO". Una volta facevi un paradosso, una volta eri ironico, però vedo che oltre nasconderti con questi mezzucci, non VUOI dare una risposta vera.
Non mi stanco di rifartela, all'infinito (ora però se non vuoi passare per uno stronzo rispondi seriamente):

mi puoi rispondere alla domanda, coma faccia un qualcosa che nasce dalla tua volontà(è stata una tua affermazione precedentemente scritta e rintracciabile) a non avere uno scopo recondito che sia solo TUO??????????

Mi rendo conto della difficoltà quando non si hanno più argomenti validi si passa agli insulti. Ne ho subiti di peggiori e non mi scalfiscono.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 14 2009, 07:23 PM) *
Verza io non intendo redimere nessuno, ho scritto a querelle quello che si voleva sentir dire, pensavo fosse evidente.
Non giudicate e non sarete giudicati, questa è la mia massima, non potrei mai pensare di cambiare nessuno e se ciò dovesse avvenire non è certo per mio merito. La mia conversione è dovuta alla Madre Celeste.

Ok, dopo aver spiegato anche alla signorina che avevi risposto tanto per rispondere, puoi dare una risposta sensata? Faccio notare che è sempre la stessa:

Una risposta plausibile è: non lo sò, non voglio o non posso rispondere ma provarci nemmeno mi pare un delitto.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 14 2009, 07:25 PM) *
Mi rendo conto della difficoltà quando non si hanno più argomenti validi si passa agli insulti. Ne ho subiti di peggiori e non mi scalfiscono.

Povera vittima, ora con la storia dell'essere stato insultato evadi ancora la risposta (fin'ora ne hai fornite due: una era un paradosso ed una era ironica....poi ti sconvolgi se ti ho preso sul serio e ti ci ho mandato..bahhh)
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 07:26 PM) *
Ok, dopo aver spiegato anche alla signorina che avevi risposto tanto per rispondere, puoi dare una risposta sensata? Faccio notare che è sempre la stessa:

Una risposta plausibile è: non lo sò, non voglio o non posso rispondere ma provarci nemmeno mi pare un delitto.

La mia risposta la conosci, tutto è dettato dall'amore che provo per Gesù, non ci sono fini o scopi reconditi.

Ho provato a darti una falsa risposta e non è servito, la vera risposta non ti serve quindi pensa quello che vuoi e oltre stronzo fanatico di merda aggiungici pure fascista antisemita così sei più contento ohmy.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 07:28 PM) *
Povera vittima, ora con la storia dell'essere stato insultato evadi ancora la risposta (fin'ora ne hai fornite due: una era un paradosso ed una era ironica....poi ti sconvolgi se ti ho preso sul serio e ti ci ho mandato..bahhh)

Non mi conosci querelle non faccio mai la vittima e onestamente i tuoi insulti e le tue basse frasi non incidono minimamente, se veramente mi conoscessi parleresti con me di cose più interessanti.
querelle
Cerco di spiegarti che questo E' IL TUO SCOPO RECONDITO...cui inconsapevolmente dai il nome:

La mia risposta la conosci, tutto è dettato dall'amore che provo per Gesù, non ci sono fini o scopi reconditi.

Quindi non puoi affermare che non hai scopi. Chiamalo amore che provi per gesù, ma sempre TUO lo scopo è. In sostanza quello che tu immagini sia un'atto altruistico altro non è che un tuo DESIDERIO. Proietti questa tua immagine di amore per gesù e te ne COMPIACI. Tutto quì..è vecchia la storia, sai??? Però credimi, Dio con questo non c'entra nulla.
magdy
QUOTE (Cymorill @ Jan 14 2009, 06:58 PM) *
se si esaminano le parole di querelle , le trovo della stessa pasta di quelle di magdy.

l uno fa violenza sul credo dell altro. lassamo stare il metodo cn cui lo fanno

Beh la sentenza ci mancava, adesso il processo è finito.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 14 2009, 06:25 PM) *
Stronzo lo dici a tua sorella e in ogni caso la risposta che ti ho dato era vagamente ironica, pensavo potessi capire evidentemente mi sbagliavo.

E per fortuna che non incidono??? Se incidevano cosa facevi mi ammazzavi.

se veramente mi conoscessi parleresti con me di cose più interessanti.

E chi lo stabilisce che un'argomento è interessante, tu??? Allora scusa e che ci parli a fare con uno che ha solo argomentazioni parolacciesche?
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 07:34 PM) *
Cerco di spiegarti che questo E' IL TUO SCOPO RECONDITO...cui inconsapevolmente dai il nome:

Quindi non puoi affermare che non hai scopi. Chiamalo amore che provi per gesù, ma sempre TUO lo scopo è. In sostanza quello che tu immagini sia un'atto altruistico altro non è che un tuo DESIDERIO. Proietti questa tua immagine di amore per gesù e te ne COMPIACI. Tutto quì..è vecchia la storia, sai??? Però credimi, Dio con questo non c'entra nulla.

Prendo atto della tua analisi e la rispetto pur non condividendola.
Sei libero di non credere, ma il mio amore e la mia fede per Gesù non implicano nessun auto compiacimento.
Se con questo Dio non c'entra nulla non lo so non spetta a te dirlo ne tantomeno a me. rolleyes.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 07:37 PM) *
E per fortuna che non incidono??? Se incidevano cosa facevi mi ammazzavi.

se veramente mi conoscessi parleresti con me di cose più interessanti.

E chi lo stabilisce che un'argomento è interessante, tu??? Allora scusa e che ci parli a fare con uno che ha solo argomentazioni parolacciesche?

Beh quello che ha esagerato sei tu la mia è stata una risposta umana ed istintiva alla tua ineducazione.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 14 2009, 07:40 PM) *
Prendo atto della tua analisi e la rispetto pur non condividendola.
Sei libero di non credere, ma il mio amore e la mia fede per Gesù non implicano nessun auto compiacimento.
Se con questo Dio non c'entra nulla non lo so non spetta a te dirlo ne tantomeno a me. rolleyes.gif

Se un giorno scorgessi nel tuo animo che "hai bisogno" di un qualcosa verso cui nutrire "attaccamento" per una tua debolezza/paura/senso di vacuità la chiameresti Dio?
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 14 2009, 07:42 PM) *
Beh quello che ha esagerato sei tu la mia è stata una risposta umana ed istintiva alla tua ineducazione.

Siamo due maleducati secondo me, su questo ha ragione Cymo. Non rispondere alle mie provocazioni; automaticamente ti poni sullo stesso piano. E ti assicuro che è un piano un pò troppo "inclinato" wink.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 07:42 PM) *
Se un giorno scorgessi nel tuo animo che "hai bisogno" di un qualcosa verso cui nutrire "attaccamento" per una tua debolezza/paura/senso di vacuità la chiameresti Dio?

Questa debolezza nel mio animo l'ho scorta molto tempo fa e Gesù l'ha risanata.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 14 2009, 08:53 PM) *
Questa debolezza nel mio animo l'ho scorta molto tempo fa e Gesù l'ha risanata.

Quindi hai fatto una sostituzione ed hai cambiato un nome? Scusa la crudezza però mi pare un dato di fatto. Quando dici Gesù l'ha risanata per me è inquietante. Questo perchè come ti accennavo pagine addietro tu hai trasferito una tua proiezione su un'altra entità...che ovviamente altro non è che un prodotto della tua mente. Non sono uno psichiatra quindi esuli da me il fare diagnosi di qualsiasi genere, però comprendo che se io dicessi "sbirulino mi ha risanato", sarei giustamente bombardato di medicinali. Ora l'uomo chiama sbirulino col nome Gesù, però sempre di una fantomatica entità al di fuori di lui (che altro non è che un suo pensiero) con particolari proprietà si tratta. E' incredibile come la paura induca all'autoinganno, all'automistificazione.
Quando diciamo io credo in questo o in quest'altro in realtà dovremmo dire:-Io MI credo in questo o in quest'altro. Confondiamo drammaticamente (con l'intento di fuggire dalla paura di non essere nulla) le cose reali con le nostre inutili e vane credenze. Effettivamente a Dio (e all'amore e alla realtà) che noi crediamo in lui non frega niente, ma non perchè è un indifferente, bensì perchè non ha nulla a che spartire col "Dio" che ci siamo costruiti a nostro uso e consumo. Poi magari domani cambio idea...stasera sento questo aleggiare nel mio animo irrequieto.
Cymorill
QUOTE (Enkidu @ Jan 14 2009, 07:20 PM) *

oddio no!! mobbasta cn sto brano !!! aiuto......

sei ossessivooooo!!! blink.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 14 2009, 09:26 PM) *
Quindi hai fatto una sostituzione ed hai cambiato un nome? Scusa la crudezza però mi pare un dato di fatto. Quando dici Gesù l'ha risanata per me è inquietante. Questo perchè come ti accennavo pagine addietro tu hai trasferito una tua proiezione su un'altra entità...che ovviamente altro non è che un prodotto della tua mente. Non sono uno psichiatra quindi esuli da me il fare diagnosi di qualsiasi genere, però comprendo che se io dicessi "sbirulino mi ha risanato", sarei giustamente bombardato di medicinali. Ora l'uomo chiama sbirulino col nome Gesù, però sempre di una fantomatica entità al di fuori di lui (che altro non è che un suo pensiero) con particolari proprietà si tratta. E' incredibile come la paura induca all'autoinganno, all'automistificazione.
Quando diciamo io credo in questo o in quest'altro in realtà dovremmo dire:-Io MI credo in questo o in quest'altro. Confondiamo drammaticamente (con l'intento di fuggire dalla paura di non essere nulla) le cose reali con le nostre inutili e vane credenze. Effettivamente a Dio (e all'amore e alla realtà) che noi crediamo in lui non frega niente, ma non perchè è un indifferente, bensì perchè non ha nulla a che spartire col "Dio" che ci siamo costruiti a nostro uso e consumo. Poi magari domani cambio idea...stasera sento questo aleggiare nel mio animo irrequieto.

Scusa querelle quanti anni hai? Io 42 e nella mia vita ho visto quasi di tutto, non sono uno sprovveduto nè un adolescente in crisi mistica e ti assicuro che non proietto nulla su altre entità. Quando ti dico che ero un mangiapreti non lo affermo per giocare e sentirmi il santo di turno redento sulla via di damasco, sono un adulto consapevole che ha avuto la fortuna di incontrare la Luce di Gesù. Questo mio nuovo cammino è reale e le produzioni mentali di cui tu parli non mi appartengono, riesco a distinguere il bene dal male e le fantomatiche entità sono il frutto di alcune menti che non hanno ancora raggiunto il giusto equilibrio. Alle mie figlie quando parlo di Gesù non proietto film, non mistifico e non inganno. Quando avrai dei figli capirai meglio cosa voglio dire.
Non ho mai avuto paura di essere un nulla e non ho mai avuto bisogno di maghi ed astrologi, semmai era il contrario, in passato ero così pieno di me e della mia supponenza da scoppiare. Altro che paura e rifugio in strane entità.
Gesù non è una mia invenzione, non si inventa Dio, non si inventa chi c'è da sempre e chi più di duemila anni fa ha mandato Suo Figlio per la nostra salvezza. Una invenzione dura qualche giorno non millenni.
Detto questo io non devo convincere nessuno, non lo faccio con i miei amici, con i miei parenti, con le mie figlie figuriamoci se mi metto a sermonare per convincere chi non conosco. Qui come nella mia vita sono me stesso e come tale mi comporto, così come quotidianamente prego e parlo di Gesù. Ne parlo così come ognuno di noi può parlare al suo prossimo di una cosa meravigliosa che gli è accaduta. Tutto qui.
Detto ciò ti prego di risparmiarmi le tue analisi pseudo psicologiche da azzeccagarbugli, nella mia vita ne ho sentite a migliaia tutte più o meno fantasiose e surreali. Ti consiglio letture più serie e approfondite, quando un giorno sarai pronto accostati alla Sacra Bibbia, si trovano più verità e cose sagge in una pagina della Bibbia che in migliaia di testi psicologici.

Spero che i tuoi prossimi pensieri possano essere presi in considerazione da una persona adulta che ha smesso di scrivere pensierini qualche anno fa e che non ha bisogno di avere l'approvazione di nessuno.

Senza rancore.
querelle
Devo costatare che offri delle forti resistenze alla consapevolezza di quanto ti ho scritto. Si nota come in fondo capisca anche tu che il castello mentale della credenza poggi solo ed esclusivamente sullo smarrimento interiore cui non hai difese e che ti terrorizza fronteggiare. Al di là delle offese gratuite che ne sono lo specchio ("analisi pseudo psicologiche da azzeccagarbugli"; "Ti consiglio letture più serie e approfondite"; "Spero che i tuoi prossimi pensieri possano essere presi in considerazione da una persona adulta che ha smesso di scrivere pensierini qualche anno fa") non fornisci argomentazioni valide per smentirmi.
Il punto per me è questo: se non segui qualcuno ti sentite molto solo. E allora stai solo! Perché hai paura di stare solo? Perché lì sei a faccia a faccia con te stesso così come sei e ti trovi vuoto, ottuso, stupido, sgradevole, colpevole, ansioso - un'entità secondaria, scadente, di seconda mano. Affronta questa realtà: guardala, non fuggirla. Nel momento in cui fuggi comincia la paura e l'attacamento verso qualcosa di più grande di te che altro non è che una tua idea che non ha niente a che fare con la verità di cui vai in giro a sbandierare di essere un prediletto possessore ;-))))
Cymorill
si può vedere la condizione umana anche in chiave meno cyberpank eh..
querelle
QUOTE (Cymorill @ Jan 15 2009, 03:51 AM) *
si può vedere la condizione umana anche in chiave meno cyberpank eh..

Amore si scrive cyberpunk tongue.gif
Questo è Adi Newton uno dei padri di questo filone artistico letterario...nel campo musicale ovviamente:

http://www.youtube.com/watch?v=D8qysiMcjPk

http://www.youtube.com/watch?v=fmrr-bF7Pb0...feature=related

Deprivazione sensoriale, hacker e innesti biomeccanici umhhhhhhhh slurpppppp......mi hai ricordato quel tuo simpatico amico (l'assicuratore), ne parlavo con lui di questa corrente ;-)))

http://www.youtube.com/watch?v=f7M_diwWX3E
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 15 2009, 03:05 AM) *
Devo costatare che offri delle forti resistenze alla consapevolezza di quanto ti ho scritto. Si nota come in fondo capisca anche tu che il castello mentale della credenza poggi solo ed esclusivamente sullo smarrimento interiore cui non hai difese e che ti terrorizza fronteggiare. Al di là delle offese gratuite che ne sono lo specchio ("analisi pseudo psicologiche da azzeccagarbugli"; "Ti consiglio letture più serie e approfondite"; "Spero che i tuoi prossimi pensieri possano essere presi in considerazione da una persona adulta che ha smesso di scrivere pensierini qualche anno fa") non fornisci argomentazioni valide per smentirmi.
Il punto per me è questo: se non segui qualcuno ti sentite molto solo. E allora stai solo! Perché hai paura di stare solo? Perché lì sei a faccia a faccia con te stesso così come sei e ti trovi vuoto, ottuso, stupido, sgradevole, colpevole, ansioso - un'entità secondaria, scadente, di seconda mano. Affronta questa realtà: guardala, non fuggirla. Nel momento in cui fuggi comincia la paura e l'attacamento verso qualcosa di più grande di te che altro non è che una tua idea che non ha niente a che fare con la verità di cui vai in giro a sbandierare di essere un prediletto possessore ;-))))

Credo tu abbia grossi problemi di comprendonio, se c'è uno che affronta la realtà questo sono proprio io e non sono mai stato solo in vita mia. Gesù è la Verità e per quanti sforzi tu faccia non riuscirai mai a dimostrare il contrario, del resto non ci sono riusciti in oltre duemila anni e pensi di farlo tu? laugh.gif
M@D
QUOTE (magdy @ Jan 15 2009, 09:12 AM) *
Credo tu abbia grossi problemi di comprendonio, se c'è uno che affronta la realtà questo sono proprio io e non sono mai stato solo in vita mia. Gesù è la Verità e per quanti sforzi tu faccia non riuscirai mai a dimostrare il contrario, del resto non ci sono riusciti in oltre duemila anni e pensi di farlo tu? laugh.gif

D'altra parte la fede che cosa dimostra?? biggrin.gif
magdy
QUOTE (M@D @ Jan 15 2009, 09:16 AM) *
D'altra parte la fede che cosa dimostra?? biggrin.gif

Ciao M@D, vedi io non ho nessuna necessità di dimostrare la mia fede, per querelle è invece un bisogno impellente quello di dimostrare la non esistenza di Gesù.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 15 2009, 09:12 AM) *

Ti capisco (sò che è assurdo dire una cosa del genere visto che ho grossi problemi di comprendonio...questa è l'n-esima offesa gratuita) e non è mia intenzione convincere nessuno....vai in onda con Padre Livio, mi manca un pò sai?

P.S.1 : argomentazioni attinenti le mi osservazioni pari a.....

P.S.2: io preferisco ragionare con la mia testa piena di problemi di comprendonio che con la mia + 2000 anni.
M@D
QUOTE (magdy @ Jan 15 2009, 09:18 AM) *
Ciao M@D, vedi io non ho nessuna necessità di dimostrare la mia fede, per querelle è invece un bisogno impellente quello di dimostrare la non esistenza di Gesù.

Ciao magdy come stai? tongue.gif

Io su questo argomento da ateo sono passato ad agnostico: Non possiamo sapere se Dio c'è o non c'è... Non è detto che tutto cio' che non perciamo non esista ma non abbiamo neanche le prove per dimostrare che esiste... Quindi aspettiamo.
querelle

ma come non hai nessuna necessità, hai scritto tu queste parole o è anche questo un complotto???

Difendere quello in cui credo non è contraddizione.
querelle
QUOTE (M@D @ Jan 15 2009, 09:25 AM) *
Ciao magdy come stai? tongue.gif

Io su questo argomento da ateo sono passato ad agnostico: Non possiamo sapere se Dio c'è o non c'è... Non è detto che tutto cio' che non perciamo non esista ma non abbiamo neanche le prove per dimostrare che esiste... Quindi aspettiamo.

Con le mie argomentazioni, non voglio affermare che Dio esista o non esista, attenzione.
Quello che ribadisco invece è che quello che chiamiamo Dio e di cui sperimentiamo l'esistenza è solo un frutto della nostra mente. Cavolo ma scrivo male o cos'altro? Non riesco assolutamente a spiegarmi.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 15 2009, 09:28 AM) *
ma come non hai nessuna necessità, hai scritto tu queste parole o è anche questo un complotto???

Difendere quello in cui credo non è contraddizione.

Difendere non è voler dimostrare.
querelle

Ora sei tenuto a sottilineare dove ho scritto che per me non esiste Gesù. Per me se mai esistesse (o non esistesse) non ha nulla a che fare (o a non fare) con quello che inventa il nostro cervallo? Mi capisci? Io ripeto, analizzo semplicemente quello che posso vedere nel mio animo non quello che può o non può esistere.
M@D
Ora devo uscire non ho tempo per discutere...
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 15 2009, 09:32 AM) *
Difendere non è voler dimostrare.

Dimmi la differenza per favore. Pensa credevo che per difendere una tesi bisognasse darne una dimostrazione valida...ma che scemo senza capacità di comprendonio che sono..hai ragione Padre Lvio.
querelle
QUOTE (M@D @ Jan 15 2009, 09:33 AM) *
Ora devo uscire non ho tempo per discutere...

Stai sempre a scopà...tacci tua tigre, lo sai che chi magna da solo se strozza!!!!!
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 15 2009, 09:33 AM) *
Ora sei tenuto a sottilineare dove ho scritto che per me non esiste Gesù. Per me se mai esistesse (o non esistesse) non ha nulla a che fare (o a non fare) con quello che inventa il nostro cervallo? Mi capisci? Io ripeto, analizzo semplicemente quello che posso vedere nel mio animo non quello che può o non può esistere.

Scusa sei tu quello che parla di proiezioni e fantomatiche entità non io.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 15 2009, 09:34 AM) *
Dimmi la differenza per favore. Pensa credevo che per difendere una tesi bisognasse darne una dimostrazione valida...ma che scemo senza capacità di comprendonio che sono..hai ragione Padre Lvio.

Difendo Gesù da chi lo dipinge come fantomatica entità e non ho nessuna necessità di dimostrare la Sua esistenza.

Eppure credo di esprimermi in un italiano abbastanza corretto, evidentemente non è sufficiente.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 15 2009, 09:38 AM) *
Difendo Gesù da chi lo dipinge come fantomatica entità e non ho nessuna necessità di dimostrare la Sua esistenza.

Eppure credo di esprimermi in un italiano abbastanza corretto, evidentemente non è sufficiente.

Non è Gesù ad essere una fantomatica entità, ma lo è il Gesù proiettato dalla tua mente. Sono due cose distinte e separate. Il fatto che tu ne immagini uno fantomatico non implica per me che non ne esista un altro "vero" ...è solo che non li confondo dandogli lo stesso nome.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 15 2009, 09:40 AM) *
Non è Gesù ad essere una fantomatica entità, ma lo è il Gesù proiettato dalla tua mente. Sono due cose distinte e separate. Il fatto che tu ne immagini uno fantomatico non implica per me che non ne esista un altro "vero" ...è solo che non li confondo dandogli lo stesso nome.

E' interessante la tua teoria. Perchè mai dovrei immaginarne uno falso quando c'è quello vero? blink.gif unsure.gif mellow.gif
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 15 2009, 09:44 AM) *
E' interessante la tua teoria. Perchè mai dovrei immaginarne uno falso quando c'è quello vero? blink.gif unsure.gif mellow.gif

Io la risposta ce l'ho, però non te la posso e voglio fornire, appunto perchè sarebbe la mia. E' tutta là "religiosità" con la erre maiuscola per me...la consapevolezza individuale dei processi del nostro pensiero..del nostro io. In questa ricerca non c'è conforto da parte di nessuno perchè dobbiamo essere luce per noi stessi e perchè la verità è una terra senza sentieri. Altrimenti saremmo dei satelliti che non brillano di luce propria...ombre che ripetono meccanicamente un processo.
Un abbraccio e buon viaggio wink.gif

querelle
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 15 2009, 09:48 AM) *
Io la risposta ce l'ho, però non te la posso e voglio fornire, appunto perchè sarebbe la mia. E' tutta là "religiosità" con la erre maiuscola per me...la consapevolezza individuale dei processi del nostro pensiero..del nostro io. In questa ricerca non c'è conforto da parte di nessuno perchè dobbiamo essere luce per noi stessi e perchè la verità è una terra senza sentieri. Altrimenti saremmo dei satelliti che non brillano di luce propria...ombre che ripetono meccanicamente un processo.
Un abbraccio e buon viaggio wink.gif

querelle

Questo è un pensiero rispettabile e che accetto volentieri.

Un abbraccio a te smile.gif
magdy
Medjugorje

Messaggio a Mirjana del 2 Gennaio 2009

“Cari figli, mentre la grande grazia celeste si spande su di voi il vostro cuore rimane duro e senza risposta.
Figli miei perché non mi date completamente i vostri cuori?
Voglio solo mettere in essi la pace e la salvezza: mio Figlio.
Con mio Figlio la vostra anima sarà indirizzata verso le mete più nobili e non vi perderete mai.
Anche nella tenebra più fitta, troverete la strada.
Figli miei, decidetevi per la vita nuova con il nome di mio Figlio sulle labbra.
Vi ringrazio."
emi
Ma Magdy, non ti fa dubitare il fatto che questi messaggi sono per lo più sempre uguali? Invitano alla preghiera, ad aprire i cuori, ad accogliere, ma mai una volta (correggimi se mi è sfuggito) che dica: guardate, ci sono delle persone in difficoltà economica di salute psicologica relazionale logistica..., vedete un pò di darvi una mossa, insomma, non proprio così ma quasi, no, l'invito è, consentimelo, abbastanza banale, come quello che posso trasmettere io a ciccio quando si avvicina troppo al forno acceso, dico sempre le stesse parole perchè non ne ho altre, per averne altre dovrei, quando ho il forno acceso, prendere ciccio e portarlo a fare una passeggiata, a bere un frullato, a cercare bimbe. Non so se sono riuscita a spiegarmi senza offendere alcuno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.