Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Cammino
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 19 2009, 04:44 PM) *
L'evento per me è stata la mia malattia, ero talmente supponente e pieno di me che non riuscivo più a riconoscere il mio senso della vita.
La malattia mi ha riportato ai valori veri della vita e soprattutto a Dio.

Ho capito tutto ora wink.gif
lux59
QUOTE (magdy @ Jan 19 2009, 04:44 PM) *
L'evento per me è stata la mia malattia, ero talmente supponente e pieno di me che non riuscivo più a riconoscere il mio senso della vita.
La malattia mi ha riportato ai valori veri della vita e soprattutto a Dio.

preghi o hai pregato per la tua guarigione?
emi
Ma cosa si intende per preghiera? Si chiede, ci si raccomanda, si recitano versi sempre uguali come fossero ninna nanne. Perchè questa insistenza da parte del cattolicesimo per la preghiera?
puledro1
Per come la vedo io, la preghiera non è quella che ti insegnano i preti.
E' un dialogo interiore fra te e "chiamiamolo DIO".
La chiesa, con la preghiera sta come l'acqua al fuoco.
querelle
QUOTE (emi @ Jan 20 2009, 08:55 AM) *
Ma cosa si intende per preghiera? Si chiede, ci si raccomanda, si recitano versi sempre uguali come fossero ninna nanne. Perchè questa insistenza da parte del cattolicesimo per la preghiera?

Per addomesticare le menti, fornendo una via di fuga dalla realtà ed ovviamente ottenendo vantaggi di carattere economico in cambio. Questa è la Chiesa, una struttura che lucra sulla debolezza interiore umana. Siccome da che mondo è mondo l'uomo ha bisogno di aggrapparsi a qualcosa di + grande di lui, il risultato è che dove ti giri ti giri la Chiesa c'ha le più grandi ricchezze del mondo. Sempre la stessa storia insomma e blà blà blà.
L'insistenza vedila come una pubblicità...in fondo ti stanno "vendendo" un prodotto. Il bello è che devo riconoscere che è l'unica struttura che fà soldoni da millenni praticamente sul nulla. Ma sai la gente nel 2009 (e non parlo solo dei vecchietti) che và a messa ancora con la paura di andare all'inferno? Tanta emi ;-)
Alla fine quello siamo, dei frignoni che darebbero tutto in cambio di un pò di sicurezza sad.gif
Siamo sempre lì, tu facci caso per esempio con la storia dei miracoli; apparsa la madonna ad un pastorello. ma possibile che non suceda mai una cosa del genere:-Apparsa la madonna ad un Ingegnere Elettronico!!! Questa stupidaggine dovrebbe far pansare.
Infine considera che una follia, se collettiva, non è + tale. Oggi noi accettiamo tranquillamente che 2000 anni fà delle persone hanno detto che un loro conoscente è morto e poi si è "ripresentato"...e questa cosa oggi è in un certo senso passabile (accettata appunto). Provaci oggi tu ad affacciarti dalla finestra e dire:-Un mio conoscente è resuscitato. Vedi che fine fai!!!! Insomma una cosa allucinante se successa tanto tempo fà è normale; se succedesse oggi (la stessa identica cosa) sarebbe come minimo da manicomio. Ciao bella ;-))))
querelle
QUOTE (puledro1 @ Jan 20 2009, 08:58 AM) *

Questa è già una sfumatura (un'interpretazione diciamo...che poi tra l'altro io condivido). Ma per la chiesa la preghiera vuol dire un'altra cosa ben precisa...se ho capito quello che dicevi love ;-)
puledro1
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:12 AM) *
Questa è già una sfumatura (un'interpretazione diciamo...che poi tra l'altro io condivido). Ma per la chiesa la preghiera vuol dire un'altra cosa ben precisa...se ho capito quello che dicevi love ;-)

Preghiera=soldi

soldi=potere

Bacio Que
magdy
QUOTE (lux59 @ Jan 19 2009, 10:08 PM) *
preghi o hai pregato per la tua guarigione?

Mai pregato per la mia guarigione.
magdy
QUOTE (emi @ Jan 20 2009, 08:55 AM) *

Non il cattolicesimo ma Gesù ci ha insegnato a pregare e Maria ce lo ricorda sovente.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:18 AM) *
Mai pregato per la mia guarigione.

Hai fatto bene...ma converrai che nessuno al mondo abbia mai pregato per ottenere la guarigione, giusto? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cabiria è la mia Madonna....

http://it.youtube.com/watch?v=F86ZscT_kLw
magdy
QUOTE (puledro1 @ Jan 20 2009, 08:58 AM) *

Puledro sai quanto ti voglio bene, la preghiera è dialogo con Dio ed è questo che insegnano i sacerdoti.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:20 AM) *
Non il cattolicesimo ma Gesù ci ha insegnato a pregare e Maria ce lo ricorda sovente.

Sono d'accordo.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:22 AM) *
Puledro sai quanto ti voglio bene, la preghiera è dialogo con Dio ed è questo che insegnano i sacerdoti.

certo che lo sà qunto le vuoi bene. la premessa ce stava tutta furbacchione wink.gif
querelle
Padre Livio sai quanto ti voglio bene
querelle
A proposito, stamo tutti ad aspettà la preghiera del giorno. Daje padre Lì, facce sognàààà laugh.gif laugh.gif laugh.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:21 AM) *
Hai fatto bene...ma converrai che nessuno al mondo abbia mai pregato per ottenere la guarigione, giusto? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cabiria è la mia Madonna....

http://it.youtube.com/watch?v=F86ZscT_kLw

Chi sta veramente male prega anche per la sua guarigione, ci sono però anche guarigioni spirituali e personalmente ho sempre pregato per quelle.
querelle
Un giorno il mondo arabo (spero che arrivi presto) ve le farà vedè lui le crociate come si fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:27 AM) *
Chi sta veramente male prega anche per la sua guarigione, ci sono però anche guarigioni spirituali e personalmente ho sempre pregato per quelle.

Hai fatto benissimo, bravo.
querelle

Mai pregato per la mia guarigione

Clicca per vedere l'allegato
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:10 AM) *
Per addomesticare le menti, fornendo una via di fuga dalla realtà ed ovviamente ottenendo vantaggi di carattere economico in cambio. Questa è la Chiesa, una struttura che lucra sulla debolezza interiore umana. Siccome da che mondo è mondo l'uomo ha bisogno di aggrapparsi a qualcosa di + grande di lui, il risultato è che dove ti giri ti giri la Chiesa c'ha le più grandi ricchezze del mondo. Sempre la stessa storia insomma e blà blà blà.
L'insistenza vedila come una pubblicità...in fondo ti stanno "vendendo" un prodotto. Il bello è che devo riconoscere che è l'unica struttura che fà soldoni da millenni praticamente sul nulla. Ma sai la gente nel 2009 (e non parlo solo dei vecchietti) che và a messa ancora con la paura di andare all'inferno? Tanta emi ;-)
Alla fine quello siamo, dei frignoni che darebbero tutto in cambio di un pò di sicurezza sad.gif
Siamo sempre lì, tu facci caso per esempio con la storia dei miracoli; apparsa la madonna ad un pastorello. ma possibile che non suceda mai una cosa del genere:-Apparsa la madonna ad un Ingegnere Elettronico!!! Questa stupidaggine dovrebbe far pansare.
Infine considera che una follia, se collettiva, non è + tale. Oggi noi accettiamo tranquillamente che 2000 anni fà delle persone hanno detto che un loro conoscente è morto e poi si è "ripresentato"...e questa cosa oggi è in un certo senso passabile (accettata appunto). Provaci oggi tu ad affacciarti dalla finestra e dire:-Un mio conoscente è resuscitato. Vedi che fine fai!!!! Insomma una cosa allucinante se successa tanto tempo fà è normale; se succedesse oggi (la stessa identica cosa) sarebbe come minimo da manicomio. Ciao bella ;-))))

Ti assicuro che se avessero provato ad addomesticare la mia mente avrebbero fallito in partenza.

Per asserire le cose sopra citate bisognerebbe avere un po' di esperienza, non avendo mai o quasi mai frequentato chiese, sacerdoti, catechisti e non avendo mai o quasi mai letto il vangelo e quindi la parola di Gesù, come poter affermare certe cose e farle passare per verità?
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:24 AM) *
certo che lo sà qunto le vuoi bene. la premessa ce stava tutta furbacchione wink.gif

Spiegati!!
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:31 AM) *
Ti assicuro che se avessero provato ad addomesticare la mia mente avrebbero fallito in partenza.

Per asserire le cose sopra citate bisognerebbe avere un po' di esperienza, non avendo mai o quasi mai frequentato chiese, sacerdoti, catechisti e non avendo mai o quasi mai letto il vangelo e quindi la parola di Gesù, come poter affermare certe cose e farle passare per verità?

Mi assicuri laugh.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:27 AM) *
Un giorno il mondo arabo (spero che arrivi presto) ve le farà vedè lui le crociate come si fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è un timore tuo e di tutti quelli lontani da Gesù, noi cristiani non abbiamo paura di soffrire.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:32 AM) *
Spiegati!!

Hai capito benissimo, altrimenti non ti rodevano le budella wink.gif
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:34 AM) *
Questo è un timore tuo e di tutti quelli lontani da Gesù, noi cristiani non abbiamo paura di soffrire.

Li vedo come soffrono i vescovi ciccioni con 200 kg di oro al collo...poverini come soffrono laugh.gif laugh.gif laugh.gif
querelle
Sò benisimo che sentirti un martire perseguitato ti fomenta ancora di + il tuo fanatismo religioso...ma per quanto mi riguarda non seiper niente una vittima
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:34 AM) *
Hai capito benissimo, altrimenti non ti rodevano le budella wink.gif

Sono anni che non odio e non mi arrabbio, tu al contrario cerchi appigli impossibili.
querelle
Ma padre Livio, insomma stamamttina non c'ha nulla da dire??? Mò me fai preoccupà unsure.gif
emi
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:20 AM) *

bene, e come pregava Gesù? o meglio, per chi pregava? secondo quanto riportano i Vangeli, logicamente
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:37 AM) *
Sò benisimo che sentirti un martire perseguitato ti fomenta ancora di + il tuo fanatismo religioso...ma per quanto mi riguarda non seiper niente una vittima

Il fanatismo appartiene al passato ed era rivolto a ben altre cose.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:38 AM) *
Sono anni che non odio e non mi arrabbio, tu al contrario cerchi appigli impossibili.

Spiegati!!

E per che stanno DUE punti esclamativi (per non parlare del:-Stronza ci sarà tua sorella...ripeto e per fortuna che non ti arrabbi)
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:39 AM) *
Ma padre Livio, insomma stamamttina non c'ha nulla da dire??? Mò me fai preoccupà unsure.gif

Padre Livio lo puoi ascoltare tutte le mattine su Radio Maria dalle 8:50 alle 10:00.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:40 AM) *
Il fanatismo appartiene al passato ed era rivolto a ben altre cose.

Oggi vi siete dovuti dare una calmata per forza di cose ma secondo me continuate a fare le stesse cose più subdolamente.
magdy
QUOTE (emi @ Jan 20 2009, 09:39 AM) *
bene, e come pregava Gesù? o meglio, per chi pregava? secondo quanto riportano i Vangeli, logicamente

Gesù ci ha insegnato a rivolgerci al Padre con il Padre nostro.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:41 AM) *
Padre Livio lo puoi ascoltare tutte le mattine su Radio Maria dalle 8:50 alle 10:00.

Quindi non posti più i suoi discorsi? Giusto????? Quello che mi hai suggerito vale per tutti. Tutti pensano abbiano un sintonizzatore?
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:42 AM) *
Gesù ci ha insegnato a rivolgerci al Padre con il Padre nostro.

Ma che ci ha insegnato, gli uomini sono sempre stati in contatto con la "loro" parte divina...da quando sono al mondo sentono di far parte di un mistero fitto di interrogativi. Ma che stai a dì padre?????????
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:40 AM) *
Spiegati!!

E per che stanno DUE punti esclamativi (per non parlare del:-Stronza ci sarà tua sorella...ripeto e per fortuna che non ti arrabbi)

Quella era una sottolineatura della tua maleducazione, se mi dovessi arrabbiare per tutti gli stronzo che mi hanno rivolto.

Sono stato attaccato nei miei beni più cari, hanno augurato a me e alla mia famiglia cose atroci. Fatti dire da Puledro cosa sono arrivati a dirmi.

Le tue osservazioni sono battiti d'ala di una farfalla.
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:41 AM) *
Oggi vi siete dovuti dare una calmata per forza di cose ma secondo me continuate a fare le stesse cose più subdolamente.

Se ti fa piacere credere questo e se ti procura delle certezze va bene.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:46 AM) *
Quella era una sottolineatura della tua maleducazione, se mi dovessi arrabbiare per tutti gli stronzo che mi hanno rivolto.

Sono stato attaccato nei miei beni più cari, hanno augurato a me e alla mia famiglia cose atroci. Fatti dire da Puledro cosa sono arrivati a dirmi.

Le tue osservazioni sono battiti d'ala di una farfalla.

Perchè sarei stato maleducato a darti del furbacchione?
P.S.: ma perchè cerchi sempre un sostegno? ma stai parlando con me, ma che c'entra pul?
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:42 AM) *
Quindi non posti più i suoi discorsi? Giusto????? Quello che mi hai suggerito vale per tutti. Tutti pensano abbiano un sintonizzatore?

Mi dispiace, ma continuerò a postare rolleyes.gif
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:47 AM) *
Se ti fa piacere credere questo e se ti procura delle certezze va bene.

E' un fatto dimostrabilissimo invece e a ma oltre mia madre le moto e le donne (in questo preciso ordine) null'altro mi dà piacere ;-)
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:44 AM) *
Ma che ci ha insegnato, gli uomini sono sempre stati in contatto con la "loro" parte divina...da quando sono al mondo sentono di far parte di un mistero fitto di interrogativi. Ma che stai a dì padre?????????

Gesù è comunque storia anche per chi non crede nella Sua divinità.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:47 AM) *
Mi dispiace, ma continuerò a postare rolleyes.gif

Lo vedi che la cattiva fede non paga nella vita. Ti contraddici una frase si e l'altra pure ;-)))
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:47 AM) *
Perchè sarei stato maleducato a darti del furbacchione?
P.S.: ma perchè cerchi sempre un sostegno? ma stai parlando con me, ma che c'entra pul?

Pul c'entra perchè conosce tutte le mie discussioni in un altro forum.

Se mi dai del furbacchione non sei maleducato, se usi parolacce si. Comunque non trattenerti se vuoi puoi continuare a prendermi a male parole non sono una mammola e non sono le parolacce a scandalizzarmi.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:49 AM) *
Gesù è comunque storia anche per chi non crede nella Sua divinità.

Probabilmente sarà pure esistita una figura carismatica che plasmava le menti al tempo (oggi pure è pieno e ne è piena la storia), però le sue proprietà non erano divine. Pure Napoleone è esistito, ma ce ne passa dal dire che era Dio in terra. Nun ce provà chicco!!!
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:48 AM) *
E' un fatto dimostrabilissimo invece e a ma oltre mia madre le moto e le donne (in questo preciso ordine) null'altro mi dà piacere ;-)

Questi piaceri non ne escludono altri.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:51 AM) *
Pul c'entra perchè conosce tutte le mie discussioni in un altro forum.

Se mi dai del furbacchione non sei maleducato, se usi parolacce si. Comunque non trattenerti se vuoi puoi continuare a prendermi a male parole non sono una mammola e non sono le parolacce a scandalizzarmi.

Comunque non hai risposto, c'hai girato intorno come al solito. Tu hai messo i punti esclamativi dopo che ti avevo dato del furbo. Poi hai detto di averlo fatto perchè ero maleducato. Ora dici che li metti se uno ti prende a parolaccie....ma che stai a dì furbettone laugh.gif tongue.gif laugh.gif tongue.gif
magdy
QUOTE (querelle @ Jan 20 2009, 09:50 AM) *

Lo vedi che la cattiva fede non paga nella vita. Ti contraddici una frase si e l'altra pure ;-)))

Questo nel caso in cui io non sia così puntuale nel postare e arrivi la crisi di astinenza laugh.gif
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:53 AM) *
Questi piaceri non ne escludono altri.

Per la geometria Euclidea la somma degli angoli interni di un triangolo è un angolo piatto.
querelle
QUOTE (magdy @ Jan 20 2009, 09:55 AM) *
Questo nel caso in cui io non sia così puntuale nel postare e arrivi la crisi di astinenza laugh.gif

Ma per te quì c'è gente che se ne muore di leggere quelle cazzate? Onestamente, lo pensi?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.