QUOTE (magdy @ Dec 15 2008, 04:47 PM)

Tutte cose condivisibili, azioni e pensieri che fanno parte di ogni essere umano. Azioni e pensieri che con l'amore di Gesù assumono ancor più valore e accrescono anche l'anima.
magdy ti prego di perdonarmi. tutto ciò può sembrare un attacco personale a te.. mentre nn è assolutamente un attacco, ne se ci fosse sarebbe rivolto a te . credimi.
è che io sono molto analitica e mi saltano all occhio certi "miraggi".
adesso la dico grossa però mi pare che in certi momenti l essere umano abbia davvero tanto bisogno di condividere anche per riuscire a far diventare reale e assoluto ciò che nn è poi ne così oggettivo ne così assoluto. anzi.
esempio: io ho tanta fame. ma nn trovo altro che lenticchie. allora mi mangio el lenticchie e per far si che io possa godere e saziarmi di quel pasto comincio a promuovere le mie lenticchie cosi chè se sono bravo, tutti i miei amici mangeranno lenticchie convinti di essere belli sazi e rifocillati. e la convinzione comune diventa dato di fatto dentro di noi.
ho parlato cn diverse figure ecclesiastiche e cn diverse persone credenti credimi. e mi sn sempre trovata d accordo cn loro in toto . convenendo alla fine sia dal mio punto di vista che dal loro che le nostre divergenze avevano un origine puramente linguistica. io parlo di vita .loro di dio.

ma struca struca quello è.
invece cn te mi viene più difficile perchè ti poni nel giusto e nel meglio. ti sei votato a un esterno. come le persone che tifano la juve.. è un tipo di fede che mi ricorda più l idolatria.. se tu parlassi di te , di te stesso.. delle tue emozioni e del tuo viverle allora nn avrei certo questa impressione.
cerchi un contatto cn noi e questo per me è stupendo e prezioso e nn voglio allontanarti, anzi ti porgo la sedia per sederti vicino a me in questo salotto, però al contempo interponi uno spazio... crei una distanza.
non sento che mi parli da uomo a uomo. sento che ti fai schermo . mi tendi la mano, ma cn un guanto. insomma la tua fede nn trapela dal tuo essere perchè nn fai vedere questo " tuo essere" . lasci vedere solo la fede. senza essere.
azzu ha usato un termine efficacissimo " celata ". .. si mi piacerebbe respirare , capire , toccare questa tua fede tramite te !! non il contrario.
come dire preferisco abbracciarti e sentire come ami la vita piuttosto che ascoltarti mentre mi citi passi che parlano dell amore della vita e immaginarmi come potresti abbracciarmi.
però per fare così, dovesti avvicinarti sul serio . varcare quello spazio che metti tra te e noi. (che nn vuol dire assolutamente raccontarci i tuoi fatti privati perosnali)
oddio spero di essermi spiegata