Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gli uomini non cambiano
Ilsolenellavita > Aquiloneblu > Aquiloneblu
simonetta
simonetta
Sono stata anch'io bambina
Di mio padre innamorata
Per lui sbaglio sempre e sono
La sua figlia sgangherata
Ho provato a conquistarlo
E non ci sono mai riuscita
E lottato per cambiarlo
Ci vorrebbe un'altra vita.
La pazienza delle donne incomincia a quell'età
Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilità
E ti perdi dentro a un cinema
A sognare di andar via
Con il primo che ti capita e ti dice una bugia.
Gli uomini non cambiano
Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola
Gli uomini ti cambiano
E tu piangi mille notti di perché
Invece, gli uomini ti uccidono
E con gli amici vanno a ridere di te.
Piansi anch'io la prima volta
Stretta a un angolo e sconfitta
Lui faceva e non capiva
Perché stavo ferma e zitta
Ma ho scoperto con il tempo
E diventando un po' più dura
Che se l'uomo in gruppo è più cattivo
Quando è solo ha più paura.
Gli uomini non cambiano
Fanno i soldi per comprarti
E poi ti vendono
La notte, gli uomini non tornano
E ti danno tutto quello che non vuoi
Ma perché gli uomini che nascono
Sono figli delle donne
Ma non sono come noi
Amore gli uomini che cambiano
Sono quasi un ideale che non c'è
Sono quelli innamorati come te
querelle
Gli uomini sono dei fetenti esattamente come le donne. Io sono il primo della lista e sono di sesso maschile...almeno così mi dicono.

P.S.: la canzone è stupenda...la sua voce divina.
Cymorill
simo cara... sai adoro quella canzone.!!!!

qualche tempo fa scrissi un topic identico !!! smile.gif quindi , capisci ^^ mi sento molto vicina a te ! ti abbraccio forte forte forte.. mi chiedevo dove fossi finita, se stavi bene, come vivevi questo natale.. so che nn lo vivi mai troppo bene ....

è un testo meraviglioso..in cui mi rispecchio tanto. poi lei.. che voce..
emi
Questa poesia io non la intendo come un giudizio nei confronti degli uomini, piuttosto uno sfogliare un diario e poi ricominciare di nuovo, con l'ultima strofa che sai che non è vera e che ti richiama alla prima, perchè è da lì che ha avuto inizio e solo da lì puoi avere risposte, che però non arriveranno perchè qualsiasi soluzione tu riesci a trovare non sarà mai al perchè dell'inizio. Meravigliosa.
Cymorill
" cn l ultima strofa che sai che nn è vera.. "

gia. racchiude tutti i pensieri di una donna quando deve rinunciare a una amore. e si trova a un bivio.. e si deve coccolare e fare d madre. però vorrebbe sognare come se fosse una bimba . madre e figlia in un unico essere innamorato e immobile. nella nebbia che aspetta e cerca una risposta per riprendere a camminare. quale è la via? qual'è l amore vero? e è veramente in grado di nn farci sentire più sole?
la donna è più forte dell uomo ma è sempre stanca di essere così forte. in fin dei conti il padre ci proteggeva...
Cymorill
ciò che un uomo nn può capire è che la donna vive d amore. per lei vivere ed amare sono sinonimi.
gli uomini UCCIDONO.
il dolore che silenziosamente una donna prova è sempre immenso e agghiacciante.. e ogni volta lei si rinnova e torna ingenua come un fata. è un ciclo continuo e lei nn cesserà mai di credere, di amare, donarsi.. per poi ritirarsi, coccolarsi, piangere e farsi fotre come una lastra di pietra liscia, e fare carriera o portare i bimbi a scuola, tenere la csa, e intanto raccogliere le forze per sognare ancora, per baciare ancora efare ancora veramente l amore.
la donna ama cn morbida invisibile ed impetuosa passione. e veglia su se stessa fin quanto è possibile
emi
o il padre avrebbe potuto proteggerci, e allora la tua vita la fai, ami e ami ancora e ancora e ancora, ma senza l'inizio è più difficile e ogni volta ci torni, anche sapendo che è inutile, ma ci torni, e ci torni e ci torni
Cymorill
la donna è capace di nn prendersi cura di se stessa ma di fare invece sacrifici enormi per prendersi cura di chi ama. perchè da per scontato che lei cmq ce la farà, anche se nn felice.
allora cerca disperatamente questa felicità. nn ha nulla da perdere.. e rincorre rincorre la felicità. e quando trova l amore deve sudare per tenerselo a se . perchè l uomo nn ha bisogna dell amore. sta bene solo. si arrangia, è cmq lo stesso contento. anzi forse sta meglio. perchè la ruotine , la tranquillità e le certezze piacciono tanto all uomo. e l amore sconvolge tutto questo. allora la donna deve cercare di prendersi tanto tanto cure di lui , per averlo cn se e sentire che finalmente il proprio cuoricino batte di vita vera.
xirix
Per come la vedo io non c'è questo abisso tra uomini e donne, manifestare sentimenti in modo diverso è normale.
Cymorill
QUOTE (emi @ Dec 19 2008, 12:16 PM) *
o il padre avrebbe potuto proteggerci, e allora la tua vita la fai, ami e ami ancora e ancora e ancora, ma senza l'inizio è più difficile e ogni volta ci torni, anche sapendo che è inutile, ma ci torni, e ci torni e ci torni

gia. è ancora più difficile.
se nn hai mai conosciuto l amore intenso e caldo da bimba..

adesso scrivo il pensiero sul rapporto con il padre in età infantile.
io credo che la figlia e il padre e che il figlio e la madre debbano essere innamorati. veramente cn affetto e passione estima. credo fortemente questo. senza che ci siano manifestazioni sessuali è chiaro.. anzi!! nn devono proprio esserci. è importante per l essere umano conoscere l amore , senza il sesso. è una fontamenta basilare per la costruzione del proprio io.

e se in età adolescenziale si fanno sogni incestuosi, è più che naturale e sano. certo deve essere cn un certo equilibrio ..

oltretutto parlando di sessualità infantile io credo che nn debba mai essere ostacolata. i bambino dovrebbero farsi le coccole. e esperimentare su se stessi. devono imparare a marsi e a capire ocme amare se stessi fisicamente. come è l amore per se stessi e on per un altro? e come è l amore per l altro? e che cosa centra il corpo in tutto ciò?

il bambino che è stato frenato, crescerà cn grossi scompensi. e nn avrà proprio modo di capire ocme orientarsi poi nei rapporti affettivi e come autogestirsi . la bulimia è un prodotto di questo ma altre mille cose cmq.
simonetta
io sto bene eh! smile.gif ho solo messo questa canzone che amo ..perche' come dice emi ..le prme righe sono quelle fondamentali.. il punto di partenza per me

per il resto ci sono ancora smile.gif un po' assente ma ci sono
querelle
Parlare bene dell'amore è tanto semplice quanto è difficile affrontare la realtà che dietro questa parolina l'uomo (l'essere umano...a me non piace distinguere gli uomini dalle donne se non nei bagni dell'autogrill) nasconde i propri bisogni e lo sfruttamento reciproco.
Come nell'altro post (per quanto riguarda Dio per intenderci) penso che al massimo la nostra mente possa capire cosa "NON E' L'AMORE" ma mai cosa E'....parlo per me ovviamente (così reintroduco la benedetta formula OPINIONE PERSONALE; come se si potessero esprimere opinioni non persanali, ma vabbèèèè).
Delle cose a me sacre con il passare del tempo preferisco parlarne il meno possibile e lasciare spazio a quel silenzio interiore dove può farsi spazio una piccola scintilla.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.