Ho letto un pò di articoli e pubblicazioni scientifiche attinenti l'argomnto in oggetto. Sentite, sarà un mio limite però torno sempre al punto di partenza (evidentemente come diceva una pubblicità, "sbaglio candeggio"). In che senso direte?
Bhe tra le righe alla fin fine si fà sempre riferimento a due presunte cause, anzi a questo punto con-cause: una "psicologica" (legata ad un evento traumatico e/o atteggiamento/comportamento) ed una genetica.
Visto che i traumi nell'infanzia ed i comportamenti "nocivi" non sono circoscritti alle sole persone che presentano questi disturbi (ho un amico che dalla vita che ha fatto dovrebbe essere un DAP vivente, mentre al contrario lui non sà nemmeno cosa sia, ma nemmeno a provare a spiegarglielo, ma che dico, ma nemmeno a fargli una bella iniezione di DAP gli verrebbe) il mio cervello bacato (e si, devo fare il doppio sforzo di risolvere il mio problema dell'ansia utilizzando come strumento lei stessa....già questa mi pare una cazzata ma vabbè) dove và a parare? Sul fattore genetico!!! Cioè mi viene da pensare per fare un assurdo che la mia mente abbia un problema strutturale e che ci debba convivere e basta (sai quanto dovrò aspettare prima di poter fare il primo trapianto di cervello...almeno mi sono sbrigato a prenotare un clone di quello della Marini).
A dire:- Cammino male perchè a 2 anni sono inciampato.Ok, però a 2 anni "molti" sono inciampati. Allora non mi sono accorto che ero inciampato perchè già c'avevo una gamba malconcia dalla nascita. Vabbè al di là degli esempi cretini, voi in generale che idea vi siete fatti/e????
pprrrrrrrrr