Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Che ne sarà di me?
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
Pagine: 1, 2
M@D
Non riesco ad inserirmi nel mondo lavorativo da anni, non so che corso di studi intraprendere perchè sono molto indeciso... Ma... Che me ne faccio di questa vita??
querelle
Sono i miei stessi interrogativi in un certo senso tigre. Il problema è che io gli studi li ho fatti e dopo 10 anni di lavoro quando finalmente stavo per realizzare il sogno di fuggire dalla gabbia di matti dove vivo, mi arriva una lettera dell'alitalia con scritto, ci scusi ci siamo sbagliati arrivederci....anzi addio. A 31 anni ora è una parola soprattutto in un momento di simile crisi trovare lavoro. Lista di collocamento niente, curriculum mandati a tonnellate, ma eccomi quì a dover ricominciare tutto daccapo senza nemmeno la metà delle energie di quando sono partito. Stringo i denti e lo stesso lo chiedo a te tigre con la differena che tu hai il dono più importante al mondo: la giovinezza. Sei una persona che vive per la libertà e per il rispetto della propria e dell'altrui dignità, quindi non ti mancherano le motivazioni. Dietro questa prospettiva in me a volte si affaccia il disfattismo, il lasciarmi andare e dire mavvaff....a tutto. Poi però mi fermo e mi guardo allo specchio e mi ricordando una frase di De Niro nel film toro scatenato:-Tanto io non vado giù.
Tornando alla tua situazione, cosa ti impedisce di finire la scuola superiore? Oppure se non ti và di studiare potremmo vedere insieme qualche corso della regione per l'inserimento nel mondo del lavoro. Bhe tigre insomma, dobbiamo darci una scrollata per me e rialzarci in piedi. Il lavoro è uno strumento di sostentamento sacrosanto, ma anche uno spazio dove prendersi delle soddisfazioni ed in un certo senso crescere e relazionarsi. Qualcosa di positivo insomma,come in quasi tutte le cose c'è pure lì wink.gif
Enkidu
hmmm...mondo del lavoro e rispetto per l'altrui dignità sono parecchio difficili da mettere insieme ...
Cymorill
SPENDI I TUOI SOLDINI PER DIVENTARE UNO STRAFIGO PALESTRATO E POI SPOSATI UN DONNA 50ENNE RICCA E VEDOVA.

concettualmente la tua vita nn cambierà da ora ma almeno nn dovrai preoccupartene. biggrin.gif
M@D
CITAZIONE (querelle @ Feb 2 2009, 07:01 PM) *
Sono i miei stessi interrogativi in un certo senso tigre. Il problema è che io gli studi li ho fatti e dopo 10 anni di lavoro quando finalmente stavo per realizzare il sogno di fuggire dalla gabbia di matti dove vivo, mi arriva una lettera dell'alitalia con scritto, ci scusi ci siamo sbagliati arrivederci....anzi addio. A 31 anni ora è una parola soprattutto in un momento di simile crisi trovare lavoro. Lista di collocamento niente, curriculum mandati a tonnellate, ma eccomi quì a dover ricominciare tutto daccapo senza nemmeno la metà delle energie di quando sono partito. Stringo i denti e lo stesso lo chiedo a te tigre con la differena che tu hai il dono più importante al mondo: la giovinezza. Sei una persona che vive per la libertà e per il rispetto della propria e dell'altrui dignità, quindi non ti mancherano le motivazioni. Dietro questa prospettiva in me a volte si affaccia il disfattismo, il lasciarmi andare e dire mavvaff....a tutto. Poi però mi fermo e mi guardo allo specchio e mi ricordando una frase di De Niro nel film toro scatenato:-Tanto io non vado giù.
Tornando alla tua situazione, cosa ti impedisce di finire la scuola superiore? Oppure se non ti và di studiare potremmo vedere insieme qualche corso della regione per l'inserimento nel mondo del lavoro. Bhe tigre insomma, dobbiamo darci una scrollata per me e rialzarci in piedi. Il lavoro è uno strumento di sostentamento sacrosanto, ma anche uno spazio dove prendersi delle soddisfazioni ed in un certo senso crescere e relazionarsi. Qualcosa di positivo insomma,come in quasi tutte le cose c'è pure lì wink.gif

A me non piace lavorare e non piace neppure il mondo lavorativo, perchè lo ritengo ingiusto, però mi rendo conto che è importante, perchè il mondo così funziona.... Vorrei solo capire il mio compito qual'è però.....
M@D
CITAZIONE (Enkidu @ Feb 2 2009, 07:07 PM) *
hmmm...mondo del lavoro e rispetto per l'altrui dignità sono parecchio difficili da mettere insieme ...

Sono assolutamente d'accordo con te...
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 2 2009, 07:10 PM) *
SPENDI I TUOI SOLDINI PER DIVENTARE UNO STRAFIGO PALESTRATO E POI SPOSATI UN DONNA 50ENNE RICCA E VEDOVA.

concettualmente la tua vita nn cambierà da ora ma almeno nn dovrai preoccupartene. biggrin.gif

Ma dici a me o a querelle? tongue.gif
Cymorill
lool !!!!

no querelle anche se è iperpalestrato nn ce la fa cn le cinquantenni. sn poco birbanti poi si deprime
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 2 2009, 07:15 PM) *
lool !!!!

no querelle anche se è iperpalestrato nn ce la fa cn le cinquantenni. sn poco birbanti poi si deprime

Ah... tongue.gif

Mi auguro di non arrivare a tanto sinceramente! Piuttosto mi sparo un colpo in testa biggrin.gif
querelle
CITAZIONE (Enkidu @ Feb 2 2009, 07:07 PM) *

Io ci sono sempre riuscito tranquillamente Andrea. E' una strada diversa ma ti assicuro che nessuno può impedirti di percorrerla. Per me è una priorità figurati (e chi ha lavorato con me sà di cosa parlo). Poi ogni esperienza fà storia a se, ovvio.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Feb 2 2009, 07:23 PM) *
Ah... tongue.gif

Mi auguro di non arrivare a tanto sinceramente! Piuttosto mi sparo un colpo in testa biggrin.gif

Posa la pistola ed inizia con 3 belle serie di panca piana...dalle retta tiger tongue.gif
M@D
CITAZIONE (querelle @ Feb 2 2009, 07:40 PM) *
Posa la pistola ed inizia con 3 belle serie di panca piana...dalle retta tiger tongue.gif

Tu scherzi ma io facevo palestra davvero... Poi ho mollato tutto.... Comunque non è così che risolvo il problema.... E' la mia mente che non funziona.....
Enkidu
CITAZIONE (M@D @ Feb 2 2009, 08:19 PM) *
Tu scherzi ma io facevo palestra davvero... Poi ho mollato tutto.... Comunque non è così che risolvo il problema.... E' la mia mente che non funziona.....

Allora fai palestra con la mente smile.gif porta il cervello a spasso e fagli prendere una bella boccata d'aria fresca tra la neve e i monti
puledro1
Tigrò, porcaccia di una miseri, ma vuoi uscire dal tuo guscio fatto di "perchè?"
Esci, sperimenta, incazzati, TROMBA e poi ne riparliamo...
M@D
CITAZIONE (Enkidu @ Feb 2 2009, 08:21 PM) *
Allora fai palestra con la mente smile.gif porta il cervello a spasso e fagli prendere una bella boccata d'aria fresca tra la neve e i monti

Questo è molto più difficile sinceramente... Per dare aria alla testa ho comunque trovato la corsa, che non mi permette di pensare...
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Feb 2 2009, 08:26 PM) *
Tigrò, porcaccia di una miseri, ma vuoi uscire dal tuo guscio fatto di "perchè?"
Esci, sperimenta, incazzati, TROMBA e poi ne riparliamo...

Ma non riesco a fare a meno dei miei perchè.... E poi, una volta sperimentato, di cosa dovrei riparlare?
lux59
CITAZIONE (M@D @ Feb 2 2009, 08:48 PM) *
Ma non riesco a fare a meno dei miei perchè.... E poi, una volta sperimentato, di cosa dovrei riparlare?

non è che devi fare a meno dei tuoi perchè....ogni tanto però bisogna metterli a riposo e non pensarci troppo...
M@D
CITAZIONE (lux59 @ Feb 3 2009, 07:18 AM) *
non è che devi fare a meno dei tuoi perchè....ogni tanto però bisogna metterli a riposo e non pensarci troppo...

So che bisognerebbe farli riposare ogni tanto, ma non si puo', perchè non si puo' non pensare....
sele
tigrottÌ, cosa ti piacerebbe fare? boh una cosa ( dico una) ci sarà...
M@D
CITAZIONE (sele @ Feb 3 2009, 11:52 AM) *
tigrottÌ, cosa ti piacerebbe fare? boh una cosa ( dico una) ci sarà...

Una cosa che mi piacerebbe fare c'è, ma è incompatibile con quello che sono.... A parte questo non so proprio cosa vorrei fare, e sono anni che vado avanti con questa storia. Forse la soluzione è davvero spararsi un colpo in testa rolleyes.gif
Verza
Visto che sei tornato sulla questione... Che ne è di quel progetto che mi dicesti tempo fa? rolleyes.gif Non sei amorfo. Mica ti mancano le idee. Hai solo paura come noi tutti. Anch'io avevo paura di mollare l'altra facoltà per questa. Ma se facciamo quello che ci piace, ci riesce tutto più semplice, perché se c'è la motivazione gli ostacoli sembrano meno insormontabili. Pensaci seriamente. wink.gif
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 05:09 PM) *
Visto che sei tornato sulla questione... Che ne è di quel progetto che mi dicesti tempo fa? rolleyes.gif Non sei amorfo. Mica ti mancano le idee. Hai solo paura come noi tutti. Anch'io avevo paura di mollare l'altra facoltà per questa. Ma se facciamo quello che ci piace, ci riesce tutto più semplice, perché se c'è la motivazione gli ostacoli sembrano meno insormontabili. Pensaci seriamente. wink.gif

Sinceramente non ricordo più di quale progetto ti avevo parlato...
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 05:53 PM) *
Sinceramente non ricordo più di quale progetto ti avevo parlato...

http://www.provincia.torino.it/fidati/info...&profilo=ok
Verza
Potresti anche avere accesso all'università eventualmente dopo. Ma a questo non pensarci. Un passo alla volta. rolleyes.gif
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:04 PM) *

Ahhhhh! No ho lasciato perdere, non so se quella è la strada giusta....
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 06:09 PM) *
Ahhhhh! No ho lasciato perdere, non so se quella è la strada giusta....

Tentare??? Perché hai lasciato perdere? Meglio che grattarsi la pancia e lamentarsi delle ingiustizie del mondo no? rolleyes.gif
Verza
La questione non è che devi fare per forza quello, ma lottare per qualcosa di costruttivo. Nessuno è convinto fino in fondo, M@d. Ci si butta un pò a pesce nella vita.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:06 PM) *
Potresti anche avere accesso all'università eventualmente dopo. Ma a questo non pensarci. Un passo alla volta. rolleyes.gif

Eh.... Fin lì non guardo neppure...
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:12 PM) *
Tentare??? Perché hai lasciato perdere? Meglio che grattarsi la pancia e lamentarsi delle ingiustizie del mondo no? rolleyes.gif

Non tento perchè ho più bisogno del lavoro che della scuola...
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:13 PM) *
La questione non è che devi fare per forza quello, ma lottare per qualcosa di costruttivo. Nessuno è convinto fino in fondo, M@d. Ci si butta un pò a pesce nella vita.

E io non capisco cosa devo costruire e qual'è il mio compito su questa terra!!
Verza
TENTA!
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:17 PM) *
TENTA!

Ma per costruire cosa!
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 06:20 PM) *
Ma per costruire cosa!

Il senso che non riesci a trovare. wink.gif
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:23 PM) *
Il senso che non riesci a trovare. wink.gif

Il senso non riesco a trovarlo proprio perchè non capisco qual'è il mio compito su questa terra....... rolleyes.gif
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 06:26 PM) *
Il senso non riesco a trovarlo proprio perchè non capisco qual'è il mio compito su questa terra....... rolleyes.gif

Io posso dirti da cosa ricavo il senso io. Quanto a te, non posso dirti niente. Se non solo che ho la certezza che un uomo, qualunque uomo nel momento in cui segue le proprie inclinazioni, i propri sogni e le proprie passioni, può fare enormi, grandi cose. E di questo sono convinta con ogni fibra del mio essere, a dispetto di quanto io sembri pigra, svogliata e apatica. A dispetto di quanto tempo sprechi in attività futili come rispondere su un forum ad un ragazzo di 21 anni che diamine potrebbe spaccare il mondo, ma preferisce che il mondo lo spacchi, lo disintegri giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. E questo mi fa una profonda tristezza. Mi dà da pensare e non poco. Mi fa riflettere anche su me stessa, su quanto potrei fare in più e non faccio. M@d tu coltivi la psicologia del senso di colpa. Ma è quella della riuscita che dovresti imparare. Ci sono infinite strade, infinite possibilità. Ed è questa stessa consapevolezza di avere infinite strade davanti a me a paralizzarmi braccia e gambe. Ma tu sei capace di scegliere. Tu M@d non hai ancora capito che puoi essere e diventare quello che vuoi. Non sei consapevole del potere che hai e che rifiuti. Il potere della tua vita. Declinarlo o temporeggiare è un insulto alla tua stessa intelligenza, alla ricerca insita di senso che è propria della condizione di essere umano. Ti prego M@d, deponi l'ascia di guerra e considera per un attimo la oscura ipotesi che io possa avere ragione. Ti prego. Ti supplico in ginocchio. Vorrei dedicarti una poesia che mi aiutato nei momenti di difficoltà, quando non trovavo un posto nel mondo, quando non volevo credere a niente e a nessuno:

NON MOLLARE

Nulla al mondo può sostituire la perseveranza.

Non il Talento:
niente è più comune di
un uomo fallito pieno di talento.

Non il Genio:
il genio incompreso è quasi proverbiale.

Non la Culture:
il mondo è pieno di coltissimi relitti umani.

Soltanto la perseveranza e la forza di
volontà sono onnipotenti.

Il motto "NON MOLLARE" ha sempre risolto
e sempre risolverà i problemi del genere umano.

Calvin Coolidge

Fermati un attimo a pensare al significato profondo di queste parole semplici. Forse ti sembreranno ottimiste. Forse parlano di un'epoca che non è la tua. Ma dubita per un millesimo di secondo che siano portatrici di un grammo microscopico di verità. Ti prego...
Verza
Non rispondermi ti prego. O potrebbe continuare all'infinito la nostra diatriba. Fai quello che io spesso non so fare. Dimostrati superiore a me... Apri uno spazio piccolo per fare entrare un altro. Uno spazio di ascolto. Un silenzio profondo e rispettoso. Non per me. Ma per il mondo che porto. Un mondo che è necessariamente diverso dal tuo, perché sono una realtà altra. Uno spazio per me o per un altro più saggio di me, che può trovare parole migliori o più vere, o ancora semplicemente più vicine alla tua sensibilità. Ti prego di non dire nulla. ASCOLTA e basta, ok?Non voglio tapparti la bocca, ma tapparla a quella parte di te così simile al mio dannato orgoglio, alla mia cocciutaggine. Ma non posso stare in silenzio e guardarti. Io no. Questo no. Forse è il momento che tu riscopra il silenzio. E forse qualcuno a sua volta sarà così paziente da insegnarlo a me il valore del silenzio.
Ora vado a mangiare.
Ciao.

M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:52 PM) *
Io posso dirti da cosa ricavo il senso io. Quanto a te, non posso dirti niente. Se non solo che ho la certezza che un uomo, qualunque uomo nel momento in cui segue le proprie inclinazioni, i propri sogni e le proprie passioni, può fare enormi, grandi cose. E di questo sono convinta con ogni fibra del mio essere, a dispetto di quanto io sembri pigra, svogliata e apatica. A dispetto di quanto tempo sprechi in attività futili come rispondere su un forum ad un ragazzo di 21 anni che diamine potrebbe spaccare il mondo, ma preferisce che il mondo lo spacchi, lo disintegri giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. E questo mi fa una profonda tristezza. Mi dà da pensare e non poco. Mi fa riflettere anche su me stessa, su quanto potrei fare in più e non faccio. M@d tu coltivi la psicologia del senso di colpa.

Io sono ancora della convinzione che la vita sia un castigo infatti.... E non riesco a modificarla....

CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:52 PM) *
Ma è quella della riuscita che dovresti imparare. Ci sono infinite strade, infinite possibilità. Ed è questa stessa consapevolezza di avere infinite strade davanti a me a paralizzarmi braccia e gambe. Ma tu sei capace di scegliere. Tu M@d non hai ancora capito che puoi essere e diventare quello che vuoi. Non sei consapevole del potere che hai e che rifiuti. Il potere della tua vita. Declinarlo o temporeggiare è un insulto alla tua stessa intelligenza, alla ricerca insita di senso che è propria della condizione di essere umano. Ti prego M@d, deponi l'ascia di guerra e considera per un attimo la oscura ipotesi che io possa avere ragione. Ti prego. Ti supplico in ginocchio. Vorrei dedicarti una poesia che mi aiutato nei momenti di difficoltà, quando non trovavo un posto nel mondo, quando non volevo credere a niente e a nessuno:

NON MOLLARE

Nulla al mondo può sostituire la perseveranza.

Non il Talento:
niente è più comune di
un uomo fallito pieno di talento.

Non il Genio:
il genio incompreso è quasi proverbiale.

Non la Culture:
il mondo è pieno di coltissimi relitti umani.

Soltanto la perseveranza e la forza di
volontà sono onnipotenti.

Il motto "NON MOLLARE" ha sempre risolto
e sempre risolverà i problemi del genere umano.

Calvin Coolidge

Fermati un attimo a pensare al significato profondo di queste parole semplici. Forse ti sembreranno ottimiste. Forse parlano di un'epoca che non è la tua. Ma dubita per un millesimo di secondo che siano portatrici di un grammo microscopico di verità. Ti prego...

Io so di avere delle buone potenzialità, lo sento, anche osservando gli altri e osservando me stesso, ma il problema è che non capisco qual'è il mio compito da assolvere. Cioè perchè mi trovo quì? Cosa devo fare? Perchè mi hanno fatto nascere?? Io non lo so....
Verza
Chi ti dice che facendo così non stai sbagliando, non stai assolvendo il tuo "compito"? E se il senso fosse proprio ascoltare quella parte di te che ripudi? Quella parte profonda, che ricacci indietro anche nel sonno. Chi ti dice che il senso non si possa trovare nell'apparente marasma di un'emozione o di una catena di emozioni? Emozione non è seguire quanto e quanti amiamo? Vivere non è assecondare voli pindarici, amori corroboranti? Vivere non è dilaniante gioia? Perché ti stai negando questo? In vista di cosa????....
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 07:03 PM) *
Non rispondermi ti prego. O potrebbe continuare all'infinito la nostra diatriba. Fai quello che io spesso non so fare. Dimostrati superiore a me... Apri uno spazio piccolo per fare entrare un altro. Uno spazio di ascolto. Un silenzio profondo e rispettoso. Non per me. Ma per il mondo che porto. Un mondo che è necessariamente diverso dal tuo, perché sono una realtà altra. Uno spazio per me o per un altro più saggio di me, che può trovare parole migliori o più vere, o ancora semplicemente più vicine alla tua sensibilità. Ti prego di non dire nulla. ASCOLTA e basta, ok?Non voglio tapparti la bocca, ma tapparla a quella parte di te così simile al mio dannato orgoglio, alla mia cocciutaggine. Ma non posso stare in silenzio e guardarti. Io no. Questo no. Forse è il momento che tu riscopra il silenzio. E forse qualcuno a sua volta sarà così paziente da insegnarlo a me il valore del silenzio.
Ora vado a mangiare.
Ciao.

Rispetto il tuo silenzio se è questo che vuoi.
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 07:07 PM) *
Io sono ancora della convinzione che la vita sia un castigo infatti.... E non riesco a modificarla....

Io so di avere delle buone potenzialità, lo sento, anche osservando gli altri e osservando me stesso, ma il problema è che non capisco qual'è il mio compito da assolvere. Cioè perchè mi trovo quì? Cosa devo fare? Perchè mi hanno fatto nascere?? Io non lo so....

Basta con i perché. Soffermati su un semplice per come.
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 07:12 PM) *
Rispetto il tuo silenzio se è questo che vuoi.

smile.gif
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 07:12 PM) *
Chi ti dice che facendo così non stai sbagliando, non stai assolvendo il tuo "compito"? E se il senso fosse proprio ascoltare quella parte di te che ripudi? Quella parte profonda, che ricacci indietro anche nel sonno. Chi ti dice che il senso non si possa trovare nell'apparente marasma di un emozione o di una catena di emozioni? Emozione non è seguire quanto e quanti amiamo? Vivere non è assecondare voli pindarici, amori corroboranti? Vivere non è dilaniante gioia? Perché ti stai negando questo? In vista di cosa????....

Mi sto negando tutte questo semplicemente perchè non capisco cosa ci faccio quì... So che quando faccio questi discorsi posso sembrare un robot, ma se mi hanno creato vuol dire che avrò un compito da svolgere, o no??
querelle
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 07:16 PM) *
Mi sto negando tutte questo semplicemente perchè non capisco cosa ci faccio quì... So che quando faccio questi discorsi posso sembrare un robot, ma se mi hanno creato vuol dire che avrò un compito da svolgere, o no??

Il vero compito se così lo vuoi chiamare è amare te stesso e gli altri. Le altre cose fanno da cornice...sono dei tramiti non l'essenza. La vita è relazione e al di là della relazione non esiste niente. Poi se ci rifletti quando ti fai una domanda del genere una risposta te la devi essere ovviamente già data dentro di te. Una domanda non si può nemmeno configurare nella tua mente se già in modo recondito non ti sei dato una straccia di risposta. La tua posiazione è un'altra:-E' VERO RAGAZZI CHE LA VITA NON HA SENSO? A questo non può e non deve risponderti nessuno se non la vita in se.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Feb 3 2009, 07:23 PM) *
Il vero compito se così lo vuoi chiamare è amare te stesso e gli altri. Le altre cose fanno da cornice...sono dei tramiti non l'essenza. La vita è relazione e al di là della relazione non esiste niente. Poi se ci rifletti quando ti fai una domanda del genere una risposta te la devi essere ovviamente già data dentro di te. Una domanda non si può nemmeno configurare nella tua mente se già in modo recondito non ti sei dato una straccia di risposta. La tua posiazione è un'altra:-E' VERO RAGAZZI CHE LA VITA NON HA SENSO? A questo non può e non deve risponderti nessuno se non la vita in se.

Mi faccio questa domanda perchè sono confuso, se avessi avuto una risposta non l'avrei neppure posta. Io in realtà sto chiendo a coloro che si relazionano con me: Ma che volete? Cosa vi aspettate?? Che devo fare??
querelle
CITAZIONE (M@D @ Feb 3 2009, 07:31 PM) *
Mi faccio questa domanda perchè sono confuso, se avessi avuto una risposta non l'avrei neppure posta. Io in realtà sto chiendo a coloro che si relazionano con me: Ma che volete? Cosa vi aspettate?? Che devo fare??

E' il contrario tigre. Se non avevi una risposta non potevi nemmeno formularti la domanda (non puoi pensare una cosa che non conosci e che non ha una struttura nel tuo pensiero. Per te nella parola senso già ci sono un milione di componenti. Quello è ciò che tu consideri il "senso"...non è vero che sei completamente digiuno sull'argomento e che brami dal nulla di sapere di cosa si tratti).
Forse ti spaventa che la vita è la tua e non deve essere una funzione di quello che si aspettano gli altri. Non è che il senso della vita può stare nelle aspettative che gli altri nutrono per te.
querelle
Poi il mio suggerimento è di fartene un'altra di domanda:-Ha senso cercare il senso? Oppure è il modo sicuro per non trovarlo mai?
M@D
CITAZIONE (querelle @ Feb 3 2009, 07:36 PM) *
E' il contrario tigre. Se non avevi una risposta non potevi nemmeno formularti la domanda (non puoi pensare una cosa che non conosci e che non ha una struttura nel tuo pensiero. Per te nella parola senso già ci sono un milione di componenti. Quello è ciò che tu consideri il "senso"...non è vero che sei completamente digiuno sull'argomento e che brami dal nulla di sapere di cosa si tratti).
Forse ti spaventa che la vita è la tua e non deve essere una funzione di quello che si aspettano gli altri. Non è che il senso della vita può stare nelle aspettative che gli altri nutrono per te.

Ma scusa, se io chiedo dov'è una strada come faccio a conoscere già la risposta? Allo stesso sto chiedendo qual'è la mia strada, qual'è il mio compito....
Cymorill
c'è qualcuno che si annoia più d te mad

http://www.youtube.com/watch?v=28ItcyZl57g
M@D
CITAZIONE (querelle @ Feb 3 2009, 07:40 PM) *
Poi il mio suggerimento è di fartene un'altra di domanda:-Ha senso cercare il senso? Oppure è il modo sicuro per non trovarlo mai?

Ma più che ricerca di senso è voler capire perchè sono quì, qual'è il mio compito...
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 3 2009, 08:22 PM) *
c'è qualcuno che si annoia più d te mad

http://www.youtube.com/watch?v=28ItcyZl57g

Bello quell'omino biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.