CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:52 PM)

Io posso dirti da cosa ricavo il senso io. Quanto a te, non posso dirti niente. Se non solo che ho la certezza che un uomo, qualunque uomo nel momento in cui segue le proprie inclinazioni, i propri sogni e le proprie passioni, può fare enormi, grandi cose. E di questo sono convinta con ogni fibra del mio essere, a dispetto di quanto io sembri pigra, svogliata e apatica. A dispetto di quanto tempo sprechi in attività futili come rispondere su un forum ad un ragazzo di 21 anni che diamine potrebbe spaccare il mondo, ma preferisce che il mondo lo spacchi, lo disintegri giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. E questo mi fa una profonda tristezza. Mi dà da pensare e non poco. Mi fa riflettere anche su me stessa, su quanto potrei fare in più e non faccio. M@d tu coltivi la psicologia del senso di colpa.
Io sono ancora della convinzione che la vita sia un castigo infatti.... E non riesco a modificarla....
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 06:52 PM)

Ma è quella della riuscita che dovresti imparare. Ci sono infinite strade, infinite possibilità. Ed è questa stessa consapevolezza di avere infinite strade davanti a me a paralizzarmi braccia e gambe. Ma tu sei capace di scegliere. Tu M@d non hai ancora capito che puoi essere e diventare quello che vuoi. Non sei consapevole del potere che hai e che rifiuti. Il potere della tua vita. Declinarlo o temporeggiare è un insulto alla tua stessa intelligenza, alla ricerca insita di senso che è propria della condizione di essere umano. Ti prego M@d, deponi l'ascia di guerra e considera per un attimo la oscura ipotesi che io possa avere ragione. Ti prego. Ti supplico in ginocchio. Vorrei dedicarti una poesia che mi aiutato nei momenti di difficoltà, quando non trovavo un posto nel mondo, quando non volevo credere a niente e a nessuno:
NON MOLLARE
Nulla al mondo può sostituire la perseveranza.
Non il Talento:
niente è più comune di
un uomo fallito pieno di talento.
Non il Genio:
il genio incompreso è quasi proverbiale.
Non la Culture:
il mondo è pieno di coltissimi relitti umani.
Soltanto la perseveranza e la forza di
volontà sono onnipotenti.
Il motto "NON MOLLARE" ha sempre risolto
e sempre risolverà i problemi del genere umano.
Calvin Coolidge
Fermati un attimo a pensare al significato profondo di queste parole semplici. Forse ti sembreranno ottimiste. Forse parlano di un'epoca che non è la tua. Ma dubita per un millesimo di secondo che siano portatrici di un grammo microscopico di verità. Ti prego...
Io so di avere delle buone potenzialità, lo sento, anche osservando gli altri e osservando me stesso, ma il problema è che non capisco qual'è il mio compito da assolvere. Cioè perchè mi trovo quì? Cosa devo fare? Perchè mi hanno fatto nascere?? Io non lo so....