Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cosa vuol dire essere controcorrente
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Pagine: 1, 2
speranza
Oggi ho capito cosa vuol dire ssere controcorrente. cosa vuol dire essere contro a ogni cosa, cosa vuol dire essere anarchici, antimilitaristi, cosa vuol dire essere dei froci, cosa vuol dire essere vegetariani.

Mi sento una mosca bianca in mezzo ad altre mosche. e' una cosa insopposrtabile, non penso di farcela.

Io contro il resto del mondo. Mi dovrei arrendere?
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 03:49 PM) *
Oggi ho capito cosa vuol dire ssere controcorrente. cosa vuol dire essere contro a ogni cosa, cosa vuol dire essere anarchici, antimilitaristi, cosa vuol dire essere dei froci, cosa vuol dire essere vegetariani.

Mi sento una mosca bianca in mezzo ad altre mosche. e' una cosa insopposrtabile, non penso di farcela.

Siamo tutti froci vegetariani, quindi calmati, levati la tuta da superman e dimmi come stai.
puledro1
Ma cosa te ne frega di quello che dicono o pensano gli altri?
Spe, vai per la tua strada e fregatene di tutto.
L'unico a cui devi rendere conto sei tu e nessun altro.
La vita è una guerra e siamo tutti, sempre in trincea.
Mettiti l'elmetto e il giubotto antiproiettile e vaiiiiiiiiiiiiiii avantiiiiiiiiiiiii.
speranza
Mai stato peggio. Il mio primo pianto del 2009.
Qiuesta sarà la mia nuova casa. Mi volete?
puledro1
Mica serve l'autorizzazione!

Ma che c'hai? che è successo?
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 03:57 PM) *
Mai stato peggio. Il mio primo pianto del 2009.
Qiuesta sarà la mia nuova casa. Mi volete?

Ma c'è bisogno di chiederlo? Questo posto SIAMO noi. Piangere ti fà bene quindi sfogati tranquillamente. Per il resto considera sempre che la bellezza del mistero in cui siamo immersi deriva dal fatto che ognuno di noi è unico ed irripetibile. Poi se qualcuno ha problemi ad accoglierti, digli arrivederci e grazie...io vado da persone che mi vogliono bene. L'unca cosa secondo me è che non dovresti avercela con quelli non vegetariani....almeno non farti il sangu cattivo.
speranza
Sono un diverso, l'ho detto.
Dite che me ne dovrei fregare eccetra eccetra. Ma quando mancano le forze cosa si dovrebbe fare?
querelle
Metti cicciolina nell'avatar e leva quel coglione per favore laugh.gif

Esco un pò poi vi racconto. Ciao frocioni miei wink.gif
speranza
Io non c'è l'ho con nessuno. Mi sa che è una coalizione contro di me.
Ma perchè parli così Querelle? Mi sa che tu sai più di quanto ne dia a sapere....
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 04:01 PM) *
Dite che me ne dovrei fregare eccetra eccetra. Ma quando mancano le forze cosa si dovrebbe fare?

Capire cosa si è sbagliato per arrivare al punto di finire tutte le energie spendendole malamente...è l'unica cosa che vedo costruttiva.
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 04:03 PM) *
Io non c'è l'ho con nessuno. Mi sa che è una coalizione contro di me.
Ma perchè parli così Querelle? Mi sa che tu sai più di quanto ne dia a sapere....

Ti ho ferito? Comunque perchè dovrei saperne di più? Ma circa quale argomento poi?
speranza
Ma no che non mi hai ferito, tranquillo!
Oh, senti cicciolina non mim piaceva, però ho trovato la foto di Parids Hilton in completino intimo, va bene comunque?
speranza
Vi racconterò ma non ora. Portate pazienza.
Intanto esco a farmi una scorpacciata di cornetti, cannoli sicialini e code di aragosta. chissà che torni in qua.
puledro1
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 04:16 PM) *
Vi racconterò ma non ora. Portate pazienza.
Intanto esco a farmi una scorpacciata di cornetti, cannoli sicialini e code di aragosta. chissà che torni in qua.

Se te magni tutto quello che hai detto, te pija er diabete fulminante e bonanotte ar secchio laugh.gif
Verza
Spe sarò controcorrente io questa volta. Ma davvero non ti capisco. Perdonami se ti ho offeso non era mia intenzione. Ma resto ferma nella mia posizione. Non c'è nessuna congiura. Ma punti di vista diversi. Cosa c'entra il tuo essere frocio con le tue scelte alimentari? Non colgo il nesso. Proprio mi sfugge. Sei tu che vuoi auto-ghettizzarti. A me non me ne frega niente se mangi o non mangi la carne. Semplicemente non ho intenzione di fare a meno di una bella fiorentina.
Ciao.
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 04:09 PM) *
Ma no che non mi hai ferito, tranquillo!
Oh, senti cicciolina non mim piaceva, però ho trovato la foto di Parids Hilton in completino intimo, va bene comunque?

Ora và già meglio.... vedi iniziando dalle piccole cose come già la musica cambi laugh.gif
querelle
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 05:12 PM) *
Spe sarò controcorrente io questa volta. Ma davvero non ti capisco. Perdonami se ti ho offeso non era mia intenzione. Ma resto ferma nella mia posizione. Non c'è nessuna congiura. Ma punti di vista diversi. Cosa c'entra il tuo essere frocio con le tue scelte alimentari? Non colgo il nesso. Proprio mi sfugge. Sei tu che vuoi auto-ghettizzarti. A me non me ne frega niente se mangi o non mangi la carne. Semplicemente non ho intenzione di fare a meno di una bella fiorentina.
Ciao.

C'è un bel film di Marco Ferreri che tratta meglio di chiunque altri questo argomento...se non l'hai visto te lo consiglio

http://it.youtube.com/watch?v=CRGF-3JqZSA

Ovviamente ho un debole per questo regista....anche Castellitto per me è un grande artista.
Scusa la digressione verza ma ci voleva un pò di sogno per risvegliarci dal nostro torpore carnivoro iperealista.
sele
ciao spè...sono contento di rivederti.
quello che ci fa più male sono le grida degli animali che si odono talvolta nel "silenzio".
a me quello che fa piÙ male è l'inutile uccisione degli animali da pelliccia. quello mi fa veramente male. e quando vedo le "signore" impellicciate che portano al guinzaglio il barboncino da passeggio franK... beh, quella sequenza di fotogrammi mi fa veramente vomitare.
puledro1
Un'immagine unica...
Mai nessun poeta avrebbe descritto, meglio di te, il fumetto sopra citato.
Verza
CITAZIONE (querelle @ Feb 3 2009, 05:32 PM) *
C'è un bel film di Marco Ferreri che tratta meglio di chiunque altri questo argomento...se non l'hai visto te lo consiglio

http://it.youtube.com/watch?v=CRGF-3JqZSA

Ovviamente ho un debole per questo regista....anche Castellitto per me è un grande artista.
Scusa la digressione verza ma ci voleva un pò di sogno per risvegliarci dal nostro torpore carnivoro iperealista.

Bellissima sequenza.
speranza
Verza, è tutto l'insieme, capisci? Oggi ho avuto la diatriba sul tema vegetariano, la settimana prossima magari mi troverò in pizzeria con l'amico di amici di amici tenente colonello e magari avrò un'altra discussione sull'antimilitarismo. E poi magari qualche discusssione sulla politica, non so se capisci.
Verza
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 06:55 PM) *
Verza, è tutto l'insieme, capisci? Oggi ho avuto la diatriba sul tema vegetariano, la settimana prossima magari mi troverò in pizzeria con l'amico di amici di amici tenente colonello e magari avrò un'altra discussione sull'antimilitarismo. E poi magari qualche discusssione sulla politica, non so se capisci.

Ok ci sta... smile.gif
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 06:55 PM) *

Da un'ottica assoluta il problema è semplicissimo. Da quella umana invece lo stesso diventa addirittura impossibile.
speranza
CITAZIONE (Verza @ Feb 3 2009, 07:03 PM) *
Ok ci sta... smile.gif

Poi la tua bistecca puoi fartela, non me ne frega più di tanto. Quello che nion mi va giù è lo sberleffo.
Nessuno sa quanto io abbia investito in termini di tempo, di energie e di soldi nell'attività animalista.

...e farmi prendere per il culo così? No, eh! Non ci sto.
speranza
CITAZIONE (querelle @ Feb 3 2009, 07:04 PM) *
Da un'ottica assoluta il problema è semplicissimo. Da quella umana invece lo stesso diventa addirittura impossibile.

Cosa vorresti dire?
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 07:09 PM) *
Cosa vorresti dire?

Posso capire meglio da cosa nasca il tuo disappunto?
speranza
Voi lo potete leggere il forum del faro? Così copio il link.
Verza
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 07:08 PM) *
Poi la tua bistecca puoi fartela, non me ne frega più di tanto. Quello che nion mi va giù è lo sberleffo.
Nessuno sa quanto io abbia investito in termini di tempo, di energie e di soldi nell'attività animalista.

...e farmi prendere per il culo così? No, eh! Non ci sto.

Se leggi i miei interventi puoi capire e leggere la cosa da un altro punto di vista. Io non risparmio la mia ironia per nessuno. Neppure per me stessa. Non era una presa per il culo. Almeno non mi è sembrata. Se così è parso, me ne dispiace.
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 07:14 PM) *
Voi lo potete leggere il forum del faro? Così copio il link.

Ho una diffida. Se solo mi avvicino di un byte mi becco due virus con la condizionale.
speranza
Riporto questa tua frase, forse quella che più rappresenta il tuo pensiero: "Ha più senso parlare dei diritti dei bambini o interrogarsi sui diritti di una grassa e grossa bestia, sia pure adorabile e intelligente, come il maiale?"

La tua posizione è più che legittima, nulla da dire.

Per quel che mi riguarda, invece, metto sullo stesso piano la vita di tutti gli esseri viventi in quanto anche gli animali, vivono, soffrono e muoiono allo stesso modo nostro.
speranza
CITAZIONE (querelle @ Feb 3 2009, 07:25 PM) *
Ho una diffida. Se solo mi avvicino di un byte mi becco due virus con la condizionale.

Allora mi tocca copiare i messaggi più rilevanti? Evvabbè.
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 07:28 PM) *
Allora mi tocca copiare i messaggi più rilevanti? Evvabbè.

Poni una bella questione, però ti chiedo di non accanirti se puoi. Non aiuta secondo me, per il resto possiamo (almeno) dire e pensare quello che vogliamo wink.gif
speranza
Sono d'accordo. Ma me l'hai chiesto tu di approfondire.
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 07:53 PM) *
Sono d'accordo. Ma me l'hai chiesto tu di approfondire.

Ti avevo domandato qual'è il tuo problema se gli altri la pensano diversamente da te. Questo è inevitabile non credi?
azzurra
ciao Speranza, benvenuto. Mi fa piacere leggerti qui. Se ti consola, il discorso che tu hai aperto sul Faro causa sempre un sacco di discussioni accese, e spesso gli animalisti sono oggetto di prese in giro ed accusati di intransigenza (seguo il ng it.animali, non so se lo conosci, dove la diatriba tra animalisti e non è all'ordine del giorno). Io, lo dico subito, non sono vegetariana; ma riconosco (e capisco che ai tuoi occhi è forse ancora più grave) più per pigrizia che per questioni di principo, o di alimentazione o di gola. La carne non mi piace e ne mangio pochissima, ma se al bar c'è un toast lo mangio, o anche il prosciutto sulla pizza ecc. Per il resto sono a favore di tutte le iniziative degli animalisti, da quelle contro la caccia, le pelliccie, gli allevamenti, i circhi ecc. E sono fortemente, totalmente contraria alla sperimentazione sugli animali. Mangio carne, ma non sono contenta di farlo, e concordo con quanto detto sul Faro mi pare da rosafra, ossia che essere interessati al benessere degli animali non significa necessariamente fregarsene dei bambini che muoiono di fame ecc. Però non ritengo che chi mangia una bistecca sia per forza un essere spregevole, o insensibile, così come non ritengo che lo sia chi non ama gli animali, a patto che li lasci dove stanno e non li maltratti.
Fatta questa premessa (per correttezza), penso che il rapporto uomo- animale abbia sempre in sè una qualche forma di "violenza" del primo sui secondi; la sterilizzazione che noi facciamo ai nostri animali può avere tutte le motivazioni e le giustificazioni e buone intenzioni di questo mondo, ma l'animale _non_ ha chiesto di essere sterilizzato. Così come una femmina in calore non chiede di venire tenuta alla larga da ogni maschio nel raggio di 200 km. Certo, si tratta di compromessi: in cambio noi offriamo cibo, riparo, protezione, cure veterinarie ecc...ma cmq sempre un compromesso che abbiamo scelto _noi_, non l'animale. Ti faccio un altro esempio, classico: io ho 3 gatti, e sono tutti e 3 ottimi cacciatori. Se me ne accorgo, per tempo, spavento la preda, ovviamente, ma non sempre succede. Se non avessi preso i 3 gatti, gli uccellini l'inverno avrebbero potuto continuare a venire a mangiare davanti alla porta della mia cucina, come hanno sempre fatto. Ed io sapevo che prendendo i gatti avrei probabilmente sacrificato qualche merlo, e l'ho fatto ugualmente. Ed uccido le zanzare, in estate. Insomma quello che voglio dire è che, pur amando molto gli animali, come li può amare una che ci è cresciuta in mezzo fin da piccola, mi rendo conto che il nostro rapporto con loro non è, e non può essere quello della Walt Disney. E capirlo, forse, ci rende più consapevoli e migliori anche nei loro confronti.

azzurra
Cymorill
ahhhhhhhh ma ancora cn sti vegetariani!!?? O_O

in questi giorni mi annoio facilmente.

sbroff
speranza
Al di là di tutte le polemiche di questo mondo, è un tema al quale sono molto legato e sensibile e non mi va che venga assolutamente preso alla leggera. Ci ho investito, soldi, tempo, energie e amo i miei 5 gatti più di ogni altra cosa al mondo, tanto per darvi un'idea.
Cymorill
io ho due gatte smile.gif
speranza
CITAZIONE (querelle @ Feb 3 2009, 07:55 PM) *
Ti avevo domandato qual'è il tuo problema se gli altri la pensano diversamente da te. Questo è inevitabile non credi?

Non è proprio questo il problema... come ho detto poco fa, su certi argomenti particolarmente delicati non si scherza.
puledro1
CITAZIONE (speranza @ Feb 4 2009, 01:30 PM) *
Non è proprio questo il problema... come ho detto poco fa, su certi argomenti particolarmente delicati non si scherza.

Spe, perdona, ma cosa è di preciso che ti ha fatto inncazzare?

Ho capito che tieni molto all'aromento e che ci hai investito soldi, denaro, tempo e te stesso, ma la cosa precisa che ti ha disturbato, qual è?
querelle
CITAZIONE (speranza @ Feb 4 2009, 01:30 PM) *

Si speranza ma la delicatezza o meno di un argomento chi la stabilisce? Quello che per te è importante può essere marginale per me e viceversa. Mi riallaccio alla motivazione che ti ha fatto aprire questo thread. E' la salvaguardia degli animali o il fatto che a qualcuno non importi niente o la pensi diversamente da te?
Cymorill
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 03:49 PM) *

cè chi anarchico come te e chi è democratico come me chi comunista come sele o senza patria come querelle tutto tranquillo no?
c'è chi è gay come te , chi bisex come me, chi etero come pul, chi un ex omofobica come verza... tutto tranquillo no?
c'è chi è antimilitarista come me , chi è militarista come lux , chi se ne interessa relativamente come mad .. tutto tranquillo no?
c'è chi è vegetariano come te, chi mangia solo 4 cose e sempre quelle come me, chi mangia super equilibrato cm pul .. tutto tranquillo?? NOOO?!! DAI TESò.. IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO E NON ESISTONO CORRENTI E CONTRO CORRENTI. OGNUNO VA UN PO DOVE GLI PARE.
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 4 2009, 03:08 PM) *
...chi comunista come sele...

mica sono comunsita io... sono sempre stato contro i regimi totalitari. soprattutto contro il regime totalitario staliniano.
diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere un "comunismo dal volto umano". nel 1956 ero a budapest ,nel 68 a praga ,avevo 20 anni, ero in piazza san venceslao davanti ai carri armati sovietici... ero jan palach.
Cymorill
biggrin.gif

scusa,
comunista permaloso ! ^^
Nonpiùvita
CITAZIONE (speranza @ Feb 4 2009, 12:58 PM) *
Al di là di tutte le polemiche di questo mondo, è un tema al quale sono molto legato e sensibile e non mi va che venga assolutamente preso alla leggera. Ci ho investito, soldi, tempo, energie e amo i miei 5 gatti più di ogni altra cosa al mondo, tanto per darvi un'idea.

Ciao Spe,
non mi conosci perchè è poco che vengo qui ma sappi che ti capisco benissimo. Pur essendo io una che qualche volta di carne si nutre (anche se non la prediligo!) sono animalista e credo che gli animali siano come noi e quando mi sento in colpa nel mangiare una bistecca mi dico che in fin dei conti sono un pò come un leone della savana che si nutre per sopravvivere ma di certo pellicce non me ne metto addosso nemmeno se me le regalano, detesto i cacciatori e tutti gli animali che posso li salvo. Figurati che soffro da qualche annetto di depressione, ansia, angoscia e negli ultimi 4 mesi sto malissimo per lo stress e l'ansia accumulata per curare i miei amatissimi cocoritini che stanno male e due volte al giorno devo dargli direttamente nel becco medicinali e non sai quanti pianti e quanta disperazione pensare di perderli, quanti soldi spesi e devo pure sorbirmi imbecilli che mi dicono che con tutti quei soldi me ne compravo altre 100 di cocorite. Ma non è solo perchè sono i miei animali, se io trovo un piccione (per farti un esempio che è un animale da molti detestato perchè ritenuto un vero untore) io me lo porto a casa e lo curo. Negli ultimi 10 anni ho perso il conto di cornacchie, passerotti, merli, piccioni salvati senza contare i miei due cani raccolti dalla strada e gatti vari che ora non ho più!
Comunque dopo tutto questo discorso volevo solo dirti che per quanto mi riguarda sei una persona speciale e di non cambiare MAI da come sei!
Spero di tornare presto a leggerti e a scriverti.
Ora ti lascio e ti saluto e saluto tutti quanti voi.

speranza
CITAZIONE (querelle @ Feb 4 2009, 01:54 PM) *
Si speranza ma la delicatezza o meno di un argomento chi la stabilisce? Quello che per te è importante può essere marginale per me e viceversa. Mi riallaccio alla motivazione che ti ha fatto aprire questo thread. E' la salvaguardia degli animali o il fatto che a qualcuno non importi niente o la pensi diversamente da te?

Sai, me lo son chiesto anche io fra ieri e oggi e pure adesso... così rispondo pure a Puledro... COSA mi ha portato a prendere a calic tutto ciò che trovavo per casa, COSA mi ha condotto ad una crisi di pianto, di tremori e sudori, COSA mi ha portato a sfogare la rabbia addirittura con l'autolesionismo.

PENSO di essermela presa perchè probabilmente la gente non capisce quanto io tenga agli animali. si penso che sia per questo, penso di esser stato preso troppo alla leggera. Penso, eh.... non ne sono sicuro.
Verza
Chi era omofoba? Non me n'è mai fregato una cippa lippa. A me stanno sul culo solo i pedofili. Ah, e visto che siamo in vena di confidenza non mi piacciano troppo gli islamici. Ma altrettanto detesto i bigotti della chiesa cattolica e gli integralisti in senso lato. Ho le mie preferenze. Ma attenzione l'omosessualità non mi hai detto niente nè di buono, nè di cattivo. E' un tratto come avere i capelli biondi, rossi o castani. Se qualcuno se l'è presa perché parlo di "froci", mi spiace. Era mio padre l'omofobo. D'accordo che la mela non cade lontano dall'albero, ma io e lui restiamo due entità separate.
Verza è tante cose. Anche non belle. Ma nell'omofobia non mi sono mai riconosciuta ecco.
Verza
E' lui che si è auto-definito "frocio". E in parte lo capisco. E' anche un tratto di orgoglio. Come io sono orgogliosa dell'essere pazza. Fa parte di me e basta. Anzi, mi sento diversa e mi piace pure un pò. Sono meno orgogliosa di altre cose... Per esempio del fatto che sono iperfagica ecco... Come tutti credo, ho qualcosa di me che mi va a genio, altre meno. -.-
Verza
CITAZIONE (speranza @ Feb 3 2009, 04:01 PM) *

Sì sei un diverso in un mondo di diversi.
Verza
E visto che siamo in vena di confessioni darei fuoco a Platinette. Ma solo perché mi sta sulle balle. Potrebbe vestirsi anche da paglioccio Popov per quanto mi riguarda. Gli darei fuoco a prescindere. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.