Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Di dove siete?
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
speranza
sono curioso, rtaccontatemi dai...
comincio io. Io abito qua. vedete dove c'è la "A"?
Cymorill
io sono di Verona
puledro1
Io di Roma biggrin.gif

Amarillide
Io vicino a Siena smile.gif
Clicca per vedere l'allegato
querelle
http://www.youtube.com/watch?v=p5p4Dva-xOk
Enkidu
Io sono di Istanbul...casetta lungo la strada del Sulthanahmet vicino al Palazzo Topkapi...

...seeee magari,.,,,provincia di verona in mezzo ai campi...
speranza
Clicca per vedere l'allegato Ahahaha! Bè grande! Ma l'hai detto così sarcasticamente perchè ti piacerebbe vivere in una metropoli? Ora abito in campagna e quando abitavo in pieno centro era molto meglio, vivevo di più la città. Mi piacerebbe abitare nel centro di una metropoli.
lux59
io sono di Como
Cymorill
CITAZIONE (querelle @ Feb 5 2009, 01:59 PM) *

oddddioooo ma che bello angelooo!!! ma che bello!!! quando sarà sola mi prendo la moto e vengo a roma.! davvero ! sicuro che lo faccio. moto e valigia !!!!
querelle
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 5 2009, 04:40 PM) *
oddddioooo ma che bello angelooo!!! ma che bello!!! quando sarà sola mi prendo la moto e vengo a roma.! davvero ! sicuro che lo faccio. moto e valigia !!!!

rolleyes.gif

non voglio illudermi che tu mi venga a trovare o che almeno venga a far visita alla capitale

comunque una domenica mattina ti porterei volentieri in moto tra le case del quartiere garbatella...una domenica d'estate col caldo torrido e i chioschi della grattachecca semideserti
querelle
ma come lo vedete un incontro? niente è impossibile volendo
Cymorill
tra chi?
sele
zürich.
sono l'unico "extracomunitario".
clandestinaMENTE entrato in questo territorio virtuale italiano.
Cymorill
sese.. beh si in effetti la terronia non è italia . sei proprio extracomunitario . viva legaaaaaaaaaaaaa
speranza
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 5 2009, 05:35 PM) *
sese.. beh si in effetti la terronia non è italia . sei proprio extracomunitario . viva legaaaaaaaaaaaaa

Buuuuuuuuuuu!
speranza
CITAZIONE (querelle @ Feb 5 2009, 05:04 PM) *
ma come lo vedete un incontro? niente è impossibile volendo

un raduno? sai che anche io stavo pensando alla stessa cosa quando ho pubblicato il topic?
Cymorill
CITAZIONE (speranza @ Feb 5 2009, 06:21 PM) *
Buuuuuuuuuuu!

speranza
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 5 2009, 06:51 PM) *

AAAAARGHHH!!!

Clicca per vedere l'allegato
Verza
CITAZIONE (lux59 @ Feb 5 2009, 04:33 PM) *
io sono di Como

Veramente? ohmy.gif Io pure lux!
foglia
io sono romana de roma, battezzata sotto ar cupolone! ma conosco bene, speranza, i tuoi posti. conosco pianzano, fior, caneva, orsago, feltre, il cansiglio, colderù, l'altipiano di asiago...:°°° lacrime di nostalgia, ma i miei parenti lassù...ahem...devo dire che sono un po' cattivelli. ora non vado più a trovarli come una volta perchè sono diventati arroganti e mi disprezzano per il solo fatto che sono romana (ma tu pensa! ) e da piccoli quanto abbiamo giocato e riso assieme!!! continuo ad andare invece dal mio fratellone grande in friuli. lì sto bene. ma il mio posto, la mia casa è roma. bellissimo il filmato che ha mandato querelle.
Cymorill
M@D
Torino
foglia
ehiiii, a me piacciono tutti e due, polenta e cous cous. la polenta la mangiavo da ragazzina col formaggio 'Piave', bbbbonoooooo. la preparava mio nonno. poi la metteva in tavola sopra un tagliere di legno alto così e la tagliava con lo spago!!!!!! che profumi!!!!
d'inverno la faccio spesso. e anche il cous cous lo faccio, ogni tanto, per spezzare la monotonia della pasta e del riso. lo cucino sia con la carne e le verdure, che col tonno.
ciuz:*
speranza
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 5 2009, 08:03 PM) *

...eddai.... basta! Smack! Pciù pciù!
Cymorill
smile.gif

io adoro il cus cus patatoni !! e pure l antica terra dei greci .

smaukk !

è che oggi ce l ho un po cn la lega. un po tanto. >.< nel senso che mal la tollero gia normalmente , ma proprio oggi sono a rischiO di eritema
franky
CITAZIONE (speranza @ Feb 5 2009, 08:44 PM) *
...eddai.... basta! Smack! Pciù pciù!

allora,per coerenza,anche abbasso alla pizza,abbacchio e burrata.in fondo non sono prodotti del italia del nord ma della terronia.
niente olio ma solo burro e che possa venire un colesterolo grosso cosi......... tongue.gif
Cymorill
IO SONO ALLERGICA ALLA POLENTA.

biggrin.gif

ma veramente, non in senso metaforico. sono proprio intollerante (alimentare) biggrin.gif
speranza
Ma scusa, perchè prima parlavi della Lega? Sarai mica intollerante e basta?
Cymorill
sarà che te e franky non avete capito niente ?
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 5 2009, 05:35 PM) *

attenzione leghisti... CHE BRIGANTE SE MORE.
ahhaha. ( °_______°)

E mò cantamme sta nova canzona,
tutta la gente se l'adda 'mparà,
nuie cumbattimmo po' re burbone
e 'a terra nosta nun s'adda tuccà!

. Ommo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà,
e si murimme menate nu sciore
e na preghiera pe' sta libertà!

BRIGANTE_SELACCIO
foglia
aò, legazionisti dei miei stivali, di cui uno rotto perchè mi si è spetacciata la lampo sad.gif , lo sapete che stiamo tutti facendo il gioco dei pochi e potenti (e che per questa ragione non ci rimetteranno mai più che qualche penna attorno all'orefizio nobile) che da una vita fomentano i movimenti di odio tra nord e sud, tra est e ovest? riflettete, fratelli, riflettete. il guelfismo era roba da medioevo. e i terroni questa la capiscono perchè subordinati a stratificazioni culturali troppo importanti per farsi menare per il naso. adesso, rischiando solo illusoriamente un OT, vi vorrei portare all'attenzione l'odio indefesso che pasce tra fiamminghi e valloni, proprio perchè durante le mie fughe all'estero ho avuto più volte occasione di parlare con loro. separatamente, ovvio. se potessero si scannerebbero. allora, i fiamminghi detestano i valloni. quando ho chiesto loro le ragioni, la risposta più frequente è stata la seguente: perchè noi lavoriamo come muli (n.b. la popolazione fiamminga si è arricchita rapidamente - ecco uno dei nodi - negli ultimi 60-70 anni con l'industria e l'imprenditoria) e loro, i perfidi valloni, mangiano il nostro pane a tradimento e non hanno voglia di fare un c#ç*§@ biip.
allora mi sono andata, tempo fa, a rinfrescare la memoria con le vecchie infarinature di pseudo cultura europea di quando ero studentessa ed ho scoperto che i fiamminghi fino a relativamente poco tempo fa erano i contadini morti di fame che lavoravano la terra per un tozzo di pane, rispetto ai valloni che erano, per tradizione, più acculturati e raffinati (si fa per dire) e svolgevano mansioni, diciamo così, più nobili. non so se ci siano relazioni tra queste due popolazioni di cape toste e noi polentoni e terroni. ma se mai ci fosse una relazione, io la troverei anche nella povertà e nell'ignoranza in cui al nord della nostra povera penisola la gente ha vissuto per lunghissimi tempi (avete visto il vecchissimo e meraviglioso, anche se tedioso, film 'L'Albero degli Zoccoli' di ermanno olmi? quello insegna, eccome), e al rapido arricchimento portato dall'industrializzazione, dal boom economico degli anni 50. ma è solo un punto fra i centomila punti.
adesso mi aspetto, paziente e speranzosa, che mi maciulliate per benino le ballex, chi a destra e chi a manca. fatevi sotto ragazzi!!
fog.coi.guantoni.da.boxe
Cymorill
CITAZIONE (foglia @ Feb 6 2009, 12:18 AM) *
non so se ci siano relazioni tra queste due popolazioni di cape toste e noi polentoni e terroni. ma se mai ci fosse una relazione, io la troverei anche nella povertà e nell'ignoranza in cui al nord della nostra povera penisola la gente ha vissuto per lunghissimi tempi (avete visto il vecchissimo e meraviglioso, anche se tedioso, film 'L'Albero degli Zoccoli' di ermanno olmi? quello insegna, eccome), e al rapido arricchimento portato dall'industrializzazione, dal boom economico degli anni 50. ma è solo un punto fra i centomila punti.

certo.. la culla della cultura è stata la famigerata TERRONIA.
solo che a nord si sn arricchiti prima cn i mercati data la vicinanza dei confini.

tutto li.
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 6 2009, 02:44 AM) *
certo.. la culla della cultura è stata la famigerata TERRONIA.
solo che a nord si sn arricchiti prima cn i mercati data la vicinanza dei confini.

tutto li.

la toglieremo..la toglieremo tutta quella polvere dalla nostra memoria.
al SUD ho visto le nuove generazioni in fermento.
ho visto ragazze e ragazzi pieni di passione, impegnati a lavorare GRATIS, con gi immigrati, nei nuovi scenari dell'immigrazione che si sono creati nel nostro meridione.
fidatevi: la toglieremo tutta quella polvere dalla nostra memoria.
torneremo al nostro mare antico( lo jonio), in quel mare nel quale nacque la filosofia di aristotele, platone, socrate...
sul nostro mare tornerà l' eroe degli achei ...il grande ulisse.
apriremo di nuovo la scuola pitagorica di crotone.
e i "bizantini" torneranno ancora con le loro madonne. ma non aspettatevi madonne "belle", dal viso roseo, sorridente e sdolcinato.saranno delle madonne dal viso lungo e pallido... con un'inquietudine dentro che sa di infinito e di paesaggi atemporali.
querelle
CITAZIONE (sele @ Feb 6 2009, 10:08 AM) *
la toglieremo..la toglieremo tutta quella polvere dalla nostra memoria.
al SUD ho visto le nuove generazioni in fermento.
ho visto ragazze e ragazzi pieni di passione, impegnati a lavorare GRATIS, con gi immigrati, nei nuovi scenari dell'immigrazione che si sono creati nel nostro meridione.
fidatevi: la toglieremo tutta quella polvere dalla nostra memoria.
torneremo al nostro mare antico( lo jonio), in quel mare nel quale nacque la filosofia di aristotele, platone, socrate...
sul nostro mare tornerà l' eroe degli achei ...il grande ulisse.
apriremo di nuovo la scuola pitagorica di crotone.
e i "bizantini" torneranno ancora con le loro madonne. ma non aspettatevi madonne "belle", dal viso roseo, sorridente e sdolcinato.saranno delle madonne dal viso lungo e pallido... con un'inquietudine dentro che sa di infinito e di paesaggi atemporali.

Mi sono piaciute molto le tue parole e le immagini che evocano......grazie brigante della Sila ;-)
@nto
Oh mi raccomendo, niente beghe tra nord e sud che la sottoscritta è vicentina ma ama moltissimissimo il suo terun! rolleyes.gif
franky
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 5 2009, 09:39 PM) *
sarà che te e franky non avete capito niente ?

sarà che non hai visto la linguetta fuori che prendeva in giro...................però,se vuoi,puoi illuminarci rolleyes.gif
Cymorill
CITAZIONE (franky @ Feb 8 2009, 12:28 PM) *
sarà che non hai visto la linguetta fuori che prendeva in giro...................però,se vuoi,puoi illuminarci rolleyes.gif

ah ok meno male ! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

bene bene !
cecilianomadi
presente:smile.gif sono di treviso
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.