Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sul diritto a morire
Ilsolenellavita > Aquiloneblu > Aquiloneblu
Pagine: 1, 2, 3
franky
CITAZIONE (dirimini @ Feb 13 2009, 11:16 PM) *
ora hai colmato anche questa lacuna.

ma non vi sarà facile......................
querelle
Ragazzi ma che dormite con la spada nel letto?
panbagnato
CITAZIONE (franky @ Feb 13 2009, 10:16 PM) *
sono contento per te di questa sicurezza,visto che nemmeno gli esperti riescono a concordare.avrai dei tuoi lavori che confortano questa tesi.se cominciamo a pensare che non servono dei medici per queste decisioni,potremmo arrivare a decidere di fare noi i medici.contento tu,preferisco ANCHE ASCOLTARE CHI NE SA PIU DI ME.

Non fare il ciellino Franky. Il sondino gastrico non lo vendono al supermercato, te lo prescrive un medico, quindi E' TERAPIA. Sull'accanimento penso non ci siano dubbi visto che l'hano fatto per 17 anni ed e' morta poco dopo aver terminato la terapia. E' risaputo che gran parte dei medici e degli ospedali sono nelle mani del vaticano spa. Conosco moltissimi medici in italia e so che in privato dicono una cosa ma in pubblico ne dicono un altra seguendo la politica del padrone che lo paga. Io non decido niente mi limito solo a mettere in dubbio la propaganda vaticana sapendo che non basta avere un dottorato per essere un buon medico.
Puoi sempre dirmi cose' l'alimentazione artificiale Franky. O almeno dirmi cosa ne pensano i medici che dicono che non e' una terapia. Niente filosofia per piacere. Ne papiri
franky
CITAZIONE (panbagnato @ Feb 14 2009, 09:10 AM) *
Non fare il ciellino Franky. Il sondino gastrico non lo vendono al supermercato, te lo prescrive un medico, quindi E' TERAPIA. Sull'accanimento penso non ci siano dubbi visto che l'hano fatto per 17 anni ed e' morta poco dopo aver terminato la terapia. E' risaputo che gran parte dei medici e degli ospedali sono nelle mani del vaticano spa. Conosco moltissimi medici in italia e so che in privato dicono una cosa ma in pubblico ne dicono un altra seguendo la politica del padrone che lo paga. Io non decido niente mi limito solo a mettere in dubbio la propaganda vaticana sapendo che non basta avere un dottorato per essere un buon medico.
Puoi sempre dirmi cose' l'alimentazione artificiale Franky. O almeno dirmi cosa ne pensano i medici che dicono che non e' una terapia. Niente filosofia per piacere. Ne papiri

NON MI DARE TITOLI GRATUITI.
tutto ciò che è sanitario non è venduto in salumria,ma il punto è che tu hai certezze che esperti in materia non hanno.tutto qui.personalmente preferisco ascoltare gli esperti e dopo farmi le mie idee.
franky
CITAZIONE (querelle @ Feb 14 2009, 08:48 AM) *
Ragazzi ma che dormite con la spada nel letto?

perchè?
io no,chiedi a dirimini che ha riempito pagine OT nel altro sito.gli basta leggere,non dico chiesa,ma religione o fede(che non sia calcistica) per vedere rosso.azzi sua.
panbagnato
CITAZIONE (franky @ Feb 14 2009, 12:56 PM) *
tutto ciò che è sanitario non è venduto in salumria,ma il punto è che tu hai certezze che esperti in materia non hanno.tutto qui.personalmente preferisco ascoltare gli esperti e dopo farmi le mie idee.

Dimmi cosa dicono questi esperti per favore. Sentiamoli
franky
CITAZIONE (panbagnato @ Feb 14 2009, 12:02 PM) *
Dimmi cosa dicono questi esperti per favore. Sentiamoli

li avevo già postati nel altro sito.alcuni a favore ,altri contrari.quindi non c'è assoluta comunione di opinioni.se desideri,vai a rileggerli o cercateli.
xirix
CITAZIONE (franky @ Feb 14 2009, 11:58 AM) *
perchè?
io no,chiedi a dirimini che ha riempito pagine OT nel altro sito.gli basta leggere,non dico chiesa,ma religione o fede(che non sia calcistica) per vedere rosso.azzi sua.

Il fatto è che qui non siamo nell'altro sito,se ognuno dovesse riportare gli OT altrui di tutti i forum che frequenta staremmo freschi...in quanto a titoli gratuiti dati non ne sei esente.
panbagnato

cosa fai mi denunci?
panbagnato
Ma che strano. Ovunque guardo il sondino nasogastrico e' definito come procedura medica. Non solo ma un altra definizione e' alimentazione forzata. Sara' che tutti i medici che conosco sono rincoglioniti.
querelle
CITAZIONE (panbagnato @ Feb 14 2009, 12:30 PM) *
Ma che strano. Ovunque guardo il sondino nasogastrico e' definito come procedura medica. Non solo ma un altra definizione e' alimentazione forzata. Sara' che tutti i medici che conosco sono rincoglioniti.

Digli che la chiesa è disposta a fargli una belle villa sulla cassia, vedi poi come rivedrebbero le loro posizioni. Se i medici diventano il metro di giudizio ragazzi stiamo freschi. Riusciamo a portare a termine un ragionamento senza chiamare in causa Dio, Gesù, Allah, Padre Livio, il primario del Gemelli, Stalin, Hitler, Mussolini, Madre Teresa di Calcutta o chiunque altri? Aho ma mica stiamo ad una trasmissione di Gianni Minà
panbagnato
Digli che la chiesa è disposta a fargli una belle villa sulla cassia, vedi poi come rivedrebbero le loro posizioni

E' proprio quello che succede. Ci sono ospedali dove ai medici non e permesso, volenti o nolenti, di usare cure che vanno contro l'etica cristiana, appunto perche la chiesa cattolica e' il maggior finanziatore dell'ospedale. Il tutto a discapito del benessere del paziente chiaramente.
querelle
CITAZIONE (panbagnato @ Feb 14 2009, 12:53 PM) *
Digli che la chiesa è disposta a fargli una belle villa sulla cassia, vedi poi come rivedrebbero le loro posizioni

E' proprio quello che succede. Ci sono ospedali dove ai medici non e permesso, volenti o nolenti, di usare cure che vanno contro l'etica cristiana, appunto perche la chiesa cattolica e' il maggior finanziatore dell'ospedale. Il tutto a discapito del benessere del paziente chiaramente.

Per diventare medico in un'Università come la Cattolica ogni anno è obbligatorio dare un esame di teologia. Mio cugino un giorno mi fà dare un'occhiata al libro di testo; il titolo era di un inquietante unico:

IMPARIAMO A CREDERE

COSAAAAAAAAAAAA???????????????????????????????????????????????????????????

Brutta bestia la sete di potere ed il fanatismo religioso...ottenebra la vista (peggio delle pippe credetemi) e la ragione, c'è poco da discutere.
franky
CITAZIONE (panbagnato @ Feb 14 2009, 12:15 PM) *

cosa fai mi denunci?

non ne vale la pena.semplicemente per rispetto degli altri.ma bisogna arrivarci.
franky
CITAZIONE (xirix @ Feb 14 2009, 12:06 PM) *
Il fatto è che qui non siamo nell'altro sito,se ognuno dovesse riportare gli OT altrui di tutti i forum che frequenta staremmo freschi...in quanto a titoli gratuiti dati non ne sei esente.

qià questa tua affermazione lo è.
panbagnato
Va bene signor francesco

mi puo' dire chi sono i medici che dicono che il sondino naso gastrico per l'alimentazione e l'idratazione artificiale di un paziente non ha niente a che fare con la parola terapia?
xirix
CITAZIONE (franky @ Feb 14 2009, 02:33 PM) *
qià questa tua affermazione lo è.

NO
franky
CITAZIONE (panbagnato @ Feb 14 2009, 02:46 PM) *
Va bene signor francesco

mi puo' dire chi sono i medici che dicono che il sondino naso gastrico per l'alimentazione e l'idratazione artificiale di un paziente non ha niente a che fare con la parola terapia?

la discussione non è impostata in questo modo,e lo sai.piuttosto se l'alimentazione è o non è accanimento terapeutico in pazienti che non hanno bisogno di alcun apparecchio per vivere autonomamente.niente respiratore artificiale,dialisi,aiuto cardiovascolare.
sotto quest'aspetto non c'era e non c'è adesso un atteggiamento unico.e non centra la religione dei medici e la nazione.spesso medici anglosassoni e atei non la pensano come coloro che considerano la nutrizione ,terapia.
franky
CITAZIONE (xirix @ Feb 14 2009, 03:34 PM) *
NO

no per te.
o devo pensare con la tua testa?
xirix
CITAZIONE (franky @ Feb 14 2009, 04:39 PM) *
no per te.
o devo pensare con la tua testa?

dimostralo,invece di rispondere con altre domande.
panbagnato
CITAZIONE (franky @ Feb 14 2009, 05:38 PM) *
la discussione non è impostata in questo modo,e lo sai.piuttosto se l'alimentazione è o non è accanimento terapeutico in pazienti che non hanno bisogno di alcun apparecchio per vivere autonomamente.niente respiratore artificiale,dialisi,aiuto cardiovascolare.
sotto quest'aspetto non c'era e non c'è adesso un atteggiamento unico.e non centra la religione dei medici e la nazione.spesso medici anglosassoni e atei non la pensano come coloro che considerano la nutrizione ,terapia.

Non si parla di alimentazione normale ma di alimentazione artificiale. Non omettiamo questa semplice ma importante parola. Anche conosciuta come alimentazione forzata. E' una terapia e basta, cosi come e' terapia qualsiasi cosa che aiuta il corpo a fare qualcosa che da solo non riesce a fare. In casi dove una persona e' cosciente, il paziente puo anche rifiutare di prendere un aspirina. Aspetto sempre i nomi dei medici che dicono che l'alimentazione artificiale non e' terapia. Poi potremo affrontare il discorso dell'accanimento. Una parola alla volta
franky
CITAZIONE (panbagnato @ Feb 14 2009, 05:44 PM) *
Non si parla di alimentazione normale ma di alimentazione artificiale. Non omettiamo questa semplice ma importante parola. Anche conosciuta come alimentazione forzata. E' una terapia e basta, cosi come e' terapia qualsiasi cosa che aiuta il corpo a fare qualcosa che da solo non riesce a fare. In casi dove una persona e' cosciente, il paziente puo anche rifiutare di prendere un aspirina. Aspetto sempre i nomi dei medici che dicono che l'alimentazione artificiale non e' terapia. Poi potremo affrontare il discorso dell'accanimento. Una parola alla volta

non lo omettono nemmeno gli esperti.e non riescono a trovarsi d'accordo.non hanno ,quindi,le tue certezze.
franky
lo già detto:gli articoli sono già postati.fai la fatica di andare a leggerli o di cercarteli.la prigrizia non è mai positiva,secondo me.
panbagnato
CITAZIONE (franky @ Feb 14 2009, 08:21 PM) *
lo già detto:gli articoli sono già postati.fai la fatica di andare a leggerli o di cercarteli.la prigrizia non è mai positiva,secondo me.

In questo thread?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.