Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: LA PET-THERAPY...CON ME FUNZIONA AL CONTRARIO!!....
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Depressione
Nonpiùvita
Salve,
tanto per iniziare, sono una depressa cronica da un paio d'anni a questa parte, ansiosa fino all'inverosimile! Depressa un pò ci son sempre stata e d'inverno la situazione precipita, quest'ultimo inverno è stato deleterio!! Senza figli che non sono venuti nemmeno con l'aiuto della scienza....gli animali sono i miei unici affetti, ho sempre avuto un amore sviscerato per loro, da piccola mia madre non mi ha mai permesso di averne perchè lei non li ama anche se (mentendo!) dice che non è vero! Il problema è che non so vivere un rapporto di normale affettività con i miei animali: se loro stanno bene io sto abbastanza tranquilla ma se loro stanno male io sto a terra e non faccio che piangere e disperarmi fino a sentirmi a pezzi! Da ottobre per esempio ho dei pappagallini che si sono ammalati e da 4 mesi non faccio che dargli farmaci 2 volte al giorno ora per una cosa, ora per un'altra! Non riesco a uscire da questo impasse! Adesso sto talmente a pezzi che sono stata costretta a prendere un appuntamento con una psicologa-ipnologa. Forse con l'ipnosi potrei risolvere magari facendomi fare una specie di lavaggio del cervello che mi imponga un distacco affettivo dai miei (troppo!) amati animali. Lo scorso mese mi è morto un pappagallino ma io non l'ho ancora superato...per me è un lutto, in tutti i sensi!!
Mi sveglio la mattina che sento un peso al petto, un'angoscia pazzesca al pensiero di andare da loro e trovarne uno che non sta bene e qualsiasi cosa (un battito d'ali di più, un movimento del collo che non è come io penso debba essere!) mi fa sprofondare in un pozzo nero di angoscia , in pratica mi prendono veri e propri attacchi di panico con tanto di sudorazione, tremori e scoppio in lacrime come una disperata!!! La sera quando scende il sole, il buio mi fa risprofondare nella depressione più nera, torno dai miei pappagallini per dare loro le medicine, li guardo, li coccolo, li accarezzo e dentro di me sono a pezzi!
Dicono che la pet therapy aiuti i depressi....con me funziona al contrario!!!
Talvolta penso che farei meglio a darli via ma in una casa di oltre 200 mq dove l'unica forma di vita oltre a me e mio marito sono loro che riempiono l'enorme spazio con i loro cinguettii, i loro canti, non potrei sopportare il peso del silenzio, già è troppo da sopportare vedere le stanze vuote che non ospiteranno mai nessuno al di fuori di qualcuno di passaggio, il silenzio no, non potrei sopportarlo ma anche questo dolore che mi accompagna ogni qualvolta perdo un animale (anche solo un pesce rosso) sta diventando sempre di più terribile e distruttivo!!!
Non vi chiedo consigli tanto so già che nessuno può aiutarmi.....volevo solo dirlo a qualcuno..............
Cymorill
io ti consiglierei un micio. ma poi temo in una svolta alla "tity e silvestro ".

però per te davvero ti ci vorrebbe un micio. una micia femmina .. perchè ogni animale ha le sue caratteristiche sai. ogni bestiola ha alcue caratteristiche , fanno tutit bene ma ciascuno è specializzato per vari tipi d umore e di carattere.
puledro1
Soffri perchè ami questi animali, li consideri parte di te, della tua famiglia.
Soffri, come soffriresti per la perdita di una persona a te cara.
Magari lo psicologo potrebbe aiutarti ad elaborare questo dolore eccessivo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.