Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ascoltando i graveworm...
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
Verza
Qui giace l’amore inventato. Qui giace l’amore colpevole. Qui giace l’amore rinnegato. Qui giace il passato. Qui giace il ricordo languente di una poesia mancata. Epigrafe tombale del se. Epigrafe tombale del mistero. Epigrafe tombale del mondo. Io e te. Uguali e diversi. Io e il mio nemico sotto lo stesso cielo che piange per iniqui e potenti. Qui il mistero mai celebrato. Qui l’ultima foglia appesa al crocifisso del mio Dio. Qui il ministero del male. Qui il ministero dell’ingiustizia. Qui il segreto che non posso urlare. Qui il fondo della mia pazzia. Qui la parola. Qui il bene. E qui il male. Sono troppo piccola per contenerti. Lo vuoi capire dannato demone? Lo vuoi capuire una volta per tutte? Non è la musica. Non è la poesia. Non è l’arte. Sono uno yin e yang. Uno stronzissimo dannatissimo yin e yang. Qui giace il tuo canto. Qui giace Valentina. Qui giace il peccato. Qui giace il silenzio. Qui giace il mondo. Ai piedi della vergine. Quella vera. Sono io! Sono io! Non la vergine. La finta sorpresa in comunicazione con il maestro delle impunità. Con il vecchio serpente. Egli sa. Egli vive. Io ho accoltellato la verità con un pugnale. Io ho ucciso l’uomo che doveva essere. Sogni robotici. Misteri ecumenici. Segni dall’abisso. Ballano al ritmo della nuova era. Tutto questo è già detto. Tutto questo è già visto. Così è. E così sarà. Qui giace il monito di un crocifisso. Qui giace una parola: PERDONO. Misere Me! Sono una goccia di rugiada dipinta di viola. Sono fatta di sangue e cresolo. Sono la lacrima di ogni madonna. Sono il silenzio che invoca una parola: Perdono. Sono l’imperdonata. MONSTRA TE ESSE MATREM! Sono il languore dell’ultima goccia di cognac in fondo alla bottiglia. Sono il segreto che si rivela. Sono il braccio destro e sinistro del futuro. Sono nata sotto il segno dell’aberrazione. Sono QUI. Crocifiggimi. E io vivrò. UCCIDIMI. E risorgerò. Sono le tue paure. Conosco i tuoi sogni. Conosco i tuoi segni. Conosco le tue visioni. Conosco i tuoi segreti. UCCIDIMI. E avrò ragione. Maniacale ebrezza e follia di un sapiente. Ho letto nel libro scritto dagli uomini il mistero della vita. Ho letto la fine. Vorresti saperlo? Vorresti sapere cosa ho visto? Ho inventato quadrati magici. Ho supplicato ai piedi del Cristo. Unto. Di sale. Aceto e polvere. Io ho firmato la nostra condanna. TU sei il nulla. E io sono la tua risposta. Ho visto cosa sarà domani. So dove condurrà tutto questo. Non esiste patto che si possa sciogliere nel sangue. Io sono l’impronunciabile. Io sono il mistero. Io sono quello che servi. Mi vedi? Io non sono l’abbraccio dell’esoterico. Io vivo di banalità. Io sono la banalità di un cancro. Io sono la sigaretta che accendi. Io sono il tedio. E l’avidità. E l’ignoranza. E la cupidigia. Io sono eterna concupiscenza. Ho implorato solo silenzi. Ho bestemmiato solo a mezza bocca. Ho accartocciato la tua mente. HO piegato il destino dinnanzi ai carri alati del sole. Sono la banalità… Del male…
M@D
tongue.gif laugh.gif
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 10 2009, 08:14 PM) *
tongue.gif laugh.gif

rolleyes.gif
Verza
Sai M@d, dice un passo della bibbia che prima di togliere la pagliuzza dall'occhio del vicino, bisognerebbe togliere la trave dal proprio occhio. E io e te abbiamo una malattia in comune: TESTARDAGGINE. Questa è la celebrazione della mia trave.
Siamo uomini. Vacilliamo tutti. Deboli canne. Ma siamo canne che pensano e questo ci rende potenti. Lo diceva Pascal. E aveva ragione. Peccato che la verità sia sempre a metà strada tra infinite ragioni e infiniti SENTIRE.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 11 2009, 12:34 AM) *
Sai M@d, dice un passo della bibbia che prima di togliere la pagliuzza dall'occhio del vicino, bisognerebbe togliere la trave dal proprio occhio. E io e te abbiamo una malattia in comune: TESTARDAGGINE. Questa è la celebrazione della mia trave.
Siamo uomini. Vacilliamo tutti. Deboli canne. Ma siamo canne che pensano e questo ci rende potenti. Lo diceva Pascal. E aveva ragione. Peccato che la verità sia sempre a metà strada tra infinite ragioni e infiniti SENTIRE.

Premesso che non ho ancora chiare le ragioni di un topic tanto criptico, dallo scritto (ma è solo una mia percezione) mi sembra alludi ai miei discorsi sull'amore o sbaglio?

Ti lascio una canzone che a me piace molto e che rispecchia il mio stato d'animo attuale....

Coldplay - Viva La Vida

io dominavo il mondo
le maree si alzavano quando lo ordinavo
adesso al mattino dormo da solo
spazzo le strade che una volta possedevo
io tiravo i dadi
vedevo la paura negli occhi dei miei nemici
sentivo la folla cantare
”adesso il vecchio re è morto! lunga vita al re!”
un momento tenevo le chiavi
subito dopo mi rinchiudevano fra quattro mura
ed ho scoperto che i miei castelli avevano fondamenta di sale, colonne di sabbia
sento le campane di Gerusalemme suonare
i cori della cavalleria romana
Siate il mio specchio, la mia spada e scudo
i miei missionari in un territorio straniero
per alcune ragioni che non so spiegare
Una volta lo sai che non c’era mai una parola onesta, mai
ma quello era quando dominavo il mondo
(ohh)
Ed il dannato selvaggio vento
ha buttato giù le porte per farmi entrare.
Finestre infrante ed il suono dei tamburi
la gente non credeva a ciò che ero divenuto
i rivoluzionari volevano
la mia testa su un piatto d’argento
Solo un pupazzo con un unico filo
chi mai vorrebbe essere un re?
So che San Pietro mi chiamerà
Mai una parola onesta
(ohh)
Mai una parola onesta
(ohh)
Cymorill
smile.gif
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 11 2009, 08:45 AM) *
Premesso che non ho ancora chiare le ragioni di un topic tanto criptico, dallo scritto (ma è solo una mia percezione) mi sembra alludi ai miei discorsi sull'amore o sbaglio?

Gno, gno. Assolutamente GNO! smile.gif
CITAZIONE (M@D @ Feb 11 2009, 08:45 AM) *
Ti lascio una canzone che a me piace molto e che rispecchia il mio stato d'animo attuale....

Coldplay - Viva La Vida

io dominavo il mondo
le maree si alzavano quando lo ordinavo
adesso al mattino dormo da solo
spazzo le strade che una volta possedevo
io tiravo i dadi
vedevo la paura negli occhi dei miei nemici
sentivo la folla cantare
”adesso il vecchio re è morto! lunga vita al re!”
un momento tenevo le chiavi
subito dopo mi rinchiudevano fra quattro mura
ed ho scoperto che i miei castelli avevano fondamenta di sale, colonne di sabbia
Una volta lo sai che non c’era mai una parola onesta, mai
(ohh)
Ed il dannato selvaggio vento
ha buttato giù le porte per farmi entrare.
Finestre infrante ed il suono dei tamburi
la gente non credeva a ciò che ero divenuto
i rivoluzionari volevano
la mia testa su un piatto d’argento
Solo un pupazzo con un unico filo
chi mai vorrebbe essere un re?
Mai una parola onesta
(ohh)
Mai una parola onesta
(ohh)

Beella. smile.gif
Verza
Pensavo più che altro ai miei amori immaginati. Ai miei amori sublimati.
smile.gif
Verza
PSST... Siamo pazzi... wink.gif

Ma è meglio far finta di niente...
Verza
Questa invece è vicina al mio sentire oggi: ---> http://www.youtube.com/watch?v=spkEB8ITNq0...re=channel_page laugh.gif
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 11 2009, 06:37 PM) *
PSST... Siamo pazzi... wink.gif

Ma è meglio far finta di niente...

Siamo pazzi da legare è questa la realtà!! Comunque oggi rileggevo le mie pagellee mi sono accorto di quanto siano state stronze le persone che avevo intorno......
Cymorill
MAD IL LICEO NON è UN CAZZO NELLA VITA.

BUTTATELO ALLE SPALLE . NON è CHE UN PICCOLA PARENTESI.
Cymorill
CITAZIONE (Verza @ Feb 11 2009, 06:52 PM) *
Questa invece è vicina al mio sentire oggi: ---> http://www.youtube.com/watch?v=spkEB8ITNq0...re=channel_page laugh.gif

io invece cerco un uomo che sappia emozionarmi oltre che prendersi cura di me quando mi metto in un angolino per riposare
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 11 2009, 07:14 PM) *
MAD IL LICEO NON è UN CAZZO NELLA VITA.

BUTTATELO ALLE SPALLE . NON è CHE UN PICCOLA PARENTESI.

Io parlo addirittura delle elementari... Già lì le maestre notavano in me stesso un malessere ma se ne sono fregati altamente al posto di aiutarmi........ Ora io portarei a loro nel centro diurno a vedere cosa devo fare per uscire da questa situazione rolleyes.gif
Cymorill
anche io ho dei rancori per alcune maestre dell asilo, delle elementari, e alcuni professori del liceo.

ma ho saputo rimediare la loro danno, cn tanto amore per me stessa mad.
invece di ripetere M HANNO ROVINATA io ho sempre ripetuto NESSUNO PUò ROVINARMI NEMMENO IL PIù STRONZO BASTARDO

PERCHè SOLO IO HO LE REDINI DELLA MIA VITA E SE MI BUTTANO FUORI STRADA IO CI RITORNO. SE MI BUCANO LE RUOTE IO LE ME LE RIGONFIO, SE MI SABOTANO IL MOTORE , MI FERMO, GUARDO COSA HANNO ROTTO E LO AGGIUSTO

e volte dopo volta imparo a stare alla larga da chi può danneggiarmi oppure imparo a non farmi più fregare o a scegliere meglio a chi dar retta .. la mia bilancia personale si assesta sulla giusta scala di valori .. si impara mad. procedendo per la strada si impara.

e poi si diventa non solo persone forti ma anche cn un po d esperienza in più utile per gli altri oltre che per se stessi.

perchè se ti danno un calcio una volta non è colpa tua , ma se te lo danno una seconda volta è colpa tua che te lo si fatto ridare. e se alla terza volta schivi il calcio e prendi il tizio per il colletto e lo appendi a un lampione allora è una tua vittoria perchè per un bel po nn riceverai più calci.
intanto però hai sviluppato agilità e prontezza id riflessi.. cosucce utili non trovi ?

NESSUNO PUò FERMARTI, NESSUNO PUO AFFONDARTI , SOLO TU HAI POTERE SU TE STESSO. a meno che nn ti ammazzino questo è chiaro

tu vivi per te stesso mad mica per gli altri.
se tu che hai l unico potere su di te
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Feb 11 2009, 07:30 PM) *
anche io ho dei rancori per alcune maestre dell asilo, delle elementari, e alcuni professori del liceo.

ma ho saputo rimediare la loro danno, cn tanto amore per me stessa mad.
invece di ripetere M HANNO ROVINATA io ho sempre ripetuto NESSUNO PUò ROVINARMI NEMMENO IL PIù STRONZO BASTARDO

PERCHè SOLO IO HO LE REDINI DELLA MIA VITA E SE MI BUTTANO FUORI STRADA IO CI RITORNO. SE MI BUCANO LE RUOTE IO LE ME LE RIGONFIO, SE MI SABOTANO IL MOTORE , MI FERMO, GUARDO COSA HANNO ROTTO E LO AGGIUSTO

e volte dopo volta imparo a stare alla larga da chi può danneggiarmi oppure imparo a non farmi più fregare o a scegliere meglio a chi dar retta .. la mia bilancia personale si assesta sulla giusta scala di valori .. si impara mad. procedendo per la strada si impara.

e poi si diventa non solo persone forti ma anche cn un po d esperienza in più utile per gli altri oltre che per se stessi.

perchè se ti danno un calcio una volta non è colpa tua , ma se te lo danno una seconda volta è colpa tua che te lo si fatto ridare. e se alla terza volta schivi il calcio e prendi il tizio per il colletto e lo appendi a un lampione allora è una tua vittoria perchè per un bel po nn riceverai più calci.
intanto però hai sviluppato agilità e prontezza id riflessi.. cosucce utili non trovi ?

NESSUNO PUò FERMARTI, NESSUNO PUO AFFONDARTI , SOLO TU HAI POTERE SU TE STESSO. a meno che nn ti ammazzino questo è chiaro

tu vivi per te stesso mad mica per gli altri.
se tu che hai l unico potere su di te

Vero quel che dici ma io sto dicendo che è un problema che mi trascino da quando ero piccolo... In altre parole non si sono interessati NEANCHE di un bambino... Cosa che dimostra quanto valga l'uomo...
Verza
Io quoto Cymorill. Guardare indietro non serve a molto. Bisogna imparare a voltare pagina e a riscrivere il proprio destino. Se il male è a qualcosa che deve servire è a questo: a renderci più forti. Ciò che non mi uccide, mi fortifica. Non ti viene una profonda rabbia al pensiero che chi ti ha fatto male continui e a vivere e tu sia lì incollato, immobile, paralizzato? Perché devi dare ad un altro questo potere?
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 11 2009, 09:46 PM) *
Io quoto Cymorill. Guardare indietro non serve a molto. Bisogna imparare a voltare pagina e a riscrivere il proprio destino. Se il male è a qualcosa che deve servire è a questo: a renderci più forti. Ciò che non mi uccide, mi fortifica. Non ti viene una profonda rabbia al pensiero che chi ti ha fatto male continui e a vivere e tu sia lì incollato, immobile, paralizzato? Perché devi dare ad un altro questo potere?

La risposta è perchè sono un coglione! No scherzo... Perchè sono triste.... Ti dedico questo pezzo dimmi se ti piace poi tongue.gif http://www.youtube.com/watch?v=QEPY4ppnF5I...C5&index=15
Verza
laugh.gif Ma io sono mezza metallara... Per me è arabo quello! Comunque non era malissimo, soprattutto la musica della seconda parte, quella che va verso un crescendo. Quella mi è piaciuta.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 12 2009, 07:54 PM) *
laugh.gif Ma io sono mezza metallara... Per me è arabo quello! Comunque non era malissimo, soprattutto la musica della seconda parte, quella che va verso un crescendo. Quella mi è piaciuta.

Ma a parte questo pezzo, dicevo che non reagisco anche perchè sono triste e non me ne frega più nulla di lottare con tutto me stesso per un piacere effimero....
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 12 2009, 08:15 PM) *
Ma a parte questo pezzo, dicevo che non reagisco anche perchè sono triste e non me ne frega più nulla di lottare con tutto me stesso per un piacere effimero....

Il dolore è altrettanto effimero. Se non più effimero della gioia.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 12 2009, 09:20 PM) *
Il dolore è altrettanto effimero. Se non più effimero della gioia.

Il dolore è costante e comunque non richiede fatica per il suo raggiungimento...
M@D
Ps. notte...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.