emi
Feb 19 2009, 11:29 AM
querelle
Feb 19 2009, 11:54 AM
Ho aperto e subito richiuso..scusami emi ma non ce la faccio + di sentire notizie di merda. Ho bisogno prendere un pò di fiato pure io.
emi
Feb 19 2009, 12:37 PM
Vero Que, anche io non sono riuscita ad andare oltre la metà dell'articolo, ma lo sento come un dovere, il non affossare, il non girarmi. Forse oggi più di un anno fa, dove pare siano soltanto i nostri ospiti a commettere nefandezze.
La vita di un bambino per 5 euro.
Riprendiamoci da un'altra parte Que, lo sai che mi fa sempre piacere seguirti :)
querelle
Feb 19 2009, 01:00 PM
CITAZIONE (emi @ Feb 19 2009, 12:37 PM)

Vero Que, anche io non sono riuscita ad andare oltre la metà dell'articolo, ma lo sento come un dovere, il non affossare, il non girarmi. Forse oggi più di un anno fa, dove pare siano soltanto i nostri ospiti a commettere nefandezze.
La vita di un bambino per 5 euro.
Riprendiamoci da un'altra parte Que, lo sai che mi fa sempre piacere seguirti

Cara Emi il piacere è mio soprattutto nel constatare che hai capito lo spirito di momentanea rabbia davanti la notizia da te "giustissimamente" posta alla ns attenzione. Non ti nascondo che d'altro canto vivo anche nella preoccupazine di entrare in una specie di assuefazione del male. Il bisogno ogni tanto di prenderne le distanze è per me vitale ma non nel senso menefreghistico del termine; piuttosto non voglio abituarmi alle nostre nefandezze e rimanere sempre vigile e sensibile. Io penso che una persona che si definisca normale davanti un telegiornale come quelli di oggi non dovrebbe durare + di 3 minuti. Non abituiamoci a tenere la mano sul fuoco, ma al tempo stesso continuiamo a lottare per un mondo migliore...anzi decente.
Grazie Emi...un abbraccio di cuore ;-)))))
sele
Feb 19 2009, 01:33 PM
il 20% della popolazione mondiale(l'occidente) sfrutta l'80% delle risorse del pianeta. il restante 80% deve accontentarsi del 20% delle risorse.
NOI( occidentali) sfruttiamo ogni parte del mondo. adesso andiamo anche ad incul... poi ci lamentiamo se da noi arrivano delle "bestie".
querelle
Feb 19 2009, 01:37 PM
La mia domanda è che possiamo e dobbiamo fare oltre renderci conto di questo scempio? Basta dire, io non faccio queste cose, io non alimento il consumismo sfrenato, io non ho pregiudizi di alcun genere etc..etc...??????
sele
Feb 19 2009, 01:42 PM
CITAZIONE (querelle @ Feb 19 2009, 01:37 PM)

La mia domanda è che possiamo e dobbiamo fare oltre renderci conto di questo scempio? Basta dire, io non faccio queste cose, io non alimento il consumismo sfrenato, io non ho pregiudizi di alcun genere etc..etc...??????
hai ragione...dobbiamo agire. non possiamo fermarci al solito blablabla.
io, nel mio piccolo, sto facendo qualcosa... e tu cosa stai facendo?
querelle
Feb 19 2009, 01:49 PM
CITAZIONE (sele @ Feb 19 2009, 01:42 PM)

hai ragione...dobbiamo agire. non possiamo fermarci al solito blablabla.
io, nel mio piccolo, sto facendo qualcosa... e tu cosa stai facendo?
Sto cercando di farmi strada nel sindacato per la difesa dei diritti dei lavoratori..so che non è tanto infatti sento che mi devo dare una smossa anche su altri fronti. Mi fa paura però il passaggio obbligato nella politica sele.
puledro1
Feb 19 2009, 01:54 PM
Bella scelta Que, ma dovrai abituarti anche lì a tapparti il naso.
Si entra con i migliori propositi e ci si accorge che non è tutto oro quel che luccica.
La cosa importante è crederci e impegnarsi.
sele
Feb 19 2009, 01:55 PM
CITAZIONE (querelle @ Feb 19 2009, 01:49 PM)

Sto cercando di farmi strada nel sindacato per la difesa dei diritti dei lavoratori..so che non è tanto infatti sento che mi devo dare una smossa anche su altri fronti. Mi fa paura però il passaggio obbligato nella politica sele.
non devi aver paura querelle!
bisogna denunciarla questa ingiustizia.
sennÒ un giorno ci faremo schifo da soli...
ecco io sto facendo questo...( ho tolto il link. ci sono sempre occhi che scrutano dietro il sipario... se avete voglia di vederlo, chiedetemi il link in mp)
questa è la prima parte...mancano altre 3 parti...sarà finito in estate.
sele
Feb 19 2009, 02:37 PM
i perbenisti come bush e berlusconi vogliono la "pace", per godersi in "santa pace" ( con la benedizione del vaticano) il loro BOTTINO!
NO... non ci sarà mai pace nel mondo se i bambini africani continueranno a morire di fame.
non ci sarà mai pace nel mondo se i bambini thailandesi continueranno ad essere inculati dai "porci" occidentali.
puledro1
Feb 19 2009, 02:42 PM
Nove milioni di bambine, un milione di ragazzini. Un giro d'affari da 250 miliardi. Ottantamila viaggiatori - giovani, colti, reddito medio - che ogni anno lasciano l'Italia (salda in testa alle classifiche dei predatori) a caccia di sesso proibito. In crescita l'Europa dell'Est, la REpubblica Ceca e la Russia su tutti. Ma Thailandia, Bali, Cambogia e Vietnam restano le mete più frequentate.
Che schifo di gente che esiste.
puledro1
Feb 19 2009, 02:44 PM
Italiani, popolo di santi, poeti, naviganti e turisti del sesso. Minorile.
In Kenia più di 15mila bambine e qualche migliaio di maschietti sono schiavi del sesso. Piccole vittime che per pochi euro vengono venduti ad insospettabili turisti. Che tra una siesta sotto all’ombrellone ed una passeggiata lungomare, preferiscono le camere d’albergo o le sicure pareti delle proprie case affittate a basso prezzo per l’intero anno, con tanto di servitù inclusa, dove poter consumare nella più totale impunita tranquillità, la propria fame di bambini.
I nuovi schiavisti del terzo millennio, colonizzatori armati di i-pod e cellulare, a casa loro sono piccoli imprenditori, industrialotti arricchiti, ma anche operai o negozianti. La follia, si sa, è sempre trasversale.
Oggi dal governo keniota veniamo a sapere che è l’Italia a detenere il triste primato di cacciatori di bambini. Seguiti dai tedeschi e dagli svizzeri, i nostri compatrioti portano l’italico stivale ancora una volta al primo posto di una graduatoria che ci vede già primeggiare quando la riserva di caccia, al minore, è la Romania, la Cecoslovaccchia, la Thailandia o il Sud America.
“Siamo di fronte a crimini disgustosi e la percentuale di turisti italiani che abusano di bambini è orrenda” ha dicharato alle agenzie di stampa Antonio Sclavi, presidente di Unicef Italia, parlando di quanto accade in Kenia, paese dove il tasso di hiv è in costante crescita raggiungendo, secondo stime in difetto, il 6% della popolazione.
Senza voler generalizzare, aggiungo che da un breve sondaggio fatto nelle agenzie di viaggio di casa nostra, anche per queste vacanze di Natale, i viaggi per il Kenia sono da tempo esauriti. Così come la nostra pazienza davanti all’immobilità che segue a queste notizie. Immobilità resa ancora più intollerabile se pensiamo che il nostro paese è tra i pochi in Europa a godere di una legge che permetta di punire, una volta rientrato in patria, il turista sessuale reo di essere tale.
Da quando la legge esiste, ovvero dalla fine del 1998, fino ad oggi sono stati arrestati solo cinque pedofili. Probabilmente lo 0,01 % dell’intero campionario.
Che, non scordiamocelo mai, una volta tornato in patria, quando scoprirà che la bimba sottto casa, nella sua scuola, nel suo oratorio, non è poi tanto diversa da quella violata a Malindi o a Mombasa, non aspetterà certo un nuovo viaggio prima di potersi nutrire.
querelle
Feb 19 2009, 02:56 PM
CITAZIONE (sele @ Feb 19 2009, 01:55 PM)

non devi aver paura querelle!
bisogna denunciarla questa ingiustizia.
sennÒ un giorno ci faremo schifo da soli...
ecco io sto facendo questo...( ho tolto il link. ci sono sempre occhi che scrutano dietro il sipario... se avete voglia di vederlo, chiedetemi il link in mp)
questa è la prima parte...mancano altre 3 parti...sarà finito in estate.
Toccante sele mio...grazie per l'incoraggiamento ;-))))
Che folla umana allo sbaraglio che siamo.
emi
Feb 24 2009, 12:25 PM
Pape
Feb 24 2009, 03:59 PM
_
CITAZIONE (emi @ Mar 6 2009, 02:00 PM)

Oltre lo stupro pure il Vaticano: Non ho parole! Mi chiedo solo... Perchè il vaticano una tantum non pensa un po' ai cazzi suoi e ai suoi peccati (tanti ma veramente tanti)??
franky
Mar 6 2009, 03:54 PM
CITAZIONE (M@D @ Mar 6 2009, 03:02 PM)

Oltre lo stupro pure il Vaticano: Non ho parole! Mi chiedo solo... Perchè il vaticano una tantum non pensa un po' ai cazzi suoi e ai suoi peccati (tanti ma veramente tanti)??

è sempre il solito problema:l'opinione dei singoli ,spesso può portare a interpretazioni errate.
leggete cosa scrisse l'attuale papa:
Chiesa cattolica [modifica]
La Chiesa cattolica, sulla base degli stessi riferimenti scritturali e apostolici, ha sempre considerato la vita dignitosa in quanto dono del Signore e non in virtù di una condizione di "salute". Necessariamente da questo scaturisce come l'aborto sia paragonato ad un omicidio, in quanto interruzione di una vita dignitosa. Allo stesso modo i cosiddetti metodi di contraccezione d'emergenza, che impediscono l'annidamento dell'embrione nell'utero materno, vengono considerati abortivi perché pongono fine alla vita del nascituro. Papa Giovanni Paolo II ha spiegato la posizione della Chiesa Cattolica nella enciclica Evangelium Vitae, specialmente nei numeri 58-63 e 68-74.
Tuttavia la congregazione della Dottrina delle Fede, guidata dall'allora prefetto card. Joseph Ratzinger, nelle risposte ad alcuni dubbi proposti riguardo l'isolamento uterino del 31 luglio 1993, afferma che è lecito eseguire l'asportazione in seguito a grave danneggiamento dell'utero, nel caso esso rappresenti un grave pericolo attuale per la vita o la salute della donna, in quanto ha carattere direttamente terapeutico. [1]
franky
Mar 6 2009, 03:58 PM
è un argomento molto delicato comunque
questo è quello che ha detto un non cattolico
Mi sembra chiaro come la luce del giorno che l'aborto è un crimine."
(MAHATMA GANDHI)
@nto
Mar 7 2009, 07:59 AM
Franky, tu, personalmente, hai mai subito un abuso da bambino?
CITAZIONE (franky @ Mar 6 2009, 03:54 PM)

è sempre il solito problema:l'opinione dei singoli ,spesso può portare a interpretazioni errate.
leggete cosa scrisse l'attuale papa:
Chiesa cattolica [modifica]
La Chiesa cattolica, sulla base degli stessi riferimenti scritturali e apostolici, ha sempre considerato la vita dignitosa in quanto dono del Signore e non in virtù di una condizione di "salute". Necessariamente da questo scaturisce come l'aborto sia paragonato ad un omicidio, in quanto interruzione di una vita dignitosa. Allo stesso modo i cosiddetti metodi di contraccezione d'emergenza, che impediscono l'annidamento dell'embrione nell'utero materno, vengono considerati abortivi perché pongono fine alla vita del nascituro. Papa Giovanni Paolo II ha spiegato la posizione della Chiesa Cattolica nella enciclica Evangelium Vitae, specialmente nei numeri 58-63 e 68-74. Tuttavia la congregazione della Dottrina delle Fede, guidata dall'allora prefetto card. Joseph Ratzinger, nelle risposte ad alcuni dubbi proposti riguardo l'isolamento uterino del 31 luglio 1993, afferma che è lecito eseguire l'asportazione in seguito a grave danneggiamento dell'utero, nel caso esso rappresenti un grave pericolo attuale per la vita o la salute della donna, in quanto ha carattere direttamente terapeutico. [1]
Maaaah... Capirai da che pulpito viene la predica....
CITAZIONE (franky @ Mar 6 2009, 03:58 PM)

è un argomento molto delicato comunque
questo è quello che ha detto un non cattolico
Mi sembra chiaro come la luce del giorno che l'aborto è un crimine."
(MAHATMA GANDHI)
Sì, peccato che la bambina non ha chiesto niente.... Si è ritrovata nel suo corpo un feto non richiesto... A questo punto mi chiedo se l'aggressore fosse lei o chi avrebbe voluto impedirgli l'aborto
franky
Mar 7 2009, 09:01 AM
CITAZIONE (M@D @ Mar 7 2009, 08:17 AM)

Maaaah... Capirai da che pulpito viene la predica....
intanto l'opinione della chiesa è quella,e voi continuate a confondere le ideologie con gli individui.anche se magari una volta sola nella vita ,ha detto qualcosa di positivo.è il problema di chi contesta solo perchè non riesce a fare altro.per esempio,tu da che pulpito predichi e giudichi?
CITAZIONE (franky @ Mar 7 2009, 09:01 AM)

intanto l'opinione della chiesa è quella,e voi continuate a confondere le ideologie con gli individui.anche se magari una volta sola nella vita ,ha detto qualcosa di positivo.è il problema di chi contesta solo perchè non riesce a fare altro.per esempio,tu da che pulpito predichi e giudichi?
Io predico e giudico dal mio pulpito, cioè non mi faccio oratore di ideologie che in primis non riesco a rispettare.
dirimini
Mar 7 2009, 09:10 AM
stiamo parlando di una bambina di nove, dico nove anni. cazzo ma vi rendete conto cosa poteva significare fargli portare a termine questa gravidanza dovuta ad abusi?
se fossi un medico che ha praticato l'aborto personalmente sarei onorato di essere scomunicato da questa chiesa di pedofili filonazisti.
CITAZIONE (dirimini @ Mar 7 2009, 09:10 AM)

stiamo parlando di una bambina di nove, dico nove anni. cazzo ma vi rendete conto cosa poteva significare fargli portare a termine questa gravidanza dovuta ad abusi?
se fossi un medico che ha praticato l'aborto personalmente sarei onorato di essere scomunicato da questa chiesa di pedofili filonazisti.
Stando alla loro stessa logica infatti, Ratzinger è un nazista a tutti gli effetti.
@nto
Mar 7 2009, 09:45 AM
Vedo franky che hai risposto agli altri, dunque hai letto anche la mia domanda e non hai risposto perchè l'avrai trovata, giustamente, provocatoria. Eppure, se ti vai a leggere la presentazione di questa sezione, ti accorgerai che è molto più in tema di quanto scrivi tu, perchè vedi, aquiloneblu è rivolto a chi gli abusi li ha subiti, non è un luogo di confronto fra pro e contro abortisti o sulla chiesa e il tuo intervento qui io l'ho trovato davvero fuori luogo e prima di dire agli altri che contestano perchè non hanno nulla da fare dovresti in primis guardare te stesso, visto che non perdi mai l'occasione di startene zitto, sia che si parli di stupro o di suicidio. Tu non puoi andare a toccare il nervo scoperto delle persone postando articoli presi di qua e di là e che l'unico effetto che possono avere è quello di irritare chi magari le cose le ha vissute sulla propria pelle. Con te avevo già deciso di chiudere ogni tipo di discussione visto che non porta mai a nulla, ma quando ci vuole ci vuole e la tua arroganza oggi, qui, mi ha davvero mandato in bestia.
franky
Mar 7 2009, 10:07 AM
CITAZIONE (M@D @ Mar 7 2009, 09:09 AM)

Io predico e giudico dal mio pulpito, cioè non mi faccio oratore di ideologie che in primis non riesco a rispettare.
IL PASSO SUCCESSIVO AL GIUDIZIO è:OPERARE.COSA FAI?
franky
Mar 7 2009, 10:10 AM
CITAZIONE (@nto @ Mar 7 2009, 09:45 AM)

Vedo franky che hai risposto agli altri, dunque hai letto anche la mia domanda e non hai risposto perchè l'avrai trovata, giustamente, provocatoria. Eppure, se ti vai a leggere la presentazione di questa sezione, ti accorgerai che è molto più in tema di quanto scrivi tu, perchè vedi, aquiloneblu è rivolto a chi gli abusi li ha subiti, non è un luogo di confronto fra pro e contro abortisti o sulla chiesa e il tuo intervento qui io l'ho trovato davvero fuori luogo e prima di dire agli altri che contestano perchè non hanno nulla da fare dovresti in primis guardare te stesso, visto che non perdi mai l'occasione di startene zitto, sia che si parli di stupro o di suicidio. Tu non puoi andare a toccare il nervo scoperto delle persone postando articoli presi di qua e di là e che l'unico effetto che possono avere è quello di irritare chi magari le cose le ha vissute sulla propria pelle. Con te avevo già deciso di chiudere ogni tipo di discussione visto che non porta mai a nulla, ma quando ci vuole ci vuole e la tua arroganza oggi, qui, mi ha davvero mandato in bestia.
I CASI SONO DUE:O TI MANDO IN BESTIA IO,O NON LEGGI TUTTI GLI OT SCRITTI DA GLI ALTRI.PROBLEMA TUO.
CITAZIONE (franky @ Mar 7 2009, 10:07 AM)

IL PASSO SUCCESSIVO AL GIUDIZIO è:OPERARE.COSA FAI?
In che senso cosa faccio?
xirix
Mar 7 2009, 10:33 AM
CITAZIONE (@nto @ Mar 7 2009, 09:45 AM)

Bisognerebbe distinguere se si può
discutere sugli abusi o solo
se si è stati vittima di abusi, il che fa molta differenza. Ho notato però che ci sono diversi argomenti (Eluana,ecc) che con gli abusi non c'entrano nulla, a meno che chi li posta possa farlo perchè ha subito maltrattamenti,ma non credo che sia così e se sbaglio me ne scuso. Per quello che mi riguarda non posterò più in questa sezione per il rispetto di chi è stato maltrattato,cmq capisco la tua rabbia.
dirimini
Mar 7 2009, 10:49 AM
CITAZIONE (xirix @ Mar 7 2009, 10:33 AM)

Bisognerebbe distinguere se si può discutere sugli abusi o solo se si è stati vittima di abusi, il che fa molta differenza. Ho notato però che ci sono diversi argomenti (Eluana,ecc) che con gli abusi non c'entrano nulla, a meno che chi li posta possa farlo perchè ha subito maltrattamenti,ma non credo che sia così e se sbaglio me ne scuso. Per quello che mi riguarda non posterò più in questa sezione per il rispetto di chi è stato maltrattato,cmq capisco la tua rabbia.
vorrei sapere che cazzo dici anche tu xirix. qui non si tratta di stabilire la differenza tra il parlare di abusi o di essere stati vittime di abusi. si parla DI UNA BAMBINA DI NOVE RIDICO NOVE ANNI STUPRATA E MESSA INCINTA DA UN'ANIMALE CHE SE DECIDESSI IO SAREBBE GIA' SOTTO 10 METRI DI TERRA. BADATE CHE IL MIO NON E' ANTICLERICALISMO PER PARTITO PRESO. LASCIAMO CHE LE DONNE DI QUESTO FORUM SI EPRIMANO, LORO SONO SENZ'ALTRO PIU' SENSATE DI NOI.
azzurra
Mar 7 2009, 12:04 PM
CITAZIONE (dirimini @ Mar 7 2009, 10:49 AM)

vorrei sapere che cazzo dici anche tu xirix. qui non si tratta di stabilire la differenza tra il parlare di abusi o di essere stati vittime di abusi. si parla DI UNA BAMBINA DI NOVE RIDICO NOVE ANNI STUPRATA E MESSA INCINTA DA UN'ANIMALE CHE SE DECIDESSI IO SAREBBE GIA' SOTTO 10 METRI DI TERRA. BADATE CHE IL MIO NON E' ANTICLERICALISMO PER PARTITO PRESO. LASCIAMO CHE LE DONNE DI QUESTO FORUM SI EPRIMANO, LORO SONO SENZ'ALTRO PIU' SENSATE DI NOI.
Dirimini, il motivo per cui la domanda di Xir può sembrarti capziosa (e non lo è) risiede nella storia di Aquiloneblu. Che è una sezione nata molti anni fa sul Giocodellavita, ed era una sezione particolare non tanto per l'argomento, ma per il tono "intimistico" che aveva assunto: non era un "confronto", ma piuttosto un parlottare sommesso di bambine, spesso spezzettato ed incomprensibile ai più. Nacque anche una polemica piuttosto feroce, su questo; da una parte chi voleva trasformarla in una sezione come le altre, ossia dove si potesse discutere dei vari aspetti degli abusi, e dall'altra un ostinato gruppo che voleva mantenerla quello che era, qualunque cosa fosse:) Hanno perso tutte e due le fazioni, per la cronaca.
Naturalmente sul Sole si è un po' trasformata, com'era normale che accadesse, come accade a tutte le cose...
E noi "vecchie" ne siamo consapevoli e capiamo che Aquiloneblu non potrà tornare ad essere ciò che era. Però ecco, credo che il post di Anto fosse una specie di richiesta: parliamone pure, tutti, e con lo stesso titolo..però siate gentili e quando scrivete cercate di ricordare che chi ha messo in piedi questa sezione e partecipa gli abusi li ha subiti.
Sarebeb bello se pur non potendo copiar eil passato, diventasse però una sezione un po' più "intima" delle altre...e non intendo affatto che di debba scrivere solo chi ha subito abusi, no. Intendo dire che si potrebbe parlare sottovoce, e magari solo di vissuti (con questo intendo anche quello che una persona può provare leggendo o sentendo parlare di abusi, ma il _suo_ sentire).
azzu
dirimini
Mar 7 2009, 01:21 PM
CITAZIONE (azzurra @ Mar 7 2009, 12:04 PM)

Dirimini, il motivo per cui la domanda di Xir può sembrarti capziosa (e non lo è) risiede nella storia di Aquiloneblu. Che è una sezione nata molti anni fa sul Giocodellavita, ed era una sezione particolare non tanto per l'argomento, ma per il tono "intimistico" che aveva assunto: non era un "confronto", ma piuttosto un parlottare sommesso di bambine, spesso spezzettato ed incomprensibile ai più. Nacque anche una polemica piuttosto feroce, su questo; da una parte chi voleva trasformarla in una sezione come le altre, ossia dove si potesse discutere dei vari aspetti degli abusi, e dall'altra un ostinato gruppo che voleva mantenerla quello che era, qualunque cosa fosse:) Hanno perso tutte e due le fazioni, per la cronaca.
Naturalmente sul Sole si è un po' trasformata, com'era normale che accadesse, come accade a tutte le cose...
E noi "vecchie" ne siamo consapevoli e capiamo che Aquiloneblu non potrà tornare ad essere ciò che era. Però ecco, credo che il post di Anto fosse una specie di richiesta: parliamone pure, tutti, e con lo stesso titolo..però siate gentili e quando scrivete cercate di ricordare che chi ha messo in piedi questa sezione e partecipa gli abusi li ha subiti.
Sarebeb bello se pur non potendo copiar eil passato, diventasse però una sezione un po' più "intima" delle altre...e non intendo affatto che di debba scrivere solo chi ha subito abusi, no. Intendo dire che si potrebbe parlare sottovoce, e magari solo di vissuti (con questo intendo anche quello che una persona può provare leggendo o sentendo parlare di abusi, ma il _suo_ sentire).
azzu
lungi da me l'idea di offendere la sensibilita' ne' alcuna persona. forse qualcosa mi è sfuggito, ma sono in buona fede e se mi fate capire l'errore vi ringrazio. data l'enorme complessita' dell'argomento mi fermo qui e cerco di capire meglio. io volevo solo dire che la chiesa degtli uomini(per favore nessuna polemica per partito preso) ha perso un'occasione per tacere. almeno stavolta. almeno su questa storia. giuro non volevo offendere la sensibillita' di nessuno, se l'ho nfatto chiedo mille volte scusa. massimo.
@nto
Mar 7 2009, 02:09 PM
CITAZIONE (xirix @ Mar 7 2009, 10:33 AM)

Bisognerebbe distinguere se si può discutere sugli abusi o solo se si è stati vittima di abusi, il che fa molta differenza. Ho notato però che ci sono diversi argomenti (Eluana,ecc) che con gli abusi non c'entrano nulla, a meno che chi li posta possa farlo perchè ha subito maltrattamenti,ma non credo che sia così e se sbaglio me ne scuso. Per quello che mi riguarda non posterò più in questa sezione per il rispetto di chi è stato maltrattato,cmq capisco la tua rabbia.
Non intendevo assolutamente dire che può scrivere solo chi è vittima, forse mi sono espressa male, intendevo che questa sezione essendo dedicata comunque a chi li ha subiti forse dovrebbe avere risposte di solidarietà a queste persone, che si conoscano o no, che senso hanno risposte date ancora una volta per difendere ciò che c'è di buono nella chiesa, qui si parla di una bambina di nove anni, di una vittima innocente non solo del mostro ma anche delle istituzioni, in questo caso la chiesa, che mi frega in questo contesto che ci siano preti buoni e preti cattivi? Ma per carità non voglio chiudere la bocca a nessuno, infatti apprezzo rimini che si sofferma su questo, ma da parte di franky non ho letto un minimo pensiero di comprensione per la bambina, solo un ennesimo articolo sul motivo per cui il vaticano condanna l'aborto, o il pensiero di ghandy sull'aborto, ma chi se ne frega di queste strozate in un contesto simile? Vorrei vedere se fosse successo a sua figlia una cosa simile se cercava il motivo valido per non farla abortire, sapendo anche che un parto a questa età poteva mettere a rischio la sua vita. Questo e solo questo mi ha fatto incazzare. A volte, se non si ha niente da dire, ci vorrebbe la decenza di tacere.
franky
Mar 7 2009, 02:24 PM
CITAZIONE (@nto @ Mar 7 2009, 02:09 PM)

Non intendevo assolutamente dire che può scrivere solo chi è vittima, forse mi sono espressa male, intendevo che questa sezione essendo dedicata comunque a chi li ha subiti forse dovrebbe avere risposte di solidarietà a queste persone, che si conoscano o no, che senso hanno risposte date ancora una volta per difendere ciò che c'è di buono nella chiesa, qui si parla di una bambina di nove anni, di una vittima innocente non solo del mostro ma anche delle istituzioni, in questo caso la chiesa, che mi frega in questo contesto che ci siano preti buoni e preti cattivi? Ma per carità non voglio chiudere la bocca a nessuno, infatti apprezzo rimini che si sofferma su questo, ma da parte di franky non ho letto un minimo pensiero di comprensione per la bambina, solo un ennesimo articolo sul motivo per cui il vaticano condanna l'aborto, o il pensiero di ghandy sull'aborto, ma chi se ne frega di queste strozate in un contesto simile? Vorrei vedere se fosse successo a sua figlia una cosa simile se cercava il motivo valido per non farla abortire, sapendo anche che un parto a questa età poteva mettere a rischio la sua vita. Questo e solo questo mi ha fatto incazzare. A volte, se non si ha niente da dire, ci vorrebbe la decenza di tacere.
forse perchè è una risposta a chi ha attaccato la chiesa in generale.allora chiedi a chi ha postato a un dramma di una bambina,con un attacco alla chiesa.
CITAZIONE (emi @ Mar 6 2009, 02:00 PM) *
http://www.corriere.it/esteri/09_marzo_06/...44f02aabc.shtmlOltre lo stupro pure il Vaticano: Non ho parole! Mi chiedo solo... Perchè il vaticano una tantum non pensa un po' ai cazzi suoi e ai suoi peccati (tanti ma veramente tanti)?? rolleyes.gif
a proposito,anto,ho letto adesso la tua domanda:si ho subito un tentativo di viomenza fisica che comunque è rimasta violenza psicologica.va bene cosi?
scusa se non dimostro,con i tuoi metodi,la mia rabbia per QUALSIASI VIOLENZA,ma ognuno esternizza a modo suo.
franky
Mar 7 2009, 02:52 PM
A volte, se non si ha niente da dire, ci vorrebbe la decenza di tacere.
hai perfettamente ragione.aggiungerei che è meglio capire se è malessere verso una persona o vero fastidio per quello che scrive,prima di far partire la tastiera.inutilmente.
il collegamento neuroni e dita è d'obbligo in certi casi.meglio,forse,lasciar perdere e passare ad altro e mantenere fede alla promessa di non rispondere piu................
dirimini
Mar 7 2009, 02:56 PM
CITAZIONE (franky @ Mar 7 2009, 02:24 PM)

forse perchè è una risposta a chi ha attaccato la chiesa in generale.allora chiedi a chi ha postato a un dramma di una bambina,con un attacco alla chiesa.
CITAZIONE (emi @ Mar 6 2009, 02:00 PM) *
http://www.corriere.it/esteri/09_marzo_06/...44f02aabc.shtmlOltre lo stupro pure il Vaticano: Non ho parole! Mi chiedo solo... Perchè il vaticano una tantum non pensa un po' ai cazzi suoi e ai suoi peccati (tanti ma veramente tanti)?? rolleyes.gif
a proposito,anto,ho letto adesso la tua domanda:si ho subito un tentativo di viomenza fisica che comunque è rimasta violenza psicologica.va bene cosi?
scusa se non dimostro,con i tuoi metodi,la mia rabbia per QUALSIASI VIOLENZA,ma ognuno esternizza a modo suo.
ma una parola per chi ha subito un simile scempio tu non la spendi mai? e credimi lungi da me l'idea di riprendere vecchie polemiche con te, ma quel vescovo lo metterei 10 metri sotto terra insieme allo stupratore.
franky
Mar 7 2009, 04:25 PM
CITAZIONE (dirimini @ Mar 7 2009, 02:56 PM)

ma una parola per chi ha subito un simile scempio tu non la spendi mai? e credimi lungi da me l'idea di riprendere vecchie polemiche con te, ma quel vescovo lo metterei 10 metri sotto terra insieme allo stupratore.
cosa dovrei dire per far capire il mio sdegno?e dovrei farlo continuamente e non solo con chi ha l'età di quella bambina.dovrei farlo anche per coloro che vengono ingiustamente colpevolizzati di violenze mai fatte,ecc ecc.
trovo ,invece,che vi è abbondanza di esternazione pubblica di rabbia e indignazione,tale da farmi sospettare che si grida al lupo,ma poi non si fa veramente nulla,salvo metterci dentro SEMPRE la chiesa.a questa bambina ,dei vostri eterni attacchi al vaticano magari non glie ne frega niente.
come vedi ho risposto in modo eccessivamente provocatorio,non tanto per il tuo post,quanto per "l'ambiente " che sento su questo topic e forum.
aspetto risposte e attacchi(se ci saranno),per magari cambiare registro.
dirimini
Mar 7 2009, 04:34 PM
CITAZIONE (franky @ Mar 7 2009, 04:25 PM)

cosa dovrei dire per far capire il mio sdegno?e dovrei farlo continuamente e non solo con chi ha l'età di quella bambina.dovrei farlo anche per coloro che vengono ingiustamente colpevolizzati di violenze mai fatte,ecc ecc.
trovo ,invece,che vi è abbondanza di esternazione pubblica di rabbia e indignazione,tale da farmi sospettare che si grida al lupo,ma poi non si fa veramente nulla,salvo metterci dentro SEMPRE la chiesa.a questa bambina ,dei vostri eterni attacchi al vaticano magari non glie ne frega niente.
come vedi ho risposto in modo eccessivamente provocatorio,non tanto per il tuo post,quanto per "l'ambiente " che sento su questo topic e forum.
aspetto risposte e attacchi(se ci saranno),per magari cambiare registro.
in questo caso si è messa in mezzo la chiesa perchè una testa di cazzo figlio di troia di un vescovo ha avuto il coraggio di scomunicare dei medici che hanno fatto cio' che ogni dottore degno di questo nome dovrebbe fare. il tutto con la benedizione del nazista che sta indegnamente in vaticano. la vera chiesa è un'altra cosa, e lo sai anche tu franky.
franky
Mar 7 2009, 04:36 PM
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/e...ri-brasile.htmlquesto vescovo ha fatto un enorme sbaglio.indegno di un cattolico,ma come si legge anche in altri articoli ,i MEDIA continuano a mettere il dito piu sul fattore religioso che su quello della infanzia violata della bambina e sul habitat familiare vomitevole.
adesso,cosa si fa realmente,oltre a scannarsi tra di noi,per questa(e tantissime altre)bambina?
franky
Mar 7 2009, 04:41 PM
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=333917anche il giornale si occupa piu del errore madornale del vescovo ,che del trauma subito dalla bambina e dalla sorella.questo è senzazionalismo gratuito per "tirare" la vendita o cos'altro?dove si leggono dei tentativi ,delle oPportunità reali da dare a quest'infanzia violata e abbandonata da TUTTI?
dirimini
Mar 7 2009, 04:48 PM
CITAZIONE (franky @ Mar 7 2009, 04:41 PM)

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=333917anche il giornale si occupa piu del errore madornale del vescovo ,che del trauma subito dalla bambina e dalla sorella.questo è senzazionalismo gratuito per "tirare" la vendita o cos'altro?dove si leggono dei tentativi ,delle oPportunità reali da dare a quest'infanzia violata e abbandonata da TUTTI?
su questo hai ragione. certi giornalisti andrebbero radiati dall'albo. piu' la notizia è tragica piu' sembrano avvoltoi sopra una carcassa.
@nto
Mar 8 2009, 08:39 AM
CITAZIONE (franky @ Mar 7 2009, 02:52 PM)

aggiungerei che è meglio capire se è malessere verso una persona o vero fastidio per quello che scrive,
La seconda che hai detto...
perchè ho postato?
non a caso la discussione si chiama 'senza titolo'. Se avessi scritto, che so: stupro, la discussione sarebbe entrata in rete (scusate, non ho un linguaggio appropriato), magari associata a qualche sito di pornografia
invece la mia intenzione era quella di prendere la bambina dal chiasso, dalle polemiche, dal dolore, sì, diciamolo, dal suo immenso dolore, e portarla in un luogo dove so che ci sono persone che l'avrebbero in qualche modo consolata, protetta, capita, e magari le avrebbero anche rivolto un sorriso
non mi interessano la Chiesa, i vescovi, le scomunicazioni, mi interessa la bambina
però dovevo scriverlo prima tutto questo, scusate, e chiedo scusa a tutte le bambine che non riuscirò mai a mettere in salvo, senza nessuna pretesa di onnipotenza, ma non sono mai riuscita a mettere in salvo nemmeno me stessa...
franky
Mar 8 2009, 09:06 AM
CITAZIONE (@nto @ Mar 8 2009, 08:39 AM)

La seconda che hai detto...
ALLORA,SCUSA,SEI MASOCHISTA A LEGGERE I MIEI POST......................contenta tu e buon divertimento.
franky
Mar 8 2009, 09:10 AM
anto............
mantenere fede alla promessa di non rispondere piu................
@nto
Mar 8 2009, 09:15 AM
CITAZIONE (emi @ Mar 8 2009, 08:56 AM)

perchè ho postato?
non a caso la discussione si chiama 'senza titolo'. Se avessi scritto, che so: stupro, la discussione sarebbe entrata in rete (scusate, non ho un linguaggio appropriato), magari associata a qualche sito di pornografia
invece la mia intenzione era quella di prendere la bambina dal chiasso, dalle polemiche, dal dolore, sì, diciamolo, dal suo immenso dolore, e portarla in un luogo dove so che ci sono persone che l'avrebbero in qualche modo consolata, protetta, capita, e magari le avrebbero anche rivolto un sorriso
non mi interessano la Chiesa, i vescovi, le scomunicazioni, mi interessa la bambina
però dovevo scriverlo prima tutto questo, scusate, e chiedo scusa a tutte le bambine che non riuscirò mai a mettere in salvo, senza nessuna pretesa di onnipotenza, ma non sono mai riuscita a mettere in salvo nemmeno me stessa...
:*
franky
Mar 15 2009, 06:02 AM
l caso della minorenne che ha abortito 2 gemelli concepiti in seguito a una violenza
Aborto su bimba brasiliana stuprata
Il Vaticano: scomunica inopportuna
Monsignor Fisichella: «Era necessario e urgente salvaguardare la sua vita innocente»
CITTÀ DEL VATICANO - Prima di pensare alla scomunica di medici e familiari della bambina brasiliana che ha abortito due gemelli concepiti in seguito allo stupro da parte del patrigno,
«era necessario e urgente salvaguardare la sua vita innocente». Monsignor Rino Fisichella esprime così perplessità sulla decisione dei vescovi brasiliani. Dalle colonne dell'Osservatore romano, il presidente della Pontificia accademia per la Vita accusa il vescovo di Recife, sostenitore della scomunica, di avere espresso sulla vicenda «un giudizio che pesa come una mannaia». «GIUDIZIO COME MANNAIA» - Una storia di «quotidiana violenza», quella della bambina ripetutamente violentata, che - sottolinea Fisichella - ha guadagnato le pagine dei giornali solo perché l'arcivescovo di Olinda e Recife si è affrettato a dichiarare la scomunica per i medici che l'hanno aiutata a interrompere la gravidanza e che «sarebbe passata inosservata se non fosse stato per lo scalpore e le reazioni suscitate dall'intervento del vescovo». La bambina - scrive il presidente dell'Accademia per la vita, il cui intervento segue quello della conferenza episcopale brasiliana che nega la stessa efficacia della scomunica - «doveva essere in primo luogo difesa» e «prima di pensare alla scomunica - ha aggiunto l'esponente vaticano - era necessario e urgente salvaguardare la sua vita innocente e riportarla a un livello di umanità di cui noi uomini di Chiesa dovremmo essere esperti annunciatori e maestri». «Così non è stato - ha proseguito il prelato - e,
purtroppo, ne risente la credibilità del nostro insegnamento che appare agli occhi di tanti come insensibile, incomprensibile e privo di misericordia. Vero - ammette poi - Carmen portava dentro di sè altre vite innocenti come la sua, anche se frutto della violenza, e sono state soppresse; ciò, tuttavia - conclude Fisichella - non basta per dare un giudizio che pesa come una mannaia».
come ho scritto in un precedente post:eppure è la stessa chiesa.sono gli uomini che sono diversi
14 marzo 2009
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.