Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Che ne pensate del "sì alle ronde"?
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
Pagine: 1, 2, 3
Verza
Cioè ma cazzo di un Porco Suino, così come stanno le cose si tutelano di più i diritti dello stupratore che della vittima. Finiamola per piacere...
franky
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 21 2009, 07:12 PM) *
Pape, gli unici paesi che garantiscono la sicurezza nelle strade quasi al 100% sono solo gli stati totalitari. Cioè riempiono le strade di milizie e soldati. Da noi questo non si può fare perché siamo una democrazia.
Quindi anche i criminali devono dire la loro.....

la dicono(la loro)sopratutto i criminali al potere,che non possono essere condannati.ma non significa che non sono criminali
Verza
A me sta bene che i criminali possano dire la loro. Come diceva Voltaire: "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo". Ma un conto è avere la facoltà di provare la propria innocenza, un altro é legare le mani ai magistrati. Ce ne corre di acqua sotto i ponti mi pare...
Verza
La prova che l'Italia è TROPPO garantista risiede nel fatto stesso che Berlusconi sia al governo. E poi c'è un diffuso malcostume...
franky
se berlusconi è ancora al governo ed è libero,non è dovuto al garantismo,ma alle leggi fatte ad personam.oggi ,con l'ultimo processo,dovrebbe stare in galera e dare le dimissioni dalla politica.
Alexandros
CITAZIONE (franky @ Feb 21 2009, 07:21 PM) *
la dicono(la loro)sopratutto i criminali al potere,che non possono essere condannati.ma non significa che non sono criminali

Non si può mettere allo stesso piano uno stupratore o un assassino con un evasore fiscale a mio avviso. Debbono essere puniti in maniera diversa tra loro. Chi tra di noi se avesse un cavillo o possibilità di pagare meno all'erario, non sfrutterebbe la situazione? Ma non credo che dentro di se possa essere una belva che possa avere il pensiero coraggio di poter fare del male fisico a persone innocenti. Se Berlusconi non viene condannato per una presunta corruzione, allora quindi non dovremmo nemmeno curarci di vittime che subiscono scempi da belve feroci e indegne di stare in mezzo a gente civile che gli rovinano completamente l'esistenza?
Non paragoniamo cose che stanno lontane tra loro anni luce.

franky
il male che fanno i bancarottieri e evasori fiscali,gli intrallazzatori che utilizzano il potere politico per concussioni varie,che utilizzano il potere per emettere leggi a propria salvaguardia,sono i peggiori delinquenti.non colpiscono solo un individuo,ma tutta una collettività.
e,sopratutto,tolgono la fiducia nelle istituzioni e degradano la moralità di tutta una nazione.
i criminali sono tutti allo stesso livello,ma quelli che non uccidono fisicamente ma moralmente sono i peggiori
Alexandros
CITAZIONE (franky @ Feb 22 2009, 07:31 AM) *
il male che fanno i bancarottieri e evasori fiscali,gli intrallazzatori che utilizzano il potere politico per concussioni varie,che utilizzano il potere per emettere leggi a propria salvaguardia,sono i peggiori delinquenti.non colpiscono solo un individuo,ma tutta una collettività.
e,sopratutto,tolgono la fiducia nelle istituzioni e degradano la moralità di tutta una nazione.
i criminali sono tutti allo stesso livello,ma quelli che non uccidono fisicamente ma moralmente sono i peggiori

Questo è il tuo parere che a mio avviso non ha nulla a che fare con la sicurezza dei cittadini nelle strade da individui pericolosi che a poco alla volta loro stessi minano la credibilità delle istituzioni se queste ultime non adottano sistemi drastici per cercare di contenerli poiché fermarli del tutto credo sia impossibile. Per quanto riguarda i corrotti, tu continui a puntare il dito solo ed esclusivamente su Berlusconi, quando a Napoli vi è stata (non ne parlano più) l'ultima grande fiammata su mani pulite e se ricordiamo bene erano (sono) tutti esponenti della coalizione opposta a Berlusconi. Se dovessimo davvero vedere come stanno le cose, Mediaset da lavoro a migliaia di migliaia di persone, mentre gli assessori di napoli riempivano solo ed esclusivamente le loro tasche.
Ma di certo costoro non si appostano nelle stazioni buie ad aspettare che delle ragazzine rimangano sole per potergli saltare addosso.
E' fuori luogo parlare di politici corrotti riguardo stupri e omicidi.
neva
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 08:10 AM) *
Questo è il tuo parere che a mio avviso non ha nulla a che fare con la sicurezza dei cittadini nelle strade da individui pericolosi che a poco alla volta loro stessi minano la credibilità delle istituzioni se queste ultime non adottano sistemi drastici per cercare di contenerli poiché fermarli del tutto credo sia impossibile. Per quanto riguarda i corrotti, tu continui a puntare il dito solo ed esclusivamente su Berlusconi, quando a Napoli vi è stata (non ne parlano più) l'ultima grande fiammata su mani pulite e se ricordiamo bene erano (sono) tutti esponenti della coalizione opposta a Berlusconi. Se dovessimo davvero vedere come stanno le cose, Mediaset da lavoro a migliaia di migliaia di persone, mentre gli assessori di napoli riempivano solo ed esclusivamente le loro tasche.
Ma di certo costoro non si appostano nelle stazioni buie ad aspettare che delle ragazzine rimangano sole per potergli saltare addosso.

la sicurezza dei cittadini prende un senso quando è lo stato che cerca di garantirla con le forze dell'ordine, e non solo ma anche un far rispettare lo spazio democratico, (se democrazia resiste) perché è il loro mestiere. uno stato di diritto che agisca sulle coscienze in primo luogo a partire dalla scuola, dalla famiglia e tutte le iniziative culturali che favoriscono la crescita individuale e collettiva. quando la politica si arrocca su delle leggi anti-democratiche e si appella alla gente "fai da te" in veste di volontari, nasconde un disegno ben preciso, quello di spingere e abituare la popolazione a uno stato di emergenza duraturo, al fallimento non dichiarato di tutte le risorse a disposizione perché non c'è nessuna volontà per farle evolvere, offre solo una visione globale e statica, una uniformità del pensiero sul pericolo reale. ti lascio immaginare le derive future.
neva
CITAZIONE (Verza @ Feb 21 2009, 06:47 PM) *
E poi il paragone con Mussolini non regge. Mussolini non era all'altezza di Berlusconi. Anche perché erano altri tempi. Berlusconi purtroppo per noi è molto più sottile... -.-

ma che sottile e sottile, mia cara verza. ha il potere dei soldi e può comprare anche te.
Alexandros
Ciò che a mio avviso è irritante, è che da quel pacchetto varato dal governo, si parla solo ed esclusivamente delle ronde ma non ci si sofferma sugli altri decreti che a mio avviso sono essenziali e saranno quelli a fare la differenza, non una squadra di uomini volontari con il cellulare in tasca che a mio avviso prima o poi rimarranno vittima di imboscate fatte da delinquenti.

neva
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 10:02 AM) *
Ciò che a mio avviso è irritante, è che da quel pacchetto varato dal governo, si parla solo ed esclusivamente delle ronde ma non ci si sofferma sugli altri decreti che a mio avviso sono essenziali e saranno quelli a fare la differenza, non una squadra di uomini volontari con il cellulare in tasca che a mio avviso prima o poi rimarranno vittima di imboscate fatte da delinquenti.

i decreti sono validi e soddisfacenti quando si tiene conto dell'opposizione, e non mi sembra che ci siano queste premesse.
vabbé Alexandros, siamo su sponde diverse e non ci incontreremo mai con le parole.
sele
caro alex, stai cercando di difendere un personaggio squallido e indifendibile. ammiro il tuo coraggio.
comunque ritornando a questi "decreti", a me risulta, che anche fini(un politico di destra che rispetto) sia contrario a questi abusi nell'uso dei decreti.

"Abusi nell’uso dei decreti legge non saranno ammissibili. Il monito è del presidente della Camera, Gianfranco Fini, sollecitato dall’opposizione dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi di voler ricorrere con maggior frequenza a questo strumento. Finché non sarà riformata, puntualizza Fini, la Costituzione è quella su cui il presidente del Consiglio ha giurato e tutti devono rispettare contro l'abuso dei decreti legge"

http://www.ogginotizie.com/2008/10/03/fini...-di-berlusconi/
Alexandros
CITAZIONE (sele @ Feb 22 2009, 10:23 AM) *
caro alex, stai cercando di difendere un personaggio squallido e indifendibile. ammiro il tuo coraggio.
comunque ritornando a questi "decreti", a me risulta, che anche fini(un politico di destra che rispetto) sia contrario a questi abusi nell'uso dei decreti.

"Abusi nell’uso dei decreti legge non saranno ammissibili. Il monito è del presidente della Camera, Gianfranco Fini, sollecitato dall’opposizione dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi di voler ricorrere con maggior frequenza a questo strumento. Finché non sarà riformata, puntualizza Fini, la Costituzione è quella su cui il presidente del Consiglio ha giurato e tutti devono rispettare contro l'abuso dei decreti legge"

http://www.ogginotizie.com/2008/10/03/fini...-di-berlusconi/

Fini è un politico di razza, ormai le sue posizioni sono sempre molto riflessive e stando alla presidenza della camera se lo può permettere. Il suo modo di fare conquisterà un elettorato su larga scala, poiché è stimato anche da una parte dell'elettorato di sinistra, e pertanto creda si stia preparando a succedere a Berlusconi, poiché è alla sua ultima legislatura.
Fini precisa la differenza Immigrati- criminali per cercare di far riflettere tutti ad evitare una xenofobia che si è costruita nel tempo giustificando sempre con ogni mezzo parecchi crimini e i suoi criminali.
Questo è il mio parere, Fini prenderà il posto di Berlusconi e si appresta a correre per le politiche della nuova legislatura. Io sono sempre stato Finiano, anche se a volte non sempre condivido le sue prese di posizione, ma io non sono un politico, e l'ho conosciuto tanti anni fa quando facevo parte del Fronte della Gioventù, e una persona eccezionale, umana e molto intelligente, all' inverosimile. Il mio desiderio è vederlo al posto di Berlusconi. Stimo Berlusconi come imprenditore e il suo modo di affermarsi in campo internazionale, ma non sono mai stato un suo fedele.
franky
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 08:10 AM) *

ERA LA RISPOSTA A QUESTA AFFERMAZIONE

Non si può mettere allo stesso piano uno stupratore o un assassino con un evasore fiscale a mio avviso

so bene che non hanno a che vedere con gli stupri.magari con il sesso orale richiesto per diventare ministresse.....................
franky
ritornando al "EQUILIBRIO" CHE AVRANNO I VOLONTARI DI RONDE,posto un articolo di stamane che conferma quanto da me vissuto mercoledi.

sono realmente utili o sono solo l"SCUSA" per aumentare la militarizzazione di destra? staff_angiolet8dc.gif

la mia idea è in questo mio post su un altro forum

mercoledi 18 febbraio ero nel famoso "quadrilatero romano"dove è presente uno dei gruppi storici di AA a torino.vi erano polizia in assetto antisommossa e visto che la zona è un punto caldo dello spaccio,si pensava a una retata.
uscendo vidi che vi era una ronda formata da iscritti a fronte della gioventù(lessi il giorno dopo su"la stampa")che facevano il "loro dovere" patugliando la zona scortati da mezzi della polizia,manco fosse un corteo.
al di là della propria idea a favore o contro le ronde,che senso ha avere dei privati cittadini a controllare l'ordine ,se poi devono essere scortati da almeno 4 camionette e tre auto con relativi equipaggi?dove stà l'utilità e il risparmio?tanto vale lasciar fare il lavoro ai professionisti pagati per questo...........

e oggi quest'articolo su "la stampa"

22/2/2009 (7:13) - SICUREZZA - IL VOLONTARIATO
Le organizzazioni sono nate prima del decreto “Ora siamo subissati da domande di adesione” FRANCESCO MOSCATELLI MILANO
Paese che vai, «rondarolo», «rondista» o «cittadino attivo» che trovi. Chi si immagina i comitati della sicurezza fai da te come un esercito compatto di piccoli rambo della porta accanto, ha preso un granchio. In attesa che i decreti attuativi spieghino nel dettaglio il suo ruolo e il suo status giuridico, il popolo delle ronde si organizza come può. Ogni comitato ha il suo stile, le sue simpatie partitiche e la sua buona dose di improvvisazione. «Noi, che le ronde siamo stati i primi ad inventarle, è da tre anni che giriamo armati solo di pettorine gialle, buona volontà e telefonini», spiega Gianpaolo Vallardi, senatore leghista e sindaco di Chiarano, provincia di Treviso. Nessuna velleità da milizia del popolo, anzi. I comitati spontanei vicini alla Lega, la benedizione del partito, non la cercano più da un pezzo. «Non per altro – continua Vallardi -. Ma i malpensanti come al solito cercavano di etichettarci politicamente per accusarci di razzismo. Mentre per le strade è sempre scesa gente comune, padri di famiglia senza tessere di partito».

Anche a Milano, dove sono attivi una decina di gruppi fra Gratosoglio, via Ripamonti, Quarto Oggiaro e altre aree periferiche, la visibilità è diventata importante solo nelle ultime ore. «La riconoscibilità è un problema mediatico, nulla di più. Le persone si aggregano spontaneamente e fanno riferimento al comitato cittadino "Milano più sicura" solo per relazionarsi con le istituzioni – racconta Alessandro Morelli, esponente della Lega e coordinatore milanese delle ronde –. Per chi vuole forniamo casacchine fosforescenti, ma molti si organizzano autonomamente. Per il resto si gira con telefoni cellulari e macchine fotografiche. I più "strafighi", a volte, portano anche una telecamera». Nel capoluogo lombardo sono attivi da anni anche i City Angels, capitanati da Mario Furlan. Sono un'associazione di volontariato apartitica, vicina alla giunta Moratti, che si occupa di sicurezza ma anche di assistenza ai clochard e alle persone in difficoltà nelle stazioni ferroviarie e nelle aree più disagiate della città. Maglietta rossa con il logo degli «Angels» e baschetto azzurro, sembrano apprendisti caschi blu di provincia. Negli ultimi giorni, però, forse per non essere confusi nella mischia, hanno iniziato a battere anche il centro della città. E la mattina li si può incontrare in mezzo alle «sciure» bene che fanno colazione fra Brera e piazza del Duomo.

Da tre anni in Lombardia sono presenti anche i volontari di «Monza Soccorso»: collaborano con la Protezione civile e con la Croce Rossa e girano per la città con la classica tuta arancione degli uomini di Guido Bertolaso. Nel bagagliaio della jeep hanno sempre un defibrillatore e una valigetta del Pronto Soccorso, ma oltre ad assistere gli anziani e i bambini che si sbucciano le ginocchia, controllano che non ci siano spacciatori nel parco attorno all'autodromo. Multifunzione, insomma. In queste ore, però, si stanno organizzando anche i primi movimenti femminili, come il «Comitato per la sicurezza delle donne» fondato la settimana scorsa nel quartiere romano di Appio Latino. «Gireremo in gruppi formati da cinque donne e da un uomo - spiega Barbara Cerusico, dirigente locale della Destra di Storace e anima dell'iniziativa –. Avremo tutti un telefono cellulare collegato con una centrale operativa che, nel caso di irregolarità, attiverà direttamente le forze dell'ordine. Se porteremo delle pettorine? La pubblicità, in certi casi, non aiuta». Sono sicuramente più attenti alla divisa i torinesi di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza nazionale, che in questi giorni hanno pattugliato la zona di Borgo Dora. «Abbiamo giubbini catarifrangenti e caschetti amaranto, in segno di simpatia nei confronti della Folgore – racconta il responsabile Maurizio Marrone –. Il verde l'abbiamo bandito perché con le ronde leghiste non vogliamo avere nulla a che fare mentre il nero sembrava un po’ troppo lugubre. L'essenziale è far capire alla gente che stiamo facendo un servizio, che non è una manifestazione di protesta. Ultimamente portiamo anche un cane lupo, un po’ per dimostrare la nostra volontà di essere operativi, un po’ perché può ritrovare la droga lanciata dagli spacciatori in fuga».

Vicino ad Allenza nazionale è anche l'associazione culturale Destra veneta, con base a Padova. «Siamo attivi dall'epoca delle prime ronde leghiste, nonostante alcuni dirigenti di An non ci vedessero di buon occhio – spiega il presidente Raffaele Zanon –. Oggi il partito ci ha seguito e le nostre file si ingrossano. Negli ultimi due giorni sono già arrivate duecento richieste di adesione, anche da ex poliziotti e da molte donne. Cosa facciamo? A Conegliano, quando chiudono i negozi, accompagniamo alle macchine le commesse del centro e distribuiamo spray al peperoncino. Le nostre armi? Un cellulare, qualche torcia e un fischietto»

erano proprio costoro che ho visto in borgo dora,mentre patugliavano la zona"circondati da poliziotti ,3 camionette e 4 auto .chi faceva la guardia a chi?
franky
se vado insieme a 4 amici,scortato dalla polizia è piu efficiente che vedere solo una ronda di polizia che fa il suo lavoro.
le forze del ordine,oltre a dover fare il proprio lavoro,devono fare attenzione ai 4 "fanatici" del militarismo,perchè non facciano cazzate e non si facciano male.
non credo sia il massimo del efficienza un impostazione lavorativa del genere.in qualsiasi lavoro.
ps:nel articolo postato,era messo in evvidenza la presenza di pastore tedesco.che io sappia( con la mia modesta esperienza di oltre 20 anni di convivenza con loro),i cani da droga sono cani addestrati al odore(quindi anche loro drogati) della droga.non basta avere un pincopallino di cane qualsiasi per scovare gli stupefacenti.anche ignoranti in materia o solo voglia di avere una arma di offesa come un cane aizzato? staff_angiolet8dc.gif
franky
se vado insieme a 4 amici,scortato dalla polizia è piu efficiente che vedere solo una ronda di polizia che fa il suo lavoro?
mancava il punto interrogativo............. happy.gif
franky
quelli che ho visto io ,erano formati da trentenni di destra...................

il premier precisa e il vaticano ricuce lo strappo
Berlusconi: "Non si chiamano ronde"

Non chiamatele ronde. Silvio Berlusconi interviene solo in serata, quando la polemica è ormai logora. «Non sono ronde - puntualizza il premier - ma associazioni soprattutto di ex carabinieri, poliziotti, alpini che si costituiscono in associazione per segnalare eventuali situazioni anormali.
Persone che agiscono sotto la responsabilità del prefetto e che quindi collaborano con il questore e con gli organi di polizia». Punto. Ma il presidente del Consiglio chiarisce il significato del decreto sulla sicurezza, firmato venerdì, alla fine di una giornata ancora volta «calda», che inizia con le precisazioni del portavoce della Santa Sede. Venerdì, infatti, il segretario del pontificio Concilio per migranti e itineranti, l'arcivescovo Agostino Marchetto, aveva parlato di «abdicazione dello Stato di diritto», «criminalizzazione dei migranti», di «una soluzione che creerà altri problemi». Insomma, monsignor Marchetto aveva bocciato, e incriminato, le ronde istituite dal governo italiano. E la Santa Sede il giorno dopo deve riparare.

È per questo che il portavoce, padre Lombardi, è costretto a intervenire con una nota in cui precisa che non tutti i commenti o le dichiarazioni di prelati sono riconducibili automaticamente al Vaticano, che in quanto tale «manifesta rispetto verso le autorità civili, che nella loro legittima autonomia hanno il diritto e il dovere di provvedere al bene comune». Lombardi spiega che «la Santa Sede non entra nel merito dei provvedimenti del governo. Il Vaticano quando intende esprimersi autorevolmente usa mezzi propri e modi consoni». La precisazione Oltretevere arriverebbe dopo una telefonata di Gianni Letta ai piani alti del Vaticano per chiarire che non sempre è bene esprimersi sulle questioni che riguardano il governo.

E intanto, a decreto firmato, le polemiche continuano. Al fianco dell'opposizione che con Antonio Di Pietro (Idv) parla di norma-spot e che con Dario Franceschini (Pd) accusa Berlusconi di offendere la Costituzione, si schierano anche le organizzazioni sindacali, tra cui, oltre alla Cisl, anche la Uil di Renata Polverini. Il centrodestra difende il provvedimento. Da Maurizio Gasparri (Pdl) a Roberto Cota (Lega), il leit motiv è lo stesso: ci sono solo «polemiche fuori luoghi». Osvaldo Napoli (Pdl) spiega che con le ronde «lo Stato fa un passo in avanti» e diventa «una comunità di cittadini animata da sentimenti di solidarietà».
franky
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 10:02 AM) *

il titolo di questo topic da te aperto,è sulle ronde e non sul pacchetto varato dal governo.e si potrebbe anche qui discutere.............................
di nuovo sulle ronde.ufficialmente hanno solo il cellulare,poi magari scopri che hanno un manganello telscopico nascosto e comunque gas irritanti e sopratutto CANI lo hanno ammesso loro.e non si tratta quindi di vigilanza ma voglia di repressione bella e buona.e le forze del ordine li devono controllare perchè non facciano cazzate.bel modo di usare le risorse al massimo del potenziale.parere personale da uomo di sinistra che cerca di trovare anche il lato buono negli avversari.............
Alexandros
CITAZIONE (franky @ Feb 22 2009, 12:28 PM) *
ERA LA RISPOSTA A QUESTA AFFERMAZIONE

Non si può mettere allo stesso piano uno stupratore o un assassino con un evasore fiscale a mio avviso

so bene che non hanno a che vedere con gli stupri.magari con il sesso orale richiesto per diventare ministresse.....................

Di un po Franky, ma l'hai vista con i tuoi occhi che la Carfagna ha fatto sesso orale con Berlusconi? Io potrei pensare che Bertinotti a suo tempo lo abbia fatto con luxuria, e magari tutte le donne del Pd si sono fatte sbattere da D'alema. Dici cose da delirio.

Alexandros
CITAZIONE (franky @ Feb 22 2009, 06:40 PM) *
il titolo di questo topic da te aperto,è sulle ronde e non sul pacchetto varato dal governo.e si potrebbe anche qui discutere.............................
di nuovo sulle ronde.ufficialmente hanno solo il cellulare,poi magari scopri che hanno un manganello telscopico nascosto e comunque gas irritanti e sopratutto CANI lo hanno ammesso loro.e non si tratta quindi di vigilanza ma voglia di repressione bella e buona.e le forze del ordine li devono controllare perchè non facciano cazzate.bel modo di usare le risorse al massimo del potenziale.parere personale da uomo di sinistra che cerca di trovare anche il lato buono negli avversari.............

Aspettiamo allora che commettano qualche violenza e poi ne riparliamo.

Alexandros
E dove sta scritto che la ronda è cosa di destra?
In tutti i paesi dove governa il socialismo, i soldati nelle città sono come formiche.

franky
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 06:54 PM) *
Di un po Franky, ma l'hai vista con i tuoi occhi che la Carfagna ha fatto sesso orale con Berlusconi? Io potrei pensare che Bertinotti a suo tempo lo abbia fatto con luxuria, e magari tutte le donne del Pd si sono fatte sbattere da D'alema. Dici cose da delirio.

se dovessimo parlare(quando si parla di politica)solo di ciò che realmente vediamo,potremmo benissimo fare a meno di occuparci di politica.non nasconderti dietro al dito(di berlusca9,sono voci,ma piuttosto fondate,ma non strumentalizzare questa mia affermazione cosi ad hoc................

questo è il contesto.poi ringrazio del tuo vecchio vizio di giudicare.sicuro che sia io a dire cose da delirio?hai letto la maggior parte dei post?
franky
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 06:55 PM) *
Aspettiamo allora che commettano qualche violenza e poi ne riparliamo.

la risposta era alla tua lamentela sul perchè si parlava solo di ronda....................adesso gira la frittata.
franky
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 06:56 PM) *
E dove sta scritto che la ronda è cosa di destra?
In tutti i paesi dove governa il socialismo, i soldati nelle città sono come formiche.

in italia?tra ex forze del ordine e simpatizanti di an e lega ,dove posso vedere un simpatizzante di sinistra con loro?
sele
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 06:54 PM) *

e se clinton avesse fatto la lewinsky ministro del suo governo?

a me non risulta che siano state trovate conversazioni telefoniche (a luci rosse) di bertinotti o d'alema . boh forse sono più intelligenti del nano.

ma conversazioni telefoniche tra berlusconi e l’attuale ministro per le pari opportunità ne sono state trovate.... e in quelle telefonate il vecchio-giovanotto e l'ex velina si sono scambiati delle frasi dal tono molto intenso con allusioni al pompino.

far diventare ministro una ex velina in cambio di prestazioni sessuali è davvero squallido. il problema non è il pompino. anzi w il pompino.
Alexandros
CITAZIONE (sele @ Feb 22 2009, 07:34 PM) *

a me non risulta che siano state trovate conversazioni telefoniche (a luci rosse) di bertinotti o d'alema . boh forse sono più intelligenti del nano.

ma conversazioni telefoniche tra berlusconi e l’attuale ministro per le pari opportunità ne sono state trovate.... e in quelle telefonate il vecchio-giovanotto e l'ex velina si sono scambiati delle frasi dal tono molto intenso con allusioni al pompino.

far diventare ministro una ex velina in cambio di prestazioni sessuali è davvero squallido. il problema non è il pompino. anzi w il pompino.

Ok, come preferisci, ma nel governo precedente, alla sottosegreteria alla camera vi era Un Certo Sergio D'Elia, un assassino del vecchio terrorismo.
Dammi retta, meglio far pompini, non fa male a nessuno, al massimo tanta invidia a chi ne riceve pochi o niente.

Alexandros
CITAZIONE (franky @ Feb 22 2009, 07:33 PM) *
in italia?tra ex forze del ordine e simpatizanti di an e lega ,dove posso vedere un simpatizzante di sinistra con loro?

In Italia violenze di ronda non sono ancora state fatte. Madonna Franky quanto rosichi.
Ciò che volevo dire, è che le ronde non appartengono a uno statuto, sono il frutto di tutto quel buonismo gratuito che si è professato in tutti questi anni, non dando attenzioni alle vittime di criminali ma dedicandosi solo ai diritti degli omosessuali.
sele
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 07:42 PM) *
Ok, come preferisci, ma nel governo precedente, alla sottosegreteria alla camera vi era Un Certo Sergio D'Elia, un assassino del vecchio terrorismo.
Dammi retta, meglio far pompini, non fa male a nessuno, al massimo tanta invidia a chi ne riceve pochi o niente.

su questo sono d'accordo... ma farlo a un vecchio di 75 anni solo per ricevere un "posto" ...è davvero squallido. non trovi?
Pape
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/p...ni-lettera.html
Alexandros, la legge sulle intercettazioni, per dirne una, con o senza polemiche di striscialanotizia, quale maggioranza l'ha fatta?
franky
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 22 2009, 07:45 PM) *
In Italia violenze di ronda non sono ancora state fatte. Madonna Franky quanto rosichi.
Ciò che volevo dire, è che le ronde non appartengono a uno statuto, sono il frutto di tutto quel buonismo gratuito che si è professato in tutti questi anni, non dando attenzioni alle vittime di criminali ma dedicandosi solo ai diritti degli omosessuali.

non sono madonna e non rosico,semplicemte contesto allusioni fin troppo di parte.
io so stare al mio posto ,visto che avete vinto le elezioni,ma non mi sogno di stare zitto.a meno che non usiate metodi che son bene conosciuti a vecchi colonneli..........

le ronde non appartengono a questa costituzione e non c'entra il buonismo.è solo un tentativo di ripristinare detterminati comportamenti ancor ben radicati in certi cervelli(adoro la folgore ecc ecc)
Alexandros
CITAZIONE (sele @ Feb 22 2009, 07:34 PM) *

Le intercettazioni Berlusconi-Carfagna pubblicate dal Clarin? Una bufala, ditelo alla Guzzanti
pubblicato da V. – orientamento politico:
categorie: Silvio Berlusconi Mara Carfagna
Mi ero ripromesso di non parlarne, però l’occasione era troppo ghiotta. Sabina Guzzanti, tra le tante affermazioni di ieri sostiene che l’edizione web del Clarin, un quotidiano argentino, abbia pubblicato le intercettazioni in cui afferma tutto quello che La Privata Repubblica aveva immaginato, e che un pò tutti gli italiani vorrebbero sapere.

Bene: è una immane bufala, leggete, andate su questo link al Clarin, e leggete. Non si dice nulla, non si conferma nulla, si ripete semplicemente quello che Margherita Boniver aveva dichiarato più o meno a chiunque, ovvero che quelle intercettazioni esistono. Bè, una grossa novità in effetti. Era solo per fare una puntualizzazione. Però vi quoto questo pezzettino che almeno un sorriso lo strappa:

Según la prensa, en los diálogos telefónicos Berlusconi y su actual ministra de Igualdad de Oportunidades, Mara Carfagna, de 37 años, intercambiarían frases de tono más que subido con alusiones a il pompino. En la época en que fueron realizadas las intercepciones judiciales, il Cavaliere era el jefe de la oposición y Carfagna, una soubrette de fama creciente en la televisión

Non credo vi serva la traduzione…

Comunque sia andata, mai possiamo immaginare cosa succeda dietro le quinte della politica, dei salotti televisivi e chissà, magari qualcuno se la ride e fa allusioni ignaro che la moglie ha fatto un pompino vero al suo capo ufficio.... Meditate.

Alexandros
Faccio pure una puntualizzazione: Mara Carfagna non è mai stata Velina, dopo il secondo posto a Miss Italia, ha cominciato a fare l'inviata e ci ha regalato un bellissimo calendario.
Per me è una gran bella ragazza, e se farà bene il suo dovere, che mi frega a me con chi si imbosca?
sele
[quote name='Alexandros' date='Feb 23 2009, 04:57 AM' post='17718']
Le intercettazioni Berlusconi-Carfagna pubblicate dal Clarin? Una bufala, ditelo alla Guzzanti

allora perché ha fatto "distruggere" quelle intercettazioni se in quelle intercettazioni non c'era " nada"?
secondo me c'ha ancora il terrore di quelle intercettazioni. solo di veronica ha paura. ahhahaah
il nuovo emendamento sulle intercettazioni dice: " carcere da 1 a 3 anni per chi pubblica intercettazioni delle quali è stata ordinata la distruzione"

ahhaaha IL TE_RROOOORE !!!! vuole mettere la museruola al paese. ma questo pezzo di merda non ci riuscirà.
sele
CITAZIONE (Alexandros @ Feb 23 2009, 05:03 AM) *
Faccio pure una puntualizzazione: Mara Carfagna non è mai stata Velina, dopo il secondo posto a Miss Italia, ha cominciato a fare l'inviata e ci ha regalato un bellissimo calendario.
Per me è una gran bella ragazza, e se farà bene il suo dovere, che mi frega a me con chi si imbosca?

Clicca per vedere l'allegato Clicca per vedere l'allegato

certo è una bella gnocca... da trombare. ma purtroppo il nonnino di quasi 80 anni, non ce l'ha fatta.
sele
"questa" è la nostra attuale minsitrA. avrei preferito cicciolina... almeno lei, in parlamento, c'è entrata con meno ipocrisia.
franky
e meno male che non era velina.........

puledro1
CITAZIONE (sele @ Feb 23 2009, 10:43 AM) *
Clicca per vedere l'allegato Clicca per vedere l'allegato

certo è una bella gnocca... da trombare. ma purtroppo il nonnino di quasi 80 anni, non ce l'ha fatta.

A una certà età, ce po' rimette le penne laugh.gif
Verza
CITAZIONE (neva @ Feb 22 2009, 10:01 AM) *
ma che sottile e sottile, mia cara verza. ha il potere dei soldi e può comprare anche te.

Questo non te lo so dire neva. Ma credimi che con quello che ho passato non mi interessano i soldi, solo la tranquillità. Probabilmente non avrei il coraggio di oppormi a lui come hanno fatto alcuni (pochi) giornalisti che sapevano la loro. Io non mi interesso di politica, capisci? Voglio stare bene e basta. E che nessuno mi calpesti i piedi o cerchi di prendermi per fessa. I soldi non mi interessano.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 23 2009, 06:28 PM) *
Questo non te lo so dire neva. Ma credimi che con quello che ho passato non mi interessano i soldi, solo la tranquillità. Probabilmente non avrei il coraggio di oppormi a lui come hanno fatto alcuni (pochi) giornalisti che sapevano la loro. Io non mi interesso di politica, capisci? Voglio stare bene e basta. E che nessuno mi calpesti i piedi o cerchi di prendermi per fessa. I soldi non mi interessano.

Posso dire una cosa? Mi hai fatto morire dalle risate! Per la serie... zappo la mia terra, e se quella del mio vicono và in fiamme no problem laugh.gif
Verza
CITAZIONE (M@D @ Feb 23 2009, 06:34 PM) *
Posso dire una cosa? Mi hai fatto morire dalle risate! Per la serie... zappo la mia terra, e se quella del mio vicono và in fiamme no problem laugh.gif

Senti. Tu non li conosci i miei cazzi e mazzi, perciò invece di ridere dei miei pensa a ridere dei tuoi, che nemmeno sei capace. Io faccio quello che posso nel mio piccolo. Ma capisci che non mi chiamo nè Enzo Biagi (pace a quella buon anima), nè Santoro, nè Travaglio. Io non sono nessuno. A parte dire la mia e votare con coscienza non posso fare altro. E comunque io e la mia serenità un prezzo non ce l'abbiamo. Non ho detto che non me ne frega niente di vedere Berlusconi al potere e che non mi rode il fegato. Ma che ho altre priorità nella mia piccola, misera esistenza. Lo dicevano pure i latini: "Primum vivere, deinde philosophari". Cosa c'entra l'orticello del vicino? Io sto solo dicendo che la cosa che mi preme di più è la salute e la felicità. E che i soldi non me la garantiscono, perciò non mi interessano affatto. Il tuo discorso non c'azzecca na mazza.
Verza
Poi anch'io ho una morale. Che ti credi, che la mia tranquillità costi un pò di soldi? Eh no. La mia tranquillità passa anche attraverso lo specchio. Ovvero nel guardarmi e nel non avere nulla da rimproverarmi.
Verza
Certo è che non possiamo essere tutti degli attivisti politici, non possiamo essere tutti dei giornalisti. Ognuno porta il suo contributo all'umanità in maniera diversa. Mi viene da pensare solo che chi ha un senso di colpa più grande degli altri, pur non avendo fatto niente di male, dovrebbe fare di più di quello che fa. Mica per gli altri, ma per se stesso. Per il discorso dello specchio.
Verza
Quando ti dico che dovresti fare di più, lo dico appunto perché sei più sensibile e fare di più di porterebbe a stare meglio. Io sto bene come sto. Penso di poter portare il mio contributo alla società anche cercando di aderire ai miei sogni. Ovvero conducendo una vita onesta.
neva
CITAZIONE (Verza @ Feb 23 2009, 06:28 PM) *

era un modo di dire il mio.
Verza
CITAZIONE (neva @ Feb 23 2009, 07:20 PM) *
era un modo di dire il mio.

Il mio no. wink.gif
Verza
Comunque Neva, rispondevo a M@d, non a te. Solo il primo post era per te.
Alexandros
Hai scritto delle cose bellissime Verza, davvero.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Feb 23 2009, 06:54 PM) *
Senti. Tu non li conosci i miei cazzi e mazzi, perciò invece di ridere dei miei pensa a ridere dei tuoi, che nemmeno sei capace. Io faccio quello che posso nel mio piccolo. Ma capisci che non mi chiamo nè Enzo Biagi (pace a quella buon anima), nè Santoro, nè Travaglio. Io non sono nessuno. A parte dire la mia e votare con coscienza non posso fare altro. E comunque io e la mia serenità un prezzo non ce l'abbiamo. Non ho detto che non me ne frega niente di vedere Berlusconi al potere e che non mi rode il fegato. Ma che ho altre priorità nella mia piccola, misera esistenza. Lo dicevano pure i latini: "Primum vivere, deinde philosophari". Cosa c'entra l'orticello del vicino? Io sto solo dicendo che la cosa che mi preme di più è la salute e la felicità. E che i soldi non me la garantiscono, perciò non mi interessano affatto. Il tuo discorso non c'azzecca na mazza.

E' brutto eh quando sparo fesserie sulla tua vita senza conoscerti di persona? Quello che vorrei farti capire quando mi dai la sentenza biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.