Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Grassa, grossa, enorme...
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Io e il Mio corpo
Verza
In due anni, più di venti chili. Ho iniziato la dieta da una settimana. Diciamo che adesso ho imparato a farmi meno problemi. Se devo andare in piscina ci vado. Se voglio fare l'amore, lo faccio. Ma non posso andare avanti così. Spero di perdere ancora chili. In una settimana ne ho buttati giù due, seguendo una dieta prescritta da una dottoressa. Solo che quando i chili sono tanti dopo i primi successi, ritorna la voglia di buttarsi sul cibo vanificando i risultati raggiunti. Mai stata un fuscello ma trenta chili di troppo sono davvero tanti, sebbene io abbia una discreta ossatura e a detta di tutti sembro meno grassa di quello che sono. Sono decisa a non lasciarmi andare. Oggi mi sono concessa uno yogurt in più e una scodella enorme di insalata. Oggi passi. Il fatto è che mi devono arrivare e sono gonfia, gonfia, gonfissima. Se mi peso mi viene la morte. Vorrei avere un rapporto più sano col mio corpo e con il cibo. Io ci spero... Dalla mia ho il fatto che sono giovane e anche se ci dovessi mettere due-tre anni a raggiungere un peso accettabile, il gioco val bene la candela. E' un periodo che se mangio una cazzata in più ingrasso a dismisura. Solo che cazzo, adesso è il momento buono per cominciare una dieta. A trenta, quarant'anni chi cazzo ce la fa a buttar giù 20-30 chili???? blink.gif
puledro1
Verzaccia, se ti metti d'impegno ce la fai di sicuro.
Devi essere fortemente convinta e decisa.
Non è facile ma è SOLO questione di volontà.
Non pretendere di perdere peso velocemente, ma fallo in modo costante cercando di CONTROLLARE l'impulso che ti porta a mangiare.
Se qualche volta non ci riesci, pazienza. L'importante è la costanza nel tempo.
M@D
Questa vita è una continua lotta.....
Verza
CITAZIONE (M@D @ Mar 4 2009, 08:55 AM) *
Questa vita è una continua lotta.....

Sì ma se smetto di lottare divento un botolo... Non c'è limite al peggio, perciò mi devo rimboccare le maniche prima che sia davvero troppo tardi.
Verza
E' cominciato tutto quando hanno iniziato a dirmi che ero brutta. Allora non lo ero sul serio, anzi ero abbastanza carina. Ho iniziato a lasciarmi andare e così eccomi qui. Che palle... Venerdì credo che andrò a farmi una nuotata. In compenso mi sono incasinata lo stomaco. Non ho mai vomitato con auto-induzione ma qualche anno di "pasticci" incredibili mi ha portato a incasinarmi lo stomaco... E così ogni volta che mi devono arrivare, rimetto, non importa quanto mangi poco. Nota positiva è che da qualche mese ho il mestruo regolare: slitta di uno-due- massimo tre giorni. Ciò mi fa pensare che la mia vita sta prendendo una piega migliore: l'umore è migliore e certamente resto una testa matta, ma le cose piano piano forse andranno a posto. Io non ho voglia di demoralizzarmi. Il problema per esempio per quanto riguarda il peso non è mai stato perdere i chili, ma il mantenimento porca vacca... Sapete il periodo in cui si continua la dieta e non si dimagrisce più? Ecco... Io lì mi demoralizzo da matti... angry.gif ...
Verza
Mi è capitato di perdere anche dieci, forse anche quindici chili, ma di rimetterli in un batter d'occhio. dry.gif
Verza
Io sono terrorizzata al pensiero che un bel giorno le diete smettano di funzionare... dry.gif Conoscete no, l'effetto yo-yo...
M@D
CITAZIONE (Verza @ Mar 5 2009, 10:04 PM) *
Sì ma se smetto di lottare divento un botolo... Non c'è limite al peggio, perciò mi devo rimboccare le maniche prima che sia davvero troppo tardi.

Ma perchè lotti e fatichi? Che scopo vuoi raggiungere se vivi in una continua situazione di precarietà tra la vita e la morte?
M@D
CITAZIONE (Verza @ Mar 5 2009, 10:10 PM) *
E' cominciato tutto quando hanno iniziato a dirmi che ero brutta. Allora non lo ero sul serio, anzi ero abbastanza carina. Ho iniziato a lasciarmi andare e così eccomi qui. Che palle... Venerdì credo che andrò a farmi una nuotata. In compenso mi sono incasinata lo stomaco. Non ho mai vomitato con auto-induzione ma qualche anno di "pasticci" incredibili mi ha portato a incasinarmi lo stomaco... E così ogni volta che mi devono arrivare, rimetto, non importa quanto mangi poco. Nota positiva è che da qualche mese ho il mestruo regolare: slitta di uno-due- massimo tre giorni. Ciò mi fa pensare che la mia vita sta prendendo una piega migliore: l'umore è migliore e certamente resto una testa matta, ma le cose piano piano forse andranno a posto. Io non ho voglia di demoralizzarmi. Il problema per esempio per quanto riguarda il peso non è mai stato perdere i chili, ma il mantenimento porca vacca... Sapete il periodo in cui si continua la dieta e non si dimagrisce più? Ecco... Io lì mi demoralizzo da matti... angry.gif ...

Allora lo sai quanto che le prese in giro e i giudizi possono lasciare cicatrici indelebili rolleyes.gif
emi
Ciao Verza, lasciando da parte la componente psicologica, anche perchè rischierei di dire cose che non so, te ne dico altre che senz'altro sai:)
come quanto sia dannoso indurre il vomito, rovina lo stomaco e a lungo andare anche i denti, e alla fine non si risolve niente
una buona dieta, dove siano presenti carboidrati proteine frutta verdura latticini (ma quella che segui è stata fatta da un nutrizionista?) deve essere associata al movimento, che aiuta a svegliare il metabolismo, se non ci si muove, oltre quanto si mangia, ogni dieta rischia di diventare se non inutile, dannosa, perchè non solo si riprendono i chili persi ma se ne aggiungono il doppio

sei motivata, e questo è già una buona partenza, proseguire con intelligenza e anche un pò di tenacia è, come dire, non vorrei cadere nell'ovvio ma non so come altro esprimerla, è avere riguardo verso se stessi, e non è poco

:*

Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Mar 6 2009, 07:49 AM) *
Ma perchè lotti e fatichi? Che scopo vuoi raggiungere se vivi in una continua situazione di precarietà tra la vita e la morte?

O_O

o maria signur
Cymorill
CITAZIONE (emi @ Mar 6 2009, 08:41 AM) *
Ciao Verza, lasciando da parte la componente psicologica, anche perchè rischierei di dire cose che non so, te ne dico altre che senz'altro sai:)
come quanto sia dannoso indurre il vomito, rovina lo stomaco e a lungo andare anche i denti, e alla fine non si risolve niente
una buona dieta, dove siano presenti carboidrati proteine frutta verdura latticini (ma quella che segui è stata fatta da un nutrizionista?) deve essere associata al movimento, che aiuta a svegliare il metabolismo, se non ci si muove, oltre quanto si mangia, ogni dieta rischia di diventare se non inutile, dannosa, perchè non solo si riprendono i chili persi ma se ne aggiungono il doppio

sei motivata, e questo è già una buona partenza, proseguire con intelligenza e anche un pò di tenacia è, come dire, non vorrei cadere nell'ovvio ma non so come altro esprimerla, è avere riguardo verso se stessi, e non è poco

:*

lei nn si induce il vomito infatti. smile.gif

nn lo ha mai fatto . ha solo le nausee fulminee da pre mestro e mestro, come il 60 per cento delle donne . o incontinenza allo stomaco come la volete chiamare. forse sarà aumentata dopo varie diete e pilloline pasticciate (anche che so le classiche alghe dall erborista..) , ma è più che altro una cosa ormonale.
Cymorill
in bocca al lupo tesoro ! sn con te .io sn in dieta di mantenimento dopo il brasile. ho ragiunto un buon peso forma e nn voglio perderlo. quindi dai, fatico cn te ok? quando una delle due è depressa pensa all altra e così ci facciamo forza. un beeeeeso !
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 6 2009, 12:09 PM) *
O_O

o maria signur

Perchè quella faccia sbigottita? tongue.gif
emi
Sì, chiedo scusa, non avevo letto quel 'non'.
monny
Verza innanzitutto complimenti x la forza di volontà...ke è la prima cosa...

Alla fine stai seguendo una diete sensata e nn quelle diete illusorie dei 10 kg in 7 giorni...e fai anke movimento fisico..

Poi certo ke uno si demoralizza...ma basta tenere bene a mente dove si vuole arrivare...e ke gli scivoloni nella vita capitano...basta rialzarsi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.