Aspetto che i sintomi si attenuino e me ne torno a casa più morto che vivo. Da quel momento è stato un calvario, notti insonni, giornate in preda all'angoscia...sconsolato, bloccato in una morsa di sofferenza ostaggio di un dolore lancinante sfociato a volte nella cupa rassegnazione.
Decido di andare dal medico che mi diagnostica uno stato ansioso generalizzato (non strutturato nella personalità ma di reazione a continui stress emotivi) e mi prescrive una cura di efexor 75mg R.P. accompagnato per le prime 2 settimane da una benzo (EN 10mg).
Non voglio ammorbarvi ulteriormente però volendo bene a molti di voi vorrei condividere questo mio percorso tracciando nei limiti del possibile un piccolo diario. Ci sono anche degli aneddoti che mi sono successi ultimamente tragicomici che vi racconterò strada facendo.
Gli stati d'animo come qualcuno purtroppo sa, in questi casi sono molti; c'è da un lato la disperazione, dall'altro la resistenza al farmaco e la consapevolezza che esso agisca sugli effetti ma non sulle cause. E' un inizio, spero come credo di essermi affidato a dei medici competenti e per il resto spero di affrontare questo nemico con dignità e forza d'animo. Statemi bene e se inizierò a dire più cavolate del solito non vi preoccupate, sono gli effetti collaterali dell'antidepressivo
http://www.youtube.com/watch?v=ATWnH-yb6-o