Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disturbo d'ansia generalizzato
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Depressione
querelle
Ragazzi è un pò che ve ne volevo parlare, dopo la perdita del posto di lavoro, la fine di una relazione sentimentale e l'aggravarsi delle condizione di salute di mio padre ho iniziato a presentare tutti i bei sintomi di un forte stato ansioso. Mi ricordo ancora l'inizio dell'incubo; una giornata di fine gennaio ero in moto e con una escalation negativa mi sono ritrovato fermo all'autogrill che mi dicevo spaesato e terrorizzato:-E mò che faccio? Come torno a casa? Mi sentivo in una bolla di irrealtà. Cervello fritto, neurotrasmettitori in ferie, vertigini, respiro corto, spalllidito da una paura ingiustificata.
Aspetto che i sintomi si attenuino e me ne torno a casa più morto che vivo. Da quel momento è stato un calvario, notti insonni, giornate in preda all'angoscia...sconsolato, bloccato in una morsa di sofferenza ostaggio di un dolore lancinante sfociato a volte nella cupa rassegnazione.
Decido di andare dal medico che mi diagnostica uno stato ansioso generalizzato (non strutturato nella personalità ma di reazione a continui stress emotivi) e mi prescrive una cura di efexor 75mg R.P. accompagnato per le prime 2 settimane da una benzo (EN 10mg).
Non voglio ammorbarvi ulteriormente però volendo bene a molti di voi vorrei condividere questo mio percorso tracciando nei limiti del possibile un piccolo diario. Ci sono anche degli aneddoti che mi sono successi ultimamente tragicomici che vi racconterò strada facendo.
Gli stati d'animo come qualcuno purtroppo sa, in questi casi sono molti; c'è da un lato la disperazione, dall'altro la resistenza al farmaco e la consapevolezza che esso agisca sugli effetti ma non sulle cause. E' un inizio, spero come credo di essermi affidato a dei medici competenti e per il resto spero di affrontare questo nemico con dignità e forza d'animo. Statemi bene e se inizierò a dire più cavolate del solito non vi preoccupate, sono gli effetti collaterali dell'antidepressivo laugh.gif

http://www.youtube.com/watch?v=ATWnH-yb6-o
neva
CITAZIONE (querelle @ Mar 20 2009, 06:33 PM) *
Ragazzi è un pò che ve ne volevo parlare, dopo la perdita del posto di lavoro, la fine di una relazione sentimentale e l'aggravarsi delle condizione di salute di mio padre ho iniziato a presentare tutti i bei sintomi di un forte stato ansioso. Mi ricordo ancora l'inizio dell'incubo; una giornata di fine gennaio ero in moto e con una escalation negativa mi sono ritrovato fermo all'autogrill che mi dicevo spaesato e terrorizzato:-E mò che faccio? Come torno a casa? Mi sentivo in una bolla di irrealtà. Cervello fritto, neurotrasmettitori in ferie, vertigini, respiro corto, spalllidito da una paura ingiustificata.
Aspetto che i sintomi si attenuino e me ne torno a casa più morto che vivo. Da quel momento è stato un calvario, notti insonni, giornate in preda all'angoscia...sconsolato, bloccato in una morsa di sofferenza ostaggio di un dolore lancinante sfociato a volte nella cupa rassegnazione.
Decido di andare dal medico che mi diagnostica uno stato ansioso generalizzato (non strutturato nella personalità ma di reazione a continui stress emotivi) e mi prescrive una cura di efexor 75mg R.P. accompagnato per le prime 2 settimane da una benzo (EN 10mg).
Non voglio ammorbarvi ulteriormente però volendo bene a molti di voi vorrei condividere questo mio percorso tracciando nei limiti del possibile un piccolo diario. Ci sono anche degli aneddoti che mi sono successi ultimamente tragicomici che vi racconterò strada facendo.
Gli stati d'animo come qualcuno purtroppo sa, in questi casi sono molti; c'è da un lato la disperazione, dall'altro la resistenza al farmaco e la consapevolezza che esso agisca sugli effetti ma non sulle cause. E' un inizio, spero come credo di essermi affidato a dei medici competenti e per il resto spero di affrontare questo nemico con dignità e forza d'animo. Statemi bene e se inizierò a dire più cavolate del solito non vi preoccupate, sono gli effetti collaterali dell'antidepressivo laugh.gif

http://www.youtube.com/watch?v=ATWnH-yb6-o

per la salute di tuo padre mi dispiace, ma gli altri motivi non mi sembrano così catastrofici a tal punto da prendere delle medicine. non so, sono meravigliata da questa tua resa. fai del volontariato occupa la mente pensando agli altri, l'ansia poi passa o ci si abitua.
dregen
ciao sono nuovo del forum!ho appena scritto il mio primo topic...che dire,capisco perfettamente il tuo stato d'animo e ti sono vicino..prendi tranquillamente i farmaci,ti faranno bene anche se nn solo la soluzione al problema ti daranno 1 po di sollievo..cerca di puntare molto su te stesso e sui tuoi interessi,è l'unico consiglio serio he t posso dare.per il resto ripeto,ti sono vicino.
Ale
foglia
porca pupazza, què, dai che ci siamo noi qui ad ascoltarti. scrivi più che puoi, specie quando ti senti male, butta fuori la brutta bestia e noi ti consoliamo. potendo, ti daremo anche consigli. mannaggia l'ansia mannaggia.
ciau
nonna^*^
Cymorill
accetta il compromesso dell antidepressivo finchè nn riacquisti le forze per farcela da solo.. un sei mesi.. poi prova a lasciarlo e prendere solo E/N .

cosaaa come mi permetto io di dare questi consigli?? nn sono un medico!! e poi il tuo medico cosa dice!! e poi magari sbaglio!! biggrin.gif

.. emm. beh io ti conosco so che se perdi l autostima, in pochi giorni ti avvizzisci. tu devi farcela da solo il più possibile. farcela da solo significa anche sapere gestire bene gli aiuti che ti si danno, saperli chiedere come hai fatto, e sapersene poi liberare. stare attenti ad ogni movimento e nn avere paura semmai di tornare sui proprio passi per riprovare. ma io sn sicura che se tu prendi una via , quellla è, perchè hai scelto bene.

forza tesoro, hai ancora tutta in mano al tua vita. tutta! . sei stressato? dio bono te credo ! che vita che fai !!!! sei gia fin troppo bravo.

ricordati sempre in ciò in cui credi, cerca sempre di realizzare i tuoi ideali, trova una via che ti si addica per costruire qualcosa che ti grafiichi per i passi compiuti giorno dopo giorno.

e andrà tutto bene.

hai una vita sola. il gioco è : vivila . quindi nn aver paura di ribaltare le priorità più volte. ora la tua priorità è stare bene ! rincorrila ! la vita è fatta di tante vite ed ogni vita ha la sua meta.. se nn sei felice se nn sei sereno, adesso è tuo dovere ricercare questa serenità. ad ogni costo. poi c'è tempo per tutto..
dregen
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 23 2009, 10:00 AM) *
accetta il compromesso dell antidepressivo finchè nn riacquisti le forze per farcela da solo.. un sei mesi.. poi prova a lasciarlo e prendere solo E/N .

cosaaa come mi permetto io di dare questi consigli?? nn sono un medico!! e poi il tuo medico cosa dice!! e poi mahgari sbaglio!! biggrin.gif

.. emm. beh io ti conosco so che se perdi l autostima in mopochi giorni ti avvizzisci. tu devi farcela da solo il più possibile. farcela da solo significa anche sapere gestire bene gli aiuti che ti si danno, saperli chiedere come hai fatto, e sapersene poi liberare. stare attenti ad ogni movimento e nn avere paura semmai di tornare sui proprio passi per riprovare. ma io sn sicura che se tu prendi una via , quelllaè perchè hai scelto bene.

forza tesoro, hai ancora tutta ina mano al tua vita. tutta! . sei stressato? dio bono te credo ! che vita che fai !!!! sei gia fin troppo bravo.

ricordati sempre in ciò in cui credi, cerca sempre di realizzare i tuoi ideali, trova una via che ti si addica per costruire qualcosa che ti grafiichi per i passi compiuti giorno dopo giorno.

e andrà tutto bene.

hai uan vita sola. il gioco è : vivila . quindi nn aver paura di ribaltare el priorità più volte. ora la tua priorità è stare bene ! roincorrila ! la vita è fatta di tante vite ed ogni vita ha la sua meta.. se nn sei felice se nn sei sereno adesso è tuo dovere ricercare questa serenità. ad ogni costo. poi c'è tempo per tutto..

concordo assolutamente!sn affascinato dalle tue parole veramente...
Cymorill
grassie^^
chiedo scusa ma spesso io scrivo male, inverto le lettere o digito nn correttamente.
mi sn accorta che anche questa volta il mio testo rischiava di essere inleggibile e quindi ho corretto tutti gli errori. grazie per esserti sforzato di decifrarlo .
Verza
Una cosa sola al più fico del sole (tu!): un bacio verzocchioloso. happy.gif Ah già e un'altra cosa, che non dovrei nemmeno dirti perché così cado nella retorica, ma non ho mai avuto la pretesa di essere originale: nei momenti difficili è umano e normale scordarsi di come ci si sentiva quando si era felici. Non te lo scordare. Puoi stare così e anche meglio. Lo sai che qui hai un piccolo fan-club. Forza e coraggio, bello! smile.gif
Verza
Hai anche sbalzelli di umore, per caso chéri?
Verza
PS: sei proprio un tunzettaro! laugh.gif Ma ti amiamo anche se sei un diverso... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.