Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un abbraccio...
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
Pagine: 1, 2
Verza
Avete presente quella sensazione che si prova quando vi abbracciano? Quando volete regalare un pezzo di ciò che siete, di ciò che eravate o di ciò che volete essere? E allora qualcuno di importante e speciale vi abbraccia... E vi sentite piccoli, piccoli, piccoli e vulnerabili. E per una frazione infinitamente piccola di quell'abbraccio caldo vorreste solo nascondervi, o risucchiare indietro le parole per sentirvi meno fragili. Quando non siete pronti per essere abbracciati. Quando non capivate fino a che punto vi siete abbandonati. E avete paura di avere lì il cuore in mano. Così pulsante. Così visibile che se vi stringono troppo forte avete paura che il cuore vi si fermi. E allora vi dite: "Non abbracciarmi ti prego, non farmi questo. Perché i tuoi occhi sono un boomerang."
Non avevo letto. Non sapevo... Non sapevo fino a che punto ero io.
sab
Malinconica?
Bellissima, "luci a san siro"....... smile.gif
M@D
CITAZIONE (Verza @ Mar 23 2009, 01:01 AM) *
Avete presente quella sensazione che si prova quando vi abbracciano? Quando volete regalare un pezzo di ciò che siete, di ciò che eravate o di ciò che volete essere? E allora qualcuno di importante e speciale vi abbraccia... E vi sentite piccoli, piccoli, piccoli e vulnerabili. E per una frazione infinitamente piccola di quell'abbraccio caldo vorreste solo nascondervi, o risucchiare indietro le parole per sentirvi meno fragili. Quando non siete pronti per essere abbracciati. Quando non capivate fino a che punto vi siete abbandonati. E avete paura di avere lì il cuore in mano. Così pulsante. Così visibile che se vi stringono troppo forte avete paura che il cuore vi si fermi. E allora vi dite: "Non abbracciarmi ti prego, non farmi questo. Perché i tuoi occhi sono un boomerang."
Non avevo letto. Non sapevo... Non sapevo fino a che punto ero io.

Stranamente questa sensazione l'ho provata anche io... E' come se si avesse voglia di abbandonarsi all'abbraccio affettuoso di un altra persona...
Verza
CITAZIONE (sab @ Mar 23 2009, 01:39 AM) *
Malinconica?
Bellissima, "luci a san siro"....... smile.gif

Non ho più paura di amarlo troppo, ma di perderlo sì. O che si spaventi. Abbracciandomi mi ha fatto sentire fragilissima. Non sapevo quanto fosse importante per me quello che gli ho detto. A volte sono un pò malinconica, cara sab. Ho paura che qualcosa mi "rubi" i miei attimi di eternità condensati in questi abbracci. Come se il tempo mi violentasse. "Luci a San Siro" è una delle nostre canzoni. Ne stiamo collezionando un pò di colonne sonore.
Baci dolce sab.
smile.gif
Chissà se lui lo sa quanto è bello.
Verza
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 11:51 AM) *
Stranamente questa sensazione l'ho provata anche io... E' come se si avesse voglia di abbandonarsi all'abbraccio affettuoso di un altra persona...

Ho provato delle sensazioni strane. A volte c'è più intimità in un abbraccio o in uno sguardo che in un amplesso.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Mar 23 2009, 05:25 PM) *
Ho provato delle sensazioni strane. A volte c'è più intimità in un abbraccio o in uno sguardo che in un amplesso.

Immagino ti sia accaduto qualcosa di importante che ha scosso la tua "coscienza" (coscienza tra virgolette perchè sono agnostico/ateo tongue.gif ). Spero solo che l'evento ti aiuti a capire che l'amore, quello vero, è un sentire che prescinde dall'istinto sessuale e dall'atto in sè. E' un sentire che si esprime in un abbraccio affettuoso o in una carezza, un abbandonarsi all'altro che nulla c'entra con l'istinto irrazionalle che ci porta a usare le persone....
http://www.youtube.com/watch?v=dvgZkm1xWPE

Ps. Ti ordino di venire su messenger!!! tongue.gif tongue.gif laugh.gif
Verza
Ma io non l'ho mai usato come una cosa mia della quale disporre a mio piacimento. Mi piace prendermi cura di lui, fargli i massaggini alla pancina quando gli fa male, guardarlo mentre dorme tra le mie braccia e russa come un cinghialotto. E anche fare l'amore insieme. Le coccole prima e dopo l'amore. O quando si mette a cantare o mi chiama al telefono. Quando mi salta addosso e mi mette le mani ovunque, quando fa il dolce e quando vuole che gli metta le mani intorno al collo mentre facciamo l'amore. Quando mi fa ridere e quel suo modo di sdrammatizzare tutto. Quando mi prende la mano. Quando gli accarezzo la schiena. Quando mi prende in giro e diventa bruttissimo perché fa delle facce assurde ma è tenerissimo...
Verza
Anche fare l'amore può essere un abbandonarsi. Quando non ti abbandoni e sei centrato su di te, non riesci a godere profondamente di quel momento.
M@D
Ma è strano quello che dici, perchè l'istinto è irrazionale.... Vorresti spiegare con la ragione un comportamento irrazionale....
Verza
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 06:43 PM) *
Ma è strano quello che dici, perchè l'istinto è irrazionale.... Vorresti spiegare con la ragione un comportamento irrazionale....

Ma l'amore non è ragione. Fare l'amore è un fatto più mentale che fisico per le donne, per questo per noi contano i preliminari. Anche per questo (oltre che per ragioni "tecniche") una donna non può abusare di un uomo. Amore è anche "mentalizzazione" di un sentire profondo. Stai "mentalizzando" quando te lo spieghi, quando lo comunichi, quando lo ricordi o lo sublimi, ma è sentire profondo e irrazionale. Per questo è "ABBANDONO".
Verza
Non è il sesso in sé l'importante, ma il significato che noi gli costruiamo attorno. Però è un sentire. Ti faccio un esempio, quell'abbraccio aveva il sapore di quando il mio migliore amico di infanzia mi prendeva la mano dopo che mi ero fatta male. Era simile eppure diverso. Non saprei spiegarlo. E' tutto uguale eppure sempre nuovo.
Verza
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa. Non riesco a spiegarmi bene.
-.-
Verza
Posso provare repulsione anche per ciò che mi sembra essere totalmente estraneo da me. Non necessariamente per una cosa o una persona in sé e per sé repellente.
Verza
Boo. Io smetto, perché faccio fatica a spiegarmi bene.
-.-
M@D
CITAZIONE (Verza @ Mar 23 2009, 06:48 PM) *
Ma l'amore non è ragione. Fare l'amore è un fatto più mentale che fisico per le donne, per questo per noi contano i preliminari. Anche per questo (oltre che per ragioni "tecniche") una donna non può abusare di un uomo. Amore è anche "mentalizzazione" di un sentire profondo. Stai "mentalizzando" quando te lo spieghi, quando lo comunichi, quando lo ricordi o lo sublimi, ma è sentire profondo e irrazionale. Per questo è "ABBANDONO".

Beh... Se ammetti che l'amore non è razionalità ma istinto il problema non sussiste neppure... Mi confermi quanto penso.
querelle
Fortuna che le cose vere, per belle o mostruose che siano non possono stare dentro le parole ;-)
M@D
CITAZIONE (Verza @ Mar 23 2009, 06:50 PM) *
Non è il sesso in sé l'importante, ma il significato che noi gli costruiamo attorno. Però è un sentire. Ti faccio un esempio, quell'abbraccio aveva il sapore di quando il mio migliore amico di infanzia mi prendeva la mano dopo che mi ero fatta male. Era simile eppure diverso. Non saprei spiegarlo. E' tutto uguale eppure sempre nuovo.

Ma il sentire non è razionale infatti. Mica ti metti a pianificare e fare le equazioni logiche quando sei attratta da una persona... E' una contraddizione comunque...
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 06:55 PM) *
Beh... Se ammetti che l'amore non è razionalità ma istinto il problema non sussiste neppure... Mi confermi quanto penso.

Tigrotto mio,istinto e razionalità sono solo due paroline che hai letto in qualche libro...l'amore è una cosa reale che esula da tutti i penieri che tu possa fare, anche i + sopraffini. Pensa ad una lama di ghiaccio che fa uscire del sangue dalle labbra rosse di una donna distrattamente rapita dall'universo.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 06:56 PM) *
Fortuna che le cose vere, per belle o mostruose che siano non possono stare dentro le parole ;-)

Le parole sono solo un tramite...
Verza
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 06:55 PM) *

Sì ma sono confusa. Non capisco se parli di amore per il prossimo o quel misto di attrazione e tenerezza che c'è in un legame molto intimo tra due persone. Avevo capito che dicevi che l'unico vero amore è quello che ho per il mio prossimo e che l'altro è solo "pulsionale". Io volevo tentarti di spiegare come le due cose in realtà non siano scisse quando ami una persona del sesso opposto (o uguale) al tuo in maniera un pò particolare. E' davvero un misto di attrazione e tenerezza. E non riesci a tracciare una linea di confine netta tra le due cose, fai davvero, davvero molta fatica perché non sai dove inizia l'attrazione e dove comincia la tenerezza.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 06:59 PM) *
Le parole sono solo un tramite...

Sono un tramite tra loro e loro stesse...si specchiano nel loro contenuto
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 06:58 PM) *
Tigrotto mio,istinto e razionalità sono solo due paroline che hai letto in qualche libro...l'amore è una cosa reale che esula da tutti i penieri che tu possa fare, anche i + sopraffini. Pensa ad una lama di ghiaccio che fa uscire del sangue dalle labbra rosse di una donna distrattamente rapita dall'universo.

Le parole sono solo un tramite, come ti ripeto.
Verza
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 06:56 PM) *

Infatti è assurdo voler spiegare una cosa così a chiunque. Hai ragione, que bello. Anche se fossi una poetessa o una scrittrice straordinaria e con doti comunicative disumane l'altro fortunatamente avrebbe ancora la facoltà di leggere nelle mie parole il suo sentire.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:02 PM) *
Le parole sono solo un tramite, come ti ripeto.

Non ripetermelo a me, cerca tu di uscire dallo schema linguistico in cui sei confinato. Esci senza dizionario, fai l'amore con una zingara e piangi.
Verza
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:01 PM) *
Sono un tramite tra loro e loro stesse...si specchiano nel loro contenuto

Letto ora. Non avrei saputo dirlo meglio.
M@D
CITAZIONE (Verza @ Mar 23 2009, 07:01 PM) *
Sì ma sono confusa. Non capisco se parli di amore per il prossimo o quel misto di attrazione e tenerezza che c'è in un legame molto intimo tra due persone. Avevo capito che dicevi che l'unico vero amore è quello che ho per il mio prossimo e che l'altro è solo "pulsionale". Io volevo tentarti di spiegare come le due cose in realtà non siano scisse quando ami una persona del sesso opposto (o uguale) al tuo in maniera un pò particolare. E' davvero un misto di attrazione e tenerezza. E non riesci a tracciare una linea di confine netta tra le due cose, fai davvero, davvero molta fatica perché non sai dove inizia l'attrazione e dove comincia la tenerezza.

Parlo del legame intimo che si viene a creare tra due persone. Quello che cerco di spiegarti io invece, è che la pulsione non è razionalità, non è un ragionamento, ma qualcosa che puoi solo sentire. Ed è strano che voi tentiate continuamente di spacciare questo sentire istintivo per qualcosa di logico.... E' come se tentassi di mentalizzare un pasto rolleyes.gif
querelle
Tigre ho la presunzione (perchè tutti in questo mondo terribile siamo a rischio di soffrirne costantemente) di ritenere da maico che tu abbia una miriade di emozioni che ti scoppiano dentro e che devi convogliare nelle relazioni umane...scopa e manda affanculo i passanti se vuoi, vedrai che non succederà nula. Anzi tra tutti quelli e quelle che manderai a quel paese ci sarà qualcuno che saprà leggee la tua realtà interiore, al di la dell'imprecazione, e si innamorerà di te. Cedi alle lusinghe delle sicurezze che la solitudine concede...si è veramente soli quando si sente costantemente tutto il mondo che c'è dentro e fuori di noi; non quando deliberatamente ne prendiamo le distanze. Questo almeno è il mio modestissimo parere. Ah dimenticavo, vaffanculo amico mio.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:04 PM) *
Non ripetermelo a me, cerca tu di uscire dallo schema linguistico in cui sei confinato. Esci senza dizionario, fai l'amore con una zingara e piangi.

Non sono io a dire che istinto e ragione si fondono infatti.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:10 PM) *
Parlo del legame intimo che si viene a creare tra due persone. Quello che cerco di spiegarti io invece, è che la pulsione non è razionalità, non è un ragionamento, ma qualcosa che puoi solo sentire. Ed è strano che voi tentiate continuamente di spacciare questo sentire istintivo per qualcosa di logico.... E' come se tentassi di mentalizzare un pasto rolleyes.gif

Per me ti ripeto,non è nell'1 (scritto a numero non a lettere) nell'altro.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:11 PM) *
Non sono io a dire che istinto e ragione si fondono infatti.

Ma che ti importa di chi lo dica...ti sto chiedendo di toccare un bel culo pieno di passione.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:11 PM) *
Tigre ho la presunzione (perchè tutti in questo mondo terribile siamo a rischio di soffrirne costantemente) di ritenere da maico che tu abbia una miriade di emozioni che ti scoppiano dentro e che devi convogliare nelle relazioni umane...scopa e manda affanculo i passanti se vuoi, vedrai che non succederà nula. Anzi tra tutti quelli e quelle che manderai a quel paese ci sarà qualcuno che saprà leggee la tua realtà interiore, al di la dell'imprecazione, e si innamorerà di te. Cedi alle lusinghe delle sicurezze che la solitudine concede...si è veramente soli quando si sente costantemente tutto il mondo che c'è dentro e fuori di noi; non quando deliberatamente ne prendiamo le distanze. Questo almeno è il mio modestissimo parere. Ah dimenticavo, vaffanculo amico mio.

Sì, è così. Praticamente vorrei tentare di spiegare con le equazioni metematiche e logiche tutta la realtà. Ma quando sento le emozioni vado letteralmente fuori di testa, perchè non posso spiegarle in maniera logica.... Comunque considera che, al di lè dell'intelletto, sono talmente inetto che devo essere aiutato anche a mettermi una camicia o una cintura... Capisci che differenza che c'è tra il mio mondo reale e il mio mondo delle idee?

Cmq vaffanculo anche ate! laugh.gif
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:16 PM) *
Sì, è così. Praticamente vorrei tentare di spiegare con le equazioni metematiche e logiche tutta la realtà. Ma quando sento le emozioni vado letteralmente fuori di testa, perchè non posso spiegarle in maniera logica.... Comunque considera che, al di lè dell'intelletto, sono talmente inetto che devo essere aiutato anche a mettermi una camicia o una cintura... Capisci che differenza che c'è tra il mio mondo reale e il mio mondo delle idee?

Cmq vaffanculo anche ate! laugh.gif

Che ti mettono le camicie non fa niente....l'importante è il tuo spirito e quello mi piace da morire. Le camice sono stracci....poi inetto tu non mi pare proprio il caso brutto stronzo. Ritira immediatamente questa valanga di cazzate. Quello che fai è naturale, mica devi combattere contro te stesso. Ti chiedo magari ogni tanto qualche variazione sul tema, parcheggiando i libri di algebra all'ingresso di una casa di tolleranza. Quando esci li ritrovi li...dell'algebra frega qualcosa solo a me e a te.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:14 PM) *
Ma che ti importa di chi lo dica...ti sto chiedendo di toccare un bel culo pieno di passione.

Ecco.... Come faresti a dire che questo comportamento è una fusione tra tenerezza e istinto?
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:20 PM) *
Ecco.... Come faresti a dire che questo comportamento è una fusione tra tenerezza e istinto?

Una volta una ragazza dell'università mi ha detto:-Io quando vi faccio i pompini a voi uomini ci metto amore. Ed io senza che me lo dicesse lo sentivo. L'amore è nel COME non nel COSA.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:19 PM) *
Che ti mettono le camicie non fa niente....l'importante è il tuo spirito e quello mi piace da morire. Le camice sono stracci....poi inetto tu non mi pare proprio il caso brutto stronzo. Ritira immediatamente questa valanga di cazzate. Quello che fai è naturale, mica devi combattere contro te stesso. Ti chiedo magari ogni tanto qualche variazione sul tema, parcheggiando i libri di algebra all'ingresso di una casa di tolleranza.

Quando mi devono aiutare fino a quel punto, mi sento una merda che non vale nulla... Perchè mi dico: Il ragionamento mi ha portato ad un livello tale che manualmente non sono autosufficente perfino nelle questioni più elementari....
querelle
Chiedo ovviamente scusa alle ragazze del forum per il mio linguaggio...non vuole mancare di rispetto a nessuna. Cercate di capire i miei intenti.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:22 PM) *
Quando mi devono aiutare fino a quel punto, mi sento una merda che non vale nulla... Perchè mi dico: Il ragionamento mi ha portato ad un livello tale che manualmente non sono autosufficente perfino nelle questioni più elementari....

Non sentirti mai una merda, mi fai un danno sai? Io non mi sento una cosa separata da te e se ti senti una cacca mi ci fai sentire pure a me.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:22 PM) *
Una volta una ragazza dell'università mi ha detto:-Io quando vi faccio i pompini a voi uomini ci metto amore. Ed io senza che me lo dicesse lo sentivo. L'amore è nel COME non nel COSA.

Ma è stranooooo.... laugh.gif Come faccio a dire ad una ragazza che le tocco il culo per passione mista a tenerezza?? laugh.gif
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:25 PM) *
Ma è stranooooo.... laugh.gif Come faccio a dire ad una ragazza che le tocco il culo per passione mista a tenerezza?? laugh.gif

Non c'è bisogno che glielo dica questo è il punto. Se ci metti tenerezza nel toccarle il culo tenero le risulterai. Se le darai una carezza maliziosamente hai voglia a pensare all'innocenza del tuo gesto. Non so se mi sono spiegato blink.gif
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:25 PM) *
Non sentirti mai una merda, mi fai un danno sai? Io non mi sento una cosa separata da te e se ti senti una cacca mi ci fai sentire pure a me.

Ma capisci che è umiliante avere un intelletto come il mio e essere degli inetti manualmente??
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:28 PM) *
Non c'è bisogno che glielo dica questo è il punto. Se ci metti tenerezza nel toccarle il culo tenero le risulterai. Se le darai una carezza maliziosamente hai voglia a pensare all'innocenza del tuo gesto. Non so se mi sono spiegato blink.gif

Mahhhhh!! Esiste una toccata amorosa e una toccata maliziosa? laugh.gif
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:28 PM) *
Ma capisci che è umiliante avere un intelletto come il mio e non essere manualmente??

No non lo capisco. Non ci trovo nulla di umiliante tigre. Il fatto che tu ne parli lo trovo al contrario una dimostrazione di estrema dignità.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:30 PM) *
Mahhhhh!! Esiste una toccata amorosa e una toccata maliziosa? laugh.gif

cazzo ma scherzi??? ne esitono infiniti di modi di toccare
querelle
Ho deciso di non seguire il consiglio del mio medico per curare l'ansia...se le prenda lui le medicine. Mi sono fatto un bel decotto depurativo per il fegato perchè penso che prima sia fondamentale disintossicarsi l'organismo. Poi ho letto gli effetti collaterali di quelle medicine e mi è passata letteralmente la voglia. Mi terrò la depressione e l'ansia.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:30 PM) *
No non lo capisco. Non ci trovo nulla di umiliante tigre. Il fatto che tu ne parli lo trovo al contrario una dimostrazione di estrema dignità.

Se ci vedi dignità ti ringrazio.... Ma io non mi sento dignitoso a dover essere assistito anche nelle operazioni più banali.... Purtroppo sai cosa? Molte persone al posto di aiutarmi si divertono a prendermi in giro per questa mia difficoltà. Ho trovato invece poche persone che aiutassero senza farmi sentire inetto....
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 23 2009, 07:31 PM) *
cazzo ma scherzi??? ne esitono infiniti di modi di toccare

LOOOOOL
M@D
vERZAAAA sei morta?? tongue.gif
M@D
Vado a cena.... A dopo, scusate smile.gif
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 23 2009, 07:34 PM) *
Se ci vedi dignità ti ringrazio.... Ma io non mi sento dignitoso a dover essere assistito anche nelle operazioni più banali.... Purtroppo sai cosa? Molte persone al posto di aiutarmi si divertono a prendermi in giro per questa mia difficoltà. Ho trovato invece poche persone che aiutassero senza farmi sentire inetto....

Ecco quelle persone sono inette...comunque accetta tranquillamente il fatto che il mondo per l'80% è un covo di coglioni. Loro non prendono in giro te, ma il cervello che alla nascita Dio gli ha donato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.