Siamo tutti dei ciliegi, nasciamo con le nostre piccole radici...e pian piano buttiamo fuori timidi i nostri fiorellini bianchi, sperando che si colorino del mondo...attendiamo di assorbire questi colori per poterli trasformare in frutti rossi da dare agli altri...ogni piccolo frutto rosso è un frammento della nostra voglia di far stare meglio chi amiamo ma anche chi, come noi, lotta in questo meraviglioso viaggio fatto di esperienze, odori e musica.
Purtroppo a volte accade che il colore che piu impregna i nostri fiori bianchi sia il grigio...e questo colore metallico e scivoloso non permette agli altri di passare e non fa diventare rossi i tuoi frutti...allora le radici ne soffrono e si allungano sempre di piu sprofondando nel terreno, per cercare intorno a loro qualcosa per poter lavare via questo grigio, per permetterci di riassorbire i colori...
Il mio grigio si è lavato via, rimane qualche chiazza che, come lo sporco ostinato di una pentola, fa fatica a togliersi...ma quando si toglie escono fuori questi pensieri e questo mi piace tanto
Sento che mi sto colorando di rosso... Solo quando farò i frutti di ciliegio potrò essere un bravo medico