Verza
Mar 30 2009, 05:10 PM
Sull'amore
"Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
Quando l'amore vi chiama, seguitelo.
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.
Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
Come covoni di grano vi accoglie in sé.
Vi batte finché non sarete spogli.
Vi staccia per liberarvi dai gusci.
Vi macina per farvi neve.
Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.
Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.
L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
Poiché l'amore basta all'amore.
Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.
L'amore non vuole che compiersi.
Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
Conoscere la pena di troppa tenerezza.
Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
Grati, rincasare la sera;
E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra."
Kahlil Gibran
Verza
Mar 30 2009, 05:51 PM
CANZONE
Mio dolcissimo amore, non fuggo
per stanchezza di te,
né perché spero che il mondo possa offrirmi
un amore più degno;
ma poiché è destino
che io debba infine morire, è molto meglio
che mi prenda per scherzo l'abitudine
di morire così di qualche morte finta.
.
Ieri sera anche il sole era fuggito,
eppure oggi è qui.
lui non ha desideri e non ha sensi,
nemmeno un corso breve come il mio:
dunque non ti preoccupare per me,
credi che tutti i miei viaggi
saranno assai più rapidi, perché io
ho più ali e più sproni di lui.
.
Ma come è fragile il potere dell'uomo,
che se anche ha buona fortuna
non vi si può aggiungere un'ora di più,
né richiamare un'ora che ha perduta!
Ma venga pure la cattiva sorte:
le aggiungeremo la nostra forza,
le insegneremo l'arte e la portata,
così che su noi tragga vantaggio.
.
Quando sospiri non sospiri vento,
ma esali la mia anima;
quando piangi, scortesemente cortese,
corrompi il sangue della mia vita.
Non è possibile che tu mi ami
come dici di amarmi se disperdi
con la tua la mia vita,
tu che di me sei la parte migliore.
.
Il tuo cuore da oracolo
non mi preannuncia alcun male: il destino
potrebbe prendere anche la tua parte,
realizzando così le tue paure;
pensa piuttosto che noi
ci siamo solo voltati le spalle nel sonno;
coloro che a vicenda si tengono vivi
non sono mai separati.
John Donne
M@D
Mar 30 2009, 07:28 PM
"L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio." (S. Johnson)
querelle
Mar 30 2009, 07:41 PM
CITAZIONE (M@D @ Mar 30 2009, 08:28 PM)

"L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio." (S. Johnson)
Che splendida citazione, grazie e l'animaccia tua tigrotto mio ;-))
M@D
Mar 30 2009, 07:56 PM
CITAZIONE (querelle @ Mar 30 2009, 08:41 PM)

Che splendida citazione, grazie e l'animaccia tua tigrotto mio ;-))
E' una delle mie preferite difatti.... Perchè esprime appieno cio' che voglio dire io usando pochissime parole...
Verza
Mar 31 2009, 06:49 PM
Ma per te M@d cosa significa esattamente? Sai che secondo me potrebbe assumere almeno due connotati diametralmente opposti questa frase?
M@D
Mar 31 2009, 07:28 PM
CITAZIONE (Verza @ Mar 31 2009, 07:49 PM)

Ma per te M@d cosa significa esattamente? Sai che secondo me potrebbe assumere almeno due connotati diametralmente opposti questa frase?
Per me l'amore è un sentimento idealista, quindi un sentimento tipo la filantropia... Per cui non puo' essere paragonabile all'innamoramento )per fare un esempio su me stesso) di quella ragazza che ti avevo raccontato. Mi riesc a capire?
Verza
Mar 31 2009, 09:58 PM
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 08:28 PM)

Per me l'amore è un sentimento idealista, quindi un sentimento tipo la filantropia... Per cui non puo' essere paragonabile all'innamoramento )per fare un esempio su me stesso) di quella ragazza che ti avevo raccontato. Mi riesc a capire?
Non ti ho chiesto cosa sia l'amore. Ma di parafrasare il significato di questo aforisma: "L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio." (S. Johnson)". Non perché ritengo che tu non sappia cosa significhi o perché io non ne abbia alcuna idea in proposito ma perché secondo me (meglio, secondo la mia interpretazione) esistono almeno due possibili interpretazioni a questa frase: una addirittura agli antipodi dell'altra.
Cymorill
Mar 31 2009, 11:38 PM
Amor che nullo amato amar perdona..."
amore .. che non permette ad alcuno che sia stato amato , di non riamare a sua volta.
CITAZIONE (Verza @ Mar 31 2009, 10:58 PM)

Non ti ho chiesto cosa sia l'amore. Ma di parafrasare il significato di questo aforisma: "L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio." (S. Johnson)". Non perché ritengo che tu non sappia cosa significhi o perché io non ne abbia alcuna idea in proposito ma perché secondo me (meglio, secondo la mia interpretazione) esistono almeno due possibili interpretazioni a questa frase: una addirittura agli antipodi dell'altra.
Parafrasando l'aforisma, per me l'autore intendeva dire che "L'amore è la follia del saggio" perchè l'amore è un sentire istintivo e irrazionale che non puo' essere spiegato in alcun modo con la logica, e "la saggezza dello sciocco" perchè chi non ragiona e si lascia trasportare da cio', risulta comunque essere sapiente pur rimanendo nell'irrazionale. Tu invece come lo hai interpretato?
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 12:38 AM)

amore .. che non permette ad alcuno che sia stato amato , di non riamare a sua volta.
Eeeeh vallo a capire Dante.......... Io non ho capito cosa voleva dire con questa frase
puledro1
Apr 1 2009, 10:49 AM
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 12:38 AM)

Porco cane, lo scriverò sui tetti delle metropolitane
Cymorill
Apr 1 2009, 10:58 AM
CITAZIONE (M@D @ Apr 1 2009, 11:22 AM)

Eeeeh vallo a capire Dante.......... Io non ho capito cosa voleva dire con questa frase

l ho tradotta sotto
amore , che nn permette ad alcuno che sia stato amato, di non amare a sua volta.
insomma se sei amato nn puoi nn restituire questo amore agli altri.
QUESTA è LA VERA FORZA E POTENZA INSORMONTABILE DELL AMORE
amore porta ad altro amore !
Enkidu
Apr 1 2009, 11:01 AM
è il calore...piu calore dai a una persona, piu questa sente che lo deve donare e che farebbe un atto di insensato egoismo a tenerselo tutto dentro
querelle
Apr 1 2009, 11:02 AM
Mi sono innamorato, ma sul serio
http://www.youtube.com/watch?v=s9dJg7LcNPg...PL&index=31voce monotona e ambiguità
Enkidu
Apr 1 2009, 11:07 AM
L'amore è il sole al mattino
la goccia di rugiada che abbevera le rose
il silenzio di un sorriso appena accennato
il rossore di una guancia dopo un bisbiglio
Cymorill
Apr 1 2009, 11:11 AM
CITAZIONE (Enkidu @ Apr 1 2009, 12:01 PM)

è il calore...piu calore dai a una persona, piu questa sente che lo deve donare e che farebbe un atto di insensato egoismo a tenerselo tutto dentro
non credo sia perchè nn si vuole essere egositi , credo sia perchè questo calore va naturalmente di propria sponte verso un altra persona.
l amore è come l acqua nei vasi comunicanti e noi siamo i vasi. . se ne verso a te , tu ne verserai ad altri. questo è il corso naturale dell energia vitale e delle amore. e noi ne simao parte , nn possiamo tirarci indietro di fornte a questa legge DIVINA
querelle
Apr 1 2009, 11:16 AM
Cymorill
Apr 1 2009, 11:22 AM
ma no dai angeloo!! ha il costumino tutto intero! la tutina per nn far vedere che la pelle le cade ovunque !!! se noti bene è coperta fino al collo e ai polsi cn le magliettine simil pelle. e mi sa pure la gambe .
ciò nn toglie che ha delle gran belle gambe ! O_O
querelle
Apr 1 2009, 11:27 AM
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 12:22 PM)

ma no dai angeloo!! ha il costumino tutto intero! la tutina per nn far vedere che la pelle le cade ovunque !!! se noti bene è coperta fino al collo e ai polsi cn le magliettine simil pelle. e mi sa pure la gambe .
ciò nn toglie che ha delle gran belle gambe ! O_O
Hai ragione, ma sono invaghito fino all'osso. Poi io ormai posso innamorarmi solo di figure glamour anni '80
querelle
Apr 1 2009, 11:28 AM
Oddio che mi hai ricordato a proposito di gambe...bocca mia taci, qui sennò scateno il finimondo
Cymorill
Apr 1 2009, 11:32 AM
no allora , ha le gambe un po da maschio eh.. tipo il ginocchioe le cavilgie da maschio.. e il culo ribassato. cioè ha proprio le ossa del bacino che scendono molto.
vita larga e spalle piccole in un po in avanti . da quel punto di vista mi assomiglia perchè ha braccia e gambe sottilissimi e la vita nn strettissima e il seno pure è tipo il mio. però boh è tutta dura. nn sn meglio io? no? oddio forse sn più morbidina ma almeno ho un po di dolcezza no? una donna nn deve sapere anche di "cuccia" ? no?
si cmq il suo viso è un opera d arte. questo si . sarà che a me le donnine piacciono piccine picciò e morbidosine fragiline. .. gia ci sn io che sn spilunga !
amanda, a parte ciò , se nn ci fosse stata , bisognava inventarla, perchè è troppo bella. hai ragione. hai prorpio ragione.
Cymorill
Apr 1 2009, 11:35 AM
cacchio è quella bellezza sacra ed eterea di un opera unica. un opera irripetibile perfetta nelel sue imperfezioni dinnanzi a cui nn si può nn provare riverente soggezione e ammaliamento.
è la bellezza della rarità , lo splendore dell armonia nella dissonanza.
bella!
querelle
Apr 1 2009, 11:38 AM
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 12:32 PM)

no allora , ha le gambe un po da maschio eh.. tipo il ginocchioe le cavilgie da maschio.. e il culo ribassato. cioè ha proprio le ossa del bacino che scendono molto.
vita larga e spalle piccole in un po in avanti . da quel punto di vista mi assomiglia perchè ha braccia e gambe sottilissimi e la vita nn strettissima e il seno pure è tipo il mio. però boh è tutta dura. nn sn meglio io? no? oddio forse sn più morbidina ma almeno ho un po di dolcezza no? una donna nn deve sapere anche di "cuccia" ? no?
si cmq il suo viso è un opera d arte. questo si . sarà che a me le donnine piacciono piccine picciò e morbidosine fragiline. .. gia ci sn io che sn spilunga !
amanda, a parte ciò , se nn ci fosse stata , bisognava inventarla, perchè è troppo bella. hai ragione. hai prorpio ragione.

Non dirmi che il tuo tipetto è questo?
http://www.youtube.com/watch?v=qIIpowId1XYPartiamo insieme domani per l'Australia e la chiudiamo dentro una capanna...
querelle
Apr 1 2009, 11:41 AM
Cymorill
Apr 1 2009, 12:32 PM
CITAZIONE (querelle @ Apr 1 2009, 12:38 PM)

Non dirmi che il tuo tipetto è questo?
http://www.youtube.com/watch?v=qIIpowId1XYPartiamo insieme domani per l'Australia e la chiudiamo dentro una capanna...
nah !
è questo
http://www.youtube.com/watch?v=p-vR7D21wqI
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.