Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: la gente muore per un alito di vita migliore...
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
Pagine: 1, 2, 3, 4
Cymorill
CITAZIONE (querelle @ Mar 31 2009, 05:56 PM) *
No Andrea non sputtano per così dire le cose cui tengo molto...anche io te ne voglio, forse da quando ti conosco te ne voglio. Così a sensazione mi sento che sei una bella persona. Poi ovviamente c'hai pure lo sponsor wink.gif

che son mi biggrin.gif

traduco : che sarei io ^^
Verza
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 12:12 PM) *
appunto pul.
è quello che nn ho capito manco io.

il titolo è : loro muoiono e noi stiamo qui al caldo a discutere di dio.

questo incipit mi ha molto infastidito, mi sembra sciocco, soprattutto come scritto sopra demagogico. non mi piace che qualcuno si permetta di imputarmi colpe o sensi di colpa cosi a casaccio sensa alcun senso senza alcuna logica ne fondamento.

quindi ho chiesto a sele : "scusa ma secondo te visto che loro muoiono noi non possiamo discutere di dio o quantaltro?"

no perchè queste sono polemiche teoriche che stanno sulle nubi , ma che fanno un grande effetto : eh visto che loro muoiono di robe pratiche tipo freddo o fame , vergognatevi voi che state al caldo sui vostri pc e perdere tempo a discorrere di stronzate come l esistenza o no di dio, invece di tuffarvi di corsa a nuoto sulle coste di lampedusa e salvarli .

bella cagata.

ne hai altre da sparare sta mattina sele?
sn cose che mi fanno davvero tanto tanto girare le balle.

Mumble mulmble... Quoto... Mi sono un tantino offesa...
sele
bisognerebbe disfarsi di "dio" per ricadere in se stessi... sÌ io ho visto lampedusa, ho visto l'ex cartiera di rosarno, ho visto il cpt di crotone...io ho mangiato con loro e mi sono abbracciato con loro. lo so, non sono riusciuto a seguirne il ritmo e il flusso... mi ci sono attaccato e l'ho contemplato...senza caderci mai veramente dentro. solo di questo mi dispiace.

ma cazzo vi racconto...per voi è solo un' immmagine che produce un' altra immagine nella cavità notturna della vostra percezione.
Verza
CITAZIONE (sele @ Mar 31 2009, 09:04 PM) *
bisognerebbe disfarsi di "dio" per ricadere in se stessi... sÌ io ho visto lampedusa, ho visto l'ex cartiera di rosarno, ho visto il cpt di crotone...io ho mangiato con loro e mi sono abbracciato con loro. lo so, non sono riusciuto a seguirne il ritmo e il flusso... mi ci sono attaccato e l'ho contemplato...senza caderci mai veramente dentro. solo di questo mi dispiace.

ma cazzo vi racconto...per voi è solo un' immmagine che produce un' altra immagine nella cavità notturna della vostra percezione.

blink.gif
E di grazia tu chi saresti per dire chi o cosa è nient'altro che un'immagine??????? E dall'alto di quale luce puoi giudicare in quale buia cava risiedano gli altri? blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
sele
CITAZIONE (Verza @ Mar 31 2009, 10:48 PM) *
blink.gif
E di grazia tu chi saresti per dire chi o cosa è nient'altro che un'immagine??????? E dall'alto di quale luce puoi giudicare in quale buia cava risiedano gli altri? blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

verza le parole( non le mie eh smile.gif ) sorvolano gli spazi... ma vedo che da te continuano ad "urtare" contro le pareti del cranio.
bonne nuit
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Mar 31 2009, 11:27 PM) *
verza le parole( non le mie eh smile.gif ) sorvolano gli spazi... ma vedo che da te continuano ad "urtare" contro le pareti del cranio.
bonne nuit

credo che la poesia possa diventare anche l arte del sotterfugio dietro cui nascondersi o per poter dire cosucce che nn andrebbero dette. in questo caso specifico noi siamo credo tutti ammirati dal fatto che tu sia stato 20 gg al campo profughi di rosarno a fare riprese per il tuo documentario personale.. però tu non ci stai rispettando e questo non va bene. perchè da una parte ci sei te che vanti l aver fatto il ruolo dello spettatore per un po di tempo e che gongolandosi di ciò ti arrischi a dare a noi moniti o insegnamenti o rimproveri.. dall altra c'è il nostro silenzio. io non so quanto di pratico BENE abbiano fatto i frequentatori di questo forum proprio perchè loro mi donano "solo" sorrisi e silenzio, ma io me lo sento dentro--> so che ne fanno e ne hanno fatto molto. e a prescindere, quindi, io porto loro rispetto. come ne porto a te , e te ne porto cosi tanto che non mi metto neppure a fare il classico botta erisposta dicendo si tu avrai fatto sta cosa ma io ne ho fatte di più e di più utili etc etc.. non me ne frega nulla . quello che voglio dirti ora e che mi dispiace tanto ma tanto che tu non abbia imparato l umiltà nella tua vita. perchè sei un essere molto sensibile , davvero molto. eppure la sensibilità senza umilità e come acqua in uno scolapasta. purtroppo rimarroò sul vago perchè nn ho alcuna intenzione di scendere ad esempi pratici. meglio che queste mie parole come dici te, sorvolino questo spazio di modo che tu possa vederle e che poi si dissolvano quatte quatte senza incrinare la volta celeste.
M@D
CITAZIONE (sele @ Mar 31 2009, 05:03 PM) *
purtroppo l'italia del sud, è la porta principale per entrare in europa.non puoi pretendere nemmeno di chiuderla...la maggior parte di quelle persone, scappano da paesi in "fiamme".

Io non dico di interrompere il flusso, non è possibile anche se i governi lo volessero, ma almeno controllarlo sì. Ripeto: E' da folli pensare che la nostra penisola possa reggere il flusso migratorio di milioni e milioni di disperati...
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 31 2009, 05:05 PM) *
Non ce ne sarebbe bisogno se noi in primis, come governi occidentali, smettessimo di opprimerli. Perchè invece di lottare contro quei poveracci non ti unisci a loro contro chi li rende in miseria??? Bel coraggio ad affamarli e poi a dirgli NON CI ROMPETE LE ....Ce lo meriatiamo questo mondo di merda, sapete!!!!

Infatti ho detto che devono essere aiutati nei loro paesi: E lì che bisogna combattere la guerra. Non capisco perchè se ti sfruttano in Tunisia devi venire a combattere in Italia rolleyes.gif
M@D
CITAZIONE (Enkidu @ Mar 31 2009, 05:26 PM) *
E aspettate di vedere fra qualche anno cosa accadrà in America del Sud. Con tutte le case automibilistiche che puntano alle celle a combustibile ci sarà uno smisurato bisogno di Litio, minerale che praticamente esiste in quantità considerevoli solo in America del Sud, principalmente Cile, Paraguay e Perù.
Stanno già iniziando a fare i loro schifosi trattati con le amministrazioni locali la Bmw la Mercedes e la Hyundai.... ed è solo l'inizio

Ci vorrebbe un altro lui

M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 06:49 PM) *
è un accordo tutto politico. un accorod che porta soldi , porta soldi a chi TRATTA GLI SCHIVI-IMMIGRANDI e è un accordo tra le nazioni che si SCAMBIANO LA MERCE-IMMIGRANDI.

capisci mad.
se tu ti fossi visto come ti avevo consigliato a te agli altri del forum , il documentario COME UN UOMO SULLA TERRA, ti tapperesti la bocca da solo.

purtoppo nn è colpa tua se nn sai certe cose perchè certe cose nn sono rese note. però esistono persone che nei cineforum e via internet fanno girare queste informazioni e racolgono firme per petizioni che grazie A DIO cioè grazie all immenso AMORE UMANO che per fortuna nn ha abbandonato tutti i cuori , vengono alscoltate.

infatti la petizione di come un uomo sulla terra p stata presentata al parlamento europeo che ha immediatamente congelato il nuovo trattato italia libia che qui in italia avevano gia firmato. sto stronzi

vedi mad li in africa la gente viene spinta a partire. li mandano via , danno loro pure i soldi per partire, cosi che poi arrivino a degli stazionamenti dove comincieranno una avanti indietro di compra vendi compra vendi tra tre grosse prigioni , e a ogni scambio il povero immigrando deve pagare. l italia finanzia la libia affinchè nn faccia partire gli africani . e la libia paga gli altri stati afficnhè questi arrivino in libia. di modo che gli africani partano e vadano a morire torturati, stuprati , sevizioati e picchiati senza cibo e senza acqua per giorni sborsando soldi su soldi illudendosi di ottenere una libertà. i camion che portano i prigionieri come bestiame tra due di queste prigioni sn stati dati , DONATI apposta dal governo italiano.

ci sono nazioni in africa che diventano ricche cn i sangue di uomini e intanto l italia ottiene favori politici in cambio di denaro . perchè la libia ha in mano il ribinetto. lo può aprire o chiudere quando vuole e cosi crede di ricattare l itlia. ma è tutta uan farsa perchè alal libia conviene che nn parta nessuno e che muoiano tutti li. l italia che sa tutto ciò fa finta di cedere al ricatto e dona soldi sapendo bene dove vanno a finire , ma ottennedo sconti sul petrolio.

chi arriva in italia sono poche persone, chi riesce a fuggire. solo chi riesce a fuggire dall inferno delal tratta del bestiame

Mi guarderò il documentario e poi tornerò a risponderti...
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 1 2009, 08:42 AM) *
Infatti ho detto che devono essere aiutati nei loro paesi: E lì che bisogna combattere la guerra. Non capisco perchè se ti sfruttano in Tunisia devi venire a combattere in Italia rolleyes.gif

Se tu abitassi in una casa dove ti violentano ed io ti dicessi:-Tigre è assurdo che tu te ne vada, non capisco perchè non porti avanti la tua lotta li dentro! Ma per favore, si fa presto a parlare con un tetto sopra la testa e la pappa pronta pranzo e cena. Se nasci in un posto sfigato che fai aspetti che arrivi tigrotto a salvarti con i suoi buoni propositi? Ho i brividi davanti simili risposte...poi non ti scordare di quando noi italiani dopo la guerra siamo emigrati all'estero. Ringrazia il cielo di non essere mai arrivato a simili livelli di disperazione. Poi loro in Italia non vengono a fare nessuna guerra, vengono perchè hanno diritto quanto te di sopravvivere nel modo più dignitoso possibile.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 1 2009, 08:57 AM) *
Se tu abitassi in una casa dove ti violentano ed io ti dicessi:-Tigre è assurdo che tu te ne vada, non capisco perchè non porti avanti la tua lotta li dentro! Ma per favore, si fa presto a parlare con un tetto sopra la testa e la pappa pronta pranzo e cena. Se nasci in un posto sfigato che fai aspetti che arrivi tigrotto a salvarti con i suoi buoni propositi? Ho i brividi davanti simili risposte...poi non ti scordare di quando noi italiani dopo la guerra siamo emigrati all'estero. Ringrazia il cielo di non essere mai arrivato a simili livelli di disperazione. Poi loro in Italia non vengono a fare nessuna guerra, vengono perchè hanno diritto quanto te di sopravvivere nel modo più dignitoso possibile.

Il problema è che in quella casa non ci abito solo io, ma decine e decine di milioni di disperati. Risolvere il problema nella maniera semplicistica che vorresti tu, è assurdo. Perchè arriverà il giorno in cui questi disperati, diventati oramai milioni e milioni, a furia di migrare, non riusciranno più neppure a sopravvivere da noi, perchè il sistema sarà sovraffollato. E allora? Non è forse meglio aiutarli nei loro paesi?

Da noi è vero, c'è stata migrazione, ma poi vi fu' anche il boom economico...
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 12:27 AM) *
in questo caso specifico noi siamo credo tutti ammirati dal fatto che tu sia stato 20 gg al campo profughi di rosarno a fare riprese per il tuo documentario personale..

non sto cercando l'ammirazione di nessuno perchè prima di ieri non lo sapeva nessuno.
ciô che si vive senza memoria non puÒ mai creare una forza figurativa. su tante altre cose posso chiudere gli occhi e ascoltare voi, ma su queste, vi prego, ascoltate senza arroganza( tipo: chi sei tu per dirmi questo)... io le ho vissute sulla mia pelle.la mia memoria è la calabria... una terra, nella quale, la violenza certe voglie s'incaglia nella poesia...una terra di emigrazione, diventata all'improvvsio terra di immigrazione. io li ho visti arrivare sulle spiaggie calabresi portandosi dietro solo un sacchetto di plastica...ho abitato a due passi dal centro di permanenza temporaneo del s.anna di crotone. la mattina li vedevo "rinchiusi"... esseri che non avevano commesso nessun reato privati della libertà... voi li avete visti nelle vostre città...ma non è la stessa cosa. quelle barche affondate, quelle bare, resteranno per sempre nel mare della mia memoria.

con questo chiudo... e di queso topic (che non era assolutaMENTE rivolto a voi ma a "DIO") fate quello che cazzo ne volete.
mi prendo anche un pÒ di ferie da questo forum. ahhahah
by by

^)^...^)^...^)^...^)^... uccellini in volo.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 1 2009, 09:11 AM) *
Il problema è che in quella casa non ci abito solo io, ma decine e decine di milioni di disperati. Risolvere il problema nella maniera semplicistica che vorresti tu, è assurdo. Perchè arriverà il giorno in cui questi disperati, diventati oramai milioni e milioni, a furia di migrare, non riusciranno più neppure a sopravvivere da noi, perchè il sistema sarà sovraffollato. E allora? Non è forse meglio aiutarli nei loro paesi?

Da noi è vero, c'è stata migrazione, ma poi vi fu' anche il boom economico...

Dammi una motivazione logica per la quale tu devi mangiare tre volte al giorno e loro nemmeno una e poi possiamo proseguire il ragionamento. Non sto dicendo che non bisogna aiutare questa gente nel loro paese, esattamente il contrario. Quello che penso ti sfugga è che la tua è un'utopia. La realtà dei fatti dimostra che per stare benissimo tu devono necessariamente stare male molte persone e questo non è giusto. Mi dici fino ad oggi tu in che modo REALE hai aiutato questa gente a stare bene nel loro paese? Di pratico cosa hai fatto? Dici che se ne dovrebbero occupare i governi, ma ti ripeto che la realtà di fatto è che l'interesse dei governi dei paesi più ricchi è solo di sfruttare le loro risorse. Mi pare il tuo un atteggiamento sulla falsa riga del vaticano. Dici ma non sarebbe meglio se....certo che sarebbe meglio ma se mio nonno avesse 4 palle sarebbe un flipper. Fotografa la situazione reale e cerca di capire tu in che modo individualmente contribuisci nel bene e nel male a questa situazione. Non fare come sempre che ti deresponsabilizzi per poi dire il mondo ce l'ha con me non ce la faccio. Te ne stai li senza fare nulla sperando che qualcuno li aiuti alposto tuo....non mi pare che gli giovi a molto un tale comportamento.
Poi non hai risposto alla mia domanda. Tu che faresti se abitassi in quella casa??????????????
Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Apr 1 2009, 08:51 AM) *
Mi guarderò il documentario e poi tornerò a risponderti...

bravizzimo !!! evviva sn contenta !

allora è COME UN UOMO SULLA TERRA !! il sito è :

http://comeunuomosullaterra.blogspot.com/

http://www.cinemafrica.org/spip.php?article708

un mio amico è riuscito a vederlo da internet. provaci !
Cymorill
" per voi è solo un immagine che produce un altra immagine "
rispondendo a verza che è colpa sua se se la prende perchè a lei le parole " rimbalzano nel cranio " mentre normalmente " sorvolano gli spazi" .

mi permetto di dirti : heii calma

e te " ti prendi una pausa da questo forum " .

questo argomento sta a cuore a te quanto a me perchè te sarai anche calabrese terra di emigrati che ora subiscono l immigrazione e ma io sn veronese terra una volta paradisiaca e ora un lagher nazista. -.- . mi sn sbattuta per quella petizione che nn hai idea ed è stato letto in parlamento europeo. ti ho chiamato molte volte per incitarti a collaborare cn persone cn cui sn in contatto che qui nel pratico danno case , sfamano e danno lavoro ai rifigiati immigrati. ma te ? niente. nn hai voluto e sei li nella tua stanzina e sistemare i pezzi del tuo documentario. bello, daccordo , ma di pratico???? poi dici che "cazzo , io vi racconto , io ci sn stato e voi .." .
non sn sciocca ... so bene che il mio discorsetto nn era infondato.

e per puntualizzare non è la prima volta che rispetto a questo argomento ti poni cosi cn noi. >.<

bon! e ora fa l offeso quanto ti pare.
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 10:46 AM) *
bravizzimo !!! evviva sn contenta !

allora è COME UN UOMO SULLA TERRA !! il sito è :

http://comeunuomosullaterra.blogspot.com/

http://www.cinemafrica.org/spip.php?article708

un mio amico è riuscito a vederlo da internet. provaci !

Purtroppo non riesco a trovarlo...
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 10:51 AM) *
mm

A che pensi? biggrin.gif
neva
pane e coraggio

http://www.youtube.com/watch?v=1YQTTbOdamI
Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Apr 1 2009, 10:55 AM) *
A che pensi? biggrin.gif

che mi spiace se nn lo trovi accidenti ! perchè un paio di volte in occasione di ricorrenze particolari , l hanno messo tutto on line sul sito di blog spot. uffi ma io avevo postato il topic qui sul sole eh !! entrambe le volte !! uffi!! sad.gif sad.gif

ora nn so proprio dove lo puoi pescare sigh . magari se fanno un cinema africa nelal tua cittàà.. sad.gif che peccato 'nnnnaggia!
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 11:08 AM) *
che mi spiace se nn lo trovi accidenti ! perchè un paio di volte in occasione di ricorrenze particolari , l hanno messo tutto on line sul sito di blog spot. uffi ma io avevo postato il topic qui sul sole eh !! entrambe le volte !! uffi!! sad.gif sad.gif

ora nn so proprio dove lo puoi pescare sigh . magari se fanno un cinema africa nelal tua cittàà.. sad.gif che peccato 'nnnnaggia!

Spero capiterà un altra occasione dai....
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 10:51 AM) *
" per voi è solo un immagine che produce un altra immagine "
rispondendo a verza che è colpa sua se se la prende perchè a lei le parole " rimbalzano nel cranio " mentre normalmente " sorvolano gli spazi" .

mi permetto di dirti : heii calma

e te " ti prendi una pausa da questo forum " .

questo argomento sta a cuore a te quanto a me perchè te sarai anche calabrese terra di emigrati che ora subiscono l immigrazione e ma io sn veronese terra una volta paradisiaca e ora un lagher nazista. -.- . mi sn sbattuta per quella petizione che nn hai idea ed è stato letto in parlamento europeo. ti ho chiamato molte volte per incitarti a collaborare cn persone cn cui sn in contatto che qui nel pratico danno case , sfamano e danno lavoro ai rifigiati immigrati. ma te ? niente. nn hai voluto e sei li nella tua stanzina e sistemare i pezzi del tuo documentario. bello, daccordo , ma di pratico???? poi dici che "cazzo , io vi racconto , io ci sn stato e voi .." .
non sn sciocca ... so bene che il mio discorsetto nn era infondato.

e per puntualizzare non è la prima volta che rispetto a questo argomento ti poni cosi cn noi. >.<

bon! e ora fa l offeso quanto ti pare.

non mi sono offeso. mi sono semplicemente rotto le palle continuare a spiegare l'emigrazione a persone che non l'hanno mai vissuta sulla propria pelle.
tu, l' emigrazione, l'hai vissuta per una settimana nella tua casetta sul lago di garda o in quella in val d'aosta.
se le immagini continuano a sbattere nel cranio della vostra testa, non è colpa mia.... è colpa della memoria... della mia( MIA) memoria e di quel pezzo di vita mancante.qui dentro, solo neva, può capire di cosa sto parlando.
querelle
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 12:20 PM) *
non mi sono offeso. mi sono semplicemente rotto le palle continuare a spiegare l'emigrazione a persone che non l'hanno mai vissuta sulla propria pelle.
tu, l' emigrazione, l'hai vissuta per una settimana nella tua casetta sul lago di garda o in quella in val d'aosta.
se le immagini continuano a sbattere nel cranio della vostra testa, non è colpa mia.... è colpa della memoria... della mia( MIA) memoria e di quel pezzo di vita mancante.qui dentro, solo neva, può capire di cosa sto parlando.

Mah, io onestamente il tuo contributo lo trovo essenziale....ma da chi ti stai difendendo brigante? E' anche il tuo mestiere portare nelle nostre case esperienze altrimenti lontane. Vai per la tua strada non curandoti della nostra pigrizia mentale ;-)
sele
CITAZIONE (querelle @ Apr 1 2009, 12:24 PM) *
Mah, io onestamente il tuo contributo lo trovo essenziale....ma da chi ti stai difendendo brigante? E' anche il tuo mestiere portare nelle nostre case esperienze altrimenti lontane. Vai per la tua strada non curandoti della nostra pigrizia mentale ;-)

sai querelle, di genet( l'autore di querelle de brest) dovresti leggere i paraventi.
in quell'opera, genet, parla di un tema a te caro: "l' apparenza che mostra il vuoto” .

"Il vuoto emerge a partire dagli oggetti e da lievi dettagli. A poco a poco si crea una architettura dell’assenza, che prende forma tramite i personaggi, i contesti e i paraventi, che, se attraversati, conducono al regno della morte".
quel regno della morte è il carcere... quel "carcere", nel quale, i personaggi maledetti di genet, ritrovano o perdono la vita. un fragile equilibrio sulla follia.

se vensisse da me un uomo che ha subito il carcere per 10 anni, e volesse spiegarmi cos^è il carcere, non gli direi:" chi cazzo sei tu a dirmi che io non capisco..."
querelle
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 12:54 PM) *
sai querelle, di genet( l'autore di querelle de brest) dovresti leggere i paraventi.
in quell'opera, genet, parla di un tema a te caro: "l' apparenza che mostra il vuoto” .

"Il vuoto emerge a partire dagli oggetti e da lievi dettagli. A poco a poco si crea una architettura dell’assenza, che prende forma tramite i personaggi, i contesti e i paraventi, che, se attraversati, conducono al regno della morte".
quel regno della morte è il carcere... quel "carcere", nel quale, i personaggi maledetti di genet, ritrovano o perdono la vita. un fragile equilibrio sulla follia.

se vensisse da me un uomo che ha subito il carcere per 10 anni, e volesse spiegarmi cos^è il carcere, non gli direi:" chi cazzo sei tu a dirmi che io non capisco..."

Per motivi che ora non sto a spiegarti, purtroppo o per fortuna non saprei, ti capico fin troppo bene; aggiungo un ringraziamento per il tuo "suggerimento" letterario.
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 12:20 PM) *
se le immagini continuano a sbattere nel cranio della vostra testa, non è colpa mia
.... è colpa della memoria... della mia( MIA) memoria e di quel pezzo di vita mancante.qui dentro, solo neva, può capire di cosa sto parlando.

senti bello !!! vai a farti un giro eh ! ti sei stufato?? contessino caro tu nn stai facendo un bel cazzo ! quel tuo cavolo di documentario è ancora a casa tua non finito e nn andrà da nessuna parte.
perchè quando ti ho dato la possibilità di aggancirti a persone che nel pratico ci lavorano giorno dopo giorno e che volevano un aiuto perchè volevano far sentire di più la loro voce , tu nn hai mosso il tuo prezioso culo!
Ti ho dato i contatti per un gruppo di volontariato che si sta battendo su tutti i fronti formato da persone che dedicano la loro vita intera al drama dell immigrazione e per i diritti umani. cosa cacchio vieni a accusare me se sei stao il primo a fregartene e a rimanertene in svizzera a guardare gli scenari dal monitor del pc?? nn bastano 20 gg a rosarno per etichettarti come "patrono dei diritti degli immigrati", sai?
qui a verona stanno muovendo zolle enormi di terra cn manifestazioni e cn una fortissima campagna di sensibilizzazione tramite manifesti ( tra l altro molto belli ) messi su ogni mezzo pubblico. intanto zitti zitti queste persone giorno dopo giorno danno LAVORO, CASA, ACQUA , ELETTRICITà E CIBO E POSTI ASILO PER I BAMBINI. ci sono ben 4 centri tenuti da queste persone. io te l ho detto vieni qui ad aiutarli ma tu no, dopo che sei andato giu e hai filmato senza sporcarti le mani, ti sei rintanato te ne stai a casa tua a nn fare un cazzo e contemplare la tua sensibilità artistica !
cosa faccio io dal mio canto? io li appoggio , metto i manifesti, ne ho uno pure a casa mia, faccio eco alla loro voce perchè sn solidale cn loro , ho tanti amici immigrati e tanti amici barboni .
ma come volontariato ho scelto un altra via perchè ciscuno ha la sua strada in questa vita, ciascuno ha ilsuo sentiero da battere e il suo campo in cui seminare , e io ho scelto il mio campo,
che mi da grandi soddisfazioni ogni giorno perchè dono sorrisi e pace a esseri umani che soffrono sia bianche che neri, sia africani che turchi che italiani.. e ciascuno di noi caro sele da uncontributo a questo mondo ! che tu ci creda o no!!

nn sei l unico qui che ha un cuore e ha le palle solo perchè hai girato 4 frequenze in tutto e perchè ha montato un filmato collage cn le foto fatte da un altro! !

vuoi misurare quanto noi sentiamo il disagio sociale? allora sei uno stronzo. credo che qui tutti hanno aiutato un barbone nella loro vita, tutti hanno regalato il loro aiuto e io nn mi permetterei mai di chiedere a nessuno cosa hanno fatto . scusa sai ma per me qui sn tutte brave persone che fanno dle loro meglio cn i loro tempi e nessuno qui è indifferente. nessuno qui sottovaluta la questione. e per me se mad un giorno esce di casa e quel giorno si ferma a sorridere a poveraccio per strada e si sente contento d averlo fatto e il mendicante sorride, ecco per me lui ha fatto molto più di te . anche perchè lui se ne starà zitto e lo terrà come una conquista e un tesoro personale. perchè so che i gesti nn possono essere misurati cn un unico metro. ciauscono al proprio secondo i proprio travagli della vita. il cuore si misura dagli occhi e nn dallemedaglie. ti assciuro che tutti qui ma dico tutti nel sole della vita aiutano glia ltri. tutti. ciascuno quia modo suo partecipa a questo pianeta e innaffia i semi della vita. e tu invece di guardare solo quello che fai tu cn gli occhi piantatisolo addosso a te , dovresti imparare a allungare lo sguardo e guardare nel silenzio dell altro.. com 'è che che nn esisti solo tu cn il tuo dolore la tua passione il tuo amore la tua sensibilità... ??
questo nn è il primo topic in cui dici " io ho fatto questo mentre voi nn avete fatto nulla ". per di più se mi permetti , proprio tu , ripeto, nn hai ancora prodotto un bel niente da dare a questo mondo quindi se proprio vuoi romperci i coglioni almeno fallo solo se te lo puoi permettere e ancora nn ti puoi permettere nulla.
voglio dire per me puoi anche nn far un cavolo di niente per gli altri e io mai verrei a romperti i maroni, nn è nemmeno nella ma anticamera del cervello il paragonarmi ad altri cosa che invece te ami fare e quindi certo che se continui a provocare , te le tiri pure addosso le mie risposte. e se continui ancora ti vomito addosso tutto quello che ancora nn t ho detto. però nn è che io godo nel farti sentire un inutile scemo. è che se tu tenti di farmici sentire me , mi girano le palle.

va a farti un giro.

io nn sto mettendo in dubbio la tua sensibilità percezionale e la tua passione. ma mi sta sul culo che tu metta in discussione la nostra. e io sto conitnuando a portarti rispetto mentre te nn ti degni di portarne a noi . spero sia passato il concetto
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 12:54 PM) *

tu nn hai provato l immigrazione . tu hai assistito per 20 gg a scenari di vita di immigrati in un capannone a rosarno .

sei africano tu? sei venuto in italia in mare tu ?

che cazzo di esempi fai?

ti sei bevuto il cervello tesò.
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 01:03 PM) *
senti bello !!! vai a farti un giro eh ! ti sei stufato?? contessino caro tu nn stai facendo un bel cazzo ! quel tuo cavolo di documentario è ancora a casa tua non finito e nn andrà da nessuna parte.
perchè quando ti ho dato la possibilità di aggancirti a persone che nel pratico ci lavorano giorno dopo giorno e che volevano un aiuto perchè volevano far sentire di più la loro voce , tu nn hai mosso il tuo prezioso culo!
Ti ho dato i contatti per un gruppo di volontariato che si sta battendo su tutti i fronti formato da persone che dedicano la loro vita intera al drama dell immigrazione e per i diritti umani. cosa cacchio vieni a accusare me se sei stao il primo a fregartene e a rimanertene in svizzera a guardare gli scenari dal monitor del pc?? nn bastano 20 gg a rosarno per etichettarti come "patrono dei diritti degli immigrati", sai?
qui a verona stanno muovendo zolle enormi di terra cn manifestazioni e cn una fortissima campagna di sensibilizzazione tramite manifesti ( tra l altro molto belli ) messi su ogni mezzo pubblico. intanto zitti zitti queste persone giorno dopo giorno danno LAVORO, CASA, ACQUA , ELETTRICITà E CIBO E POSTI ASILO PER I BAMBINI. ci sono ben 4 centri tenuti da queste persone. io te l ho detto vieni qui ad aiutarli ma tu no, dopo che sei andato giu e hai filmato senza sporcarti le mani, ti sei rintanato te ne stai a casa tua a nn fare un cazzo e contemplare la tua sensibilità artistica !
cosa faccio io dal mio canto? io li appoggio , metto i manifesti, ne ho uno pure a casa mia, faccio eco alla loro voce perchè sn solidale cn loro , ho tanti amici immigrati e tanti amici barboni .
ma come volontariato ho scelto un altra via perchè ciscuno ha la sua strada in questa vita, ciascuno ha ilsuo sentiero da battere e il suo campo in cui seminare , e io ho scelto il mio campo,
che mi da grandi soddisfazioni ogni giorno perchè dono sorrisi e pace a esseri umani che soffrono sia bianche che neri, sia africani che turchi che italiani.. e ciascuno di noi caro sele da uncontributo a questo mondo ! che tu ci creda o no!!

nn sei l unico qui che ha un cuore e ha le palle solo perchè ha girato 4 frequenze in tutto e perchè ha montato in filmato le foto fatte da un altro! !

vuoi misurare quanto noi sentiamo il disagio sociale? allora sei uno stronzo. credo che qui tutti hanno aiutato un barbone nella loro vita, tutti hanno regalato il loro aiuto e io nn mi permetterei mai di chiedere a nessuno cosa hanno fatto . scusa sai ma per me qui sn tutte brave persone che fanno dle loro meglio cn i loro tempi e nessuno qui è indifferente. nessuno qui sottovaluta la questione. e per me se mad un giorno esce di casa e quel giorno si ferma a sorridere a poveraccio per strada e si sente contento d averlo fatto e il mendicante sorride, ecco per me lui ha fatto molto più di te . anche perchè lui se ne starà zitto e lo terrà come una conquista e un tesoro personale. perchè so che i gesti nn possono essere misurati cn un unico metro. ciauscono al proprio secondo i proprio travagli della vita. il cuore si misura dagli occhi e nn dallemedaglie. ti assciuro che tutti qui ma dico tutti nel sole della vita aiutano glia ltri. tutti. ciascuno quia modo suo partecipa a questo pianeta e innaffia i semi della vita. e tu invece di guardare solo quello che fai tu cn gli occhi piantatisolo addosso a te , dovresti imparare a allungare lo sguardo e guardare nel silenzio dell altro.. com 'è che che nn esisti solo tu cn il tuo dolore la tua passione il tuo amore la tua sensibilità... ??
questo nn è il primo topic in cui dici " io ho fatto questo mentre voi nn avete fatto nulla ". per di più se mi permetti , proprio tu , ripeto, nn hai ancora prodotto un bel niente da dare a questo mondo quindi se proprio vuoi romperci i coglioni almeno fallo solo se te lo puoi permettere e ancora nn ti puoi permettere nulla.
voglio dire per me puoi anche nn far un cavolo di niente per gli altri e io mai verrei a romperti i coglioni. certo che se continui a rpovocare , te le tiri pure addosos le mie risposte. e se continui ancora ti vomito addosso tutto quello che ancora nn t ho detto. però nn è che io godo nel farti sentire un inutile scemo. è che se tu tenti di farmici sentire me , mi girano i coglioni.

va a farti un giro.

contessina del cazzo( boh sarà vero o ti sei inventato anche questo titolo) vai cagare.
Cymorill
eccerto !
mica facile rispondermi.

forse nn t aspettavi che t avrei spiaccicato in faccia come stanno le cose.

però io ho sangue toscano , e nn lascio certo correre le parole. perchè le parole anche quelle false lasciano i segni ed è mio dovere togliere i segni da dove nn dovrebbero stare e metterli dove devono stare.

cosa vuol dire " O TI SEI INVENTATO ANCHE questo titolo" ?

cosa stai insinuando che mi sarei inventata ?? aggredisci a casaccio perchè nn sai cosa dire. fantastico. a 34 anni è proprio una meraviglia -.-
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 01:05 PM) *
tu nn hai provato l immigrazione . tu hai assistito per 20 gg a scenari di vita di immigrati in un capannone a rosarno .

sei africano tu? sei venuto in italia in mare tu ?

che cazzo di esempi fai?

ti sei bevuto il cervello tesò.

l'emigrazione l'ho vissuta sula mia pelle.
da 10 anni vivo da "migrante" so di cosa sto parlando...
e non chiamarmi "tesÒ", perchè nelle tue trappole non ci casco piÙ.
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 01:18 PM) *
eccerto !
mica facile rispondermi.

forse nn t aspettavi che t avrei spiaccicato in faccia come stanno le cose.

però io ho sangue toscano , e nn lascio certo correre le parole. perchè le parole anche quelle false lasciano i segni ed è mio dovere togliere i segni da dove nn dovrebbero stare e metterli dove devono stare.

cosa stai insinuando che mi sarei inventata ?? aggredisci a casaccio perchè nn sai cosa dire. fantastico. a 34 anni è proprio una meraviglia -.-

cosa mi dovevi spiccicare in faccia?
il film sarà fatto vedere dappertutto. anche in italia.
e tu certamente non sarai invitata.
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 01:18 PM) *
l'emigrazione l'ho vissuta sula mia pelle.
da 10 anni vivo da "migrante" so di cosa sto parlando...
e non chiamarmi "tesÒ", perchè nelle tue trappole non ci casco piÙ.

cioè tu paragoni i profughi che approdano dalla libia a lampedusa , cn te che dall università di firenze sei andato a convivere a zurigo ospitato in casa di una svizzera che hai sposato per la cittadinanza e che ti ha sostenuto in tutto?

cioè per te è uguale.

O_O

e poi siamo noi a non capire nulla dell immigrazione.

@_@

è pura follia!!
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 01:20 PM) *
cosa mi dovevi spiccicare in faccia?
il film sarà fatto vedere dappertutto. anche in italia.
e tu certamente non sarai invitata.

io nn vedo l ora che accada tesò. sai che ci tengo. vorrei tanto che il tuo progetto andasse in porto credimi.. temo che tu nn ce la faccia ma in cuori mio ti sto sostenendo tanto , nevvero che t avevo organizzato tutte le interviste qui al nord italia e t avevo offerto il passaggio per il campo profughi di gorizia.
nn hai capito nulla conitnui solo a vedere il tuo naso.

sad.gif
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 01:18 PM) *

allora dici davanti al forum: "sÌ sono contessa" ahhahahahhh...come hai detto tante volte a me.

che io sono regista, l'ho può testimoniare neva...visto che è venuta in un teatro di zurigo a vedere una mia rappresentazione teatrale.
ma qui c'è qualcuno, che puÒ dire:" sî cymorill è di sangue blu" ahahahha
vediamo chi racconta le bugie.
puledro1
IO so' PURO SANGUE laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cavalla Pazza
sele
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 1 2009, 01:44 PM) *
IO so' PURO SANGUE laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cavalla Pazza

ehheh già pulaccia... er tuo sanguE è roSSO DI PASSIONE!
ma ste contesse ahhahha do stanno?
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 01:42 PM) *
allora dici davanti al forum: "sÌ sono contessa" ahhahahahhh...come hai detto tante volte a me.

che io sono regista, l'ho può testimoniare neva...visto che è venuta in un teatro di zurigo a vedere una mia rappresentazione teatrale.
ma qui c'è qualcuno, che puÒ dire:" sî cymorill è di sangue blu" ahahahha
vediamo chi racconta le bugie.

ma stai cherzando vero ?

blink.gif blink.gif

-.-
mi stai davvero chiedendo che io posti pubblicamente lo stemma della mia famiglia ? cioè per te è davvero una cosa seria e importante che io testimoni che sn contessa e lo poni come segno che sancisce la mia onestà?

!!.. .. ma stai bene ? O_O

sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 02:09 PM) *
ma stai cherzando vero ?

blink.gif blink.gif

-.-
mi stai davvero chiedendo che io posti pubblicamente lo stemma della mia famiglia ? cioè per te è davvero una cosa seria e importante che io testimoni che sn contessa e lo poni come segno che sancisce la mia onestà?

!!.. .. ma stai bene ? O_O

mica devi postare lo "stemma di famiglia"
devi semplicemente dire sono la contessa di...ahhahh mica sono tante le contesse in italia.
beh ho fatto l'amore con una baronessa...ma con un contessa...
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 02:14 PM) *
mica devi postare lo "stemma di famiglia"
devi semplicemente dire sono la contessa di...ahhahh mica sono tante le contesse in italia.
beh ho fatto l'amore con una baronessa...ma con un contessa...

ma mi prendi per una scimmia?

peccato che sei lontano o una sberla ti arrivava secca
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 02:21 PM) *
ma mi prendi per una scimmia?

peccato che sei lontano o una sberla ti arrivava secca

ahhaha ma contessa perchè limitarsi a questi rozzi gesti?
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 02:23 PM) *
ahhaha ma contessa perchè limitarsi a questi rozzi gesti?

perchè quando i cani cercano di montare un uomo per sottometterlo, gli si da una sberla sul muso.
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 02:27 PM) *
perchè quando i cani cercano di montare un uomo per sottometterlo, gli si da una sberla sul muso.

a contatto con te s'impara ad essere rozzi elegantemente. contessa di windsor. ahhahha
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 02:30 PM) *
a contatto con te s'impara ad essere rozzi elegantemente. contessa di windsor. ahhahha

osservando gli animali si imparano molte cose che nulla hanno a che fare cn la rozzeria , mentre una smorfia fatta da un uomo in smoking che parla in accento inglese è grottesca in confronto al naturale " va a quel paese" di un contadino .
sele
allora vogliamo dimostrare agli altri chi racconta frotttole? contessa.
Cymorill
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 02:41 PM) *
allora vogliamo dimostrare agli altri chi racconta frotttole? contessa.

no.
io non l ho capita questa.
nn ho messo in discussione l onestà di nessuno qui .. O_O
e poi nn sn certo il tipo che investe tempo in dimostrazioni. proprio io che sn nata cn scritto in testa vivi e lascia vivere. ..
o.o
boh ma che caaaaazZZo hai oggi ?
Cymorill
ah , mi trovo ad interrompere questo giochino cn te ma devo uscire.
pardon.
però se vuoi rispondere quando torno nn mancherò all appuntamento ^^
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 1 2009, 02:49 PM) *
no.
io non l ho capita questa.
nn ho messo in discussione l onestà di nessuno qui .. O_O

boh ma che caaaaazZZo hai oggi ?

beh hai scritto questo:

"quel tuo cavolo di documentario è ancora a casa tua non finito e nn andrà da nessuna parte.
solo perchè hai girato 4 frequenze in tutto e perchè ha montato un filmato collage cn le foto fatte da un altro! !
però nn è che io godo nel farti sentire un inutile scemo."

non stai mettendo in discussione l'onestà di"qualcuno""?
io ti posso dimostrare davanti a tutti che non è vero.
tu puoi dimostrare tutte queste calunnie? contessa.
sele
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 02:56 PM) *
beh hai scritto questo:

"quel tuo cavolo di documentario è ancora a casa tua non finito e nn andrà da nessuna parte.
solo perchè hai girato 4 frequenze in tutto e perchè ha montato un filmato collage cn le foto fatte da un altro! !
però nn è che io godo nel farti sentire un inutile scemo."

non stai mettendo in discussione l'onestà di"qualcuno""?
io ti posso dimostrare davanti a tutti che non è vero.
tu puoi dimostrare tutte queste calunnie? contessa.

sei disposta a giocarti 3000 euro?
sei hai ragione tu...li vinci tu. mentre se ho ragione io li vinco io. ahhahha
sta agli altri giudicare. visto che volevi sputtanarmi( l'hai detto tu in un altro mess) davanti a tutti.
sele
CITAZIONE (sele @ Apr 1 2009, 03:11 PM) *
sei disposta a giocarti 3000 euro?
sei hai ragione tu...li vinci tu. mentre se ho ragione io li vinco io. ahhahha
sta agli altri giudicare. visto che volevi sputtanarmi( l'hai detto tu in un altro mess) davanti a tutti.

naturalmente soldi da devolvere a qualche associazione umanitaria. così la smettiamo di fare solo bla bla bla bla... dopo aver mangiato una bella bistecca.
cosa che vuoi che siano 3000 euro per il conte paparino.
Cymorill
madò quanto sei cretino. se il tuo progetto riesce io ne sarò felicissima .

ma ora come ora mentre tu stai accusando noi di nn muovere un dito e di nn capirne nulla sulla questione immigrazione e di nn preoccuparcene etc etc, tu cosa hai intanto in mano? al momento proprio niente. quindi gia nn mi piace quando le persone additano le altre , e mi piace ancor di meno se poi dalla loro nn possono permetterselo.
per questo parlo di umilità. io al posto me ne sarei stata molto più zitta e rispettosa anche se avessi girato ottomila film sull africa. a te basta avere 4 sequenze girate per sentenziare e sentirti migliore di noi.

questo volevo dirti e te lo ribadisco. tutto li.

guarda se vuoi scommettiamo ma io scommetto a tuo favore perchè è importante che le persone parlino di questo dramma , quindi è importante che tu riesca a farti sentire cn quel documentario. tifo per te. e per me e per chiunque sia realmente presente in questa vita e secondo me qui lo siamo tutti. per te evidentemente no. e sbagli.e ribadisco anche se avessi ragione, il tuo comportamento presuntuoso smonta immediatamente ogni tua autorità.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.