Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: la gente muore per un alito di vita migliore...
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
Pagine: 1, 2, 3, 4
sele
DIO.

Dramma della speranza
Strage al largo della Libia: affondati due barconi di immigrati diretti in Italia. » Centinaia di dispersi. Si temono 300 morti.

http://it.notizie.yahoo.com/4/20090331/tts...-ca02f96_1.html
puledro1
Povera gente.
Spero solo che questi affondamenti non siano VOLONTARI.
Non mi stupisco più di nulla...
Se un giorno venisse fuori che vengono affondati volontariamente...
M@D
Io resto sempre del parere che quelle persone vadano aiutate nei loro paesi..
sele
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 10:57 AM) *
Io resto sempre del parere che quelle persone vadano aiutate nei loro paesi..

"...aiutate nei loro paesi"
noi( occidentali) stiamo prosciugando tutte le loro risorse ...

non mi stancherò mai di dire che:" il 20% della popolazione mondiale sfrutta l'80% delle risorse del pianeta. il restante 80% deve accontentarsi del 20% delle risorse."
e il tigrotto vuole aiutarli nei loro paesi.
è una merda... tutto.tutto il sistema capitalista. i soldi sporchi del berluska possono prendere il "largo"....mentre la povera gente, al "largo", ci muore.
M@D
CITAZIONE (sele @ Mar 31 2009, 11:20 AM) *
"...aiutate nei loro paesi"
noi( occidentali) stiamo prosciugando tutte le loro risorse ...

non mi stancherò mai di dire che:" il 20% della popolazione mondiale sfrutta l'80% delle risorse del pianeta.e il restante 80% deve accontentarsi del 20% delle risorse."
e il tigrotto vuole aiutarli nei loro paesi.
è una merda... tutto.tutto il sistema capitalista.

Senza dubbio l'occidente è colpevole della miseria di quei paesi come è responsabile del genocidio degli indiani d'america... Ma la soluzione al problema non è sovraccaricare una nazione già piccola di suo, perchè poi il sistema va' al collasso.... Secondo te il nostro paese quanti immigrati puo' ospitare ancora??
sele
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 11:31 AM) *
Senza dubbio l'occidente è colpevole della miseria di quei paesi come è responsabile del genocidio degli indiani d'america... Ma la soluzione al problema non è sovraccaricare una nazione già piccola di suo, perchè poi il sistema va' al collasso.... Secondo te il nostro paese quanti immigrati puo' ospitare ancora??

sono pochissimi quelli che hanno intenzione di fermarsi in italia. tantissimi tentano disperatamente di raggiungere il nord europa.
M@D
CITAZIONE (sele @ Mar 31 2009, 11:39 AM) *
sono pochissimi quelli che hanno intenzione di fermarsi in italia. tantissimi tentano disperatamente di raggiungere il nord europa.

Sei sicuro di quel che dici?
Cymorill
scusa visto che loro sn morti, noi nn si può discutere di dio?

non l ho capita.

-.-

demagogia pura.
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 11:43 AM) *
scusa visto che loro sn morti noi nn si può discutere di dio?

non l ho capita.

-.-

demagogia pura.

Cosa c'entra Dio?
puledro1
Dio?
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 31 2009, 11:50 AM) *
Dio?

Ma che dici pure tu?? blink.gif
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 11:52 AM) *
Ma che dici pure tu?? blink.gif

Non ho capito Tigrò... blink.gif
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 31 2009, 12:01 PM) *
Non ho capito Tigrò... blink.gif

Perchè hai scritto: "Dio?" rolleyes.gif
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 12:04 PM) *
Perchè hai scritto: "Dio?" rolleyes.gif

Perchè non ho capito cosa c'entra in questa discussione
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 31 2009, 12:05 PM) *
Perchè non ho capito cosa c'entra in questa discussione

Aaaah ok... Pensavo c'è l'avessi con me biggrin.gif
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 12:09 PM) *
Aaaah ok... Pensavo c'è l'avessi con me biggrin.gif

Ma che ti passa per la capoccia tigrottino beddo... laugh.gif rolleyes.gif
Baciolo
Cymorill
appunto pul.
è quello che nn ho capito manco io.

il titolo è : loro muoiono e noi stiamo qui al caldo a discutere di dio.

questo incipit mi ha molto infastidito, mi sembra sciocco, soprattutto come scritto sopra demagogico. non mi piace che qualcuno si permetta di imputarmi colpe o sensi di colpa cosi a casaccio sensa alcun senso senza alcuna logica ne fondamento.

quindi ho chiesto a sele : "scusa ma secondo te visto che loro muoiono noi non possiamo discutere di dio o quantaltro?"

no perchè queste sono polemiche teoriche che stanno sulle nubi , ma che fanno un grande effetto : eh visto che loro muoiono di robe pratiche tipo freddo o fame , vergognatevi voi che state al caldo sui vostri pc e perdere tempo a discorrere di stronzate come l esistenza o no di dio, invece di tuffarvi di corsa a nuoto sulle coste di lampedusa e salvarli .

bella cagata.

ne hai altre da sparare sta mattina sele?
sn cose che mi fanno davvero tanto tanto girare le balle.
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 31 2009, 12:11 PM) *
Ma che ti passa per la capoccia tigrottino beddo... laugh.gif rolleyes.gif
Baciolo

Mi passa niente per la testa... Chiedevo perchè non capivo ..
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 12:12 PM) *
appunto pul.

Mi prendi in giro? rolleyes.gif
Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 12:16 PM) *
Mi prendi in giro? rolleyes.gif

no. che sono quegli occhietti in su ?
puledro1
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 12:20 PM) *

E' in vena di tenerezze biggrin.gif
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 12:20 PM) *

Perplessità biggrin.gif
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 31 2009, 12:22 PM) *
E' in vena di tenerezze biggrin.gif

Vojo i grattini sotto al musone tongue.gif
Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 12:24 PM) *
Perplessità biggrin.gif

interessante... e riguardo a cosa ? sei perplesso del fatto che mi sono girate le scatole di fronte a un esordio di tale delirante demagogia?
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 12:25 PM) *
interessante... e riguardo a cosa ? sei perplesso del fatto che mi sono girate le scatole di fronte a un esordio di tale delirante demagogia?

Perplessita riguardo alla risposta che mi hai dato biggrin.gif
Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 12:37 PM) *
Perplessita riguardo alla risposta che mi hai dato biggrin.gif

mad taglio corto, non ho voglia di giocare.

hai voglia di giocare? gioca cn altri. sn solo due pagine di discussione, se ti è sfuggito qualcosa vatti a leggere, nn mi sogno neanche morta di quotare .
io ho capito che sei tu che mi stai prendendo per il culo.. quindi per favore nn continuare oltre.
querelle
Sele che intendevi dire con il titolo, magari anche io ti ho frainteso...potresti spiegarmi meglio l'attinenza tra la discussione sul thread di Magdy ed una catastrofe del genere? Ripeto, magari o non ho capito o come tante altre cose questa si aggiunge alla lista di quelle per me incomprensibili.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 31 2009, 12:55 PM) *
Sele che intendevi dire con il titolo, magari anche io ti ho frainteso...potresti spiegarmi meglio l'attinenza tra la discussione sul thread di Magdy ed una catastrofe del genere? Ripeto, magari o non ho capito o come tante altre cose questa si aggiunge alla lista di quelle per me incomprensibili.

Se non lo capisci tu va bene, se non lo capisco io prendo per il culo biggrin.gif
Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 12:58 PM) *
Se non lo capisci tu va bene, se non lo capisco io prendo per il culo biggrin.gif

ah ok mad ora ti ho compreso. la tua perplessità non era verso di me che ero perplessa verso sele.
adesso ho finalmente capito che la tua perplessità è alleata alla mia , entrambi perplessi verso sele.

ok. qui siamo tutti perplessi biggrin.gif
vediamo cosa ci risponde ^^
querelle
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 12:58 PM) *

Tigre, io non ho detto di non aver capito. Ho detto di aver capito esattamente come Cymorill....quello che non ho capito è cosa c'entrino tra loro questi due aspetti. Il prendere in giro si riferisce al modo in cui ti poni immagino, ma non sta a me a dirlo.
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 01:04 PM) *
ah ok mad ora ti ho compreso. la tua perplessità non era verso di me che ero perplessa verso sele.
la tua perplessità è alleata alla mia , entrambi perplessi verso sele.

ok. qui siamo tutti perplessi biggrin.gif
vediamo cosa ci risponde ^^

La verità è che non avevo letto il sottotitolo della discussione di sele (puo' succedere anche agli osservatori attenti come me biggrin.gif), e quindi non avevo capito perchè tu avessi parlato di Dio..... laugh.gif
M@D
CITAZIONE (querelle @ Mar 31 2009, 01:04 PM) *
Tigre, io non ho detto di non aver capito. Ho detto di aver capito esattamente come Cymorill....quello che non ho capito è cosa c'entrino tra loro questi due aspetti. Il prendere in giro si riferisce al modo in cui ti poni immagino, ma non sta a me a dirlo.

Non avevo letto il sottotilo della discussione presente e quindi chiedevo a Cymorill e puledro perchè parlavano di Dio in quei termini ... Capito? biggrin.gif
puledro1
Tigrò, avemo capito che non avevi capito laugh.gif

Tutto ok e palla al centro.
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 31 2009, 01:33 PM) *
Tigrò, avemo capito che non avevi capito laugh.gif

Tutto ok e palla al centro.

Ps. Mi mandi tanti baciotti?? tongue.gif
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 01:53 PM) *
Ps. Mi mandi tanti baciotti?? tongue.gif

Tanti baciotti e tanti grattini sotto al musetto al mio TigLottino beDDo tongue.gif
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Mar 31 2009, 02:03 PM) *
Tanti baciotti e tanti grattini sotto al musetto al mio TigLottino beDDo tongue.gif

Azieeeeeeee baciottiiiiiiiiiiiiiii!! tongue.gif
querelle
Dal canto mio azzardo un'interpretazione alle parole del selaccio nostro; ci leggo una sacrosanta reazione emotiva ad una tragedia da far gelare il sangue nelle vene, un urlo ad un mondo che sta perdendo sempre più significato. Come biasimarlo? Poi magari mi sbaglio, bho??? Molte volte gli animi sensibili sono smossi in un modo terribile e non gli rimane che gridare il proprio dolore in un contesto dal silenzio assordante.
sele
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 11:43 AM) *
Sei sicuro di quel che dici?

ci sto girando un documentario su questo dramma.
sele
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 31 2009, 12:12 PM) *
appunto pul.

il titolo è : loro muoiono e noi stiamo qui al caldo a discutere di dio.

questo incipit mi ha molto infastidito, mi sembra sciocco, soprattutto come scritto sopra demagogico. non mi piace che qualcuno si permetta di imputarmi colpe o sensi di colpa cosi a casaccio sensa alcun senso senza alcuna logica ne fondamento.

quindi ho chiesto a sele : "scusa ma secondo te visto che loro muoiono noi non possiamo discutere di dio o quantaltro?"

no perchè queste sono polemiche teoriche che stanno sulle nubi , ma che fanno un grande effetto : eh visto che loro muoiono di robe pratiche tipo freddo o fame , vergognatevi voi che state al caldo sui vostri pc e perdere tempo a discorrere di stronzate come l esistenza o no di dio, invece di tuffarvi di corsa a nuoto sulle coste di lampedusa e salvarli .

bella cagata.

ne hai altre da sparare sta mattina sele?
sn cose che mi fanno davvero tanto tanto girare le balle.

mi riferivo all'esistenza di "dio". "dio" non PUÒ-PUÒ chiudere gli occhi su queste tragedie. mi piacerebbe ascoltare cosa ne pensa magdy.
se poi senti il bisogno di ca...procurati il vasetto...per la cacchina.
querelle
Cavoli selaccio i soggetti sembravamo NOI che STIAMO SEDUTI COMODAMENTE...ora comunque ho capito quello che volevi dire. Ma Dio c'entra poco con i risultati dei nostri fallimenti...intesi come società.Rimbocchiamoci le maniche e facciamo qualcosa senza aspettare che cose del genere risuccedano ;-)
M@D
CITAZIONE (sele @ Mar 31 2009, 03:28 PM) *
ci sto girando un documentario su questo dramma.

E quindi quanti sono (in percentuale se ti è più comodo) i migranti che rimangono in Italia rispetto a quelli che se ne vanno?
sele
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 03:53 PM) *
E quindi quanti sono (in percentuale se ti è più comodo) i migranti che rimangono in Italia rispetto a quelli che se ne vanno?

non ci sono migrazioni regolate "in percentuale".
dovresti studiare la geografia dell'immigrazione, per capire i motivi per i quali i kurdi( per fare un esempio) preferiscono la germania all'italia.
M@D
CITAZIONE (sele @ Mar 31 2009, 04:45 PM) *
non ci sono migrazioni regolate "in percentuale".
dovresti studiare la geografia dell'immigrazione, per capire i motivi per i quali i kurdi( per fare un esempio) preferiscono la germania all'italia.

Si, ma sta di fatto che non possiamo reggere il continuo flusso migratorio... Pretenderai mica che una penisola come la nostra, ospiti il passaggio di milioni e milioni di disperati??
sele
CITAZIONE (M@D @ Mar 31 2009, 04:56 PM) *
Si, ma sta di fatto che non possiamo reggere il continuo flusso migratorio... Pretenderai mica che una penisola come la nostra, ospiti il passaggio di milioni e milioni di disperati??

purtroppo l'italia del sud, è la porta principale per entrare in europa.non puoi pretendere nemmeno di chiuderla...la maggior parte di quelle persone, scappano da paesi in "fiamme".
querelle

Non ce ne sarebbe bisogno se noi in primis, come governi occidentali, smettessimo di opprimerli. Perchè invece di lottare contro quei poveracci non ti unisci a loro contro chi li rende in miseria??? Bel coraggio ad affamarli e poi a dirgli NON CI ROMPETE LE ....Ce lo meriatiamo questo mondo di merda, sapete!!!!
Enkidu
CITAZIONE (querelle @ Mar 31 2009, 05:05 PM) *
Non ce ne sarebbe bisogno se noi in primis, come governi occidentali, smettessimo di opprimerli. Perchè invece di lottare contro quei poveracci non ti unisci a loro contro chi li rende in miseria??? Bel coraggio ad affamarli e poi a dirgli NON CI ROMPETE LE ....Ce lo meriatiamo questo mondo di merda, sapete!!!!

E aspettate di vedere fra qualche anno cosa accadrà in America del Sud. Con tutte le case automibilistiche che puntano alle celle a combustibile ci sarà uno smisurato bisogno di Litio, minerale che praticamente esiste in quantità considerevoli solo in America del Sud, principalmente Cile, Paraguay e Perù.
Stanno già iniziando a fare i loro schifosi trattati con le amministrazioni locali la Bmw la Mercedes e la Hyundai.... ed è solo l'inizio
querelle
CITAZIONE (Enkidu @ Mar 31 2009, 05:26 PM) *
E aspettate di vedere fra qualche anno cosa accadrà in America del Sud. Con tutte le case automibilistiche che puntano alle celle a combustibile ci sarà uno smisurato bisogno di Litio, minerale che praticamente esiste in quantità considerevoli solo in America del Sud, principalmente Cile, Paraguay e Perù.
Stanno già iniziando a fare i loro schifosi trattati con le amministrazioni locali la Bmw la Mercedes e la Hyundai.... ed è solo l'inizio

Grazie del contrubuto Andrea, se pur non di conforto è sempre meglio essere informati...ho i brividi pensando al forte sfruttamento cui saranno soggetti quei popoli per faregli interessi di 4 gargarozzoni.
Enkidu
CITAZIONE (querelle @ Mar 31 2009, 05:31 PM) *
Grazie del contrubuto Andrea, se pur non di conforto è sempre meglio essere informati...ho i brividi pensando al forte sfruttamento cui saranno soggetti quei popoli per faregli interessi di 4 gargarozzoni.

smile.gif te voj ben ma non dirlo troppo in giro smile.gif
querelle
CITAZIONE (Enkidu @ Mar 31 2009, 05:41 PM) *
smile.gif te voj ben ma non dirlo troppo in giro smile.gif

No Andrea non sputtano per così dire le cose cui tengo molto...anche io te ne voglio, forse da quando ti conosco te ne voglio. Così a sensazione mi sento che sei una bella persona. Poi ovviamente c'hai pure lo sponsor wink.gif
Cymorill

è un accordo tutto politico. un accorod che porta soldi , porta soldi a chi TRATTA GLI SCHIVI-IMMIGRANDI e è un accordo tra le nazioni che si SCAMBIANO LA MERCE-IMMIGRANDI.

capisci mad.
se tu ti fossi visto come ti avevo consigliato a te agli altri del forum , il documentario COME UN UOMO SULLA TERRA, ti tapperesti la bocca da solo.

purtoppo nn è colpa tua se nn sai certe cose perchè certe cose nn sono rese note. però esistono persone che nei cineforum e via internet fanno girare queste informazioni e racolgono firme per petizioni che grazie A DIO cioè grazie all immenso AMORE UMANO che per fortuna nn ha abbandonato tutti i cuori , vengono alscoltate.

infatti la petizione di come un uomo sulla terra p stata presentata al parlamento europeo che ha immediatamente congelato il nuovo trattato italia libia che qui in italia avevano gia firmato. sto stronzi

vedi mad li in africa la gente viene spinta a partire. li mandano via , danno loro pure i soldi per partire, cosi che poi arrivino a degli stazionamenti dove comincieranno una avanti indietro di compra vendi compra vendi tra tre grosse prigioni , e a ogni scambio il povero immigrando deve pagare. l italia finanzia la libia affinchè nn faccia partire gli africani . e la libia paga gli altri stati afficnhè questi arrivino in libia. di modo che gli africani partano e vadano a morire torturati, stuprati , sevizioati e picchiati senza cibo e senza acqua per giorni sborsando soldi su soldi illudendosi di ottenere una libertà. i camion che portano i prigionieri come bestiame tra due di queste prigioni sn stati dati , DONATI apposta dal governo italiano.

ci sono nazioni in africa che diventano ricche cn i sangue di uomini e intanto l italia ottiene favori politici in cambio di denaro . perchè la libia ha in mano il ribinetto. lo può aprire o chiudere quando vuole e cosi crede di ricattare l itlia. ma è tutta uan farsa perchè alal libia conviene che nn parta nessuno e che muoiano tutti li. l italia che sa tutto ciò fa finta di cedere al ricatto e dona soldi sapendo bene dove vanno a finire , ma ottennedo sconti sul petrolio.

chi arriva in italia sono poche persone, chi riesce a fuggire. solo chi riesce a fuggire dall inferno delal tratta del bestiame
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.