Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: periodo bello e difficile
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
Cymorill
ora va tutto bene. si può dire?
mamma sta male ma si spera che la cosa si risolvi e babbo sta meglio, mia sorella ha trovato lavoro, io ho un bau e ho la mia attività. tutto a posto. si ma.. cosa manca? da fuori nulla . perchè ho vicino tutte le persone giuste .. allora sono io.. che nn so capire quando è ora di fermarsi , di smetterla di annusare in giro e di guardare in alto verso tutto ciò che ho e dire grazie.

si sono io che nn sn abituata ad essere felice .. sn io che nn so godermi questa felicità.
ne so godermi l essere amata. perchè ho paura d essere abbondonata , una paura folle.
paura che svanisca tutto , che sia solo un sogno. eppure in me è nata la consapevolezza che in tutto questo splendore c'è molto del mio, che sn io che ho reso possiobile ciò e che finchè io mi ricorderò di questo, nn svanirà nulla. lo so che è cosi eppure ancora ho i ricordi nella mente come meccanismi automatici .. ricordi di quando mi sentivo in balia delle cose esterne a me e mi sentivo cosi preoccupata per me ...

ora basta però. devo annaffiare le piante del mio giardino o muoiono e smetterla di piantarne altre. ho seminato e ora è il momento del raccolto. come faccio a farmelo entrare in testa? mi comporto come le persone che hanno vissuto la guerra che continuano a fare la pastasciutta per diciotto porzioni, che collezionano cipolle secche e carbone e che ancora alle cinque di notte si aspettano la sirena dei bombardamenti.

che imbecille che sono. no nn sono imbecille, sn traumatizzata. si ok ma sn anche un essere umano e i traumi si superano.

si ne parlavo cn la mia analista... ora il più è fatto ma manca la parte più difficile , vincere questi automatismi. perchè la mia anima è gia cambiata, ha gia in testa la mappa nuova della mia citta interiore, devo solo fisicamante andare a modificare le strade. sennò è inutile che la mia anima arriva a un incrocio e sa che li deve esserci una rotonda e invece ci trova una pista ciclabile o altro . mah. si è capito qualcosa ?

in soldoni, mariachiara ora hai capito la teoria no? bon mo famo la pratica. cazzo è difficile.
mia nonna che aveva sempre avuto i fornellia gas che si accendevano cn l accendi gas o l accendino , non è mai riuscita a usare il sistema di scintilla automatico che devi pigiare un tastino. eppure in cucina aveva i fornelli moderni.
mi sento come mia nonna.

sono su una strada sterrata ora e ho ancora le medesime paure di quando stavo nelle sabbie mobili. all epoca aveva un senso aggrapparsi a tante liane per stare su , sia mai che una si spezza... adesso è davvero assurdo. molla ste liane mariachiara !! ehmmollale !!!!
puledro1
Cym, essere felici dipende solo da noi.
E' come il discorso di "sbagliare mira", non dipende da nulla di esterno a noi, ma solo da come vediamo le cose.
Come il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto... Lo puoi vedere in entrambe i modi ma sempre mezzo rimane...
Bisogna vedere quello a cui si dà più importanza.
E' bello l'esempio della guerra che hai portato... Rende bene l'idea... Ma appunto, quando la guerra finisce si gira pagina... Facendo però tesoro di quello che si è imparato durante la "guerra". Metaforicamente parlando, puoi arruolarti ancora ma non sarai lo stesso soldato della guerra precedente.
Cymorill
che cara che sei !^^ che mi rispondi sempre !!
lo noto sai smile.gif mi hai sempre scritto in risposta a cio che scrivo su di me.

grazie
p.s. ho corretto gli errori di battitura , era indecente
Cymorill
**************+

mi mancano tanto gli anni ottanta. sad.gif

http://www.youtube.com/watch?v=fQwBER6Ltmk
querelle
Ma vogliamo parlare di questo telefilm anni '80 in cui Bruce Willis c'aveva i capelli???? L'attrice femminile è quella che fa la parte della stronza in taxi driver di Martin Scorsese.

http://www.youtube.com/watch?v=KSkm6_VM0rU...feature=related
Cymorill
la bionda che balla adesso da vecchia è ancora più bella. ha fatto di recente il ruolo della preside della scuola d arte in cui lavora beth ( ch eè l atrice di dirty dancing) nel telefilm L WORD . smile.gif
querelle
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 6 2009, 01:05 PM) *
la bionda che balla adesso da vecchia è ancora più bella. ha fatto di recente il ruolo della preside della scuola d arte in cui lavora beth ( ch eè l atrice di dirty dancing) nel telefilm L WORD . smile.gif

Ma io volevo il commento su Bruce Willis...uffaaaaaaaaaa; la bionda è bella ma si crede un pò stocavolo!
Cymorill
perchè è stocavolo! t ho detto, invecchiata è terribilmente sexy ! ma anche li .. molto bella.. pare lesbica..
querelle
Sarà che rosico perchè gli uomini non li guarda nemmeno. A me quando una non mi si fila ne dico peste e corna.
Cymorill
ma dai? nn me ne ero proprio accorta eh .. guarda .. nono.. qui proprio nessuno eh . ahahha. se nn lo dicevi nessuno lo avrebbe mai immaginato eh !!
Cymorill
ecco mi sn rivista tutto bebysitting adventures e ora sn proprio contenta ahahah .

e viva gli anni ottanta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cymorill
adesso mi vedo girls just wants to have fun

hihihihi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.