Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: UN 4 APRILE DA NON DIMENTICARE
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
dirimini
TUTTA LA SINISTRA IN PIAZZA CON LA C.G.I.L. A DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI, IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE, IN DIFESA DELLA SCUOLA E DELLO STATO SOCIALE. NON CI RUBERANNO IL FUTURO NE' A NOI NE' AI NOSTRI FIGLI. HASTA. MASSIMO.
querelle
CITAZIONE (dirimini @ Apr 4 2009, 11:33 AM) *
TUTTA LA SINISTRA IN PIAZZA CON LA C.G.I.L. A DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI, IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE, IN DIFESA DELLA SCUOLA E DELLO STATO SOCIALE. NON CI RUBERANNO IL FUTURO NE' A NOI NE' AI NOSTRI FIGLI. HASTA. MASSIMO.

Certe volte sei tenero. Se sapessi chi sono i signorini della C.G.I.L. "tutela" lavoratori?!?! Il + pulito in Italia c'ha la rogna. Parlo da persona che sta facendo politica e che dall'interno vede (pure un cieco li vedrebbe) quali bei meccanismi ruotano attorno a sindacati e politici. Ci vuole uno stomaco da pilota di caccia.
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 4 2009, 12:00 PM) *
Certe volte sei tenero. Se sapessi chi sono i signorini della C.G.I.L. "tutela" lavoratori?!?! Il + pulito in Italia c'ha la rogna. Parlo da persona che sta facendo politica e che dall'interno vede (pure un cieco li vedrebbe) quali bei meccanismi ruotano attorno a sindacati e politici. Ci vuole uno stomaco da pilota di caccia.

Secondo me i sindacati non esistono più oramai da almeno da tre decenni....
dirimini

continuo a credere nel sindacato. continuo a credere nella "mia" c.g.i.l. ultimo baluardo contro questa destra prepotente e autoreferenziata. hasta.
dirimini
http://www.youtube.com/watch?v=v1p5l-urcq0...feature=related

io non mollo. hasta.
querelle
Fai bene, ti stimo e da un certo punto di vista ti invidio ;-)))
querelle
Però quando parli di sindacato dovresti nominare i partiti un pò + sottovoce
dirimini
CITAZIONE (querelle @ Apr 4 2009, 12:24 PM) *
Però quando parli di sindacato dovresti nominare i partiti un pò + sottovoce

non mi sembra di aver nominato partiti. hasta.
dirimini
CITAZIONE (M@D @ Apr 4 2009, 12:05 PM) *
Secondo me i sindacati non esistono più oramai da almeno da tre decenni....

secondo me ti sbagli m@d. pero' viva la liberta' di pensiero. hasta. massimo.
M@D
CITAZIONE (dirimini @ Apr 4 2009, 12:30 PM) *

Perchè mi sbaglio?
querelle
CITAZIONE (dirimini @ Apr 4 2009, 12:29 PM) *
non mi sembra di aver nominato partiti. hasta.

Il sindacato non è (veramente non dovrebbe essere) ne di destra ne di sinistra.
dirimini
CITAZIONE (M@D @ Apr 4 2009, 12:35 PM) *
Perchè mi sbaglio?

perchè io m@d credo nel sindacato (non ho nessuna carica sindacale ci tengo a precisare) ma a tuo parere 4 milioni e passa di iscritti solo in cgil ti sembrano nulla?
nessuno mette in dubbio che il sindacato abbia commesso e commetera' errori. ma se non crediamo nel sindacato (non solo cgil sia chiaro) abbiamo perso la partita dei diritti e delle garanzie dei lavoratori. hasta. massimo.
dirimini
CITAZIONE (querelle @ Apr 4 2009, 12:37 PM) *

Il sindacato non è (veramente non dovrebbe essere) ne di destra ne di sinistra.

non ho nominato partiti, solo entita' (la sinistra) che si riconosce in cgil in antitesi ad un governo che sta sgretolando l'unita' dei lavoratori, che l'unica vera forza che puo' contrastare questa pericolosa deriva di destra. hasta massimo.
querelle
Io credo nel sindacato, quello in cui non credo è il "nostro" sindacato. La sinistra per tua cultura personale non è una astrazione ma fatta da politici (che di sinistrO hanno molto ma di sinistra poco e niente).
dirimini
CITAZIONE (querelle @ Apr 4 2009, 12:52 PM) *
Io credo nel sindacato, quello in cui non credo è il "nostro" sindacato. La sinistra per tua cultura personale non è una astrazione ma fatta da politici (che di sinistrO hanno molto ma di sinistra poco e niente).

io non devo convincere nessuno que. dico solo cio' che penso e non sono tanto presuntuoso da credere che solo io sia nel giusto. il dibattito, quando è costruttivo e democratico per me è sempre il benvenuto. hasta. massimo.
dirimini
http://www.youtube.com/watch?v=55yCQOioTyY

la manifestazione si conclusa cosi. hasta.
M@D
CITAZIONE (dirimini @ Apr 4 2009, 12:44 PM) *
perchè io m@d credo nel sindacato (non ho nessuna carica sindacale ci tengo a precisare) ma a tuo parere 4 milioni e passa di iscritti solo in cgil ti sembrano nulla?
nessuno mette in dubbio che il sindacato abbia commesso e commetera' errori. ma se non crediamo nel sindacato (non solo cgil sia chiaro) abbiamo perso la partita dei diritti e delle garanzie dei lavoratori. hasta. massimo.

Ah in quel senso certo... Se smettiamo di credere in loro è finita....
Cymorill
la voce del popolo in piazza nn farà altro che bene. io ci credo fermamente . !! credo nelle piazze , nella gente, nel MOVIMENTO delle persone che si radunano per un sentimento comune ! è la forza dei disperati
M@D
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 4 2009, 02:25 PM) *
la voce del popolo in piazza nn farà altro che bene. io ci credo fermamente . !! credo nelle piazze , nella gente, nel MOVIMENTO delle persone che si radunano per un sentimento comune ! è la forza dei disperati

Le manifestazioni di piazza fanno molta paura e fanno molto rumore, checchè ne vogliano dire i mass media controllati da Berlusconi....
Cymorill
CITAZIONE (M@D @ Apr 4 2009, 02:27 PM) *
Le manifestazioni di piazza fanno molta paura e fanno molto rumore, checchè ne vogliano dire i mass media controllati da Berlusconi....

gia smile.gif
Cymorill

que il popolo ha in mano degli strumenti per gestirsi. il potere di pochi espande le sue manine sporche di merda ovunque pagando cn denaro , e noi dobbiamo essere più scaltri e nuotare scansando quella merda per utilizzare l meglio ciò che rimane di quegli strumenti. non abbiamo i soldi ma abbiamo il " bisogno ", un arma potentissima
neva
CITAZIONE (dirimini @ Apr 4 2009, 12:18 PM) *

una mattina mi son svegliata, o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
una mattina mi son svegliata e ho trovato l'invasor...
querelle
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 4 2009, 02:40 PM) *
que il popolo ha in mano degli strumenti per gestirsi. il potere di pochi espande le sue manine sporche di merda ovunque pagando cn denaro , e noi dobbiamo essere più scaltri e nuotare scansando quella merda per utilizzare l meglio ciò che rimane di quegli strumenti. non abbiamo i soldi ma abbiamo il " bisogno ", un arma potentissima

E' un'arma potentissima in mano di coloro i quali i bisogni li hanno creati. Non decolliamo però verso i massimi sistemi e facciamo finta che tutto va. Il punto è sempre lo stesso:-A che livello di approfondimento abbiamo coraggio di spingerci?
Io mi dedico una canzoncina durante questi sacrosanti festeggimenti

http://www.youtube.com/watch?v=M702l-fQSDY...feature=related
querelle
un appello personale ai politici e alle belle ragazze:-Curatemi!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RbI5CQ6X5rQ...feature=related
Cymorill
CITAZIONE (querelle @ Apr 4 2009, 04:06 PM) *
E' un'arma potentissima in mano di coloro i quali i bisogni li hanno creati.

giusto.
emi
CITAZIONE (dirimini @ Apr 4 2009, 10:30 AM) *

Mad, pur essendo così giovane, ha ragione, forse ha ragione anche perchè è giovane:)

querelle
Dice bene questo brano, ma la realtà è un'altra purtroppo...just believe, another day

http://www.youtube.com/watch?v=TZZ4LsvzI50...feature=related
M@D
CITAZIONE (emi @ Apr 5 2009, 08:37 AM) *
Mad, pur essendo così giovane, ha ragione, forse ha ragione anche perchè è giovane:)

Come sei criptica ! laugh.gif
Enkidu
Massimo dovresti leggere l'articolo che libero ha dedicato alla manifestazione di ieri...Già mio papà compra libero....vabbeh stendiamo un velo pietoso su questo....dicno che sarete stati si e no in 20 mila... io credo qualcosina di piu...
querelle
CITAZIONE (Enkidu @ Apr 5 2009, 10:05 AM) *
Massimo dovresti leggere l'articolo che libero ha dedicato alla manifestazione di ieri...Già mio papà compra libero....vabbeh stendiamo un velo pietoso su questo....dicno che sarete stati si e no in 20 mila... io credo qualcosina di piu...

Digli di si...a ridere erano almeno 200000 ma credo molti di +. Il brutto non è tanto quanti erano o quanti non erano, ma il fatto che il governo non ha nessunissima intenzione di sedersi ad un tavolo per degli accordi decenti. I lavoratori hanno prima pagato con la diminuzione del potere d'acquisto, ora con la disoccupazione.....non lo so diteci che ci dobbiamo suicidare e facciamo prima.
emi
Mad, tu trent'anni fa non c'eri, eppure è vero quello che dici, già allora i sindacalisti prima si mettevano d'accordo con il datore di lavoro e poi infinocchiavano gli operai. Non dico fosse così in ogni luogo circostanza ecc, si è però visto, nel proseguo, a cosa sono serviti, o a cosa si sono 'asserviti', i sindacati

a me fa male scrivere questo perchè sono una vecchia nostalgica:)

Cymorill
cn tutti in cassa integrazione quello pensa a fare il ponte di messina
è rubare pane a noi e regalare soldi alla mafia.
franky
CITAZIONE (Enkidu @ Apr 5 2009, 10:05 AM) *

da chi legge libero o vota berlusconi,non mi stupisce.ma,fossero anche solo 2000, sono 2000 famiglie che stanno soffrendo la crisi economica,e credo debbano essere rispettati dalla nazione e aiutati dal governo.governo che pensa solo a fare gaffe in continuazione al estero,minacciando azioni legali verso giornalisti.tanto per cambiare..................

http://www.lastampa.it/multimedia/multimed...ipo=FOTOGALLERY
dirimini
vi rendete conto? 20 persone aspettano il nano che si attarda al telefono, sembrava la scena di un film con peter sellers. la realta' supera ogni fantasia, ora minaccia di oscurare la stampa (poca) che ha ancora il coraggio di dire qualche verita', il regime non è vicino, è gia' in atto e mi fa paura. sui numeri dico solo che basta esserci stati una volta sola al circo massimo per vedere quanta gente ci puo' stare. enky mio padre legge "il giornale" per fortuna gli ho tolto mil vizio di chiedermi di comprarglilo. se lo vuole muove le chiappe. io non mollo credo nel sindacato, credo in un risveglio delle coscienze degli italiani. non sara' il comunismo a tiraci fuori dai guai, ha fatto il suo tempo, ma un dipietro mi da tanta fiducia. in ogni caso.....hasta siempre. massimo
Cymorill
CITAZIONE (dirimini @ Apr 5 2009, 12:39 PM) *
vi rendete conto? 20 persone aspettano il nano che si attarda al telefono, sembrava la scena di un film con peter sellers. la realta' supera ogni fantasia, ora minaccia di oscurare la stampa (poca) che ha ancora il coraggio di dire qualche verita', il regime non è vicino, è gia' in atto e mi fa paura. sui numeri dico solo che basta esserci stati una volta sola al circo massimo per vedere quanta gente ci puo' stare. enky mio padre legge "il giornale" per fortuna gli ho tolto mil vizio di chiedermi di comprarglilo. se lo vuole muove le chiappe. io non mollo credo nel sindacato, credo in un risveglio delle coscienze degli italiani. non sara' il comunismo a tiraci fuori dai guai, ha fatto il suo tempo, ma un dipietro mi da tanta fiducia. in ogni caso.....hasta siempre. massimo

smile.gif
gia.

concordo in tutto tesò.

ah hai visto i video del g 20? una figura di cacca dietro l altra cn la regina e obama che nn lo hai mai manco calcolato se nn quando spariva per minuti interi
Cymorill
purtroppo conosco persone che si dicono di sinistra che reputano buono l operato di berlusconi. dicono ch el italia funziona meglio, che le opere sulle infrastrutture sn state ottima cosa grazie a lui, che il ponte di messina è una buona cosa e lui lo farà e tutti saranno contenti, che verona ora è molto più bella.. conosco gente che dice cosi perchè vede un bel giardino fatto nuovo di zecca in centro e anche se si lamenta che i carabinieri picchiano in caserma i ragazzi italiani che fanno occupazione, cmq rimane soddisfatto di tosi.

sono molto perplessa e delusa.
Cymorill
in danimarca , frnacia , olanda e via dicendo , gli studfenti ricercatori sn pagati , hanno università attrezzatissime cn anche i letti per dormire e la cucina comune e tanti pc cn wireless e hanno tutte le strutture di cui necessitano . possono comprarsele cn la tessera dell università. e sn pagati e pure bene. e se fanno un figlio hanno altri soldi e nn sn pochi, hanno buoni spesa per pannolini e pappe e hanno una casa comunale bella in cui stare. anche se nn sei cittadino ( no in francia però devi essere cittadino per avere i dindini ) , e in danimarca se sei senza lavoro e quindi nn studente, ti danno il lavoro , uno qualunque statale. in europa l extracomunitario entro 8 anni di permanenza può votare e ha gli stessi diritti di tutti. in europa vengono dati fodni alla ricerca e gli ospedali pubblici sn più forniti oltretutto la sanità è garantita a tutti. in giro per l europa nn ho mai visto strade cn i buchi in mezzo , è ho visto gran pochi edifici abbandonati iniziata la loro costruzione . in europa ci sn i servizi 24 ore su 24 ome supermercati e farmacie etc. e le guardie mediche sn funzionanti bene. in europa ci sn parchi enormi dove si può fare pic nic, dormire, giocare apalla, portare il cane , andare in bici..

devo continuare?
Cymorill
a proposito viva la nuova tassa sull acqua .
Cymorill
Veltroni torna in piazza, bella manifestazione
ROMA - Walter Veltroni torna da semplice deputato in piazza e i lavoratori lo accolgono con calore. L'ex segretario del Pd, che da leader non aveva partecipato alla scorsa manifestazione della Cgil in occasione dello sciopero generale per evitare tensioni interne, questa volta non ha voluto mancare la mobilitazione e stamattina, all'insaputa di tutti, ha fatto capolino alla testa del corteo partito da Piazza Esedra. Una posizione defilata rispetto agli altri big del Pd, dal segretario Dario Franceschini, a Pierluigi Bersani che invece hanno sfilato da Piazzale dei Partigiani. Ma che è stata notata dai manifestanti che lo hanno salutato con affetto, in molti chiedendo una firma sulla bandiera della Cgil. L'ex segretario del democratici ha sfilato fino a via Cavour e poi, soddisfatto per la riuscita della manifestazione, ha lasciato il corteo.
dirimini
veltroni ha la responsabilita' di aver consegnato l'italia al nano.
dirimini
forza nuova a convegno a milano. ecco che succede in italia.

Tra i partecipanti c'è anche il discusso padre Giulio Tam, da sempre vicino ai movimenti politici di ultradestra e candidato per Forza Nuova a sindaco di Bologna. Recentemente aveva fatto discutere il suo saluto romano ai militanti di Forza Nuova di Bergamo, lo scorso 28 febbraio, per l'apertura di una sede locale del partito di Roberto Fiore. Pochi minuti prima dell'arrivo dei militanti di estrema destra, in gran parte teste rasate, si è presentato all'ingresso dell' hotel il leader stesso Fiore, accolto dal saluto romano di alcuni camerati

da repubblica.it
franky
CITAZIONE (querelle @ Apr 5 2009, 10:14 AM) *
Digli di si...a ridere erano almeno 200000 ma credo molti di +. Il brutto non è tanto quanti erano o quanti non erano, ma il fatto che il governo non ha nessunissima intenzione di sedersi ad un tavolo per degli accordi decenti. I lavoratori hanno prima pagato con la diminuzione del potere d'acquisto, ora con la disoccupazione.....non lo so diteci che ci dobbiamo suicidare e facciamo prima.

o imparare dai nostri cugini d'oltralpe che hanno già fatto una presa della bastiglia e fatto fare un taglio molto corto dei capelli a chi diceva che per sfamarsi basta mangiare briosches........................la marcia su roma non è privileggio della sola destra.anche di chi è disperato e non ha di che dare da mangiare ai proprii figli.sempre i nostri cugini,lo stanno facendo recepire ai potenti di turno........................... angry.gif
franky
d'altronde ,alcuni economisti stanno dicendo che rischiamo di andare verso un periodo di disordine sociale............
dirimini
CITAZIONE (franky @ Apr 5 2009, 05:28 PM) *
d'altronde ,alcuni economisti stanno dicendo che rischiamo di andare verso un periodo di disordine sociale............

i francesi hanno tanto da insegnarci. noi vogliamo davvero imparare? o preferiamo un ducetto ogni 50 anni circa?
Cymorill
veltroni s è giuatamente rotto i coglioni , soprattutto voleva piantarla cn i teste di cazzo che han parlato di incici veltrusoniani.

prodi e veltroni sn stati trattati veramente in modo pietoso da tutti. l italiani sn cretini e basta e lui ha fatto bene. ha detto " sn stanco di fare il masochista"
puledro1
CITAZIONE (dirimini @ Apr 4 2009, 11:33 AM) *

Caro Massimo, ricordi Salvador Allende?

Hasta siempre...
sele
hasta la victoria siempre companero massimo.
no PASERAN!

comandante SE_guevara
dirimini
hasta siempre ed un abbraccio a tutti gli abruzzessi cosi' duramente colpiti.
puledro1
CITAZIONE (dirimini @ Apr 6 2009, 08:11 PM) *
hasta siempre ed un abbraccio a tutti gli abruzzessi cosi' duramente colpiti.

Di dove sei Diri?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.